Mi potete fare degli esempi delle vostre bollette recenti rispetto al passato?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Hand_of_Devil

Futuro Milionario
Registrato
26/12/15
Messaggi
1.613
Punti reazioni
53
Sto cercando di capire che tipo di incremento ci sia stato per luce e gas.

Dove abito io ho avuto degli aumenti e dove abitano i miei ce ne sono stati altri, vorrei capire di media di che aumenti si tratta con consumi simili.
 
Arrivata ieri 30 MC di gas 68 euro...
 
Sto cercando di capire che tipo di incremento ci sia stato per luce e gas.

Dove abito io ho avuto degli aumenti e dove abitano i miei ce ne sono stati altri, vorrei capire di media di che aumenti si tratta con consumi simili.

dipende dal contratto
Però un settembre 2022 rispetto ad un settembre 2021 SENZA RIDUZIONI del governo costerebbe circa ... Almeno il triplo
 
Per l'energia elettrica l' aumento mi arriverà dal 1 Ottobre. Mi hanno inviato l'avviso e il prospetto di spesa con le nuove tariffe.

1200x620.jpg


Rispetto al 2019 è un raddoppio (sempre che non ripristinino l'IVA)
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi sa dire ad esempio l'ultimo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2021?
 
Sōkrátēs;57749860 ha scritto:
+ 100% poi che ci fai te li giuochi al lotto :o

Se vince ha risolto il problema del gas e della luce
 
Sōkrátēs;57749860 ha scritto:
+ 100% poi che ci fai te li giuochi al lotto :o
Quindi lo stesso trimestre rispetto al 2021 ti è raddoppiata a parità di consumi?

Chiedo perchè da me è aumentata in % molto di più che dai miei e non so se dipenda dal fornitore o dal tipi di consumi.
 
Quindi lo stesso trimestre rispetto al 2021 ti è raddoppiata a parità di consumi?

Chiedo perchè da me è aumentata in % molto di più che dai miei e non so se dipenda dal fornitore o dal tipi di consumi.

dipende molto dai contratti, io per puro caso in ufficio ho cambiato prima del casìno con tariffa bloccata e pago addirittura meno di prima, a casa invece il doppio. Sul gas aumento sì ma niente di eclatante.

Vedremo in autunno se tutto questo terrorismo è fuffa
 
Sto cercando di capire che tipo di incremento ci sia stato per luce e gas.

Dove abito io ho avuto degli aumenti e dove abitano i miei ce ne sono stati altri, vorrei capire di media di che aumenti si tratta con consumi simili.

La batosta vera arriverà nei prossimi 2/3 mesi.. io ho fatto voltura dell'energia elettrica ad inizio anno ( attivato a marzo ) ed a novembre già mi hanno detto che pagherò il triplo di adesso, cosa comune a tutti i fornitori del mercato libero.
 
Sto cercando di capire che tipo di incremento ci sia stato per luce e gas.

Dove abito io ho avuto degli aumenti e dove abitano i miei ce ne sono stati altri, vorrei capire di media di che aumenti si tratta con consumi simili.

Pretendi che siano calate?:D
 
Lo stato non ci dà 200 euro in busta paga?
Ecco, sapete già dove spenderli
 
Ecco un confronto 2020, 2021, 2022 con mercato tutelato Acea Energia a Roma

2020: prezzo unitario ~0.03€/kwh
2021: prezzo unitario ~0.07€/kwh
2022: prezzo unitario ~0.27€/kwh

C'è da dire che quest'anno pagato circa l'80% in materia energia rispetto al 50% degli altri anni, senza l'intervento governativo quanto avrei pagato ? Probabilmente un altro 30% in più come minimo.

Questi sono i fatti, il resto sono chiacchiere da bar di chi vuole fare notizia.

Cattura.jpg

Whats-App-Image-2022-08-10-at-12-17-43.jpg

Whats-App-Image-2022-08-10-at-12-17-56.jpg
 
Ma che hai un reattore nucleare a casa???
 
691 kwh a bimestre in estate sono consumi normalissimi, anzi direi leggermente sotto media per chi fa uso dei condizionatori.

Eh appunto...doppia unità interna, lo smart working non ha aiutato inoltre. Anzi quest'anno siamo stati anche più accorti.
 
Estate, aria condizionata...quanto consumate voi ?

In piena estate sono a circa 900KWh/bimestre, almeno il 60-70% dovuto a utilizzo condizionatori che nei picchi di caldo debbo mantenere anche per H 24 continuativi.
 
Indietro