Fornitura gas domestica: consigli su gestori? (Parte II)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti è possibile inviare una PEC di disdetta per tutelarti ? Sarebbe bene avere in mano una prova dal valore legale che comprovi il recesso entro i 14 giorni..

La PEC me l'hanno data (clienti@pec.eniplenitude.com) ma mi è tornato indietro il messaggio (Anomalia Messaggio) credo sia stato rifiutato perchè proveniente da mail normale!!
Chiaro che cerco una risposta scritta , carta canta...
 
La PEC me l'hanno data (clienti@pec.eniplenitude.com) ma mi è tornato indietro il messaggio (Anomalia Messaggio) credo sia stato rifiutato perchè proveniente da mail normale!!
Chiaro che cerco una risposta scritta , carta canta...

.... e' perche' l' hai scritto non con una pec.
 
Grazie. Tu credi sia troppo rischioso tentare di aggiustare la cosa ? D'altra parte si tratterebbe solo di spostare il tutto alla vecchia offerta...

SI, dovrebbero tirare fuori documenti che ti hanno detto essere mai esistiti per problemi informatici......e per questo ti hanno rifatto il contratto con i prezzi attuali delle promo

per me perdi tempo.....xò se vuoi iniziare a scrivere pec a Eni.....forza

io ci vivo di pec....a volte risolvo....a volte no....e tocca fermarmi o passare agli avvocati...e parlo in generale...mica solo di lucegas.....vedi tu...capisco che fosse la luce almeno c'è wekiwi....per il gas solo Iren a prezzi folli
 
La PEC me l'hanno data (clienti@pec.eniplenitude.com) ma mi è tornato indietro il messaggio (Anomalia Messaggio) credo sia stato rifiutato perchè proveniente da mail normale!!
Chiaro che cerco una risposta scritta , carta canta...

Più che di una risposta scritta tu hai bisogno, per essere tutelato legalmente, di poter certificare l'invio della tua richiesta di recesso con una data certa che rientri nei 14 giorni di tempo previsto.

Quindi se inviavi una PEC (da un tuo indirizzo PEC) eri piu' tutelato da questo punto di vista. Perchè chi si inventa contratti mai sottoscritti può anche dire che non ha mai ricevuto il recesso.
Di questi tempi tutti dovrebbero farsi una PEC (quella con Poste costa 4 euro l'anno), ci si mette al riparo da molti "disguidi".
 
Più che di una risposta scritta tu hai bisogno, per essere tutelato legalmente, di poter certificare l'invio della tua richiesta di recesso con una data certa che rientri nei 14 giorni di tempo previsto.

Quindi se inviavi una PEC (da un tuo indirizzo PEC) eri piu' tutelato da questo punto di vista. Perchè chi si inventa contratti mai sottoscritti può anche dire che non ha mai ricevuto il recesso.
Di questi tempi tutti dovrebbero farsi una PEC (quella con Poste costa 4 euro l'anno), ci si mette al riparo da molti "disguidi".

Concordo.
L'anno scorso giusto di questi tempi, ho fatto apposta pec aruba per un simpaticissimo scherzo da parte di wind. Dopo 100 mail normali andate in nulla, alla prima pec inviata ho risolto in meno di una settimana.
 
SI, dovrebbero tirare fuori documenti che ti hanno detto essere mai esistiti per problemi informatici......e per questo ti hanno rifatto il contratto con i prezzi attuali delle promo

per me perdi tempo.....xò se vuoi iniziare a scrivere pec a Eni.....forza

io ci vivo di pec....a volte risolvo....a volte no....e tocca fermarmi o passare agli avvocati...e parlo in generale...mica solo di lucegas.....vedi tu...capisco che fosse la luce almeno c'è wekiwi....per il gas solo Iren a prezzi folli

Probabilmente hai ragione, ora aspetto che appaia come per magia il contratto nell'area personale e poi decido se scappare o meno a gambe levate. Pero' continuo a pensare che non sia possibile trattare questi prezzi in questa maniera, vista la situazione drammatica ci deve essere un intervento a monte che parifichi il mercato per tutte le utenze...
 
Concordo.
L'anno scorso giusto di questi tempi, ho fatto apposta pec aruba per un simpaticissimo scherzo da parte di wind. Dopo 100 mail normali andate in nulla, alla prima pec inviata ho risolto in meno di una settimana.

Già, per molti potrebbe sembrare un eccesso di zelo ma sono tempi più che mai difficili ed una casella PEC oggi come oggi dovrebbe averla ogni cittadino, fa pare del kit base di autodifesa ;)
 
La PEC me l'hanno data (clienti@pec.eniplenitude.com) ma mi è tornato indietro il messaggio (Anomalia Messaggio) credo sia stato rifiutato perchè proveniente da mail normale!!
Chiaro che cerco una risposta scritta , carta canta...

Occhio che l'anomalia messaggio puo' essere riferito ad altre cose. Nell'oggetto c'e' scritto cosi' ma se vai nell'allegato dovresti trovare la ricevuta con scritto


Gentile cliente,

Abbiamo ricevuto la tua comunicazione.

Ti informiamo che per le prossime segnalazioni puoi scegliere una modalità più agevole, accedendo direttamente con il tuo profilo alla pagina web https://eniplenitude.com/scrivici .

Servizio Clienti

Eni Plenitude


Un indirizzo "normale" puo' assolutamente scrivere a una PEC, ci mancherebbe altro . Solo che non ha valore di raccomandata.
 
Occhio che l'anomalia messaggio puo' essere riferito ad altre cose. Nell'oggetto c'e' scritto cosi' ma se vai nell'allegato dovresti trovare la ricevuta con scritto


Gentile cliente,

Abbiamo ricevuto la tua comunicazione.

Ti informiamo che per le prossime segnalazioni puoi scegliere una modalità più agevole, accedendo direttamente con il tuo profilo alla pagina web https://eniplenitude.com/scrivici .

Servizio Clienti

Eni Plenitude


Un indirizzo "normale" puo' assolutamente scrivere a una PEC, ci mancherebbe altro . Solo che non ha valore di raccomandata.

Adesso che ti leggo , in effetti in allegato ci sono 3 file con estensioni non comuni , .eml .p7s .xml , ho quindi provato a convertire on-line i file , nel file .eml , c'è il messaggio che tu hai postato , ..poi accedere al mio profilo è oggi impossibile , fino a ieri lo era , ma da oggi non mi fa più entrare , quindi confido nelle 2 e-mail inviate , sia quella PEC , che quella "ripensamento@eniplenitude.com" .
Nel frattempo ho acquistato una PEC da Poste (3 anni a 12,81 €) , non so però quando sarà attivata .....davanti abbiamo solo problemi che la giungla del mercato libero ci regala , niente di tranquillo e regolare , tutti tentano di fregarci in ogni modo .
Grazie per l'appunto
 
Adesso che ti leggo , in effetti in allegato ci sono 3 file con estensioni non comuni , .eml .p7s .xml , ho quindi provato a convertire on-line i file , nel file .eml , c'è il messaggio che tu hai postato , ..poi accedere al mio profilo è oggi impossibile , fino a ieri lo era , ma da oggi non mi fa più entrare , quindi confido nelle 2 e-mail inviate , sia quella PEC , che quella "ripensamento@eniplenitude.com" .
Nel frattempo ho acquistato una PEC da Poste (3 anni a 12,81 €) , non so però quando sarà attivata .....davanti abbiamo solo problemi che la giungla del mercato libero ci regala , niente di tranquillo e regolare , tutti tentano di fregarci in ogni modo .
Grazie per l'appunto

Figurati. Ma io spero che si diano una regolata, un contratto per luce e gas non puo' essere come giocare in borsa. Non mi interessa se nazionalizzano, se mettono dei correttivi o che altro ma per servizi essenziali come questi non si puo' giocare sulla pelle delle persone.
 
Nel frattempo ho acquistato una PEC da Poste (3 anni a 12,81 €)

Fatto benissimo, ti tornerà utile OK!

L'imporante è che sia attiva prima dei 14 giorni, comunque vadano le cose io fossi in te manderei il recesso anche via PEC, per sicurezza.
 
Figurati. Ma io spero che si diano una regolata, un contratto per luce e gas non puo' essere come giocare in borsa. Non mi interessa se nazionalizzano, se mettono dei correttivi o che altro ma per servizi essenziali come questi non si puo' giocare sulla pelle delle persone.

Ho poche speranze della "regolata" , il mercato è proprio un mercato della vacch& , più di 300 venditori che nei contratti scritti con carattere di 1 mm in 20 pagine (che pochi leggono) inseriscono clausole capestro , venditori porta a porta e telefonate a raffica , un Portale Offerte che non è più garanzia di trasparenza , Il Garante te lo raccomando , c'è lo sportello del Consumatore il servizio di Conciliazione , ma anche quì la trafila da fare è laboriosa e estenuante (l'ho provata con TIM e GESAM) , ..mi chiedo come faranno tutti gli anziani che dovranno cimentarsi loro malgrado in questa giungla insidiosa , la speranza è bassa , in questo paese è tutto possibile , l'autodifesa è l'unica cosa che possiamo fare , questi thread hanno comunque dei buoni consiglieri , poi la decisione/scelta è tutta nostra la possiamo a nostra volta consigliare ad altre persone ignare dell'argomento ostico.
Ok , siamo forse OT OK!
 
Fatto benissimo, ti tornerà utile OK!

L'imporante è che sia attiva prima dei 14 giorni, comunque vadano le cose io fossi in te manderei il recesso anche via PEC, per sicurezza.

Ah be , stai pur certa , appena si attiva mando raffiche di mail :D (l'attivazione leggo entro 72 ore)
 
Ma con a2a click gas di luglio ( 0,93 ) e attivata al 1.09, possiamo stare tranquilli o ci dobbiamo aspettare sorprese secondo voi?

Io sono con NeN che è del Gruppo A2A.
Prezzo bloccato a 0.70 a maggio.

Per ora non hanno fatto scherzi, anche perché NeN ha sbandierato ampiamente la trasparenza e l’onestà verso il consumatore come propri selling points.
Inoltre A2A è un’azienda importante, non certo degli scappati di casa come certi micro fornitori… in questo contesto si è dimostrato importante non solo bloccare un buon prezzo ma farlo presso un’azienda solida visti i rischi finanziari per i fornitori stessi.

Poi in questa situazione folle, certezze non ce ne sono. L’unica cosa che ha senso fare è starcene quatti quatti e sperare che non ci rescindano il contratto ;)
 
Ho fatto la richiesta di contratto con Iren ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma, è normale? Arriva solo dopo che fanno delle verifiche manuali?
 
Io sono con NeN che è del Gruppo A2A.
Prezzo bloccato a 0.70 a maggio.

Per ora non hanno fatto scherzi, anche perché NeN ha sbandierato ampiamente la trasparenza e l’onestà verso il consumatore come propri selling points.
Inoltre A2A è un’azienda importante, non certo degli scappati di casa come certi micro fornitori… in questo contesto si è dimostrato importante non solo bloccare un buon prezzo ma farlo presso un’azienda solida visti i rischi finanziari per i fornitori stessi.

Poi in questa situazione folle, certezze non ce ne sono. L’unica cosa che ha senso fare è starcene quatti quatti e sperare che non ci rescindano il contratto ;)

Bè, in quanto ad aziende strutturate, io sono passato ad A2A per gas e Plenitude per luce. Quest'ultima dovrebbe partire al 1.10. Direi quindi che secondo il tuo ragionamento dovrei stare sereno.
Ma qui ormai di certezze non ce ne sono rimaste. Quindi navigare a vista è obbligo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro