Quei soldi nella cuccia del cane che giacevano nel mio terreno...

Ebenezer Scrooge

Famo domani
Registrato
22/9/00
Messaggi
32.458
Punti reazioni
3.663
Aahhh, anche poeta! :censored: :asd:

Sostiene Cirinnà: il mio tesssoro...

Cirinnà e i 24mila € nella cuccia del cane. La senatrice Pd ora li rivuole

Colpo di scena nel caso dei soldi trovati nella cuccia del cane nel giardino della senatrice del Pd Monica Cirinnà. Era stato il giallo dell'estate 2021 e ora, a distanza di un anno esatto, torna a far parlare di sé il tesoro nascosto. Cirinnà - si legge sul Messaggero - ora batte cassa e reclama i 24mila euro in contanti che erano stati ritrovati nella sua proprietà: la CapalBiofattoria, un'azienda agricola e vitivinicola immersa nella Maremma toscana. Di fronte al polverone mediatico che si era sollevato dopo la scoperta del denaro, i coniugi avevano preso letteralmente le distanze, precisando che la cuccia era lontana dalla loro casa e che forse quelle 48 banconote, da 500 euro l'una, erano state occultate lì da spacciatori nordafricani.

Ma, inaspettatamente, - prosegue il Messaggero - il 4 maggio la senatrice del Pd si è fatta avanti e, tramite l'avvocato Giovanni Gori, ha chiesto al gip di «disporre la restituzione» della somma in suo favore, opponendosi alla confisca chiesta dal pm. "Ai sensi dell'articolo 932 del codice civile il tesoro, inteso come qualunque cosa mobile di pregio di cui nessuno può provare d'essere proprietario, appartiene - si legge nell'istanza della Cirinnà - al proprietario del fondo in cui si trova". Quindi, dato che la senatrice è legale rappresentante di CapalBiofattoria, secondo il suo legale, spetterebbero a lei. In vista dell'udienza dello scorso 6 giugno, la senatrice ha reiterato la richiesta del denaro, specificando di volerlo devolvere in beneficenza.

:o :bye: :bye:
 
Mbe'......e allora??

Anch'io prima di andare in ferie nascondo nella legnaia in giardino i miei 130 kg di lingotti , i 50 karati di diamanti, i dodici Rolex .....e quei 4/500 mila euro che al ritorno mi serviranno per riempire il frigorifero..........e non sono senatore, figuriamoci se non può farlo la Cirinna' ......a Capalbio poi, mica a Garbagnate milanese........
 
la magistratura dovrebbe indagare ma essendo del PD tutti zitti. Un senatore con contanti nascosti, se fossero di uno spacciatore non li reclamerebbe
 
24000 euro è una cifra ridicola, dicano semmai perchè sono andati a perquisire.
Le colpe della Cirinnà sono ben altre, socialmente devastanti, di quelle risponderà alla storia.
 
24000 euro è una cifra ridicola, dicano semmai perchè sono andati a perquisire.
Le colpe della Cirinnà sono ben altre, socialmente devastanti, di quelle risponderà alla storia.

????
vanno e perquisire, trovano la mazzetta e poi chiudono le indagini???

non ho capito dove vuoi arrivare
 
comunque siete i soliti comunisti e invidiosi del menga.

I soldi sono del cane che ha duramente lavorato e negli anni ha messo via i suoi risparmi di 24 k, cioè un cifra normalissima anzi direi modesta visti i risparmi medi degli italiani.

Quindi ora questi soldi sono del cane e quindi della Cirinnà che è la padrona del cane.

Ora devo andare perchè devo bastonare il mio cane che non è sveglio e talentuoso come il cane della Cirinnà e, oltre a non guadagnare la pecunia, mi costa anche tanto:o
 
i sinistri ed i soldi :asd:

la forza di interazione forte a confronto non è niente
 
Mbe'......e allora??

Anch'io prima di andare in ferie nascondo nella legnaia in giardino i miei 130 kg di lingotti , i 50 karati di diamanti, i dodici Rolex .....e quei 4/500 mila euro che al ritorno mi serviranno per riempire il frigorifero..........e non sono senatore, figuriamoci se non può farlo la Cirinna' ......a Capalbio poi, mica a Garbagnate milanese........

Mah , io ho messo il milione di € dentro un sacco robusto e l'ho calato lungo la vecchia canna fumaria ,piuttosto mi preoccupa il forziere con i gioielli di mia moglie.
Dovrei portarlo in soffitta ma con il mal di schiena che mi ritrovo non so se ce la farò.
Oddio ma non sarà che l'ade ci spia ? :mmmm:
 
Cioè vuole appropriarsi di soldi sporchi? Visto che diceva che sono stati messi da spacciatori nordafricani..ma poi il fratello condannato per usura? Mmmm.....
 
Tecnicamente sarebbero soldi del cane, non della tipa
 
la magistratura dovrebbe indagare ma essendo del PD tutti zitti. Un senatore con contanti nascosti, se fossero di uno spacciatore non li reclamerebbe


Le toghe rosse che mettono il naso nelle cucce del senatori pd ? stai fresco...
 
Si sa che razza sia il cane?
Che magari per il prossimo mi oriento in quella direzione :D
 
I soldi (come da Codice Civile) sono della Cirinna'. Se vuole il giudice non da una mazza all'operaio.
 
Ha detto che li devolverà in beneficenza, probabilmente all'Unicef, così sarà contento anche Renzi :D
 
comunque siete i soliti comunisti e invidiosi del menga.

I soldi sono del cane che ha duramente lavorato e negli anni ha messo via i suoi risparmi di 24 k, cioè un cifra normalissima anzi direi modesta visti i risparmi medi degli italiani.

Quindi ora questi soldi sono del cane e quindi della Cirinnà che è la padrona del cane.

Ora devo andare perchè devo bastonare il mio cane che non è sveglio e talentuoso come il cane della Cirinnà e, oltre a non guadagnare la pecunia, mi costa anche tanto:o

ok il cane risparmia, ma pezzi da 500€? strano... come li ottiene? non è che magari nella cuccia ha delle stanzette dove sfrutta delle cagne? :mmmm:

Ha detto che li devolverà in beneficenza, probabilmente all'Unicef, così sarà contento anche Renzi :D

si come bill gates... che devolve alla "bill gates foundation" :rolleyes:
 
Indietro