CALENDA lascia il PD, chi salverà la costituzione?

il bello e' che tu continui a parlare di ingenuita' e sminuire cose di una gravita' infinita
storica per il ruolo di difensori dei lavoratori e dei piu' deboli
<delle minoranze>
di cui si incipriavano a piene mani...

paventando il rischio estremo che qualcuno le possa ripetere con la sua salsa piccante

fascista e' chi fascista fa !
al lupo al lupo, quando dimostri di essere lupo e pure pieno di bava alla bocca verso chi non ubbidisce

non funziona piu'

Sempre detto che quelli che si riempiono la bocca col fassismo dovrebbero in primis guardarsi allo specchio
 
per me sei tu che sminuisci, che ad altri quella roba lì non faccia paura e anzi piaccia pure si sa, pensavo che fossi tra quelli cui piace vivere liberi: ma sul serio, no green pass e scemènze annesse, ancora stai a pensare al gp, non so neanche più dove sta nel mio cell, ma chissenefrèga:D

quando passerai 6 mesi dove trovi fenomeni che te la tolgono davvero un bel po' di liberta'
me la racconti...e meno male che ho potuto lavorare clandestinamente nell'azienda dove sono socio, ed a rischio multa pensa te
altrimenti sarei stato alla disperazione

tu l'hai vissuta bene come la gran parte delle persone...e giustamente sia chiaro
perche' vaccinarsi era una scelta giusta...

ma c'e' chi o per mattane e convinzioni varie o per situazioni personali ha dovuto scegliere diversamente
per la sua pelle

non sei stato marchiato e ricoperto di vomito quotidiano da chi ti stava marchiando e da un bel po' di bella gente
che si trovava in giro, alcuni pseudo amici compresi

non lo senti sulla pelle quel bruciore
prova ad immaginarti per un attimo ed augurati che altri non usino contro di te il brillante sistema di ricatto escogitato...
 
Ultima modifica:
quando passerai 6 mesi dove trovi fenomeni che te la tolgono davvero un bel po' di liberta'
me la racconti...e meno male che ho potuto lavorare clandestinamente nell'azienda dove sono socio, ed a rischio multa pensa te
altrimenti sarei stato alla disperazione

tu l'hai vissuta bene come la gran parte delle persone...e giustamente sia chiaro
perche' vaccinarsi era una scelta giusta...

ma c'e' chi o per mattane e convinzioni varie o per situazioni personali ha dovuto scegliere diversamente
per la sua pelle

non sei stato marchiato e ricoperto di vomito quotidiano da chi ti stava marchiando e da un bel po' di bella gente
che si trovava in giro, alcuni pseudo amici compresi

non lo senti sulla pelle quel bruciore
prova ad immaginarti per un attimo ed augurati che altri non usino il brillante sistema di ricatto escogitato...

che sia stato un periodo difficile, che sia orribile dover imporre regole di quel genere, che uno per mille ragioni non voglia vaccinarsi e tutto il resto io non lo metto in dubbio, possono anche aver sbagliato tutto, ma era un'emergenza durata qualche mese: finita, basta, siamo liberi

Ma non c'entra nulla con i modelli politici illiberali che vogliono imporre, su questo non ci sono mezze misure, massì cambia nulla e discorsi simili: o si sta da una parte o dall'altra.

Tanti milioni di italiani non sono disposti a barattare la propria libertà per quattro soldi pulciosi in meno di tasse, che poi vai a pagare 3000€ una tac e mica te lo dicono, o per vedere dei disperati ributtati in mare e i poliziotti ovunque: la dignità non ha prezzo, non si minimizza su questo, caro mio
 
quando passerai 6 mesi dove trovi fenomeni che te la tolgono davvero un bel po' di liberta'
me la racconti...e meno male che ho potuto lavorare clandestinamente nell'azienda dove sono socio, ed a rischio multa pensa te
altrimenti sarei stato alla disperazione

tu l'hai vissuta bene come la gran parte delle persone...e giustamente sia chiaro
perche' vaccinarsi era una scelta giusta...

ma c'e' chi o per mattane e convinzioni varie o per situazioni personali ha dovuto scegliere diversamente
per la sua pelle

non sei stato marchiato e ricoperto di vomito quotidiano da chi ti stava marchiando e da un bel po' di bella gente
che si trovava in giro, alcuni pseudo amici compresi

non lo senti sulla pelle quel bruciore
prova ad immaginarti per un attimo ed augurati che altri non usino contro di te il brillante sistema di ricatto escogitato...

Tranquillo….siccome la Meloni ė venduta quanto gli altri al sistema quelle discriminazioni torneranno…..li vedremo in piazza tutti i sinistroidi!
 
é stato coerente
mi ha stupito

si però lo sapeva che letta imbarcava anche fratoianni o non ne avevano parlato?:mmmm: io pensavo avessero concordato insieme le cose da farsi sia con di maio che con fratoianni...boh...mi sembrano tutti pazzi...:help:
 
dipende dalla maggioranza che avrà: se sarà dei due terzi come a questo punto è probabile, cambierà parecchio, e in peggio. Anche per chi come te e tanti altri non vede il pericolo

Siamo talmente assuefatti a diritti, libertà, tutele etc che può sembrare superfluo doverle difendere, ed è un errore tragico

vedi 2 anni fa la pensavo come te...dopodiche PD,M5S e sinistre varie Speranza in primis mi ha privato per mesi delle mie libertà di cittadino perche mi sono rifiutato di inocularmi un preparato sperimentale contro una malattia che poi ho preso e non mi ha fatto un kaiser...:rolleyes:
ora capisci che sentirti dire che siamo assuefatti alla libertà mi fa un po ridere....:'(:'(:'( quindi ormai per me può andare al potere anche hitler e non do piu per scontato che sia per forza peggio di questo schifo di pseudo sinistra....:no: non li voterò ma nemmeno mi straccerò le vesti per la loro vittoria....
 
Calenda descritto da Forchielli in 5 secondi ad inizio del video. :D

 
Dalla Lombardia parte un appello per la costituzione del terzo polo che, basandosi su un accordo tra Iv e Azione, “possa accogliere chi crede sia necessario realizzare l'agenda Draghi e non si riconosce nelle coalizioni di destra e di sinistra”. Le prime firme sono dell’ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini, Guido Della Frera di Italia al Centro, oltre a diversi amministratori locali lombardi. “Gli italiani devono esprimere il proprio voto, sicuri di scegliere programmi chiari e contenuti di governo, non forme di alleanze solo tattiche che si sfalderanno subito dopo il voto per le loro contraddizioni”. Un appello diretto proprio a Matteo Renzi, perchè fin dall'inizio - si sottolinea - “ha creduto nel Terzo Polo, a Carlo Calenda e a tutte le forze che si riconoscono totalmente senza se e senza ma nell'agenda Draghi per trovare un accordo e costituire una singola lista elettorale”. Un ipotetico patto tra Azione e Italia Viva potrebbe valere il 10% dell’elettorato. Alcuni sondaggisti accreditano a tutta l’area almeno il 15 per cento. Wait and see, aspettare e vedere, direbbero gli inglesi.

https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/calenda-rompe-tutto/

Come dicevo sopra, la domanda politica c'è, e viene dagli ambienti produttivi più importanti del paese: ora vedremo se lui e Renzi sapranno convincerli
 
se vuoi te ne vado a trovare altri sul pericolo fassista negli ultimi 2 giorni

Fai pure.
Comunque "fermare le destre", commento non mio che hai quotato, e' una cosa un po' diversa.
Che ti aspetti che faccia la sinistra, scusa? :D :D
A posizioni opposte si fa esattamente uguale: si chiama politica.
La vostra e' una piangina inutile, speravo che la possibile e probabile vittoria della destra smetteste, ma invece no, si vede che ormai siete troppo abituati.
 
non è così strano, Calenda è la destra che non c'era: civile, europeista, liberale

Calenda prendera' un botto di voti, e lo sanno anche a destra: come ti spieghi altrimenti che leghisti e melonisti non parlano d'altro?
 
La domanda può venire dai ceti produttivi e da un certo establishment, lo si comprende dalle posizioni rappresentate anche qui ma che numeri sono in grado di mobilitare? Serietà e affidabilità contano qcs o conta solo la bieca rappresentanza di interessi economici e corporativi di parte!

Si vince col voto popolare, lo si è visto col M5S, occorre capire che capacità di attrazione abbiano soggetti divisivi e detestabili come costoro che se ne sono dette comunque di ogni e che avrebbero potuto allearsi anche prima!

Si sottovaluta anche la ferita profonda determinata nella società dalla gestione pandemica, non risolta come evidenziano i post precedenti. Gli esiti in termini di astensionismo e voto di protesta anche alla luce degli ultimi eventi risultano difficilmente prevedibili.
 
Sempre detto che quelli che si riempiono la bocca col fassismo dovrebbero in primis guardarsi allo specchio

Veramente in questo thread, e anche in molti altri, chi parla di fascismo sei solo tu.
Lo so, per piagnucolare che vi dicono che siete fascisti (?!?) ma in 11 pagine di thread e' cosi'.
Tra l'altro non mi sembra che scatti piagnisteo analogo quando si dice che il PD sono "comunisti".
Ma rileggendoti, in effetti quello che si riempie la bocca con "fassismo" sei tu, quindi magari torna :D :D
 
Calenda prendera' un botto di voti, e lo sanno anche a destra: come ti spieghi altrimenti che leghisti e melonisti non parlano d'altro?

Specie ora che è da solo e non possono accusarlo di stare con i "comunisti": diciamolo chiaro, per un moderato, una persona di destra liberale, un conservatore che non vuole estremismi ridicoli, è una scelta obbligata e lui è stato bravo a darsi questo ruolo.
 
Calenda prendera' un botto di voti, e lo sanno anche a destra: come ti spieghi altrimenti che leghisti e melonisti non parlano d'altro?

eh dopo l'alleanza col PD e il cambio di casacca in 72 ore, si è visto di che pasta è fatta il personaggio, evidentemente manca completamente del senso della realtà.

Senza Renzi adesso rischia perfino di non riuscire a raccogliere le firme soprattutto nei tantissimi comuni più piccoli.

https://www.nextquotidiano.it/raccolta-firme-calenda-scadenza-renzi/

Un genio assoluto!

Per non parlare del fatto che chi lo vota adesso sa che sarebbe il classico alleato del PDdume.
 
Ultima modifica:
Specie ora che è da solo e non possono accusarlo di stare con i "comunisti": diciamolo chiaro, per un moderato, una persona di destra liberale, un conservatore che non vuole estremismi ridicoli, è una scelta obbligata e lui è stato bravo a darsi questo ruolo.

Quindi per te basta un colpo di spugna ed un abbiamo scherzato rispetto ad un patto scritto da lui? Tra l'altro non nuovo a questi giochini che denotano tot mancanza di serietà.
C'è poi uno dei sui diversi estimatori che mi illumina sulle sue innumerevoli capacità e competenze perché tuttora nonostante numerose sollecitazioni la richiesta è rimasta inevasa.
 
Calenda è moderato e liberale quanto io sono monarchico e della Lazio.
E' un adolescente attempato che gioca con il tuitterino autoliberale ed autointelligente, autoreferenziatosi tale, come molti altri. Siccome poi è nato bene, non suscita invidia sociale da una parte di chi non ce l'ha fatta, come invece capita a chi quegli aiuti non ha mai ricevuto ed è partito da zero, con successo, che è lo specchio del fallimento altrui.
 
Calenda è moderato e liberale quanto io sono monarchico e della Lazio.
E' un adolescente attempato che gioca con il tuitterino autoliberale ed autointelligente, autoreferenziatosi tale, come molti altri. Siccome poi è nato bene, non suscita invidia sociale da una parte di chi non ce l'ha fatta, come invece capita a chi quegli aiuti non ha mai ricevuto ed è partito da zero, con successo, che è lo specchio del fallimento altrui.

sempre ottimo gorio...

non a caso il grillino porta le stigmate del fannullone ignorante arricchito
anche se imprenditore o se professore universitario

calenda il piu' grande nulla e distintivo mai caduto in politica...
affascina :o
 
Indietro