Accesso a canali TV free, via satellite

Pred_01

compro i sogni
Registrato
21/10/14
Messaggi
29.475
Punti reazioni
2.396
Brevemente, ho bisogno di ricevere i classici canali TV "liberi"/generalisti, (tipo le tre reti RAI, le tre di Mediaset ed eventualmente La7), stando fuori dall'Italia (ma sempre in UE).
Il televisore interessato è un LG, modello 55C14LB, il quale è dotato sia di attacco per connettore "F", ed ha lo slot dove alloggiare un CAM.

Le domande, alle quali vorrei avere risposte sono :
1. E' "obbligatorio" inserire il dispositivo CAM anche per ricevere canali free (come quelli sopra descritti) ?
2. Oltre al dispositivo CAM, serve una scheda?
3. Il CAM va bene di qualsiasi marca o deve essere necessariamente LG?

Grazie a chi vorrà chiarirmi gli aspetti sopra elencati.
 
Brevemente, ho bisogno di ricevere i classici canali TV "liberi"/generalisti, (tipo le tre reti RAI, le tre di Mediaset ed eventualmente La7), stando fuori dall'Italia (ma sempre in UE).
Il televisore interessato è un LG, modello 55C14LB, il quale è dotato sia di attacco per connettore "F", ed ha lo slot dove alloggiare un CAM.

Le domande, alle quali vorrei avere risposte sono :
1. E' "obbligatorio" inserire il dispositivo CAM anche per ricevere canali free (come quelli sopra descritti) ?
2. Oltre al dispositivo CAM, serve una scheda?
3. Il CAM va bene di qualsiasi marca o deve essere necessariamente LG?

Grazie a chi vorrà chiarirmi gli aspetti sopra elencati.
si, serve la CAM e la scheda, la c prova questa al limite la restituisci, se la TV è 4K dovrebbe andare bene questa https://www.amazon.it/Digiquest-CAM-tiv%C3%B9sat-4K-Ultra/dp/B07YM7WJ6M/ref=d_pd_sbs_sccl_4_1/257-5370440-0390744?pd_rd_w=PDmRp&content-id=amzn1.sym.efdefb77-5dad-4f1c-9f4e-211d1ee8cedd&pf_rd_p=efdefb77-5dad-4f1c-9f4e-211d1ee8cedd&pf_rd_r=JBC82WBSWY324PJV8WY2&pd_rd_wg=eRjj9&pd_rd_r=6343b4d9-9733-469b-85ea-b9ddb83998e1&pd_rd_i=B07YM7WJ6M&psc=1
 
Ultima modifica:
valuta tivusat
 
CAM e scheda tivusat non sono obbligatorie, ma senza vedresti solo i canali del link sotto e solo quando non criptano i programmi (quasi sempre in caso di eventi sportivi, ad esempio).

https://en.kingofsat.net/freqs.php?&pos=13E&standard=All&ordre=freq&filtre=Clear&cl=ita

ti conviene prendere una CAM Tivusat (sicuramente 4K) e vedi un bel po di canali in alta qualità e senza sbattimenti.

considera che la scheda va attivata intestandola a qualcuno in regola con il pagamento del canone RAI.
 
I canali free to air generalisti italiani non hanno bisogno di CAM. Ovviamente certi programmi saranno oscurati per questione di diritti e allora ti serve la CAM di Tivusat
 
Indietro