Luglio -30% di presenze in spiaggia rispetto al 2019

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Bagnìni chiagni e fotti
Fan c ulo
 
Azz ma davvero? Non credevo.. Dico davvero, non sto scherzando. Il mare è il mare per gli italiani. Farebbero le rate pure per l' ombrellone

io credo che l ombrellone se lo siano portato da casa mandando giustamente affangala gli stabilimenti coi loro prezzi assurdi.....tutto qui...:rolleyes:
 
Quelli che erano sprovvisti di Green Pass hanno prenotato tutti all'estero.
Nessuno voleva dare un Euro dei propri soldi a questo governo antidemocratico.

Anche i lavoratori stagionali, sprovvisti di Green Pass, si sono organizzati diversamente in conseguenza del divieto di lavorare.
 
io credo che l ombrellone se lo siano portato da casa mandando giustamente affangala gli stabilimenti coi loro prezzi assurdi.....tutto qui...:rolleyes:

Si vero, affollate soprattutto le spiagge libere. Mi sembra che il mercato di lettini e ombrelloni sia in crescita, qualcuno potrebbe confernare dati alla mano?
 
io credo che l ombrellone se lo siano portato da casa mandando giustamente affangala gli stabilimenti coi loro prezzi assurdi.....tutto qui...:rolleyes:

Concordo.

Dopo oltre 10 anni di vacanza in Corsica, dove gli stabilimenti balneari proprio non esistono, ho fatto gli ultimi 5 anni tra Toscana e Salento. Dove gli stabilimenti balneari sono invece un blob che ha divorato ormai quasi tute le spiagge.

Quest'ano me ne vado in Croazia, e passeranno altri anni prima di tornare a vedere una spiaggia italiana. Se mai esisteranno ancora.
 
prezzi da rapina

altro che ristori

vorrei vedere dichiarazione dei redditi
 
Spiaggia libera anche quest'anno, per fortuna zona Circeo ce ne sono ancora in abbondanza. Non rientro nelle statistiche nè del 2019 nè di quest'anno :D

Pago solo il parcheggio
 
Anche in Trentino non vedo molto movimento, alberghi con cartelli stanze libere, poca gente in giro.
Parlavo la gerente di un piccolo supermercato e lamentava minori presenze rispetto allo scorso anno. Eppure con organizzazione di eventi/manifestazioni sono tornati al pre Covid, gli ultimi due anni anche rispetto ad altre zone avevano davvero fermato tutto.
 
Dammè hanno detto boom di compravendite in montagna,poi vedi il servizio,e chi lo dice è un'agente immobiliare della montagna...ci prendono per babbei...

https://www.tvl.it/it/notizie/cresc...O4X6dNqXR-Kc0bRyJ7PmLu_hnF2gmN40_qZw5uWXQvgFY

Beh le compravendite immobiliari però sono facilmente misurabili visto che sono tutte registrate.

Qui ad Asiago comunque confermo che quest'anno c'è meno gente rispetto al 2020 e 2021, nelle case (affittate o di proprietà) nonostante il maggior caldo, ma 2020 e 2021 erano stati anni di boom di presenze causa covid e diffidenza ad andare in albergo o in aereo...adesso siamo tornati più o meno al 2019 a occhio e croce (traffico, appartamenti aperti... probabilmente gli hotel lavorano di più ma qui sono relativamente pochi, il turismo è quasi tutto di proprietari di seconde case / affittuari).

Nel mio piccolo condominio (13 unità in orizzontale) posso dire però che l'unico appartamento in vendita quest'anno è andato via in appena un paio di mesi e la richiesta era assurda: 165.000 euro, almeno 25 / 35.000 più del valore reale, poi ovviamente non so il prezzo effettivo, ma immagino che non sia andato via a meno di 145.000.
Per il mio chiedevano 140.000 solo 4 anni fa e l'ho preso a 125.000, e sono praticamente identici (unica differenza che l'altro ha il garage doppio anziché singolo, ma in compenso il mio era già tutto arredato bene e su misura, con mobili di pino, mentre l'altro aveva 4 mobili marci dell'ikea).
 
Ultima modifica:
Abito a Silvi Marina la.perla dell'adriatico (una volta) e vi posso.dire che luglio bene agosto allucinante pienone e ristoranti pienissimi.
Nn vedo l'ora che viene settembre e vanno fuori dai quollioni tutti quanti
 
Molti sono andati all'estero. Grecia e Croazia mare migliore e prezzi la meta'
 
prezzi da rapina

altro che ristori

vorrei vedere dichiarazione dei redditi

Qui a Bordighera i lidi sono semivuoti, prezzi da capogiro...
Un piatto di spaghetti alle vongole 18€ in un locale sulla spiaggia.
A naja magnavo meio.
Mi accontenterei di vedere la presenza della finanza...
Molti meriterebbero la chiusura totale, altro che ristori.
 
Trentino val.di fassa - abbastanza gente ma non pienone.
 
Indietro