Aranzulla: il mondo del lavoro è pieno di scappati di casa

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.951
Punti reazioni
2.912
https://www.corriere.it/cronache/i-...ta-6c253dee-118d-11ed-987b-bc2e15ee3b43.shtml


Il sito Aranzulla.it, visitato in Italia più di Amazon, dichiara per il 2021 3,8 milioni di fatturato: offre 15 mila pagine su problemi tech di ogni calibro, da «come accendere il pc» a come scegliersi un antivirus, una compagnia telefonica, uno smartphone. È tanto cliccato (690 mila utenti al giorno) che se si cerca su Google «come usare Google» il primo risultato è una pagina del sito di Aranzulla e non di Google stesso.

È stressato?
«Potrei non lavorare più. Lo faccio perché mi piace. Ma appena metto il naso fuori dall’ufficio impazzisco: il mondo del lavoro è pieno di scappati di casa».

Cioè?

«Le aziende assumono giovani incapaci per risparmiare. Ci ho a che fare ogni giorno. Vogliono un testimonial. Dicono: fissiamo una call. Io chiedo prima: avete il budget? Risposta: per ora no, ma sentiamoci lo stesso, anche solo per raccontarci le vacanze. Le vacanze? Ma che lavoro fa questa gente illicenziabile? Telefona?»

Sugli «scappati di casa» diventa inarrestabile: 40 minuti di esempi. «Da scriverci un libro»

Del rapporto della sua generazione con il lavoro si discute molto ultimamente.

«Quando sono venuto a Milano, a diciott’anni, il mio sito fruttava 36 mila euro l’anno. Ci dovevo pagare le tasse, l’affitto, la retta in Bocconi. Non è che potessi non lavorare. Oggi mi pare che i genitori difendano sempre i figli, facendone imbe.cilli*. I modelli sono rapper analfabeti e tiktoker che lasciano la scuola. Cambia l’algoritmo, e vanno in rovina. A cinquant’anni chi si occuperà di loro?».
 
ringraziate steve jobs descritto come un eroe...
 
Questo è riuscito a fare i soldi sulla stupidità della gente.
Merita rispetto
 
I problemi fondamentali, diffusi in maniera sempre più endemica, secondo me sono due:
- stipendi bassissimi
- no percorso di carriera

Uno solo dei punti sopra è sopportabile, ma tutti e due insieme significa che non c'è presente e non c'è neanche futuro.

Impegnarsi al minimo in situazioni di questo tipo è segno di buon senso e di sano istinto di sopravvivenza.
 
Perché stupidità?
Non hai mai consultato una sua pagina?

si, e non ho mai risolto un hazzo

ar@nzu11a comunque è bravo, ha capito come girano le cose. mi piacerebbe soltanto sapere quanto sgancia a google per essere sempre primo in ricerca, secondo me non gli bastano 100k al mese
 
per stare in cima a google senza comparire come annuncio non si deve pagare, si deve lavorare bene con l'algoritmo di google aggiornarsi molto e soprattutto bisogna essere il più cliccato.

lui fa guide per principianti, ci sta che è sempre in cima, è il primo sito che ti viene in mente in quel campo; mi piacerebbe sapere quanti lavorano per lui per mantenersi a quei livelli.
 
Questo è riuscito a fare i soldi sulla stupidità della gente.
Merita rispetto

stupidità non mi sembra la parola giusta, direi sull'ignoranza informatica, ma non ci vedo nulla di male a essere ignoranti informatici, meno male che ci sono gli Aranzulla per tutti i campi.


solo qui sul fol siamo tutti tuttologi :D
 
Da certi commenti che ho letto mi convinco sempre più che arena politica è piena di boomers :D

chi legge questo thread e non è boomer capisce cosa intendo dire :D
 
https://www.corriere.it/cronache/i-...ta-6c253dee-118d-11ed-987b-bc2e15ee3b43.shtml


(...)

«Quando sono venuto a Milano, a diciott’anni, il mio sito fruttava 36 mila euro l’anno. Ci dovevo pagare le tasse, l’affitto, la retta in Bocconi. Non è che potessi non lavorare. Oggi mi pare che i genitori difendano sempre i figli, facendone imbe.cilli*. I modelli sono rapper analfabeti e tiktoker che lasciano la scuola. Cambia l’algoritmo, e vanno in rovina. A cinquant’anni chi si occuperà di loro?».

come dargli torto
 
per stare in cima a google senza comparire come annuncio non si deve pagare, si deve lavorare bene con l'algoritmo di google aggiornarsi molto e soprattutto bisogna essere il più cliccato.

lui fa guide per principianti, ci sta che è sempre in cima, è il primo sito che ti viene in mente in quel campo; mi piacerebbe sapere quanti lavorano per lui per mantenersi a quei livelli.

no, ti assicuro che pagano anche quelli sotto, ho visto fatture spaventose. pochi click al mese e ti chiedono 1k
 
no, ti assicuro che pagano anche quelli sotto, ho visto fatture spaventose. pochi click al mese e ti chiedono 1k

perchè dovrebbe pagare visto che sarebbe lì senza pagare, conosci siti di guide for dummies più famosi?


e secondo te spenderebbe 1,2 milioni all'anno????


comunque non mi risulta che chi non viene etichettato come "annuncio" paga.
 
Ultima modifica:
Per cortesia, qualcuno mi traduce? Non capisco il significato.
Grazie

Intendono: fissiamo un appuntamento con una call girl - le cose vanno male, almeno ci divertiamo. Ma lui è un boomer e pensa ancora che call stia per telefonata. Ormai ci si parla solo su instagram, non lo sapeva?
 
Se non ci fosse lui ci sarebbe qualcun altro comunque 4 o 5 problemi urgenti me li ha risolti gratis altrimenti non si sarebbero risolti ne in fretta ne gratis
 
Indietro