Fornitura gas domestica: consigli su gestori? (Parte II)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scrivo per conto di un amico che ha qualche problema a loggarsi

Salve a tutti,
Sto cambiando casa e devo fare il subentro con luce e gas (il vecchio inquilino ha staccato il contatore).
Volevo chiedervi se conoscete la migliore tariffa fissa che attualmente propone il mercato per quanto riguarda il gas.
Escludo Nen in quanto permette solo la voltura, non il subentro.

Prova se con convergenze placet fissa a 1.45€/smc puoi fare il subentro
 
Ultima modifica:
Problemi con attivazione Eni Plenitude

Ciao a tutti, illustro la mia situazione ( che sembra ok..) e poi quella di un mio parente per chiedere consiglio su come muoversi.Tutte e due le richieste di attivazione sono per la proposta contratto Luce 0,3080€ Gas 1,3843€ Plenitude.

Effettuo la richiesta di Eni Plenitude con tessera Esselunga il 9 settembre e attualmente nella pagina del portale risulta che il gas è dato in attivazione e la luce è ancora in fase di accettazione e dopo aver chiamato un paio di volte il servizio clienti mi rassicurano sul fatto che la cosa è normale e che dal 1 ottobre sarò un loro clienti sia con luce e gas.

Illustro il problema relativo ad un mio parente:
Richiesta sempre online di Eni Plenitude con tessera Esselunga il 10 settembre e in seguito ha ricevuto lo stesso giorno le mail relative a :

-Richiesta di sottoscrizione Ricevuta
-Lettera di benvenuto e documentazione contrattuale
-Accettazione proposta di contratto

Dopo circa una settimana preoccupato del fatto della mancata ricezione del codice cliente ha mandato una mail al servizio clienti con tutti gli screenshot della mail ricevute al servizio e ha effettuato circa 6/7 chiamate in cui tutti gli operatori gli dicono che a loro non risulta nulla relativamente a quel contratto.
In questa situazione ora come consigliate di muoversi?


Ringrazio anticipatamente per le risposte
 
Quelli che hanno sottoscritto sia GAS che LUCE con PLENITUDE a tariffa, 1,384 e 0,308, nella propria area personale, nel campo UTENZA IN ATTIVAZIONE/PRODOTTO, che cosa si ritrovano ?

Io ho:
Link Gas - GLINKV213
Link Luce - LLINKV201


Sono quelli corretti ?

attenzione che ci sono utenti eni plenitude che hanno questi codici ma con questi prezzi:

corrispettivo luce con applicazione sconto digitale 1° anno: 0,4472
corrispettivo gas con applicazione sconto digitale 1° anno: 2,1538

avevano attivato ovviamente l'offerta entro il 18 settembre
 
Ciao a tutti, illustro la mia situazione ( che sembra ok..) e poi quella di un mio parente per chiedere consiglio su come muoversi.Tutte e due le richieste di attivazione sono per la proposta contratto Luce 0,3080€ Gas 1,3843€ Plenitude.

Effettuo la richiesta di Eni Plenitude con tessera Esselunga il 9 settembre e attualmente nella pagina del portale risulta che il gas è dato in attivazione e la luce è ancora in fase di accettazione e dopo aver chiamato un paio di volte il servizio clienti mi rassicurano sul fatto che la cosa è normale e che dal 1 ottobre sarò un loro clienti sia con luce e gas.

Illustro il problema relativo ad un mio parente:
Richiesta sempre online di Eni Plenitude con tessera Esselunga il 10 settembre e in seguito ha ricevuto lo stesso giorno le mail relative a :

-Richiesta di sottoscrizione Ricevuta
-Lettera di benvenuto e documentazione contrattuale
-Accettazione proposta di contratto

Dopo circa una settimana preoccupato del fatto della mancata ricezione del codice cliente ha mandato una mail al servizio clienti con tutti gli screenshot della mail ricevute al servizio e ha effettuato circa 6/7 chiamate in cui tutti gli operatori gli dicono che a loro non risulta nulla relativamente a quel contratto.
In questa situazione ora come consigliate di muoversi?


Ringrazio anticipatamente per le risposte

Se ha ricevuto la proposta corretta a questo punto puo' solo attendere e sperare in bene.
Dopo piu' di due settimane senza che il mio contratto e i'utenza risulti da nessuna parte, l'unico consiglio che ti posso dare e' smettere di comunicare con i call center perche' e' inutile (io ne avrò' fatte 15 di conversazioni, senza risultato) e limitarsi a mandare mail chiedendo spiegazioni, possibilmente via pec.
 
I tuoi suoceri si faranno tutto ottobre con ENNE, e poi passeranno automaticamente al fornitore di ultima istanza alle condizioni economiche previste dal servizio di maggior tutela per i primi 3 mesi e poi aumentate dal quarto mese di un parametro che varia a seconda della regione di appartenenza :

https://heracomm.gruppohera.it/serv... a tali procedure,d'Aosta, Piemonte e Liguria

Siccome il prezzo di maggior tutela è variabile e non si puo' prevedere non è dato sapere se a dicembre sarà piu' o meno conveniente della miglior tariffa fissa attuale, che è quella con NEN (1,81/Smc).
E' quello che stiamo cercando di capire, alcuni di noi nella stessa situazione hanno sottoscritto subito con IREN a 1,54/Smc (offerta scaduta il 28. settembre) che dovrebbe partire il 1.dicembre, ma abbiamo ancora un po' di tempo per valutare la situazione prima che scada il termine per il recesso..

Ok, grazie.

Ma tra fornitore di ultima istanza alle condizioni economiche previste dal servizio di maggior tutela (per 3 mesi) e Acea Flexy Web Edition quale sarebbe meglio e quali sarebbero le differenze?

Grazie per l'aiuto!
 
Salve a tutti,
Sto cambiando casa e devo fare il subentro con luce e gas (il vecchio inquilino ha staccato il contatore).
Volevo chiedervi se conoscete la migliore tariffa fissa che attualmente propone il mercato, sia per quanto riguarda la luce che il gas, vivo a Grassobbio in provincia di Bergamo e sfortunatamente la compagnia “Convergenze” non allaccia in quelle zone.

Avevo trovato una buona tariffa con Nen, ma purtroppo non permette il subentro ma solo voltura.
Attendo vostre,

Grazie
 
attenzione che ci sono utenti eni plenitude che hanno questi codici ma con questi prezzi:

corrispettivo luce con applicazione sconto digitale 1° anno: 0,4472
corrispettivo gas con applicazione sconto digitale 1° anno: 2,1538

avevano attivato ovviamente l'offerta entro il 18 settembre

Per quanto mi riguarda, mi sono fatto rimandare le copie dei contratti dall'operatore chat e le tariffe sono del 18/09
 
Salve a tutti,
Sto cambiando casa e devo fare il subentro con luce e gas (il vecchio inquilino ha staccato il contatore).
Volevo chiedervi se conoscete la migliore tariffa fissa che attualmente propone il mercato, sia per quanto riguarda la luce che il gas, vivo a Grassobbio in provincia di Bergamo e sfortunatamente la compagnia “Convergenze” non allaccia in quelle zone.

Avevo trovato una buona tariffa con Nen, ma purtroppo non permette il subentro ma solo voltura.
Attendo vostre,

Grazie
 
i 2 indici si stanno riequilibrando....anche perchè NON ha senso avere 2 prezzi DISTANTISSIMI del gas in Europa

TTF 172
PSV 160
 
Un dubbio, magari già affrontato. I miei hanno un contratto EON Gasclick con validità al prezzo attuale fino al 31/10/2022. EON ha comunicato tempo fa una PMU con passaggio all'offerta FlexClickGas (mi pare si chiami così), che è sostanzialmente un variabile più un fisso al smc. Ovviamente comporterebbe un aumento esponenziale delle bollette.

Trattandosi di una proposta di modifica unilaterale con cambio del contratto e non delle sole condizioni economiche, ho scritto PEC e e-mail a EON appellandomi al famoso decreto aiuti bis. Ad oggi nessuna risposta. Secondo voi c'è margine? Qualcuno ha già avuto la stessa esperienza?
 
Un dubbio, magari già affrontato. I miei hanno un contratto EON Gasclick con validità al prezzo attuale fino al 31/10/2022. EON ha comunicato tempo fa una PMU con passaggio all'offerta FlexClickGas (mi pare si chiami così), che è sostanzialmente un variabile più un fisso al smc. Ovviamente comporterebbe un aumento esponenziale delle bollette.

Trattandosi di una proposta di modifica unilaterale con cambio del contratto e non delle sole condizioni economiche, ho scritto PEC e e-mail a EON appellandomi al famoso decreto aiuti bis. Ad oggi nessuna risposta. Secondo voi c'è margine? Qualcuno ha già avuto la stessa esperienza?

devi guardare qual'è la data riportata nella pmu per l'attivazione della flexclickgas. Se è successiva al 10 agosto allora sì, ma in realtà la tua gasclick scade a fine mese quindi ti hanno soltanto proposto una rimodulazione anche se l'offerta si chiama in modo diverso... :bye:
 
devi guardare qual'è la data riportata nella pmu per l'attivazione della flexclickgas. Se è successiva al 10 agosto allora sei a posto :bye:

La data di attivazione del nuovo contratto è 01/11/2022, comunicata ai primi di agosto. A questo punto farò un salto a un punto EON, visto che a e-mail o PEC non rispondono.

Ma con le condizioni economiche in scadenza al 31/10/2022 come si comportano? Nel caso potrebbero annullarmi questa PMU e comunicarci nuove condizioni economiche rimanendo con l'offerta GasClick? O se va tutto bene potrebbero lasciare questa tariffa (€ 0,19/smc) fino ad aprile?
 
EDIT. Ho visto ora il resto del messaggio. Quindi non c'è nulla da fare? Trattandosi di una nuova offerta speravo ci fosse la scappatoia...

Nel caso fosse così cosa consigliereste di fare? Tenere questa nuova offerta e sperare che il TTF continui a calare? Ho dato un'occhiata e mi pare che non ci siano offerte migliori in giro.
 
(Teleborsa) - Eni è pronta a pagare 20 milioni di euro di garanzie al trasportatore austriaco al posto di Gazprom per far arrivare in Italia il gas fermo prima di Tarvisio. Ad affermarlo l'ad della azienda energetica italiana, Claudio Descalzi, a margine degli Eni Award. Il blocco - ha spiegato - "è dovuto al fatto che Gazprom avrebbe dovuto dare una garanzia fisica in funzione del passaggio di questo gas al trasportatore che porta il gas dall'Austria all'Italia, cosa che prima non c'era. Gazprom non ha pagato quindi diventa difficile pensare che una società che vuole pagare in rubli possa mettere delle garanzie in euro per un passaggio".

"Il gas è già in Austria e in Germania, non è nelle mani di Gazprom. Sto facendo fare analisi di compliance, entro questa settimana spero che il problema possa essere risolto", ha concluso Descalzi.

L'Italia al momento ha gas a sufficienza per riempire gli stoccaggi al 100% e trarre vantaggio da una situazione che la vede esportare gas ad altri paesi, ha assicurato Descalzi. "L'Italia ha gas. L'hub italiano è a 140, 150, 130 euro per megawattora, dipende dai momenti. Il Ttf 180-200, c'è una differenza. Questo è dovuto al fatto che l'offerta in questo momento supera la domanda e a questo punto anche gli stoccaggi sono pieni. Quindi questi metri cubi in più che stiamo portando stanno anche andando verso mercati che hanno prezzi più attraenti e questo è un problema che dobbiamo risolvere", ha detto Descalzi. "Questo come si risolve? Intanto riuscendo ad avere ancora la possibilità di stoccare, arrivando, come ha detto il ministro Cingolani, anche al 100% della capacità di stoccaggio. Quindi stoccaggio che deve essere organizzato come è stato organizzato molto bene dal governo", ha aggiunto.

Descalzi è tornato anche a sottolineare l'importanza di avere rigassificatori per la diversificazione energetica dell'Italia nei prossimi anni. "È importante che i rigassificatori funzionino, è importante che non ci siano problemi tecnici in Algeria o in Egitto. Quindi sono tante le variabili ecco perché un sistema energetico deve essere sempre in ridondanza in termini di geografie e in termini di rigassificatori". Descalzi ha sottolineato come l'Italia abbia fatto un grosso sforzo con l'Algeria e la Libia ma senza i rigassificatori il gas che dovrebbe arrivare nel paese nei prossimi anni da paesi come il Mozambico o la Nigeria "andrà da altre parti".



https://www.borsaitaliana.it/borsa/...-in-settimana-159_2022-10-03_TLB.html?lang=it
 
!

!
Salve a tutti,
Sto cambiando casa e devo fare il subentro con luce e gas (il vecchio inquilino ha staccato il contatore).
Volevo chiedervi se conoscete la migliore tariffa fissa che attualmente propone il mercato, sia per quanto riguarda la luce che il gas, vivo a Grassobbio in provincia di Bergamo e sfortunatamente la compagnia “Convergenze” non allaccia in quelle zone.

Avevo trovato una buona tariffa con Nen, ma purtroppo non permette il subentro ma solo voltura.
Attendo vostre,

Grazie
 
La data di attivazione del nuovo contratto è 01/11/2022, comunicata ai primi di agosto. A questo punto farò un salto a un punto EON, visto che a e-mail o PEC non rispondono.

Ma con le condizioni economiche in scadenza al 31/10/2022 come si comportano? Nel caso potrebbero annullarmi questa PMU e comunicarci nuove condizioni economiche rimanendo con l'offerta GasClick? O se va tutto bene potrebbero lasciare questa tariffa (€ 0,19/smc) fino ad aprile?

te l'ho scritto: non c'entra il decreto, questa è una normale pmu a fine scadenza e infatti ti è arrivata tre mesi prima della scadenza. E' vero che le offerte hanno nomi diversi ma la sostanza è che dal 1/11 ti applicheranno le nuove tariffe che ti hanno proposto (a meno che recedi) :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro