Votare fa qualche differenza?

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
Votare fa qualche differenza?

Una volta ritenevo che votare facesse qualche differenza ma da qualche tempo ho molti dubbi e direi che non li ho soltanto io.

Ad esempio.
 

Allegati

  • Twain.jpg
    Twain.jpg
    97,7 KB · Visite: 249
Ultima modifica:
Votare fa qualche differenza?

Fino a qualche tempo fa ritenevo che votare facesse qualche differenza.

Non è sufficiente votare, occorre da un secondo dopo partecipare attivamente alla vita politica, pressando chi hai votato e se del caso rompendogli i coio qualora si addormentasse o deragliasse dalla linea politica e poi andando a romere i coio a muso duro a tutti gli altri.

Tradotto: se votate con l'unica idea di delegare altri e poi disinteressandovi di ciò che accade o solo lamentandovi gne gne gne, mi chiedo cosa capzo andate a fare a votare. E' tempo perso, andate al mare.
 
Non è sufficiente votare, occorre da un secondo dopo partecipare attivamente alla vita politica, pressando chi hai votato e se del caso rompendogli i coio qualora si addormentasse o deragliasse dalla linea politica e poi andando a romere i coio a muso duro a tutti gli altri.

Tradotto: se votate con l'unica idea di delegare altri e poi disinteressandovi di ciò che accade o solo lamentandovi gne gne gne, mi chiedo cosa capzo andate a fare a votare. E' tempo perso, andate al mare.

E a chi andiamo a rompere il cu lo? Noi votiamo le persone?
 
Non è sufficiente votare, occorre da un secondo dopo partecipare attivamente alla vita politica, pressando chi hai votato e se del caso rompendogli i coio qualora si addormentasse o deragliasse dalla linea politica e poi andando a romere i coio a muso duro a tutti gli altri.

purtroppo la tecnologia e il bombardamento di informazioni di ogni tipo rendono l'uomo statico..quindi innocuo..
 
L’Italia è sotto il controllo della bce,vedete un po’ voi,io non voto
 
E a chi andiamo a rompere il cu lo? Noi votiamo le persone?

Ci sono le sedi, le sezioni, i circoli dei partiti, le associazioni, sai quanto si potrebbe fare. Ma si preferisce votare con delega in bianco per poi lamentarsi qualora non combinino un capzo o facciano altro. E questo soprattutto poichè si vota contro qualcuno per cui, finite le elezioni, chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato. Chi Sragiona così, vada al mare,
 
L’Italia è sotto il controllo della bce,vedete un po’ voi,io non voto

Ma se siamo arrivati a questo punto è per quanto detto, lo alimentiamo o lo combattiamo? Non è mica piovuto dal cielo questo controllo, non è mica un destino.
 
Ci sono le sedi, le sezioni, i circoli dei partiti, le associazioni, sai quanto si potrebbe fare. Ma si preferisce votare con delega in bianco per poi lamentarsi qualora non combinino un capzo o facciano altro. E questo soprattutto poichè si vota contro qualcuno per cui, finite le elezioni, chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato. Chi Sragiona così, vada al mare,

E andando a mare cosa risolvi?
Cosa cambia?
 
per l' italiano medio ignorante e strafottente...mal voluto non è mai troppo, gliene deve capitare di più, che le future generazioni ci abbiano a maledire fino a quando non saranno sparite anche le nostre ceneri....troppo stupidi per capire.
 
Ma se siamo arrivati a questo punto è per quanto detto, lo alimentiamo o lo combattiamo? Non è mica piovuto dal cielo questo controllo, non è mica un destino.

Il tuo è un sogno kimmo l Italia ha passato il punto di non ritorno la via è obbligata,la realtà incalza inesorabile
 
Ma hai capito chi dovrebbe andare al mare? Boh, mi sembrava di averlo spiegato, forse l'ho spiegato male

Chiunque sia è un elettore, andare a mare cosa risolve?
Ti dici che solo l'elettore che partecipa di persona ad un partito (chiunque esso sia) deve votare
Tutti gli altri al mare
Sono almeno 30 anni che sento sta storia che è meglio non votare, che è inutile votare ecc ecc
I partiti hanno fatto di tutto per svuotare il significato del voto
Beh a questa propaganda del non voto, io non ci casco
La.mia croce sul simbolo che preferisco (qualsiasi sia la ragione per cui lo preferisco) ce la metto e ce la metterò sempre
 
Chiunque sia è un elettore, andare a mare cosa risolve?
Ti dici che solo l'elettore che partecipa di persona ad un partito (chiunque esso sia) deve votare
Tutti gli altri al mare
Sono almeno 30 anni che sento sta storia che è meglio non votare, che è inutile votare ecc ecc
I partiti hanno fatto di tutto per svuotare il significato del voto
Beh a questa propaganda del non voto, io non ci casco
La.mia croce sul simbolo che preferisco (qualsiasi sia la ragione per cui lo preferisco) ce la metto e ce la metterò sempre

E' per questa ragione. Se tutti mettono solo la croce sul simbolo per poi non fare più nulla, praticamente "abbandonano" il proprio partito a fare quel che capzo gli pare. Fare politica parlamentare è GIA' complicatissimo visti i potentati e le lobbies che tendono a soggiogare e condizionare fortemente l'attività politica e uno li abbandona pure? A quel punto cosa capzo finiscono per fottersene del popolo. I santi non esistono. La delega in bianco in queste condizioni non serve ad una mazza.
 
i criceti sono stati educati a non votare piccoli e nuovi
che vengono sistematicamente ridicolizzati e bullizzati dai media di regime
così le oligarchie controllano i partiti di maggioranza e finta opposizione erogando lauti stipendi ai leader di partito o ai più pericolosi

i criceti sono sensibili anche a chi promette soldi pubblici senza lavorare
poi al governo una volta mantenuta la promessa di regalare soldi pubblici integrano il lauto stipendio parlamentare con lo stipendio degli oligarchi
 
E' per questa ragione. Se tutti mettono solo la croce sul simbolo per poi non fare più nulla, praticamente "abbandonano" il proprio partito a fare quel che capzo gli pare. Fare politica parlamentare è GIA' complicatissimo visti i potentati e le lobbies che tendono a soggiogare e condizionare fortemente l'attività politica e uno li abbandona pure? A quel punto cosa capzo finiscono per fottersene del popolo. I santi non esistono. La delega in bianco in queste condizioni non serve ad una mazza.

Questo si può fare , mettere la croce, punto
Votazione dopo votazione, tanto si cambia simbolo , finché non si mette la croce giusta
Ma se votare non serve a niente mi spieghi, questa propaganda continua al "non voto " ogni volta che si avvicina un elezione?
 
i criceti sono stati educati a non votare piccoli e nuovi
che vengono sistematicamente ridicolizzati e bullizzati dai media di regime
così le oligarchie controllano i partiti di maggioranza e finta opposizione erogando lauti stipendi ai leader di partito o ai più pericolosi

i criceti sono sensibili anche a chi promette soldi pubblici senza lavorare
poi al governo una volta mantenuta la promessa di regalare soldi pubblici integrano il lauto stipendio parlamentare con lo stipendio degli oligarchi

Esatto
 
Non votare significa avvantaggiare il pd e la sinistra in genere
Mi dicono che loro sono già in coda ai seggi...
 
Questo si può fare , mettere la croce, punto
Votazione dopo votazione, tanto si cambia simbolo , finché non si mette la croce giusta
Ma se votare non serve a niente mi spieghi, questa propaganda continua al "non voto " ogni volta che si avvicina un elezione?

È vero brava extra , (questa propaganda continua al "non voto ")
finisce per favorire solo la sinistra visto le tante associazioni che ci sono per essa
 
Questo si può fare , mettere la croce, punto
Votazione dopo votazione, tanto si cambia simbolo , finché non si mette la croce giusta
Ma se votare non serve a niente mi spieghi, questa propaganda continua al "non voto " ogni volta che si avvicina un elezione?

Niente, non ci capiamo. Ma se un altro po' Foster mi banna in quanto potrei esser visto come uno che fa propaganda politica ( ma avrà compreso che io attacco anche i """miei"""), fatto che in AP è vietato, come fai a sostenere che io invito al non voto? Sto facendo delle riflessioni, come sempre e , lo ripeto, votare in bianco equivale a non votare. E questo vale per tutti nelle condizioni date, che poi sono quelle che citava Frizzoil.
 
Indietro