Aranzulla: il mondo del lavoro è pieno di scappati di casa

Vero, quelle poche volte che l'ho letto ho avuto la stessa impressione .

Devi considerare che la maggior parte degli utenti è costituita da B A B B E I totali, in fatto di tecnologia.
Se non spieghi esattamente passo dopo passo, non riescono neanche a stampare un foglio di Word.
 
Bravo Aranzulla, ma simpatico come un cactus come sedile.

Si lamenta di rapper e tiktoker, bene. Insomma lui che alla fine è un caso miracolato (nel senso, bravo a costruire il successo, ma come la Ferragni non è replicabile ed ha trovato il momento giusto, proprio come vari rapper o tiktoker) non replicabile.

Rapper e tiktoker che letteralmente fanno quello che ha fatto lui: cavalcano momento e algoritmo per guadagno personale. Mi chiedo allora perché faccia il fenomeno snobbando gente e pensando che solo lui lavora.
Cosa crede che gente come Ghali o Sfera Ebbasta non lavorino? Che uno fa pezzi di successo continuamente per fortuna?

A me pare che ragioni già con mentalità arcaica.

Aranzulla e la Ferragni non si possono mettere sullo stesso piano: il primo risolve i problemi alla gente, la seconda discerne sulla fuffa. Il primo è sostanza, la seconda è l'effimero.
 
Ho sempre trovato il suo sito prolisso al limite dell'illeggibile. Fiumi di parole per spiegare ciò che si potrebbe dire in due righe. Irritante è dire poco.

E comunque non ho mai risolto un problema grazie a quel sito e ormai non lo clicco più nemmeno se è il primo risultato di Google. Una perdita di tempo.

Bravo lui che fa i milioni vendendo fuffa.

Confermo, dovrebbe impiegare dieci righe invece di cinquanta per spiegare la soluzione

E' proprio questo essere prolissi che lo posiziona ai primi posti delle ricerche.

La struttura di ogni suo articolo prevede almeno 3 paragrafi in cui esprime lo stesso concetto usando termini e frasi diverse, che possono sembrare ripetitive.

Così facendo i motori di ricerca lo indicizzano rispetto a tutte queste frasi.
 
E' proprio questo essere prolissi che lo posiziona ai primi posti delle ricerche.

La struttura di ogni suo articolo prevede almeno 3 paragrafi in cui esprime lo stesso concetto usando termini e frasi diverse, che possono sembrare ripetitive.

Così facendo i motori di ricerca lo indicizzano rispetto a tutte queste frasi.

OK! Esattamente.
 
...

Si è fatto il mazzo, ci ha messo costanza, ha avuto fortuna e ora è multi-milionario self made.
Fa 2 milioni di utili netto, paga pure le tasse in Italia (io non lo farei).
In Italia casi come questi si contano sulle dita di una mano.

....
:clap:
 
Sei giovane e ti ho spesso criticato per le tue prese di posizione sugli anziani, ti ricordo che quelli della mia età si sono fatti un mazzo tanto e se ora si godono la vita non rubano nulla a nessuno.
Cmq diventerai vecchio anche tu, te lo auguro e capirai tante cose.
Io sono sulla soglia degli ottanta, mi ritengo un superfortunato perchè (mi tocco) godo di buona salute, conduco una vita sana, abito a 2Km dal mare ed ogni mattina vado a tuffarmi dagli scogli e nuoto, vorrei arrivare a 92 anni come il signore di oggi al tg5 e tuffarmi come lui.
Ma conosco un 90enne di Trieste che si tuffa addirittura dalla piattaforma di 10mt.
Sul fatto del rifiuto per tutto ciò che è nuovo purtroppo hai ragione, io per fortuna sono un autodidatta ed il nuovo mi affascina sempre, per questo motivo a volte mi sento un extraterrestre.
Cerco sempre di stimolare i miei coetanei a sforzarsi ed imparare da soli, ma l'età avanzata è uno scoglio a volte insuperabile.
Però mi permetto di criticare anche tanti giovani, abulici, senza interessi e senza nessuna voglia di sacrificio: 1000 volte peggio degli anziani.

:clap:
 
https://www.corriere.it/cronache/i-...ta-6c253dee-118d-11ed-987b-bc2e15ee3b43.shtml


Il sito Aranzulla.it, visitato in Italia più di Amazon, dichiara per il 2021 3,8 milioni di fatturato: offre 15 mila pagine su problemi tech di ogni calibro, da «come accendere il pc» a come scegliersi un antivirus, una compagnia telefonica, uno smartphone. È tanto cliccato (690 mila utenti al giorno) che se si cerca su Google «come usare Google» il primo risultato è una pagina del sito di Aranzulla e non di Google stesso.

È stressato?
«Potrei non lavorare più. Lo faccio perché mi piace. Ma appena metto il naso fuori dall’ufficio impazzisco: il mondo del lavoro è pieno di scappati di casa».

Cioè?

«Le aziende assumono giovani incapaci per risparmiare. Ci ho a che fare ogni giorno. Vogliono un testimonial. Dicono: fissiamo una call. Io chiedo prima: avete il budget? Risposta: per ora no, ma sentiamoci lo stesso, anche solo per raccontarci le vacanze. Le vacanze? Ma che lavoro fa questa gente illicenziabile? Telefona?»

Sugli «scappati di casa» diventa inarrestabile: 40 minuti di esempi. «Da scriverci un libro»

Del rapporto della sua generazione con il lavoro si discute molto ultimamente.

«Quando sono venuto a Milano, a diciott’anni, il mio sito fruttava 36 mila euro l’anno. Ci dovevo pagare le tasse, l’affitto, la retta in Bocconi. Non è che potessi non lavorare. Oggi mi pare che i genitori difendano sempre i figli, facendone imbe.cilli*. I modelli sono rapper analfabeti e tiktoker che lasciano la scuola. Cambia l’algoritmo, e vanno in rovina. A cinquant’anni chi si occuperà di loro?».

era pieno di scappati di casa anche 40 anni fa, il problema è che nel mondo del lavoro l'asticella si è alzata quasi ovunque e quindi ora le mancanze personali sono più evidenti di un tempo
 
ringraziate steve jobs descritto come un eroe...

A volte mi chiedo se Jobs ha mai immaginato a cosa ha effettivamente dato vita

Poi, vabbé, dopo qualche anno ci sarebbe arrivato qualcun altro
 
Vero, quelle poche volte che l'ho letto ho avuto la stessa impressione .

È fatto apposta per salire nell'algoritmo di Google.

Cmq io uso il termine call e non me ne vergogno, al contrario di Aranzulla ho a che fare con clienti di tutto il mondo e il concetto di call è abbastanza universale.
 
si, e non ho mai risolto un hazzo

ar@nzu11a comunque è bravo, ha capito come girano le cose. mi piacerebbe soltanto sapere quanto sgancia a google per essere sempre primo in ricerca, secondo me non gli bastano 100k al mese
1) si vede che non sai leggere, perché in genere riporta soluzioni ufficiali che puoi tranqui trovare ad esempio su microsoft pari pari, ma...

2) molto pèerché su MS sono pari pari ma lui esce per primo,

fallo scemo!
 
45 € per articoli di 10.000 caratteri ?
Il mondo del lavoro è pieno di datori di lavoro scappati da casa
 
È fatto apposta per salire nell'algoritmo di Google.

Cmq io uso il termine call e non me ne vergogno, al contrario di Aranzulla ho a che fare con clienti di tutto il mondo e il concetto di call è abbastanza universale.

io invece mi rifiuto ;)
anche se parlo abbastanza bene l'inglese
 
Guarda che l'ho scritto sopra che le stock option sono il mio pane quotidiano, anzi diciamo settimanale/mensile perchè sono strumenti che ti permettono di stare lontano dal pc anche per diversi giorni.

Nel sito sottolineano profitti e perdite per chi compra opzioni . . . . dimenticano di mettere profitti e perdite (poche) per chi VENDE opzioni come nel mio caso.
 
si, e non ho mai risolto un hazzo

ar@nzu11a comunque è bravo, ha capito come girano le cose. mi piacerebbe soltanto sapere quanto sgancia a google per essere sempre primo in ricerca, secondo me non gli bastano 100k al mese

doppione...
 
si, e non ho mai risolto un hazzo

ar@nzu11a comunque è bravo, ha capito come girano le cose. mi piacerebbe soltanto sapere quanto sgancia a google per essere sempre primo in ricerca, secondo me non gli bastano 100k al mese

idem...diciamo che 9 volte su 10 non mi è servito a nulla aranzulla...soluzioni vetuste o non efficaci,link inesistenti etc etc...ormai lo evito a priori...
 
Che Aranzulla dal vivo non sia un mostro di simpatia lo penso anch'io.
Ma uno che scrive il suo primo articolo a 12 anni e che a 32 è milionario come lo potreste definire? Un fèsso? No di sicuro
Comunque dà tantissime informazioni gratis a chi non è del settore e già per questo è da encomiare
Quindi evidentemente chi lo critica in generale rosica per il suo successo, e basta.
Per me massimo rispetto

Io rispetto il suo successo, ma critico le spacconate.
Parla come se lui fosse l'unico a lavorare e gli altri dei fortunelli.

Avere milioni di followers o fare rap è un lavoro tanto quanto il suo, ma lui si sente meglio.

Detto questo, rinnovo la stima alla carriera senza dubbi
 
Indietro