Nei prossimi giorni mi metterò a riparare n. 3 lampadine LED "fulminate"...!!!

Uno dei capi ha camminato sopra ad uno stampato elettronico da $$$$ ora devo rifare una 50ina di piste.
Sono :mad::mad::mad::mad::eek::eek::eek::eek::censored::censored::censored:
 
Appena visto Dark City... in effetti è bello dominare il Mondo...!!! ;)
 
Charles ha scritto:
Dark City... in effetti è bello dominare il Mondo...!!! ;)
Non è Droga City?
Ah ma quella è l'Italiaaah.
 
Domani mi arriva un carico di lampadine LED "bruciate"...!!! :D
 
Forte... mi è venuta in mano una lampadina Carrefour... aprendola sembra dalle piste che i led funzionino in parallelo, e invece c'è il barbatrucco... sotto la piastrina sono collegati in serie... è una piastrina ingannevole. Sistemata anche questa. Ora sto studiando uno dei primi modelli, ben fatto a dire il vero, sfera in vetro e non in plastica, corpo in plastica termoindurente... questa va aperta con il Dremmel... ;)
 
Forte... mi è venuta in mano una lampadina Carrefour... aprendola sembra dalle piste che i led funzionino in parallelo, e invece c'è il barbatrucco... sotto la piastrina sono collegati in serie... è una piastrina ingannevole. Sistemata anche questa. Ora sto studiando uno dei primi modelli, ben fatto a dire il vero, sfera in vetro e non in plastica, corpo in plastica termoindurente... questa va aperta con il Dremmel... ;)

per farlo dovrebbero mettere ad ogni led la propria resistenza...
 
Chiedo anche in arena che magari mi rispoindono prima che nell'altra sezione, mi si è bruciata una lampada G9 alogena 230v 25W "f5" (che vuol dire f5?)-
Basta che compro una lampada a led da 25w 220/240v e la rimonto al postoi della precedente o devono essere cambiate elementi del lampadario , trasformatore etc?

Con le lampade a vite che ho sostituito negli anni, semplicmente toglievo una vecchia lampadinca ad incandescenza e la sostituivo con una a led, ma non ho mai sostituito una alogena con una led.
 
sul lampadario c'è scritto max 25W 230 v 50Hz G9
Basta che compri una g9 al led da 25W?
 
Charles è geniale nella lavorazione dell'acciaio... della pietra... in campo idraulico, elettrico, e anche elettronico...!!! Sono muratore... posatore... giardiniere... so anche intrattenere molto bene con lunghi preliminari...!!! :D:o;)
Ciao Charly, come butta?, bene spero e anche meglio;

conoscevo un muratore soprannominato “Bulletta”, praticamente, come te sapeva fare di tutto, il suo motto era:

Morirò e non mi sarò tolto la voglia di lavorare.

Ma a di fferenza tuaa gli mancava il più e il meglio, la gnagna.
tutto ok.jpg
 
Basta una G9. Potenza prendi quella che vuoi.
Cavolo con 25W a led illumini uno stanzone.
 
Basta una G9. Potenza prendi quella che vuoi.
Cavolo con 25W a led illumini uno stanzone.
25w era la alogena che devo sostituire, cerco di capire la equivalente a led che giri sul un lampadario che con la alogena aveva come limite max 25W 230 v 50Hz G9
 
25w era la alogena che devo sostituire, cerco di capire la equivalente a led che giri sul un lampadario che con la alogena aveva come limite max 25W 230 v 50Hz G9

L'equivalente in termini di lumen sarà un LED da 3 o 4W... mettine uno da 6W o 9W che va benissimo... se il limite era 25W alogena significa che non è un lampadario poi così grande...!!!
 
Se metti una 25W LED la luce sarà così immensa che non vedrai più nemmeno il lampadario...!!! :sneaky:
 
Indietro