Fornitura gas domestica: consigli su gestori? (Parte II)

  • Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

    Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devo cambiare il mio fornitore in ufficio (consumo annuo 3.000 mc), ad oggi è una condizione accettabile pagare PSV + 0,046 €/Smc, oltre a tasse ed oneri?

il problema è il PSV, indice di mercato totalmente variabile ...è proprio questo che stiamo cercando di evitare, il problema è che il 90% dei fornitori sta passando a questo sistema per tutelarsi.
ad oggi sono 4 o 5 i fornitori che offrono un prezzo fisso, Eni sembra il migliore, gli altri sono da 1,90 a salire fino oltre 3 euro.
 
Devo cambiare il mio fornitore in ufficio (consumo annuo 3.000 mc), ad oggi è una condizione accettabile pagare PSV + 0,046 €/Smc, oltre a tasse ed oneri?

..... direi di no . Ad agosto il psv era a 2.49 . A settembre , probabilmente scendera' , ma non credo sotto l' 1,80
 
il problema è il PSV, indice di mercato totalmente variabile ...è proprio questo che stiamo cercando di evitare, il problema è che il 90% dei fornitori sta passando a questo sistema per tutelarsi.
ad oggi sono 4 o 5 i fornitori che offrono un prezzo fisso, Eni sembra il migliore, gli altri sono da 1,90 a salire fino oltre 3 euro.

Non mi sembra che eni-plenitude abbia offerte fisse per il business
 
la farò dopo allora, fino al 30.11.22 pago un vecchio prezzo molto conveniente.
Voglio attivarmi dal 1 dicembre

OK! però sii consapevole che dopo il 18/9 le nuove tariffe plenitude saranno più care :bye:
 
la farò dopo allora, fino al 30.11.22 pago un vecchio prezzo molto conveniente.
Voglio attivarmi dal 1 dicembre

dopo? guarda che il termine è 18-09 e non è scritto da nessuna parte che la prorogheranno. non sono quelli di Poltrone e sofà :o
 
Ciao,
sono un fesso che si è reso conto solo ora di dover cambiare il contratto del gas. Ora ho enel energia maggior tutela che, se non sbaglio, a gennaio 2023 dovrà necessariamente essere abbandonato. Ora mi sto scervellando alla ricerca di un'offerta che non comporti un salasso in inverno. Ho studiato le selezioni del portaleofferte di arera, ma sono molto indeciso. Per prima cosa variabile, placet, o fisso? Mi sembra che convenga il variabile anche se legato al prezzo (sempre più alto!) del psv, in particolare a2a e acea. Consigli? Opinioni? Grazie
 
Hai provato a leggere qualche pagina indietro prima di scrivere? "Soluzioni" ce ne sono e sono state suggerite.

In realtà si, ho letto anche diversi post della "parte 1" e di certo ho capito che mi sono svegliato tardi. Ad ogni modo saresti così gentile di offrirmi, anche in modo molto sintetico, il tuo punto di vista? Grazie
 
Non mi sembra che eni-plenitude abbia offerte fisse per il business

Eni plenitude NON ha offerte fisse sul libero , sia domestico che bus

ha solo la TREND indicizzata

la LINK Esselunga è una promo e con il sito Plenitude è IMPOSSIBILE arrivarci senza il link diretto
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'offerta eni con esselunga, si può pagare con i bollettini per avere lo sconto o serve l'accredito in banca?
 
Per quanto riguarda l'offerta eni con esselunga, si può pagare con i bollettini per avere lo sconto o serve l'accredito in banca?

devono essere attivi sia la bolletta via email che addebito in banca
 
mi arrendo con te....se Longway ha visto il campo MODALITA di PAGAMENTO ...quel campo lo hanno TUTTI

Prova ad essere più preciso, prima di arrenderti..

"Sopra" cosa vuol dire ?

Parli di app o del sito web ?

Quale è il percorso esatto ?

 
Ultima modifica:
Ciao,
sono un fesso che si è reso conto solo ora di dover cambiare il contratto del gas. Ora ho enel energia maggior tutela che, se non sbaglio, a gennaio 2023 dovrà necessariamente essere abbandonato. Ora mi sto scervellando alla ricerca di un'offerta che non comporti un salasso in inverno. Ho studiato le selezioni del portaleofferte di arera, ma sono molto indeciso. Per prima cosa variabile, placet, o fisso? Mi sembra che convenga il variabile anche se legato al prezzo (sempre più alto!) del psv, in particolare a2a e acea. Consigli? Opinioni? Grazie


col variabile sei esposto al mercato, nessuno è indovino, ma francamente dubito vedremo cali del prezzo in inverno, l'Europa ha praticamente detto NO al price cap.
quindi sono quazzi nostri...ci stanno dicendo di risparmiare e arrangiarci. (come se tutti vivessimo con 25 gradi in casa :wall: )
io sono nel tutelato a2a e sto passando a plenitude, come molti qui dentro, il prezzo è 1,38 non è poco, ma tra i fissi è il migliore ad OGGI.
 
la farò dopo allora, fino al 30.11.22 pago un vecchio prezzo molto conveniente.
Voglio attivarmi dal 1 dicembre

dopo? guarda che il termine è 18-09 e non è scritto da nessuna parte che la prorogheranno. non sono quelli di Poltrone e sofà :o

OK! però sii consapevole che dopo il 18/9 le nuove tariffe plenitude saranno più care :bye:

Lo so che non è detto che proroghino, ma chi vi dice che per forza aumentino visto che negli ultimi giorni il prezzo è sceso ?
Sono ancora indeciso perchè come ripeto fino al 30.11 pago 0,20€/Smc prezzo di due anni fa (ok che novembre non è un mese cosi freddo) che il fornitore mi rinnova a 1,7€ dal 1 dicembre
grazie
 
col variabile sei esposto al mercato, nessuno è indovino, ma francamente dubito vedremo cali del prezzo in inverno, l'Europa ha praticamente detto NO al price cap.
quindi sono quazzi nostri...ci stanno dicendo di risparmiare e arrangiarci. (come se tutti vivessimo con 25 gradi in casa :wall: )
io sono nel tutelato a2a e sto passando a plenitude, come molti qui dentro, il prezzo è 1,38 non è poco, ma tra i fissi è il migliore ad OGGI.

Grazie, gentilissimo. L'offerta è questa? https://eniplenitude.com/landing/offerte/casa/esselunga-link
 
Prova ad essere più preciso, prima di arrenderti..

"Sopra" cosa vuol dire ?

Parli di app o del sito web ?

Quale è il percorso esatto ?


è nelle stessa schermata di dove leggi IBAN se stai accedendo da sito con pc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro