Di Maio voleva tradire Impegno Civico, "Letta non doveva dirlo fino al 18 agosto"

Questo è una sottospece di quaqquaraqa, omme e m...direbbero a Napoli

Pensavo che il fondo si fosse toccato con Renzi, mi sbagliavo.

Manco il diritto di tribuna al San paolo gli darei, le bibite tornasse a venderle in curva sud....
 
E no, andare a votare perché Salvini andava a gonfie vele? Ha fatto cadere un governo che funzionava? Secondo me l'errore grave del m5s è stato entrare nel governo Draghi, sappiamo che i votanti sono stati ingannati da Grillo e di maio :wall:

Ma dai ormai Di Maio è il bersaglio di tutti ma nei momenti clou è sempre stato Grillo a decidere e l'altro ha fatto il portatore d'acqua facendo convergere il gruppo sulle sue posizioni.
Di Maio era più a suo agio con Salvini che col PD.

Mi spiegate come il partito di maggioranza relativa avrebbe potuto sottrarsi dal formare un governo con la moral suasion di Mattarella? Siamo realisti e non ideologici please!
 
È forse il personaggio politico più imbarazzante della storia italiana.
 
Ultima modifica:
È forse il personaggio politico più imbarazzante della storia italiana.

La madre di tutte le domande e': perche' letta sta facendo di tutto e di piu', a costo di perdere consensi, per assicurare una poltrona al personaggio piu' squallido mai visto in politica?
 
La madre di tutte le domande e': perche' letta sta facendo di tutto e di piu', a costo di perdere consensi, per assicurare una poltrona al personaggio piu' squallido mai visto in politica?

Spaccando il M5S ha fatto gli interessi del PD.
Letta ha messo in conto la sconfitta (anzi disfatta) in queste elezioni. Ma a quelle successive il M5S non supererà nemmeno la soglia di sbarramento, non ci ricorderemo più nemmeno chi sono. Quindi il PD pensa di riuscire a ripristinare la situazione di 10 anni fa, quando aveva il monopolio della sinistra e il M5S non esisteva.
 
Spaccando il M5S ha fatto gli interessi del PD.
Letta ha messo in conto la sconfitta (anzi disfatta) in queste elezioni. Ma a quelle successive il M5S non supererà nemmeno la soglia di sbarramento, non ci ricorderemo più nemmeno chi sono. Quindi il PD pensa di riuscire a ripristinare la situazione di 10 anni fa, quando aveva il monopolio della sinistra e il M5S non esisteva.

Non hai risposto alla domanda.
 
La madre di tutte le domande e': perche' letta sta facendo di tutto e di piu', a costo di perdere consensi, per assicurare una poltrona al personaggio piu' squallido mai visto in politica?

Secondo me la tua domanda è mal posta; dal suo punto di vista, è comprensibile che Letta cerchi di imbarcare tutti gli "imbarcabili" in una competizione elettorale che ha un solo imperativo, sconfiggere la destra (o meglio, immancabilmente, "questa" destra); se qualche elettore piddino avrà qualche remora a votare per questo squallido personaggio, si turerà il naso, non sarà la prima volta e nemmeno l'ultima. Alla fine rimarrà fuori solo Conte, non imbarcabile perchè lui si che farebbe perdere consensi.
 
Secondo me la tua domanda è mal posta; dal suo punto di vista, è comprensibile che Letta cerchi di imbarcare tutti gli "imbarcabili" in una competizione elettorale che ha un solo imperativo, sconfiggere la destra (o meglio, immancabilmente, "questa" destra); se qualche elettore piddino avrà qualche remora a votare per questo squallido personaggio, si turerà il naso, non sarà la prima volta e nemmeno l'ultima. Alla fine rimarrà fuori solo Conte, non imbarcabile perchè lui si che farebbe perdere consensi.

Ho l'impressione che stavolta non si tureranno il naso.

In ogni caso, mi stai dicendo che il bibitaro, quello che odiava pubblicamente il pd, se te lo metti in casa pd porta voti?

Va beh... non saprei come ribattere :rolleyes:
 
Ho l'impressione che stavolta non si tureranno il naso.

In ogni caso, mi stai dicendo che il bibitaro, quello che odiava pubblicamente il pd, se te lo metti in casa pd porta voti?

Va beh... non saprei come ribattere :rolleyes:

Ti sto semplicemente dicendo che ormai non mi meraviglio più di nulla.....
 
Ti sto semplicemente dicendo che ormai non mi meraviglio più di nulla.....

Questo é un incapace, cinico e voltagabbana che ti odiava fino all'altro giorno.

E uno così può pugnalarti alle spalle in qualsiasi momento per un pugno di dollari.

Perchè fare i salti mortali per assicurargli una poltrona?
 
Penso che i tempi abbiano spiazzato Letta e non si aspettasse l'accelerazione operata dal CDx e la caduta del governo Draghi. Con Di Maio avrebbe imbarcato la componente moderata del M5S, dividendo e indebolendo il movimento originario lasciando a Conte-Dibba la posizione estremista. Presumo esistesse un accordo dovuto a convergenza su governo Draghi, che cerca di onorare e numericamente tutto serve.

Nonostante sia inviso a molti Di Maio tra i leader da un sondaggio recente linkato anche qui godeva di una fiducia superiore ad es. a Calenda e Renzi.
 
Ultima modifica:
Questo é un incapace, cinico e voltagabbana che ti odiava fino all'altro giorno.

E uno così può pugnalarti alle spalle in qualsiasi momento per un pugno di dollari.

Perchè fare i salti mortali per assicurargli una poltrona?

Anche meno di un pugno di dollari, anche meno di trenta denari, il suo prezzo è a saldo.

Si s*******rebbe, si smentirebbe, si sputerebbe addosso pur di non perdere la poltrona
 
Spaccando il M5S ha fatto gli interessi del PD.
Letta ha messo in conto la sconfitta (anzi disfatta) in queste elezioni. Ma a quelle successive il M5S non supererà nemmeno la soglia di sbarramento, non ci ricorderemo più nemmeno chi sono. Quindi il PD pensa di riuscire a ripristinare la situazione di 10 anni fa, quando aveva il monopolio della sinistra e il M5S non esisteva.

Invece il m5s sarà L unico vincitore di questa tornata elettorale…
Tu hai descritto quelle che è La speranza del cdx e cdx…ma è una scommessa mooolto rischiosa…
Devono fare davvero bene per azzerare il m5s…
Ora, io non ho tanta esperienza politica, ma sul fare davvero bene ho grossi dubbi…
 
La strategia di Letta favorisce i 5s, io ho davvero difficoltà a pensare che si possa votare quell'armata brancalene male assortita
 
Credo favorisca sia M5S che Renzi creando un fronte più ampio anti-Dx aumentando l'offerta politica. Obiettivo contenere i danni puntando sul solito accordo con tutti o quasi dentro. Mi pare che anche Crosetto non sia così lontano da queste ipotesi.
 
Non hai risposto alla domanda.

Si che ho risposto.
Se Di Maio non avesse fatto fuori il M5S non avrebbe ricevuto nessuna poltrona in premio dal PD.
Quindi il motivo per cui gli offrono la poltrona è quello.
 
Si che ho risposto.
Se Di Maio non avesse fatto fuori il M5S non avrebbe ricevuto nessuna poltrona in premio dal PD.
Quindi il motivo per cui gli offrono la poltrona è quello.

Mi sembra un ottimo motivo che votare m5s piuttosto che l'0rgia di sx
 
Indietro