Foto di modelle e di modelli nelle home page e nelle altre pagine delle banche online

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
Foto di modelle e di modelli nelle home page e nelle altre pagine delle banche online

Non so che senso abbiano le foto di modelle e di modelli (facce, figure intere, gruppi, eccetera) che da qualche tempo direi imperversano nelle home page e nelle altre pagine delle banche online.

Non so se servano a rallegrare o a calmare o a distogliere l'attenzione o a spazientire soprattutto mentre si sta cercando una funzionalità o un servizio che magari non si trova.

Non so cosa ritenere di positivo.

Ritengo che preferirei le vecchie home page e le altre pagine piene soltanto di indicazioni bancarie chiare.
 
Mi sono appena guardato le homepage di chebanca, widiba e Unicredit.

Insomma non ci vedo nulla di anormale, ci sono immagini di donne e uomini, vestiti elegantemente, ma anche normalmente, nulla che faccia pensare a chissà che cosa o che possa far propendere per una banca piuttosto che un'altra perchè magari c'è la "tet tona/cosciona" di turno che attira le visite.

Ad ogni modo se mi fai qualche esempio di hompage di qualche banca che ti ha particolarmente "infastidito" mi piacerebbe darci una occhiata.
 
Mi sono appena guardato le homepage di chebanca, widiba e Unicredit.

Insomma non ci vedo nulla di anormale, ci sono immagini di donne e uomini, vestiti elegantemente, ma anche normalmente, nulla che faccia pensare a chissà che cosa o che possa far propendere per una banca piuttosto che un'altra perchè magari c'è la "tet tona/cosciona" di turno che attira le visite.

Ad ogni modo se mi fai qualche esempio di hompage di qualche banca che ti ha particolarmente "infastidito" mi piacerebbe darci una occhiata.


Non ho scritto e non ritengo che quelle immagini facciano pensare a chissà che cosa di strano.

Però ritengo che quelle immagini c'entrino niente con i servizi bancari.

Ritengo inoltre che quelle immagini distraggano inutilmente, che riempiano paginate intere mescolate a poche informazioni utili, che possano anche rallentare il caricamento delle pagine.

Comunque più che ritenere immagino che le banche online abbiano almeno calcolato bene i benefici che apportano quelle immagini.
 
Io credo che siano parte una semplice strategia di marketing: da un lato cercano di "umanizzare" la banca e di mostrarti che dietro ci sono persone, non tecnologie, da un altro sollecitano l'identificazione del cliente in certe immagini felici. Un po' come fanno da sempre le compagnie di assicurazione (e altri).
 
E poi, cosa dovrebbero mettere: foto di pile di banconote ? :D
 
E' un grosso problema...
 
Penso che opinionista intenda di preferire una schermata di questo genere, stile anni 2010 (Conto su IBL, con i tassi del "tempo") :)
 

Allegati

  • IBL-CONTO-VINCOLAT.jpg
    IBL-CONTO-VINCOLAT.jpg
    67,1 KB · Visite: 5
Uso improprio di immagine di animale.

Ritengo:o e, sottolineo, ritengo :o ed altresì è mia opinione che gli animali non vadano mai sfruttati per pubblicizzare i conti bancari.:o
 
Foto di modelle e di modelli nelle home page e nelle altre pagine delle banche online

Non so che senso abbiano le foto di modelle e di modelli (facce, figure intere, gruppi, eccetera) che da qualche tempo direi imperversano nelle home page e nelle altre pagine delle banche online.

Non so se servano a rallegrare o a calmare o a distogliere l'attenzione o a spazientire soprattutto mentre si sta cercando una funzionalità o un servizio che magari non si trova.

Non so cosa ritenere di positivo.

Ritengo che preferirei le vecchie home page e le altre pagine piene soltanto di indicazioni bancarie chiare.

Mai visti modelli e modelle.
Dentro l'home banking mentre navighi all'interno del tuo conto compare cosa nello specifico ?
Potresti postare un esempio ?
In webank al massimo ti becchi Paolo


EDIT: forse ho capito. Intendi le pagine esterne che comprendono anche le persone.
A parte che non ci faccio caso, compaiono ad es. anche al sito hp, non è che vedi lì solo computer.
Secondo me sono strategie di marketing.
 
Ultima modifica:
Uso improprio di immagine di animale.

Ritengo:o e, sottolineo, ritengo :o ed altresì è mia opinione che gli animali non vadano mai sfruttati per pubblicizzare i conti bancari.:o

Lo scoiattolo di IBL, il maialino di Banca Sistema, il leone di ING e di Banca Generali, i vari "tassi" delle altre banche ... appunto, niente animali :p
 
Ma poi le persone le trovi anche ai siti delle banche fisiche.

Questa per esempio, BCC, fisica per eccellenza

https://www.relaxbanking.it

sembra tutto tranquillo con l'app, poi scrolli sotto e zac compaiono le persone.
Qua magari sono i dipendenti stessi...
 
Ma poi le persone le trovi anche ai siti delle banche fisiche.

Questa per esempio, BCC, fisica per eccellenza

https://www.relaxbanking.it

sembra tutto tranquillo con l'app, poi scrolli sotto e zac compaiono le persone.
Qua magari sono i dipendenti stessi...

Che siano modelli o no, il problema é che hanno sempre i denti bianchi e perfetti. Davvero irritante, per chi non li ha così (ossia il 99,9% della popolazione)
 
I siti delle banche sono pieni di modelli semplicemente perchè le donne italiane sono ossessionate dalla bellezza e coloro che gestiscono i siti delle banche lo sanno benissimo.

Se quelli delle banche mettessero delle foto di uomini cessi al posto di quelle dei modelli, una donna che si sta per registrare a tale banca appena apre la pagina e vede quei cessi chiude subito la pagina e così facendo le banche perderebbero tantissimi clienti.
 
Io proporrei di usare foto e location realistiche: invece dell uomo che seduto al tavolo sorseggia il suo caffè controllando l'home banking, proporrei l uomo che dopo il caffè controlla il suo home banking seduto sulla tazza, mentre a denti stretti, abbozzando un ghigno soddisfatto, espleta le sue funzioni corporali
 
.....oppure le foto della casalinga di Voghera che appena alzata e completamente struccata prepara la colazione al marito e ai figli :o

Aggiungo, anzi "ritengo": di mostrare anche le tipiche donne "baffute" siciliane.:cool:
 
Indietro