Calenda sta pigliando sberloni come se non ci fosse un domani, sulla sua pagina FB

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vorrei capire perchè Calenda non può fare un patto elettorale con il PD ed il suo listone e gli altri centristi stare in una coalizione che comprende le dx e le dx estreme .

Perchè deve vincere questa dx atlantista a parole e euroscettica nelle sostanza ,quali vantaggi avrebbe il paese . Quanti patrioti han letto lo statuto o seguito le circonlocuzioni di questo partito per meritare la guida del nostro paese

Può fare tutti i patti che vuole
poi sta agli elettori votarli

Insomma, gli elettori di centro sono stati sbertucciati dalla sx più e più volte

Capirai che ora sono prevenuti
 
da ex calendiano amaramente pentito dico che a me fa orrore il fatto che si sia preso gli ex berluscones mentre quest'accordo col PD mi sembra abbastanza logico in ottica elettorale anche se per raggiungerlo sono stati necessari dei compromessi. Alla fine comunque un elettore di azione quando andrà a votare sarà sicuro di non dare il suo voto ne a di maio ne a fratoianni che non saranno nei collegi uninominali ma solo nel proporzionale del PD quindi mi pare un compromesso soddisfacente. Detto ciò per me Calenda era diventato invotabile molto prima quando ha sposato la causa del vile affarista e del suo greencazz quindi me ne frega il giusto...
 
da ex calendiano amaramente pentito dico che a me fa orrore il fatto che si sia preso gli ex berluscones mentre quest'accordo col PD mi sembra abbastanza logico in ottica elettorale anche se per raggiungerlo sono stati necessari dei compromessi. Alla fine comunque un elettore di azione quando andrà a votare sarà sicuro di non dare il suo voto ne a di maio ne a fratoianni che non saranno nei collegi uninominali ma solo nel proporzionale del PD quindi mi pare un compromesso soddisfacente. Detto ciò per me Calenda era diventato invotabile molto prima quando ha sposato la causa del vile affarista e del suo greencazz quindi me ne frega il giusto...


Continuerò a votarlo se non altro perchè non c'è di meglio, almeno per me. Quanto alla Gelmini e alla Carfagna hanno rinunciato a proseguire una sicura carriera da ministre, che era garantita nel futuro governo Meloni per fare opposizione, e solo questo me le fa apprezzare.
 
Continuerò a votarlo se non altro perchè non c'è di meglio, almeno per me. Quanto alla Gelmini e alla Carfagna hanno rinunciato a proseguire una sicura carriera da ministre, che era garantita nel futuro governo Meloni per fare opposizione, e solo questo me le fa apprezzare.

se non erro erano al terzo mandato quindi per le regole di FI non avrebbero nemmeno potuto presentarsi come candidate....ma a prescindere da questo per apprezzare quelle 2 ci vuole fegato amico mio...:eek::eek::eek: poi de gustibus....:bye:
 
Non è solo questione di simpatia che comunque conta, tratto in comune con Renzi. Non è stato leale prendendo il tram alle Europee e si è fatto il suo partito.
Se l'è giocata bene per sé portando a casa molto più di quanto meritasse a livello numerico imponendo condizioni assurde.
Avere in coalizione uno che spara quotidianamente sugli altri fa capire che è un comitato elettorale senza capo né coda e rischia di eliminare la Sx che se si allea a M5S vale nei collegi quasi quanto lui.
I diritti civili sono l'unico ambito in cui il CSx non è diviso, diverso dai temi economici e ambientali cfr. patrimoniale di Letta.
Le stime di Azione erano in funzione terzo polo, va valutata la tenuta perché dubito che elettori moderati di CDx votino alleanze col PD a quel punto potrebbero scegliere Renzi.
Agenda Draghi non è un programma o un progetto ma uno slogan e un calendario
L'alleanza non è "innaturale" ma ovviamente schierandoti rispetto a tenere il centro rischi di giocarti una parte.

@Maupassant, visto che la risposta era ad un mio post mai stata di CDx come ho scritto n volte.

Grazie Loryred perchè Anpassant mi aveva confuso un pò le idee e non sapevo più cosa rispondere a Martino il marziano .
 
Calenda ha fatto un capolavoro KO! di stupidità e con questa sua mossa ha garantito la vittoria del centro/destra.

Creando il polo di centro liberale (avrebbe convinto anche me a votarlo che non voto da 30 anni) avrebbe facilmente superato il 10% prendendo voti soprattutto dal centro/destra togliendogli, probabilmente, la maggioranza assoluta e, quindi, proporsi a elezioni avvenute senza nessun vincitore, come ago della bilancia verso il centro/destra per indurli a politiche più liberali.

Con questo accordo, secondo me, ha rovinato tutto, non prenderà un voto dal centro/destra (ne dagli indecisi moderati/liberali) e questi vinceranno in carrozza.
 
Ma uno che continua a fare dentro e fuori dal piddi chi mai se lo kaka ?
 
Ma certo, e la destra rosica perché sperava andassero divisi. Più il csx è diviso, più loro vincono, chiaro che facciano gli indignati speciali :D

Tu, con i tuoi "ragionamenti" sei della forza di Palmiro Cangini:

 
Saranno i soliti account fasulli di Putin KO!
 
Vorrei capire perchè Calenda non può fare un patto elettorale con il PD ed il suo listone e gli altri centristi stare in una coalizione che comprende le dx e le dx estreme .

Perchè deve vincere questa dx atlantista a parole e euroscettica nelle sostanza ,quali vantaggi avrebbe il paese . Quanti patrioti han letto lo statuto o seguito le circonlocuzioni di questo partito per meritare la guida del nostro paese

antani?
 
Non hai risolto il problema della tua vita ?, hai problemi finanziari e magari affettivi perchè sei un fallito ?.....ecco la soluzione, fondi un partito o una nuova religione, iscriviti e registrati sul mio sito wwwwwwwwfancazzismoallosbaragliopunto quello che vuoi.
 
ma questo da dove è uscito?

130256879-98548372-97e7-42f1-9b3f-269a183b8955.jpg
 
Calenda è antipatico, ma questo è poco importante.
Il PD non è il partito comunista e le battaglie progressiste sui diritti civili, ben si confanno con la visione liberale di Calenda.
Inoltre, erano entrambi sostenitori dell'agenda Draghe, a me sembra un'alleanza naturale.

altra bella figuretta di m...... complimenti!
 
da ex calendiano amaramente pentito dico che a me fa orrore il fatto che si sia preso gli ex berluscones mentre quest'accordo col PD mi sembra abbastanza logico in ottica elettorale anche se per raggiungerlo sono stati necessari dei compromessi. Alla fine comunque un elettore di azione quando andrà a votare sarà sicuro di non dare il suo voto ne a di maio ne a fratoianni che non saranno nei collegi uninominali ma solo nel proporzionale del PD quindi mi pare un compromesso soddisfacente. Detto ciò per me Calenda era diventato invotabile molto prima quando ha sposato la causa del vile affarista e del suo greencazz quindi me ne frega il giusto...

stai rosicando peggio di un castoro
 
Probabilmente pensava di passarla liscia, ma i suoi potenziali elettori, che magari si sono pure iscritti al suo partito, hanno versato il 2 per mille e si sono appassionati al suo progetto, non gli stanno risparmiando proprio nulla. :clap::clap::clap:

Complimenti alla Gelmini e alla Carfagna, che pensavano di finire in un centro moderato e ora si ritrovano fianco a fianco con Di MAio e Fratoianni. :D :D :D

https://www.facebook.com/ccalenda

e di tik tok non ci dici niente ?:wall:
 
Indietro