❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 8 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inflazione Rallenta. Materie prime rientrano un po nei valori. Petrolio in calo ... possiamo risalire un po ...il 2067 sopra i 90 lo rivediamo presto ?

Un mesetto di tregua per poi magari ricadere su esito elezioni e Agenzie rating (30 settembre)
 
Oggi, chi come me? :cincin:

Screenshot_20220815-154852.jpg
 
Inflazione Rallenta. Materie prime rientrano un po nei valori. Petrolio in calo ... possiamo risalire un po ...il 2067 sopra i 90 lo rivediamo presto ?

Un mesetto di tregua per poi magari ricadere su esito elezioni e Agenzie rating (30 settembre)

Voci di festì lo danno sopra i 100. Poi ubriachi o no vedremo 😎
Ora vado mi devo preparare per un :censored:festi
 
Al mercato non sono piaciuti i 101 simboli elettorali, ma poi è passata la BCE per riportare su il povero future BTP che stava ruzzolando e grazie ai bassissimi volumi ferragostiani, è riuscita con facilità :yes:

buon ferragosto a tuttiiiii

Non credo Jolly, la Bce e i suoi addetti sono in ferie...figurati se il 15 agosto sono a lavurà al pc! :no:
Siamo saliti su questi dati...

Screenshot_20220815-172206.jpg

L'economia più forte al mondo è in difficoltà, prova ne è che pure le materie prime scendono...:yes:
 
Non credo Jolly, la Bce e i suoi addetti sono in ferie...figurati se il 15 agosto sono a lavurà al pc! :no:
Siamo saliti su questi dati...

Vedi l'allegato 2843039

L'economia più forte al mondo è in difficoltà, prova ne è che pure le materie prime scendono...:yes:

Beh, l'economia più forte al mondo è ancora l'america (USA), il sorpasso non è ancora avvenuto.
Non penso siano quei dati che hai divulgato che sono delle ore 04:00 di oggi che hanno spinto su i futures sul bund e sul btp. Se guardi il grafico di oggi, dei futures btp/ bund, c'è stato qualcosa alle ore 10:00 che ha fatto crollare e, poi ha spinto all'insù in modo repentino sia il btp future che il bund future. Potrebbero essere i solidi supporti. Idati da te pubblicati sono usciti questa mattina alle 04:00

https://m.it.investing.com/rates-bonds/italian-govt.-bond


https://m.it.investing.com/rates-bonds/euro-bund
 
Non credo Jolly, la Bce e i suoi addetti sono in ferie...figurati se il 15 agosto sono a lavurà al pc! :no:
Siamo saliti su questi dati...

Vedi l'allegato 2843039

L'economia più forte al mondo è in difficoltà, prova ne è che pure le materie prime scendono...:yes:

Dici che sono questi dati cinesi? Davvero pensi che la Cina abbia dato questo sprint?
Boh io penso che noi siamo più legati all'America e se guardiamo l'azionario abbiamo un s&p500 che ha rotto al rialzo una resistenza a 4280 e pure il nasdaq sta tirando alla grande! La recessione più pesante e malevola sta aiutando le equity... Poi per carità può essere tutto :yes:
 
Dici che sono questi dati cinesi? Davvero pensi che la Cina abbia dato questo sprint?
Boh io penso che noi siamo più legati all'America e se guardiamo l'azionario abbiamo un s&p500 che ha rotto al rialzo una resistenza a 4280 e pure il nasdaq sta tirando alla grande! La recessione più pesante e malevola sta aiutando le equity... Poi per carità può essere tutto :yes:

Più legati all'America?!? L'america è ai massimi storici di sempre e noi siamo sotto del 52% dai massimi storici del marzo 2000. Poi l'equity è ancora spinto dall'enorme liquidità non ancora drenata. Vedremo tra un semestre come starà l'equity.....
 
Ultima modifica:
Dici che sono questi dati cinesi? Davvero pensi che la Cina abbia dato questo sprint?
Boh io penso che noi siamo più legati all'America e se guardiamo l'azionario abbiamo un s&p500 che ha rotto al rialzo una resistenza a 4280 e pure il nasdaq sta tirando alla grande! La recessione più pesante e malevola sta aiutando le equity... Poi per carità può essere tutto :yes:
Le azioni crescono per effetto della liquidità che cerca riparo dall' inflazione ...nei momenti di forte inflazione e' risaputo che gli indici azionari salgono ....questa è una prerogativa che molti ignorano credendo il contrario ..
 
Ultima modifica:
Beh, l'economia più forte al mondo è ancora l'america (USA), il sorpasso non è ancora avvenuto.
Non penso siano quei dati che hai divulgato che sono delle ore 04:00 di oggi che hanno spinto su i futures sul bund e sul btp. Se guardi il grafico di oggi, dei futures btp/ bund, c'è stato qualcosa alle ore 10:00 che ha fatto crollare e, poi ha spinto all'insù in modo repentino sia il btp future che il bund future. Potrebbero essere i solidi supporti. Idati da te pubblicati sono usciti questa mattina alle 04:00

https://m.it.investing.com/rates-bonds/italian-govt.-bond


https://m.it.investing.com/rates-bonds/euro-bund

Beh oggi si saran svegliati un po' più tardi, d'altronde era festa pure per loro! :D
Non è la prima volta che i dati vengono metabolizzati e solo dopo si prende la decisione sulla rotta da seguire, no? Poi comunque son usciti dati americani sotto le attese pure nel pomeriggio, in questo caso il future delle 10 avrebbe anticipato... :cool:
 
Ehh gia… OK!
Da inizio Agosto siamo dentro una gabbia/fase laterale (quelli bravi direbbero tranding range) abbastanza evidente, anche oggi il FutureBTP nonostante i pochi volumi, appena toccato la parte bassa 127,9X è rimbalzato trascinato dal Bund & T-Note.
Ovviamente, sarà stata solo una coincidenza.
L’ennesima, però.
:cool:

FutureBTP
Vedi l'allegato 2843084

Fintanto rimaniamo sopra a 125,75 circa, secondo me rimangono ancora intatte le possibilità di rivedere i massimi di periodo. Primo campanello d’allarme sotto 126,8 e poi 125,75. Solo la rottura di quest’ultimo livello potrebbe annullare la buona impostazione iniziata dai minimi di metà giugno.

Sui grafici nn metto becco, tu sei l'esperto e sai il fatto tuo! :yes:
Però concorderai che se siamo ingabbiati, vuol dire indecisione, però sotto sotto o...distribuiscono o...accumulano, nn vedo tante altre alternative! Un anno fa stessa situazione (ricordi?) distribuivano, stavolta propenderei per l'altra ipotesi...:cool:

Ps: guardando meglio potrebbero anche rompere al ribasso ed appoggiarsi sulla rialzista blu...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
E che mi dici, come analisi, del gas Ice Dutch TFF che sta per fare un doppio massimo? :confused:
È questo prezzo arrivato alle stelle che mi preoccupa molto...moltissimo, troppo! :terrore:

Screenshot_20220816-072343.jpg
 
Mi sono già ampiamente speso contro l’HUB di Amsterdam, definendola una BISCA manipolata da trader in loco, solo pura speculazione, non istigarmi va…
che rischio il ban a vita !! :censored:

Hahaha come darti torto! OK!
Intendevo come lo vedi a livello grafico...sempre che abbia senso fare previsioni su una commodity così tanto manipolata ad arte...:rolleyes:
 
Dici che sono questi dati cinesi? Davvero pensi che la Cina abbia dato questo sprint?
Boh io penso che noi siamo più legati all'America e se guardiamo l'azionario abbiamo un s&p500 che ha rotto al rialzo una resistenza a 4280 e pure il nasdaq sta tirando alla grande! La recessione più pesante e malevola sta aiutando le equity... Poi per carità può essere tutto :yes:

"Su rame e oro pesano le previsioni economiche deboli"

https://it.investing.com/news/commo...esano-le-previsioni-economiche-deboli-2077731

La Cina è "quasi" la prima economia al mondo, se rallenta, scendono le materie prime (meno richiesta) quindi si presume anche l'inflazione futura, con ovvie buone implicazioni sui future obbligazionari...:yes:
 
Se tiri una trendline dinamica dal 09 giugno è abbastanza chiaro quale sia il Trend.
Quota 230 era già stata toccata fine luglio, quindi rimane una resistenza di breve periodo. La rottura al rialzo potrebbe spingere il TTF verso 265 - 270. Solo il ritorno sotto 180 potrebbe calmare le forze rialziste ed invertire poi il Trend.

Al di là dell’aspetto grafico, il TTF a questi prezzi sta mettendo letteralmente in ginocchio la Germania che rischia molto. I tedeschi sono in panico come mai prima d’ora e… a differenza di noialtri che siamo abituati a vivere sempre nell’emergenza con la M alla gola, il tedesco medio abituato ad essere “quadrato” casa, lavoro, ferie, benessere economico, ecc., è spaventato molto dal futuro prossimo. :yes:

Me ne sono accorta, stanno proprio fuori i tuoi cugini...ora mettono pure la tassa sul gas!! Ma non costava ancora abbastanza? :eek:
Se le vanno proprio a cercare: proprio come darsi una mazzata sugli zebedei! :wall:

https://www.finanzaonline.com/notiz...quanto-pesera-e-possibili-effetti-su-economia
 
Debito: Bankitalia; a giugno nuovo record, sale a 2.766,4 mld

ROMA (MF-DJ)--Nuovo record del debito pubblico a giugno che aumenta di 11,2 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.766,4 miliardi.

Lo rende noto Bankitalia spiegando che l'aumento è dovuto all'incremento delle disponibilità liquide del Tesoro (4,9 miliardi, a 86,2), al fabbisogno (4,2 miliardi) e all'effetto complessivo di scarti e premi all'emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione dei tassi di cambio (2,2 miliardi).

Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, il debito delle amministrazioni centrali è aumentato di 12,5 miliardi mentre quello delle amministrazioni locali è diminuito di 1,3 miliardi; il debito degli Enti di previdenza è rimasto pressoché invariato.

Alla fine di giugno sia la quota del debito detenuta dalla Banca d'Italia sia la vita media residua del debito sono rimaste stabili, rispettivamente al 25,8% e a 7,7 anni.

vs

fine

MF-DJ NEWS

1610:41 ago 2022

(END) Dow Jones Newswires

August 16, 2022 04:43 ET (08:43 GMT)
 
In mattinata infine in arrivo la lettura di agosto dell'indice Zew sul morale degli investitori tedeschi che dovrebbe mantenersi a -53,8 livello già visto a luglio.

** Il dato viene diffuso dopo una settimana in cui l'obbligazionario ha faticato a innescare un rally nonostante una serie di notizie negative per l'economia, il che fa sorgere una domanda: "quante notizie negative sono già incorporate nei prezzi"? osservano gli strategist di Ing in una nota.

Cioè i prezzi più di cosi' non possono salire?
 
Ho l'impressione che la BCE sia in trappola. Da una parte una recessione ormai certa e dall'altra un inflazione che non mollerrà. Anche in piena recessione se non aumentano i tassi l'inflazione galopperà. Questa guerra la pagheremo molto cara.
 
Ho l'impressione che la BCE sia in trappola. Da una parte una recessione ormai certa e dall'altra un inflazione che non mollerrà. Anche in piena recessione se non aumentano i tassi l'inflazione galopperà. Questa guerra la pagheremo molto cara.

E con un paio di nuovi pacchetti sanzionatori mirati alla distruzione dell'europa potremmo andare ancora meglio :cool:
Pensa che bello quando un paese X acquista a pochissimo il petrolio dalla russia, poi arriva l'europa che sigla un accordo col paese X per del petrolio a 1000 volte in piu "per non acquistare e finanziare la russia"...... ecco che tutti ci guadagnano tranne noi :yes: ma la lotta alla russia deve continuare :rolleyes: guardate i prezzi dell'elettricità in francia e germania dell'ultimo periodo!!!!!(allego grafico tedesco) ALLE STELLE anzi #tothemoon :D

Infatti le BC sono intrappolate in questa spirale... e se anche riuscissero ad far scendere l'inflazione perchè "siamo ad un picco e possiamo solo scendere" (che pare l'attuale narrativa di mercato).... siamo sicuri che con tassi da 0.50% per l'europa e 3% per l'america, riusciranno a riportare in un tempo ragionevole l'inflazione al "2% medio"?????? boh vedremo :yes:

germania energy.png
 
Ultima modifica:
Ho l'impressione che la BCE sia in trappola. Da una parte una recessione ormai certa e dall'altra un inflazione che non mollerrà. Anche in piena recessione se non aumentano i tassi l'inflazione galopperà. Questa guerra la pagheremo molto cara.

stagflazione ,è da maggio che scrivo andremo incontro a questa situazione ,ma alla bce non sanno nemmeno cosa significa quella parola :D
 
stagflazione ,è da maggio che scrivo andremo incontro a questa situazione ,ma alla bce non sanno nemmeno cosa significa quella parola :D

Non è da molto che scrivo qui, per quei dannatissimi TdS che ho in Ptf, ma ti giuro che non mi perderò ogni post.:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro