Fornitura gas domestica: consigli su gestori? (Parte II)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Porva ad entrare dall'area personale in chat. Fornisci codice fiscale all'operatore e dovrebbe mandarti immediatamente il contratto alla mail comunicata

Ho chiesto come suggerito all'operatrice in chat di provvedere ad inviare documentazione contrattuale via email, appena ricevuta.
Purtroppo come temevo, malgrado la sottoscrizione con Plenitude sia stata effettuata prima del 18/09, le condizioni contrattuali ricevute sono quelle relative alla nuova offerta del 19/09-16/10 ... molto peggiorativa rispetto alla precedente.

Ora bisognerà decidere cosa fare al riguardo :(
 
Ho chiesto come suggerito all'operatrice in chat di provvedere ad inviare documentazione contrattuale via email, appena ricevuta.
Purtroppo come temevo, malgrado la sottoscrizione con Plenitude sia stata effettuata prima del 18/09, le condizioni contrattuali ricevute sono quelle relative alla nuova offerta del 19/09-16/10 ... molto peggiorativa rispetto alla precedente.

Ora bisognerà decidere cosa fare al riguardo :(

C'è ben poco da fare se non denunciare ovunque questa tr....
Ma a leggere le recensioni trustpilot se ne fregano allegramente, nel frattempo continuano a der...... ignari consumatori.
 
sono cliente eni plenitude da sempre. secondo voi conviene correre ai ripari ora in vista del 2023 o cambiare è fatica inutile? vorrei uscire dal mercato tutelato, lo so avrei dovuto farlo molto tempo fa.

mi consigliate perchè non ci capisco nulla:bow::bow:

grazie
 
sono cliente eni plenitude da sempre. secondo voi conviene correre ai ripari ora in vista del 2023 o cambiare è fatica inutile? vorrei uscire dal mercato tutelato, lo so avrei dovuto farlo molto tempo fa.

mi consigliate perchè non ci capisco nulla:bow::bow:

grazie

E' difficile dare consigli, la situazione è incerta. Non uscirei dal tutelato, oggi come oggi. Per cosa, poi ? Per attivare l'offerta migliore a 1,89 €/Smc ?
 
l'inverno dura 6 mesi, non tre giorni. 1,14 è il prezzo OGGI

E lunedì siamo a 1,69 €/smc da non credere...si diventa pazzi così. Dovrebbero svegliarsi e fare qualcosa, tipo la benzina...da un distributore e l'altro la differenza al massimo è di qualche centesimo...non di decine di centesimi...ed anche euro....mah.
 
E' difficile dare consigli, la situazione è incerta. Non uscirei dal tutelato, oggi come oggi. Per cosa, poi ? Per attivare l'offerta migliore a 1,89 €/Smc ?

perchè non usciresti dal tutelato? aumenta molto piu' del libero almeno cosi' dicono
tariffe fisse non è rimasto nulla?
 
il numero verde iren mi ha detto che l'aumento del prezzo che avro' dal 1 novembre e' bloccato per via del decreto dello stato che blocca gli aumenti dal 1 settembre in poi...Mi ha detto che deve arrivare una lettera da Iren dove viene comunicato l'annullamento dell'aumento e che rimangono invariate le condizioni del contratto vecchio..Se l'aumento l'avrei dovuto avere dal 1 novembre ,questa nuova lettera quando dovrebbe arrivarmi?

scusate ma mi viene un dubbio,ma e' vera questa storia del blocco degli aumenti dal 1 settembre,perche' non lo leggo da nessuna parte?
 
Buone novità riguardo la mia situazione (sottoscrizione con Eni/Esselunga del 15 settembre).
Ne parlo nel thread della luce
 
io mi faccio 2 mesi a 1,54€ poi,se vedo che il mercato tutelato costa meno, cambio subito
 
scusate ma mi viene un dubbio,ma e' vera questa storia del blocco degli aumenti dal 1 settembre,perche' non lo leggo da nessuna parte?

E' il decreto aiuti bis (blocco rimodulazioni unilaterali) e non è dal 1 settembre, la legge è retroattiva, dal 10 Agosto 2022 al 30 aprile 2023.
Il gestore come detto più volte ha facoltà di recedere dal contratto (non è una rimodulazione) o applicare le nuove tariffe al termine del contratto, anche se ricade tra il 10 agosto e il 30 aprile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro