Fornitura gas domestica: consigli su gestori? (Parte II)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto anche questo, per disperazione. Pero' a me non ha chiesto il pdr, speriamo bene.
Dopo quanto ti e' arrivata la mail di conferma ?

Se non ti fa mettere il PDR o ritorna al form , significa che non è andato a buon fine ....ieri tutto il giorno ho provato a farlo , ma non mi dava mai conferma che la pratica era stata inviata/richiesta , stamattina invece compilato i dati e form di inserimento PDR e n° Plico (che trovi sul contratto inviato) ha dato conferma con relativa pagina dove si legge:

"
Annullamento di un contratto

La tua pratica 1-6********* relativa alla richiesta di annullamento del cambio fornitore per il POD/PDR 15********* è stata inviata: ti abbiamo inviato un riepilogo anche via email.
Quali son i prossimi passi?

Entro 15 giorni riceverai una mail che ti darà riscontro sulla tua richiesta."


La mail di conferma arriva subito , con i dati sopracitati.
Prova anche a cancellare tutti i cookie di eniplenitude , io avevo fatto così ....
 
Se non ti fa mettere il PDR o ritorna al form , significa che non è andato a buon fine ....ieri tutto il giorno ho provato a farlo , ma non mi dava mai conferma che la pratica era stata inviata/richiesta , stamattina invece compilato i dati e form di inserimento PDR e n° Plico (che trovi sul contratto inviato) ha dato conferma con relativa pagina dove si legge:

"
Annullamento di un contratto

La tua pratica 1-6********* relativa alla richiesta di annullamento del cambio fornitore per il POD/PDR 15********* è stata inviata: ti abbiamo inviato un riepilogo anche via email.
Quali son i prossimi passi?

Entro 15 giorni riceverai una mail che ti darà riscontro sulla tua richiesta."


La mail di conferma arriva subito , con i dati sopracitati.
Prova anche a cancellare tutti i cookie di eniplenitude , io avevo fatto così ....

anche ieri ti era già arrivata la stessa cosa.....
 
anche ieri ti era già arrivata la stessa cosa.....

No Cesare , quello lo avevi letto tu sulla pagina (io non ho visto nulla la pagina mi ripostava al form), ma non mi era mai arrivata la mail di conferma ,...stamattina invece tutto è andato liscio e la mail è arrivata subito! OK!

edit ,...
 
Se non ti fa mettere il PDR o ritorna al form , significa che non è andato a buon fine ....ieri tutto il giorno ho provato a farlo , ma non mi dava mai conferma che la pratica era stata inviata/richiesta , stamattina invece compilato i dati e form di inserimento PDR e n° Plico (che trovi sul contratto inviato) ha dato conferma con relativa pagina dove si legge:

"
Annullamento di un contratto

La tua pratica 1-6********* relativa alla richiesta di annullamento del cambio fornitore per il POD/PDR 15********* è stata inviata: ti abbiamo inviato un riepilogo anche via email.
Quali son i prossimi passi?

Entro 15 giorni riceverai una mail che ti darà riscontro sulla tua richiesta."


La mail di conferma arriva subito , con i dati sopracitati.
Prova anche a cancellare tutti i cookie di eniplenitude , io avevo fatto così ....

Il mio problema e' sempre quello, loro non vedono niente e io sono bloccato.

Attenzione, nessuna fornitura trovata per il codice fiscale o la partita iva inserita

Ritorna alla pagina


L'unica e' mandare mail e sperare in bene.
 
Il mio problema e' sempre quello, loro non vedono niente e io sono bloccato.

Attenzione, nessuna fornitura trovata per il codice fiscale o la partita iva inserita

Ritorna alla pagina


L'unica e' mandare mail e sperare in bene.

Non mi risulta che "loro" devono vedere qualcosa!! Devi solo compilare il FORM , come utente "Continua come ospite" , ti si aprirà il form da compilare e se te lo lascia fare , invia a ENI la disdetta e relativa mail di conferma .
da quì:
https://eniplenitude.com/info/diritto-di-ripensamento
 
No Cesare , quello lo avevi letto tu sulla pagina (io non ho visto nulla la pagina mi ripostava al form), ma non mi era mai arrivata la mail di conferma ,...stamattina invece tutto è andato liscio e la mail è arrivata subito! OK!

edit ,...

ah, certo.....dell'email non potev saperlo.

ma quello che hai postato è esattamenet quello che ho letto quando ho aperto per la prima volta il tuo link....come se fosse rimasto in memoria

se ti ricordi...ti scrissi anche la storia dei "15 giorni" proprio xke c'erano scritti...come vedi....

comunque adesso dovresti esserti liberato davvero di Plenitude.....se ti giunta anche l'email
 
Quelli che hanno sottoscritto sia GAS che LUCE con PLENITUDE a tariffa, 1,384 e 0,308, nella propria area personale, nel campo UTENZA IN ATTIVAZIONE/PRODOTTO, che cosa si ritrovano ?

Io ho:
Link Gas - GLINKV213
Link Luce - LLINKV201


Sono quelli corretti ?
 
Purtroppo si blocca il form con quella dicitura e non riesco a continuare

Ma riesci a vedere queste pagine ??

Screenshot 2022-09-29 at 16-43-49 Diritto di ripensamento Eni Plenitude.jpg

Screenshot 2022-09-29 at 16-45-09 Diritto di ripensamento Eni Plenitude.png

Screenshot 2022-09-29 at 16-45-46 Compilazione di una richiesta - Dati Anagrafici Eni.jpg
 
Quelli che hanno sottoscritto sia GAS che LUCE con PLENITUDE a tariffa, 1,384 e 0,308, nella propria area personale, nel campo UTENZA IN ATTIVAZIONE/PRODOTTO, che cosa si ritrovano ?

Io ho:
Link Gas - GLINKV213
Link Luce - LLINKV201


Sono quelli corretti ?

Confermo, poi nei piedipagina del contratto , vado a memoria, mi pare ci sia un riferimento alla promo 18/07 - 18/09
 
ah, certo.....dell'email non potev saperlo.

ma quello che hai postato è esattamenet quello che ho letto quando ho aperto per la prima volta il tuo link....come se fosse rimasto in memoria

se ti ricordi...ti scrissi anche la storia dei "15 giorni" proprio xke c'erano scritti...come vedi....

comunque adesso dovresti esserti liberato davvero di Plenitude.....se ti giunta anche l'email

Certo , è proprio quell oche leggevi tu , ma io invece venivo riportato al form e non ricevevo mail di conferma!!
Spero di essermi liberato da questi comportamenti scorretti di ENI , sono comunque pronto a continuare nella battaglia , ormai sono abituato ,..con TIM , che mi attiva ogni 4 mesi un servizio non richiesto (e che mi trovo in fattura) è la 4° volta che combatto e vinco (rimborsato con plus plus in denaro :D ) ho vinto anche con GESAM , mi aveva mandato la lettera retrodatata e non mi voleva dare i miseri 30 € .....è lunga e ci vuole tempo (e pazienza) ma non la lascio vinta a nessuno di questo ladrocinio!!

Comunque la fornitura è quella di mio suocero , che è in MT , per adesso lo lascio ancora in MT anche se consuma più di 1500 Smc/anno , spero il governo o altri ridimensionino i costi...daltronde è un anno così , speriamo non continui anche per tutto il 2023.
 
Pensa , adesso , dopo l'ennesimo contatto con vari canali , questa volta , sono riuscito ad avere la conferma "Richiesta annullamento Contratto" con relativo numero di pratica , ( l'ho fatto con il link "eniplenitide.com/info/diritto-di-ripensamento" ), mi ha fatto compilare il form e inserire PDR , arrivata conferma via mail questa volta !!!
Ludovico , sei come me , tutto quello che è possibile fare , lo faccio OK!

A questo link personalmente non vedo alcun form.
 
il prezzo del gas del mercato tutelato di ottobre , a differenza della luce il cui prezzo lo abbiamo saputo oggi e non cambierà per tutto il quarto trimestre, lo sapremo il 30 novembre ....e così via MESE X MESE
 
Signori scusatemi.
Ho inserito passaggio a Plenitude Esselunga in data 9 /09 sia luce che gas, sembra che mi attiveranno il 01/10. Ho guardato solo ora nei contratti che mi hanno inviato che sono evidenti le condizioni economiche della Link. Ha senso inviare fax di reclamo o prima aspettare l'eventuale attivazione? o potrei già richiedere passaggio ad altra compagnia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro