«La Cina teme Taiwan perché è il suo opposto: ci riproverà, ma non può fare nulla

Vero, c'è anche questa questione.
Come c'era pure quella del seggio al Consiglio di Sicurezza ONU per la Russia. Dopo il crollo dell'URSS, perchè sarebbe dovuto andare alla Russia? E non ad un altro Paese magari?
Riprendiamo in mano anche questa cosina :D

Il tuo pregiudizio ti uccide, ti rovina la vita, non guardi aldilà del tuo naso, ti dichiari globalista ma non riesci a vedere oltre la soglia di casa tua, in breve sei un provincialotto dal pensiero critico indotto, scusa ma è quello che penso di te, la tua capacità di analisi e lungimiranza rasenta quello di una talpa, sappi che io non ragiono per convenienza lo trovo scorretto, disonesto intellettualmente, pesare i pro e i contro per potere dare valutazioni eque ed equilibrate è un attività che mi appassiona molto, al contrario di te, spiace per te ma non mi va di essere ipocrita.
 
Il tuo pregiudizio ti uccide, ti rovina la vita, non guardi aldilà del tuo naso, ti dichiari globalista ma non riesci a vedere oltre la soglia di casa tua, in breve sei un provincialotto dal pensiero critico indotto, scusa ma è quello che penso di te, la tua capacità di analisi e lungimiranza rasenta quello di una talpa, sappi che io non ragiono per convenienza lo trovo scorretto, disonesto intellettualmente, pesare i pro e i contro per potere dare valutazioni eque ed equilibrate è un attività che mi appassiona molto, al contrario di te, spiace per te ma non mi va di essere ipocrita.

Non penso che tu sia piu' intelligente e acuto di Black.

Tu ti autoproclami piu' acuto di lui ,ma non riesci a smentire nessuna delle sue tesi di fondo.

La democrazia sia pure imperfetta è comunque una forma di governo migliore della dittatura ed è anche piu' efficiente .

Vivere sotto un regime che non ti permette di esprimere compiutamente le tue idee è decisamente oppressivo .

Ripudiare la conquista territoriale in nome della forza è meritorio .

Far decidere ai cittadini chi li deve governare è una cosa giusta

Tu prova a smentire questa affermazioni con argomentazioni logiche . senza attaccare personalmente chi le pronuncia
 
Non penso che tu sia piu' intelligente e acuto di Black.

Tu ti autoproclami piu' acuto di lui ,ma non riesci a smentire nessuna delle sue tesi di fondo.

La democrazia sia pure imperfetta è comunque una forma di governo migliore della dittatura ed è anche piu' efficiente .

Vivere sotto un regime che non ti permette di esprimere compiutamente le tue idee è decisamente oppressivo .

Ripudiare la conquista territoriale in nome della forza è meritorio .

Far decidere ai cittadini chi li deve governare è una cosa giusta

Tu prova a smentire questa affermazioni con argomentazioni logiche . senza attaccare personalmente chi le pronuncia

An davvero?La democrazia sarebbe piu efficiente di un regime?
Spiegami come è possibile che un sistema dove decidono in 500 o non decide nessuno sia piu efficiente di uno dove un capo decide da solo
 
An davvero?La democrazia sarebbe piu efficiente di un regime?
Spiegami come è possibile che un sistema dove decidono in 500 o non decide nessuno sia piu efficiente di uno dove un capo decide da solo

Te lo dimostra la storia .

Prima e seconda guerra mondiale


Te lo dimostra l'economia

benessere diffuso solo in occidente
 
Non penso che tu sia piu' intelligente e acuto di Black.

Tu ti autoproclami piu' acuto di lui ,ma non riesci a smentire nessuna delle sue tesi di fondo.

La democrazia sia pure imperfetta è comunque una forma di governo migliore della dittatura ed è anche piu' efficiente .

Vivere sotto un regime che non ti permette di esprimere compiutamente le tue idee è decisamente oppressivo .

Ripudiare la conquista territoriale in nome della forza è meritorio .

Far decidere ai cittadini chi li deve governare è una cosa giusta

Tu prova a smentire questa affermazioni con argomentazioni logiche . senza attaccare personalmente chi le pronuncia

Abbastanza semplice smentire

I cittadini non decidono un c a Z Z o
 
Beh sì, è uguale per la Russia e i paesi ex URSS. La Russia non sopporta che i paesi diventino democratici e la schifino.
La Cina è uguale, ovviamente.
Se non teniamo a bada quei regimi horror lì, si espandono fino a dominare il mondo.
Bisogna impedirlo a tutti i costi. Qualsiasi cosa è meglio che vivere dominati dal Comunismo globale SinoRusso. Daje OK!

stai già vivendo sotto dominio
solo che é meta usa e meta cina
ma non te ne sei ancora reso conto???? 🤔
 
Il discorso è chiaro: quelli che sono a favore dell'indipendenza del Veneto da una democrazia, della Catalogna da una democrazia, sono contrari all'indipendenza di Taiwan da una dittatura, dell'Ucraina da una dittatura...

Che coincidenze eh :D

Quelli hanno urgentemente bisogno del bonus psicologo.
 
Il tuo pregiudizio ti uccide, ti rovina la vita, non guardi aldilà del tuo naso, ti dichiari globalista ma non riesci a vedere oltre la soglia di casa tua, in breve sei un provincialotto dal pensiero critico indotto, scusa ma è quello che penso di te, la tua capacità di analisi e lungimiranza rasenta quello di una talpa, sappi che io non ragiono per convenienza lo trovo scorretto, disonesto intellettualmente, pesare i pro e i contro per potere dare valutazioni eque ed equilibrate è un attività che mi appassiona molto, al contrario di te, spiace per te ma non mi va di essere ipocrita.

In realtà è proprio perchè vedo al di là del mio naso, che non voglio che il mondo venga dominato dal Comunismo Cinese.
Che ti devo dire? Mi fa schifo il pensiero di un mondo dominato dal Comunismo Cinese.
La Globalizzazione dev'essere economica, diplomatica, di commerci, di viaggi, di cultura, ma NON POLITICA. A meno che non sia democratica. Solo in quel caso va bene.
Non mi interessa dire "ogni Paese ha il suo sistema", lo so bene che è così. Ma è anche vero che ogni sistema, ritenendosi nel giusto, tende a proiettarsi verso l'esterno, per portare altra gente verso di sé. Ecco, a quel punto non mi va più bene che il Comunismo Cinese diventi dominante nel "mondo multipolare".
Non voglio, fine. Quindi farò il possibile affinché ciò non avvenga.
Per il resto va bene tutto. Commerciare, avere relazioni diplomatiche, probabilmente andrò al Music China l'anno prossimo, vorrei andare anche a fare il turista in Cina, perchè hanno delle cose straordinarie da vedere. Ma è finita lì. Niente integrazione politica di alcun tipo e niente mondo multipolare dominato dal Comunismo Cinese, alleato della Russia, Iran, Siria e robe del genere.
Non mi va bene. Ti pare così ipocrita? A me pare molto diretto e aperto.
 
stai già vivendo sotto dominio
solo che é meta usa e meta cina
ma non te ne sei ancora reso conto???? 🤔

Ovviamente l'Italia, avendo un 1% del PIL mondiale, conta per l'1% se va bene.
Comanda chi ha più soldi, più influenza culturale e più potenza militare.
Quindi? La scelta è tra il modello post-WWII o il mondo multipolare Sino-Russo-Iraniano.
Io scelgo il "vecchio" Ordine Mondiale, cioè quello che c'è adesso.
E voglio che rimanga il più possibile inalterato, finché campo.
Dopo che sarò morto, fate come vi pare e godetevi il Comunismo Cinese che comanda il mondo :D
Auguri OK!
 
Indietro