Ma un cameriere quanto deve guadagnare?

...ma non hai ancora capito che la signora lavorava ore in nero e veniva pagata fuori busta?
... chiamala buffonata, quando inizieranno ad arrivare le convocazioni da ade, gdf e inps
...vedi poi la buffonata!
e non parliamo poi delle lesioni punibili a querela, che lì poi si apre un altro capitolo.

sei di coccio..
ha fatto solo 1 settimana di prova poi se ne é andata, chi é che assume senza prova?
lesioni tanto gravi che dopo 2 giorni lavorava giá da un altra parte.
questa l hanno intortata i sindacati per sparare il titolo
 
Ultima modifica:
600 euro una settimana di lavoro di una lavapiatti in calabria??!!
doveva coprirsi la faccia e essere armata per farseli dare:D
 
sei di coccio..
ha fatto solo 1 settimana di prova poi se ne é andata, chi é che assume senza prova?

S legga l'articolo, perchè forse non lo ha letto con sufficiente attenzione:

https://www-ilfattoquotidiano-it.cd...-schiaffi-il-video-in-diretta-social/6751320/

Ad ogni modo visto che i suoi toni sono andati un pò oltre le righe, visto che prima mi ha detto che
meriterei un Tso ed in quest'ultimo post non è stato da meno sia pure in modo metaforico, direi che la mia discussione con lei si chiude qui.
 
S legga l'articolo, perchè forse non lo ha letto con sufficiente attenzione:

https://www-ilfattoquotidiano-it.cd...-schiaffi-il-video-in-diretta-social/6751320/

Ad ogni modo visto che i suoi toni sono andati un pò oltre le righe, visto che prima mi ha detto che
meriterei un Tso ed in quest'ultimo post non è stato da meno sia pure in modo metaforico, direi che la mia discussione con lei si chiude qui.

se non capisci quello che c é scritto non é colpa mia...

https://www.open.online/2022/08/03/calabria-soverato-stagionale-picchiata-dal-datore-di-lavoro/
costretta a lavorare moltissime ore e a subire un trattamento svilente da parte del titolare. Per questo la ragazza ha deciso di cambiare lavoro dopo solo una settimana e si è recata sul posto per annunciare che non sarebbe più stata disponibile, e per chiedere di essere retribuita.

Le conseguenze fisiche non sono state gravi, e la ragazza ha già ripreso a lavorare presso il nuovo datore.
 
Guarda...
ti perdono solo perchè presumo tu sia anziano e quindi fuori dal mondo del lavoro
La laurea ormai serve solo per fare i concorsi pubblici, ma come lo immagini te il lavoro fra 10 anni? Pensi che servirà sempre piu gente specializzata?
Stanno facendo tutto il possibile per fare il contrario , ovvero semplificare all estremo le mansioni per farle fare o a macchine o africani
I laureati "in ufficio" saranno i primi a essere spazzati via, quelli che si vorranno sporcare le mani no

Tra i miei conoscenti con laurea, chi ha preso il massimo dei voti dopo un po'di anni di privato a fare varie cose è passato al pubblico, appunto per quello che dici.
Poi c'è chi lavora in banca che è un'eccezione, e qualcuno andato all'estero - ma anche questi ultimi lavorano al 90 percento in grandi istituzioni para-pubbliche.
Per il privato tipico italiano l'esperienza è molto più importante del titolo di studio.
 
Ma un cameriere quanto deve guadagnare?


quello che offre il datore, anche 300 mese per 10 ore al giorno
se non gli sta bene può sempre aprire un ristorante, poi vediamo quanto offre

è sfruttamento? solo per gli italiani, in quanto i mohamed, a milionate, lavorano così

invece è meglio non lavorare e andare a piangere da sindacalisti e giornalisti

intanto fai esperienza da rivendere, se sei bravo puoi migliorare lì dentro, sei nel mondo del lavoro e ti guardi intorno


nooo, meglio stare a casa con mamma, e vedere di ottenere rdc

Eppure quelli che frignano sono i ristoratori senza personale.
 
L importante é che nel pubblico sfornino sedie per tutti...
 
Con orario spezzato (e schiena pure), lavoro festivo, turni e serale credo che 1300 netti siano fin pochi.

Poi però non lamentiamoci se quando andiamo a mangiare fuori (anche una pizza eh) il conto è salato.
Ma se non si trovano camerieri perchè non si fanno solo ristoranti self-service?
 
arrendetevi

e mettetevi in proprio

aprite una partita iva
 
I laureati in Germania (Baviera) neo assunte stanno sopra i 60.000 lordi annui....se si guadagnassero ste cifre in Italia (i quadri stanno a 55.000 assurdo!!!) Allora si, anche un cameriere 1400/1500 potrebbe portarselo (+mance).

Poi però vedi che i medici della Asl in commissione medica per fare i passacarte prendono 100.000 k annui....qualche domanda me la farei, per non parlare di figure quali legali, notai, etc...

La distribuzione salariale in Italia e pessima.

Ritengo che in Italia sia prassi "ingrassare" troppo quelle che considero le caste apicali che direi siano composte da centinaia di migliaia di individui sulla cui produttività media, fosse anche solo per la parte manageriale, peraltro ho molti dubbi.

Ritengo anche che il "grasso" per quelle che considero caste debba per forza di cose essere tolto da altre categorie sociali direi spesso anche più produttive.
Del resto ritengo inoltre che il "grasso" disponibile totale "coli" in quantità determinata e non aumentabile con stampaggi oltre certi limiti.
 
figlia di amico
finita scuola alberghiera
segnalata a lista di ristoranti di pregio come allievo top,
chiamata subito da noto ristorante di cortina (pasto medio 150€)
12 ore al giorno, 600/mese in bianco + 600 in nero (con istruzioni dettagliate su cosa dire in caso di controlli della finanza)
nessun giorno di riposo
cameriera+lavapiatti+pulizie+bar
stanza a suo carico a 200€

ovviamente appena ha trovato di meglio se ne è andata,
di meglio significa 1 giorno di riposo
orari e trattamento economico di poco migliori
ma soprattutto riesce a dormire a casa a 30km
Dicci il nome ristorante, così non ci metto piede: se arriva a tirchieggiare così un lavoratore "di fatica fisica" significa che anche il cibo che rifila ai clienti è nascostamente di pessima qualità
 
Qualcuno di voi sarebbe così gentile di elencare le eventuali soluzioni di paga x i camerieri e per gli altri lavoratori in generale?
Lamentele, lamentele, solo lamentele... Soluzioni?
 
Qualcuno di voi sarebbe così gentile di elencare le eventuali soluzioni di paga x i camerieri e per gli altri lavoratori in generale?
Lamentele, lamentele, solo lamentele... Soluzioni?
La questione è più di evitare, a prescindere, tutti i ristoranti che sottopagano i lavoratori di fatica perchè significa che sono capaci anche di rifilarti cibo avariato
 
Dicci il nome ristorante, così non ci metto piede: se arriva a tirchieggiare così un lavoratore "di fatica fisica" significa che anche il cibo che rifila ai clienti è nascostamente di pessima qualità
vero,
quando lo vedo mi faccio dare il nome e te lo mando in privato, altrimenti mi becco dei guai
 
vero,
quando lo vedo mi faccio dare il nome e te lo mando in privato, altrimenti mi becco dei guai
Comunque non prevedo di andare a cortina a strapagare "noti" ristoranti, era per evidenziare che se speculano tirchieggiando a questi livelli bisogna evitarli.
 
La questione è più di evitare, a prescindere, tutti i ristoranti che sottopagano i lavoratori di fatica perchè significa che sono capaci anche di rifilarti cibo avariato
Non è per forza detto, magari schiavizzano i lavoratori e continuano a comprare materie prime di qualità.

Se la carne è pessima la senti al palato e anche alla vista a volte, se il cameriere è sottopagato non lo dice ai clienti.
 
Non è per forza detto, magari schiavizzano i lavoratori e continuano a comprare materie prime di qualità.

Se la carne è pessima la senti al palato e anche alla vista a volte, se il cameriere è sottopagato non lo dice ai clienti.
Falso, la materia prima può essere pessima ma "truccata" per il tuo palato (ho amici chef).
Inoltre si viene facilmente a sapere se tirchieggiano i camerieri
 
Qualcuno di voi sarebbe così gentile di elencare le eventuali soluzioni di paga x i camerieri e per gli altri lavoratori in generale?
Lamentele, lamentele, solo lamentele... Soluzioni?
non bisogna fare nulla... è il mercato che si auto-regola... domanda & offerta :o
 
Indietro