Intervista di Giorgia Meloni a Fox News, in inglese. Molto meglio di Shish

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io invece continuo a trovarlo scarso.

Tenete presente tutti gli anni passati all'estero, non a parlare all'osteria, ma ai piani alti di GS e della BCE, e questo è il risultato?

Ha un accento vergognosamente italiano ed un vocabolario molto limitato. Per esempio, non usa mai phrasal verbs ed idiomi, molto usati invece dai madrelingua, e questo è tipico di un inglese scolastico.

Infatti questa è la discriminante tra chi lo parla veramente bene e gli altri, ma Draghi è nato nel '47, guarda che conta tantissimo.

In BCE parli inglese con tanti NON madrelingua come te.

L'inglese VERO lo impari coi britannici o gli statunitensi, non con tedeschi o francesi che parlano inglese.

Un discorso a parte lo farei per olandesi e danesi che di norma lo parlano molto bene.
 
Io invece continuo a trovarlo scarso.

Tenete presente tutti gli anni passati all'estero, non a parlare all'osteria, ma ai piani alti di GS e della BCE, e questo è il risultato?

Ha un accento vergognosamente italiano ed un vocabolario molto limitato. Per esempio, non usa mai phrasal verbs ed idiomi, molto usati invece dai madrelingua, e questo è tipico di un inglese scolastico.

Lui lo parlerà sempre cosi. Ormai ha raggiunto il suo massimo e non lo sposti nemmeno con le cannonate.Mi chiedo se abbia mai fatto corsi seri di inglese con insegnanti di madrelingua.
 
Che dire, la ragazza si porta molto bene: fresca, credibile e soprattutto capibile.

Se penso alle figure di guano del pìrla di Rignano…

L'INTERVISTA DI FOX NEWS A GIORGIA MELONI

https://video.foxbusiness.com/v/6310467957112#sp=show-clips

dipende dal punto di vista, il bomba dà veramente spettacolo, si ride a crepapelle
piu che con giggino a purpetta quando cerca di parlare in italiano
peccato che a forza di prendere lezioni si stia rovinando
il talento che la natura gli ha donato
 
dipende dal punto di vista, il bomba dà veramente spettacolo, si ride a crepapelle
piu che con giggino a purpetta quando cerca di parlare in italiano
peccato che a forza di prendere lezioni si stia rovinando
il talento che la natura gli ha donato

Infatti la ragazza canadese di cui ho postato il video nei post precedenti, pur non conoscendo più di tanto i politici italiani, come vede Renzi si mette a ridere a crepapelle anche prima che inizi a parlare, della serie ci facciamo conoscere anche all'estero ......
 
Draghi ha vissuto e lavorato per anni in ambienti anglofoni, la Meloni no, già solo questo ti dà un certo vantaggio nella conversazione a braccio
La Raggi è inspiegabile, forse lo parla così bene perché lavorava in uno studio legale internazionale (ipotizzo).
 
Draghi ha vissuto e lavorato per anni in ambienti anglofoni, la Meloni no, già solo questo ti dà un certo vantaggio nella conversazione a braccio
La Raggi è inspiegabile, forse lo parla così bene perché lavorava in uno studio legale internazionale (ipotizzo).

E qui come se la cava con lo Spagnolo ....

[video]https://dilei.it/notizie/spagnolo-virginia-raggi-impeccabile-come-inglese/488326/[/video]
 
La Raggi parla bene anche lo spagnolo.
 
E questa è la Boldrini ....

 
Comunque non era un esame di inglese ma un intervista, non è madrelingua, ma il messaggio lo ha passato
 
E qui come se la cava con lo Spagnolo ....
[video]https://dilei.it/notizie/spagnolo-virginia-raggi-impeccabile-come-inglese/488326/[/video]
I grillini sono particolarmente bravi ad imparare una pappardella e ripeterla a memoria, sono stati selezionati cosi', per cui non posso escludere che il tutto sia frutto di un montaggio.
Ammetto che questa mia affermazione possa essere dovuta ad un , diciamo, leggero pregiudizio verso i grillini, perche' credo sia saggio ritenere che tutto quello che dicono o fanno sia falso.
Prima di entrare in politica, Virginia Raggi è stata un avvocato nel campo del diritto d’autore e di proprietà intellettuale, lavorando soprattutto sul diritto informatico.
Io sapevo che faceva la fotocopie da previti, o almeno cosi' raccontavano i suoi detrattori, qui invece dicono che manchi poco all'assegnazione di una cattedra.
 
......
Ammetto che questa mia affermazione possa essere dovuta ad un , diciamo, leggero pregiudizio verso i grillini,......

Non l'avrei mai detto ....... :o

Rispetto alla raggi si vede che e' piu' sciolta e non sembra che stia recitando una parte.

La Raggi che parla spagnolo si, che parla inglese no. La Boldrini se la cava molto bene, se la gioca con la Raggi, ma di video con la Raggi che parla inglese ne ho visti diversi, in contesti molto diversi. Nessun altro nostro politico, tra quelli che ho sentito, si avvicina al suo Inglese, salvo forse proprio la Boldrini (che non a caso ha lavorato per molti anni all'ONU) di cui solo oggi ho scoperto la disinvoltura nel parlare inglese
 
ma di video con la Raggi che parla inglese ne ho visti diversi,
Fammeli vedere, sono pronto a cambiare idea.
 
Insomma, alla fine emerge che la Meloni è la più scarsa :D
 
Comunque non era un esame di inglese ma un intervista, non è madrelingua, ma il messaggio lo ha passato

Però Meloni è diplomata al linguistico, gli altri hanno alla base studi diversi oltre la laurea. Credo se ne debba tenere conto, chi conosce bene la lingua pensa in genere direttamente in lingua e non traduce, una sorta di automatismo.
 
La cosa che mi fa inxxxxxxe è che inglesi e americani parlano con te come se parlassero con un madrelingua. E de glielo fai notare non cambiano di una virgola, anzi..
 
Però Meloni è diplomata al linguistico, gli altri hanno alla base studi diversi oltre la laurea. Credo se ne debba tenere conto, chi conosce bene la lingua pensa in genere direttamente in lingua e non traduce, una sorta di automatismo.

Va beh ma in 1 anno lo impari bene l'inglese se studi, non serve il linguistico. E poi se vivi e lavori in ambienti anglofoni lo impari bene quasi per forza, cosa che la Meloni non ha fatto
 
Indietro