Flat tax al 23%: cosa ne pensate?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Intruder

SAMNIUM
Registrato
12/5/02
Messaggi
3.853
Punti reazioni
328
Frottole da campagna elettorale, poi vedono i conti e ne raccontano altre: è così che si moltiplicano, per coprire una balla devono inventarne una più grossa:D
 
penso (anzi so) che il problema è l'aliquota inps al 33%, non le tasse irpef
 
Ok, pure meno di 23 andrebbe meglio
 
Frottole da campagna elettorale, poi vedono i conti e ne raccontano altre: è così che si moltiplicano, per coprire una balla devono inventarne una più grossa:D

...praticamente hai descritto 10 anni di sinistra, da gentiloni a renzi, passando per letta...!!!:D
 
Non ne penso niente se non vedo la legge VERA con TUTTO spiegato per bene, detrazioni ecc
 
Non ne penso niente se non vedo la legge VERA con TUTTO spiegato per bene, detrazioni ecc

Ma cosa vuoi detrarre, faremmo default in sei mesi

Ma funzionano ste frottole, non c'è dubbio
 
Ma cosa vuoi detrarre, faremmo default in sei mesi

Ma funzionano ste frottole, non c'è dubbio

Guarda, pagherei perchè succedesse ma solo per vederti finalmente con il c...o per terra in qualche angolo di strada...!!!:D
 
qualsiasi riduzione di tasse è pro crescita
ma nessuno in italia lo farà
si preferisce sottrarre i soldi a chi lavora o risparmia per darli a chi non lavora
 
Il 65% degli italiani paga meno del 15% di Irpef, il 95% paga meno del 23% di irpef
Ma sono talmente ignoranti che probabilmente pensano di pagare il 40%.
Quindi è una promessa elettorale che funzionerà.
Dal punto di vista dei conti pubblici è perfettamente sostenibile in quanto il 95% degli italiani attualmente paga meno del 23%.
L'aliquota del 15% che propone Salvini invece (che è già in vigore per le P.IVA fino a 100 mila Euro) porterebbe l'Italia al default.
 
Guarda, pagherei perchè succedesse ma solo per vederti finalmente con il c...o per terra in qualche angolo di strada...!!!:D



Purtroppo ci finirà la maggior parte degli italiani mentre noi che stiamo bene potremmo anche stare meglio!
 
penso (anzi so) che il problema è l'aliquota inps al 33%, non le tasse irpef

Dipende. Considera che sopra una certa cifra i contributi INPS non si pagano (credo attorno ai 90k). Ma si paga l'ultima aliquota IRPEF.

In ogni caso Io sono favorevole alla flat tax, e in generale a semplificare.
Mi piaceva la proposta di Giannino sul 25%, sono con il telefono quindi ora non riesco a trovare il link.
 
Meglio degli scappati di casa che parlano di flat tax che dei banditi che promettono di aumentare le tasse
 
Sembra che la flat tax sia uno dei punti principali del programma del CDX.
https://www.ilgiornale.it/news/politica/flat-tax-tutti-combattere-levasione-fiscale-2056925.html

Personalmente sono contrario anche se personalmente ne avrei un beneficio ad occhio e croce di circa 2.000 euro annui.
Ma gente che percepisce oltre 100 k annui ne avrebbe un beneficio di 10/15 k annui.
Chi ci mettera' la differenza?
Confesso che la cosa non mi piace per niente.

Pensa a chi guadagnerà 1500 euro,non avrà nessun beneficio, un robin hood al contrario :wall:
 
Pensa a chi guadagnerà 1500 euro,non avrà nessun beneficio, un robin hood al contrario :wall:


Vaglielo a spiegare. Ho provato a fare l'esempio della mia donna di servizio....... risparmierebbe lei 50 euro al mese e io 500, sai come sarà contenta quando glielo dico?
 
Purtroppo ci finirà la maggior parte degli italiani mentre noi che stiamo bene potremmo anche stare meglio!

tra le tante cose che non capiscono: il divario tra benestanti e poveri si amplierà, contenti loro..:D
 
tra le tante cose che non capiscono: il divario tra benestanti e poveri si amplierà, contenti loro..:D


Matematico! Noi che stiamo bene avremo eccellenti maggiori introiti grazie alla flat tax per cui non ci toccherà minimamente l'aumento spropositato della vita, mentre le classi più deboli che avranno lo stessa nostra flat tax ma in che in valore assoluto significherà pochi euro al mese in più saranno travolti........
 
Pensa a chi guadagnerà 1500 euro,non avrà nessun beneficio, un robin hood al contrario :wall:



Una Flat Tax al 23% con i primi 10.000 esenti sarebbe una manna per moltissimi lavoratori, per i 1.500 al mese, 18.000 anno sarebbero 1.850 euro di Irpef, ora se lavoratore autonomo su 18.000 paga 4.290 se dipendente grazie a quota esente e bonus regalo elettorale renziano un bel po' meno ma quanto di preciso non so, probabilmente su 3.000.
 
Matematico! Noi che stiamo bene avremo eccellenti maggiori introiti grazie alla flat tax per cui non ci toccherà minimamente l'aumento spropositato della vita, mentre le classi più deboli che avranno lo stessa nostra flat tax ma in che in valore assoluto significherà pochi euro al mese in più saranno travolti........

Ci provi gusto?
È il capitalismo che funziona così, se le classi impoverite si mettono in coda in autostrada invece di insorgere gli toglieranno tutto.
 
Matematico! Noi che stiamo bene avremo eccellenti maggiori introiti grazie alla flat tax per cui non ci toccherà minimamente l'aumento spropositato della vita, mentre le classi più deboli che avranno lo stessa nostra flat tax ma in che in valore assoluto significherà pochi euro al mese in più saranno travolti........

non solo per la flat tax, la destra si rivolge ar poppolo per avere i voti ma poi per sua natura tende a cristallizzare la società nei vari ceti, l'ascensore sociale se non lo lubrifichi si blocca

Poi tutti gli introiti minori che si avrebbero di imposte andrebbero a penalizzare i servizi, chissà per chi..
 
Indietro