Caldaia a condensazione che non produce acqua di condensa

  • Creatore Discussione Membro cancellato 242346
  • Data di inizio
  • Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

    Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
M

Membro cancellato 242346

Guest
Vorrei chiedere a chi è esperto in caldaie a condensazione se è normale che la mia caldaia, che ha poco meno di 3 anni di vita, da circa un mese e mezzo, pur funzionando regolarmente, non produce più acqua di condensa.

Fino a qualche mese fa ogni 15 giorni produceva quasi 10 litri, ma adesso nulla.

E' per il caldo afoso di questi giorni o c'è qualcosa che non funziona?

Grazie.
 
Dipende dalle temperature impostate.
La caldaia condensa con la temperatura di ritorno inferiore a 55 gradi...
 
Ti ringrazio per la risposta.
La mia caldaia non ha subìto modifiche nella regolazione delle temperature.
Ho controllato e ho trovato che la temperatura dell'acqua sanitaria è impostata a 50 °C.
 
La caldaia non puo' condensare se il riscaldamento è spento ed il circuito è fermo senza un ritorno.
Per il riscaldamento della sola acqua sanitaria non c'è condensazione.

La temperatura di 55 gradi che ti hanno citato non si riferisce all'acqua sanitaria ma alla temperatura del ritorno dell'acqua di riscaldamento.

 
La caldaia non puo' condensare se il riscaldamento è spento ed il circuito è fermo senza un ritorno.
Per il riscaldamento della sola acqua sanitaria non c'è condensazione.

La temperatura di 55 gradi che ti hanno citato non si riferisce all'acqua sanitaria ma alla temperatura del ritorno dell'acqua di riscaldamento.


confermo
 
Grazie per la spiegazione, tuttavia in 3 anni che ho questa caldaia questa è la prima estate che noto che non c'è produzione di acqua da condensa. Negli anni precedenti, invece, ricordo che condensava normalmente.
 
La caldaia non puo' condensare se il riscaldamento è spento ed il circuito è fermo senza un ritorno.
Per il riscaldamento della sola acqua sanitaria non c'è condensazione.

La temperatura di 55 gradi che ti hanno citato non si riferisce all'acqua sanitaria ma alla temperatura del ritorno dell'acqua di riscaldamento.


Ne siete sicuri, che la sola produzione di ACS non produce condensa?
Lo chiedo perché la mia Vaillant, anche in quella sola modalità (ACS), un po di acqua di condensa me la produce.
 
Anche la mia fino a qualche anno fa notavo il tubo si scarico pieno d'acqua...adesso e' sempre secco...
 
Indietro