Ma se i collegi sono blindati, vuol dire che gli elettori votano qualunque cosa?

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.706
Punti reazioni
3.864
Ma che tristezza sono i collegi blindati?

Cioè io sono ad es. di modena e mi arriva giggino. voto lo stesso il pd?

Un elettore di un collegio blindato è davvero così imbambolato che vota chiunque venga messo? non ha un minimo di dignità elettorale?

Va bene essere legati al proprio partito ma non si può chiudere sempre gli occhi
 
Ma che tristezza sono i collegi blindati?

Cioè io sono ad es. di modena e mi arriva giggino. voto lo stesso il pd?

Un elettore di un collegio blindato è davvero così imbambolato che vota chiunque venga messo? non ha un minimo di dignità elettorale?

Va bene essere legati al proprio partito ma non si può chiudere sempre gli occhi

Succede in tutti i partiti :wall: io non voterei mai un personaggio blindato..
 
Succede in tutti i partiti :wall: io non voterei mai un personaggio blindato..

dipende. se è comunque un politico del territorio, che si conosce e che da anni lavora bene si può fare, ma uno messo a caso solo per ordini politici no
 
dipende. se è comunque un politico del territorio, che si conosce e che da anni lavora bene si può fare, ma uno messo a caso solo per ordini politici no

Ricordo a Pescara, Razzi blindato da Forza Italia :'(

Io parlo di blindatura tipo la boschi a Bolzano :wall:
 
Ma che tristezza sono i collegi blindati?

Cioè io sono ad es. di modena e mi arriva giggino. voto lo stesso il pd?

Un elettore di un collegio blindato è davvero così imbambolato che vota chiunque venga messo? non ha un minimo di dignità elettorale?

Va bene essere legati al proprio partito ma non si può chiudere sempre gli occhi

Beh è facile che sia così. Se ti capita uno della tua coalizione, lo voti anche se non ti piace, altrimenti vince l'altro.
 
Ma che tristezza sono i collegi blindati?

Cioè io sono ad es. di modena e mi arriva giggino. voto lo stesso il pd?

Un elettore di un collegio blindato è davvero così imbambolato che vota chiunque venga messo? non ha un minimo di dignità elettorale?

Va bene essere legati al proprio partito ma non si può chiudere sempre gli occhi

se sei del pd preferisci eleggere uno che non ti piace del pd o uno che non ti piace della melona?
 
Se nella mia circoscrizione dovessero candidare uno della fazionie di Renzi o Calenda, es. Gelmini o Brunetta, piuttosto voterei un partito sfigato da 0,% fuori coalizione.A destra sono più di bocca buona invece.
 
Esatto. E viceversa.

i partiti contano esattamente su questo, diversamente non si chiamerebbero collegi blindati, sanno esattamente che il loro zoccolo duro voterà chiunque gli venga messo in lista, pure il più immeritevole.
 
i partiti contano esattamente su questo, diversamente non si chiamerebbero collegi blindati, sanno esattamente che il loro zoccolo duro voterà chiunque gli venga messo in lista, pure il più immeritevole.

Eh certo, piuttosto che far vincere "i Fascisti" o "I venduti al globalismo"...
 
Lo schifo è che sia permesso di candidare persone che non risiedono nel collegio
 
Lo schifo è che sia permesso di candidare persone che non risiedono nel collegio

Eh per personalità "importanti" che non possono non essere in Parlamento, capita così.
Se sei uno di cdx e ti devi candidare ai Parioli sei fregato :D
 
Non vedo la novità
 
Indietro