❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 8 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile! :eek: Doveva partire dietro richiesta di uno stato, invece tutto in automatico...
Boh, credo meglio così, se no col nostro debito rischiavamo una speculazione agostana selvaggia che ci avrebbe messo alla mercè degli squali di wally...
squaloinvista.gif

Con l'uscita della news (non hanno acquistato germania francia e olanda mi pare) il decennale tedesco è passato da 0.67% a 0.87% con forte restringimento dello spread (eh beh ci mancherebbe altro, se no non si sarebbe chiamato scudospread :D:yes:)

Io non credo a questa risalita perchè ieri si è iniziata a vedere una prima shooting sul futurebtp, il decennale tedesco ha piazzato un hammer che quantomeno frena la discesa (del tasso tedesco), oggi però nuovi denari hanno ristretto ancor di piu lo spread :rolleyes:

Adesso c'è ancora questa narrativa di tutto bello e tutto a posto, oggi un altra giornata di "ACQUISTIAMO TUTTOOOOO CHE CI FREGA" quindi sia bond che azioni che crypto qualsiasi cosa si acquista... ma basta una stupidata per far rigirare tutto (non può continuare tutto in verde per sempre!)

Il mercato fa quel che vuole, altro che "sconta sempre in anticipo"
 
Con l'uscita della news (non hanno acquistato germania francia e olanda mi pare) il decennale tedesco è passato da 0.67% a 0.87% con forte restringimento dello spread (eh beh ci mancherebbe altro, se no non si sarebbe chiamato scudospread :D:yes:)

Io non credo a questa risalita perchè ieri si è iniziata a vedere una prima shooting sul futurebtp, il decennale tedesco ha piazzato un hammer che quantomeno frena la discesa (del tasso tedesco), oggi però nuovi denari hanno ristretto ancor di piu lo spread :rolleyes:

Adesso c'è ancora questa narrativa di tutto bello e tutto a posto, oggi un altra giornata di "ACQUISTIAMO TUTTOOOOO CHE CI FREGA" quindi sia bond che azioni che crypto qualsiasi cosa si acquista... ma basta una stupidata per far rigirare tutto (non può continuare tutto in verde per sempre!)

Il mercato fa quel che vuole, altro che "sconta sempre in anticipo"

Jolly scusa ma per 4 mesi siamo solo scesi,almeno sui bond..la borsa è questa eccessi a gogo sia in giù che in sù
 
Con lo scudo volevano mettere a posto le cose...il rendimentio dell'Italia guidata (per ora ancora) da Draghi NON poteva essere l'ultima ruota del carro UE! Era uno smacco troppo grande per lui...:cool:
Poi quando arriveranno i sovranisti "forse" cambierà il registro...:D

Screenshot_20220803-190431.jpgScreenshot_20220803-190417.jpg
 
Molto probabile. Kikka sei diventata una trader con l Austria? :D

Se penso che nella mia vita ho iniziato a 18 anni coi bot a 6 mesi, son poi passata a btp a 2-3 anni per quasi tutta la vita, nel 2020 la svolta con voi del Fol son entrata sui matusa...ed ora sono al traguardo (nel senso che oltre non si può andare! :D) con un centenario perpetuo!
italiamac_pope.gif

Mi stupisco pure io di questa evoluzione, credimi! :yes: Questi investimenti comunque un po' creano dipendenza...e questo è più che mai un salto nel buio :terrore: una scommessa, mal che vada li riscuoteranno i miei nipoti :bimbo: ....ma in realtà spero di farlo ancora io, prima della scadenza ovvio ;) è questa la scommessa! 🙄🐞🍀:sperem:
 
Son entrata per vedere il nuovo post politico di Lou...e con sommo dispiacere, giuro, vedo che me l'han mandato in ferie! :( Ma che male vi fà se parla un po' di politica ed è un po' fazioso, tanto non credo venga qui per convincervi, siete tutti grandi e vaccinati (è un modo di dire...) ognuno con la sua idea, mica sarà il suo post che ve la fa cambiare! :nono: Poi si vede che lui ci mette impegno, passione e accuratezza a confezionarli, son sempre perfetti...:yes:
Che bisogno c'è di segnalarlo? :confused: Mah...
Lou sappi che hai il mio sostegno, presto tornerai, intanto goditi il relax al mare, tu puoi...OK!
 
Son entrata per vedere il nuovo post politico di Lou...e con sommo dispiacere, giuro, vedo che me l'han mandato in ferie! :( Ma che male vi fà se parla un po' di politica ed è un po' fazioso, tanto non credo venga qui per convincervi, siete tutti grandi e vaccinati (è un modo di dire...) ognuno con la sua idea, mica sarà il suo post che ve la fa cambiare! :nono: Poi si vede che lui ci mette impegno, passione e accuratezza a confezionarli, son sempre perfetti...:yes:
Che bisogno c'è di segnalarlo? :confused: Mah...
Lou sappi che hai il mio sostegno, presto tornerai, intanto goditi il relax al mare, tu puoi...OK!

É sempre una questione di moderazione. Se si esagera nel parlare di politica é giusto segnalare al moderatore. Poi lou fa dei bei post ok ma a volte esagera con la politica.

Ps: non l ho segnalato io, quello che penso lo scrivo direttamente sul 3d
 
Son entrata per vedere il nuovo post politico di Lou...e con sommo dispiacere, giuro, vedo che me l'han mandato in ferie! :( Ma che male vi fà se parla un po' di politica ed è un po' fazioso, tanto non credo venga qui per convincervi, siete tutti grandi e vaccinati (è un modo di dire...) ognuno con la sua idea, mica sarà il suo post che ve la fa cambiare! :nono: Poi si vede che lui ci mette impegno, passione e accuratezza a confezionarli, son sempre perfetti...:yes:
Che bisogno c'è di segnalarlo? :confused: Mah...
Lou sappi che hai il mio sostegno, presto tornerai, intanto goditi il relax al mare, tu puoi...OK!


Che dire.... Ci sono tanti post che non hanno senso. Quelli di Lou hanno senso, però a qualcuno danno fastidio. Sarebbero bastato cliccare su ignora ed, avrebbe risolto il problema. Anche se i post di Lou, alcune volte possono sembrare OT, richiamano sempre l'argomento btp. Non ci dimentichiamo che la politica, influenza positivamente o meno l'appeal del nostro debito pubblico, con le conseguenze che ne derivano. Inoltre chi ha segnalato Lou, gli avrebbe potuto rispondere, instaurando così una dialettica costruttiva. Questa è la democrazia, piaccia o non piaccia.


P. S. Se si vuole segnalare anche me per aver espresso la mia idea, si accomodi pure.
 
Ultima modifica:
Che dire.... Ci sono tanti post che non hanno senso. Quelli di Lou hanno senso, però a qualcuno danno fastidio. Sarebbero bastato cliccare su ignora ed, avrebbe risolto il problema. Anche se i post di Lou, alcune volte possono sembrare OT, richiamano sempre l'argomento btp. Non ci dimentichiamo che la politica, influenza positivamente o meno l'appeal del nostro debito pubblico, con le conseguenze che ne derivano. Inoltre chi ha segnalato Lou, gli avrebbe potuto rispondere, instaurando così una dialettica costruttiva. Questa è la democrazia, piaccia o non piaccia.


P. S. Se si vuole segnalare anche me per aver espresso la mia idea, si accomodi pure.

Non é una questione di democrazia ma di pertinenza al 3d. Anche way andrebbe segnalato a volte :D. Come quelli che continuano a scrivere sulla destra o sulla sinistra. Questo è un forum di finanza.
Certo che sono ammesse considerazioni a tema politico, ma se scrivi una pagina solo di tuoi commenti su Salvini o letta che hanno fatto questo o quello... cosa c'entra con la finanza ?
 
Non é una questione di democrazia ma di pertinenza al 3d. Anche way andrebbe segnalato a volte :D. Come quelli che continuano a scrivere sulla destra o sulla sinistra. Questo è un forum di finanza.
Certo che sono ammesse considerazioni a tema politico, ma se scrivi una pagina solo di tuoi commenti su Salvini o letta che hanno fatto questo o quello... cosa c'entra con la finanza ?

Siamo in fasi turbolente per fortuna c'è chi come te di sapere stare tra le righe con pacatezza. Grazie:bow:
 
Son entrata per vedere il nuovo post politico di Lou...e con sommo dispiacere, giuro, vedo che me l'han mandato in ferie! :( Ma che male vi fà se parla un po' di politica ed è un po' fazioso, tanto non credo venga qui per convincervi, siete tutti grandi e vaccinati (è un modo di dire...) ognuno con la sua idea, mica sarà il suo post che ve la fa cambiare! :nono: Poi si vede che lui ci mette impegno, passione e accuratezza a confezionarli, son sempre perfetti...:yes:
Che bisogno c'è di segnalarlo? :confused: Mah...
Lou sappi che hai il mio sostegno, presto tornerai, intanto goditi il relax al mare, tu puoi...OK!

Mi dispiace se è stato per rispondere alle mie osservazioni. Non è possibile leggere cosa avesse scritto, vero?

Comunque si è esagerato nel parlare di politica. Inoltre credo che l'andamento dei btp in questo momento se ne infischi della nostra situazione politica. Magari più in là... Ma per ora i movimenti sono indipendenti. Ricordiamoci che lo sprint è partito con la caduta del governo.
 
sul decennale il 3% e' un ricordo
 
domanda da neofita

Buongiorno,
scusate la domanda da neofita. Da come ho visto il 2037 al 4% non ha le CACS (almeno cosí mi sembra), ma questo significa che in caso di ristrutturazione del debito non puó essere toccato o semplicemente quanto é stato emesso non c'erano ancora ma non significa nulla ed é esattamente come i btp con le CACS?

Infine una domanda un po OT (ma non sapevo dove scrivere), ma se acquisto i bond non subordinati di una azienda privata italiana e questa poi viene salvata dallo stato (penso statalizzandola) c'é il rischio per le mie obbligazioni (rischio cioé di non riavere piú il capitale indietro) ?

Grazie
 
c'è speranza che con le elezioni a settembre i rendimenti possano tornare ad aumentare? la notizia di ieri sullo scudo anti spread mi ha abbastanza scoraggiato. Il 37 va verso i 112 :nera:
 
Oltre all'ottima analisi del nostro axel, aggiungerei che siamo entrati nell'area di ritracciamento di fibonacci dell'ultimo impulsi ribassista....

Primo target 0.50 di fibo che equivale a 91 e se continuasse con la forza ci sarebbe pure il 0.618 di fibo che equivarrebbe a 95.3 anche se prima ci saranno resistenze forti.

Sul daily siamo in ipercomprato ma chissene ai mercati... la cosa interessante è anche solamente i btp lunghissimi hanno performance che oscillano tra il positivo e il positivissimo... il decennale per esempio è fermo al 3% di ieri o poco sotto e non si muove, stessa cosa le corte scadenze :mmmm:

Forza BCE con questo scudo e sparaci questi miliardi!!!! Era draghi che ti dava fastidio lo sappiamo, non piaceva neanche a noi, adesso che non c'è piu bazookaci tutti :yes: #tothemoon

matusalem.png
 
Oltre all'ottima analisi del nostro axel, aggiungerei che siamo entrati nell'area di ritracciamento di fibonacci dell'ultimo impulsi ribassista....

Primo target 0.50 di fibo che equivale a 91 e se continuasse con la forza ci sarebbe pure il 0.618 di fibo che equivarrebbe a 95.3 anche se prima ci saranno resistenze forti.

Sul daily siamo in ipercomprato ma chissene ai mercati... la cosa interessante è anche solamente i btp lunghissimi hanno performance che oscillano tra il positivo e il positivissimo... il decennale per esempio è fermo al 3% di ieri o poco sotto e non si muove, stessa cosa le corte scadenze :mmmm:

Forza BCE con questo scudo e sparaci questi miliardi!!!! Era draghi che ti dava fastidio lo sappiamo, non piaceva neanche a noi, adesso che non c'è piu bazookaci tutti :yes: #tothemoon

Vedi l'allegato 2841681

io credo possibile il contrario , alla UE hanno voluto dimostrare che sino a quando si seguono linee guida come garantiva draghi si è coperti ,ma se poi a settembre va su il CDX ed inizia a sbandare su manovre espansive ,flat tax ecc.. basta leggere il loro programma elettorale per comprendere cosa ci attende ....da ricordare che sul tavolo entro fine anno c'e' la riforma del catasto e l'armonizzazione delle aliquote finanziarie ,senza considerare altre cose che al cdx non vanno proprio giù ,diamogli il tempo di insediarsi al governo e mettersi al lavoro , il resto credo sia scontato andare in rotta di collisione con la UE entro il primo trimestre 2023, dove verranno fuori tutte le incongruenze ;)
 
Ultima modifica:
E adesso che sono in guadagno sul 45 pmc. 70,6 che faccio? Mi tengo il rendimento o vado su un decennale?
 
kar.gen

Infine una domanda un po OT (ma non sapevo dove scrivere), ma se acquisto i bond non subordinati di una azienda privata italiana e questa poi viene salvata dallo stato (penso statalizzandola) c'é il rischio per le mie obbligazioni (rischio cioé di non riavere piú il capitale indietro) ?

@ kar.gen
Ciao puoi seguire il caso "Obbligazioni Ansaldo 2024" sul fol.
Ecco Ansaldo è in bancarotta adesso vendono a 72,00 il bond da 100k, qui addirittura abbiamo lo stato proprietario con l'88% con Cdp.
Se sei interessato segui il caso in aggiornamento e avrai la risposta alla tua domanda.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro