❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 8 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come siete emotivi sono scesi quasi 2 figure se siete liquidi iniziate a comprare a step, se non iniziate un piano di accumulo i soldi del conto corrente renderanno 0 ancora per diverso tempo.

Se Dio vuole e tornasse a 100 il 2037 entro a mani basse sia li che sul 2032 al 2,50% le scadenze lunghe nemmeno le guardo finché non torniamo a inflazione bassa. (Se poi un giorno tornerà la deflazione vendo tutto e entro all in sul matusa )

Un applauso a Jolly che aveva previsto la prima resistenza del Bund vedremo se tornerà all'attacco : )
ancora a fare distinzione tra lunghi e decennale? non vedete che quando risalgono i lunghi addirittura amplificano la risalita ?
non esiste che i lunghi rimangono al palo ed il decennale sale perchè ha scadenza piu corta,anzi io entrerei in caso di ribassi marcati direttamente sui lunghi in attesa della risalita in relaxxx,tanto il movimento rimane ampio e su tutti i btp ;)
 
Ciao, sono nuovo del forum e anche nel mondo della finanza e magari faccio qualche domanda stupida..... non ho capito uncosa, quando dici che sono scese di due figure a quanto equivale ? Quindi a questi prezzi tu incrementeresti ? Io vorrei dedicare 150k ai btp, ho comprato il 2037 a 104 (ma solo 35k), il 2032 circa alla pari (ma solo 10k) e il 2046 alla pari (sempre 10k). Secondo te mi conviene aspettare o incrementare almeno qualcosina. Chi mi segue in banca (che mi propone solo polizze) mi ha detto di aspettare le elezioni, ma secondo me i btp ritracceranno solo un po'. Io comunque le terrei in ottica cassetto. Ho scarsa propensione al rischio, é che a questo giro devo fare qualcosa altrimenti con l'inflazione ci si mangia tutto il capitale.
Grazie se vorrai rispondermi.

La prima regola per l'investitore è diversificare.
Quindi compera anche altre obbligazioni straniere esempio Vw,Stellantis 33,titoli di stato europei ed Usa,poi puoi comperare a step Etf su borse mondiali che possono fare meglio dei btp e con la stessa volatilità dei btp lunghi.

Lascia perdere le polizze o investimenti delle banche come gestioni patrimoniali hanno dei costi esorbitanti del 3-3,5% altro che patrimoniale!

Ciao
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

Maledetto cavallo pazzo di un btp! Mi sono scattati tutti gli stop loss e sono ritornato vergine:D

Da ieri mattina c'è stato (come era prevedibile) un bello scarico, 'l'impiccato' sul giornaliero di ieri doveva essere un campanello d'allarme..va beh ci rifaremo al prossimo giro intanto imho speriamo in chiusura tenga almeno 127 sul future.
 

Allegati

  • future.PNG
    future.PNG
    20,6 KB · Visite: 385
Una rondine non fa primavera.. come un rimbalzo non fa tempesta.

Siamo tutti in ferie . Godetevi la vacanza finché dura. Poi si tornerà alla realtà con tutti i nostri problemi
 
Una rondine non fa primavera.. come un rimbalzo non fa tempesta.

Siamo tutti in ferie . Godetevi la vacanza finché dura. Poi si tornerà alla realtà con tutti i nostri problemi

Tutti in ferie?:no:c'è chi lavora per voi!:yes:
 
Vedo visi tirati questa mattina in Deutschland, non capivo perché :mmmm:
poi ho letto un paio di news….

Gas, Scholz accusa Mosca di bloccare consegna turbine per Nord Stream
https://geagency.it/gas-scholz-accusa-mosca-di-bloccare-consegna-turbine-per-nord-stream/

”Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha accusato la Russia di essere responsabile del blocco della consegna di una turbina attualmente in Germania, senza la quale, secondo Mosca, il gasdotto Nord Stream non può funzionare normalmente. “Non c’è motivo per cui la consegna non debba avvenire”, ha dichiarato Scholz, mentre la Russia ha ridotto il volume delle sue forniture di gas sostenendo che la turbina era necessaria. Mosca deve solo “fornire le informazioni doganali necessarie per il trasporto in Russia”

Non bene sto “rimpiattino” da perditempo. :no:

Lo sai come lo chiamano Sholz in Germania?
Tradotto in romanesco Sor tentenna! :D

Saluti
 
Buongiorno a tutti.

Maledetto cavallo pazzo di un btp! Mi sono scattati tutti gli stop loss e sono ritornato vergine:D

Da ieri mattina c'è stato (come era prevedibile) un bello scarico, 'l'impiccato' sul giornaliero di ieri doveva essere un campanello d'allarme..va beh ci rifaremo al prossimo giro intanto imho speriamo in chiusura tenga almeno 127 sul future.

Qualche anima pia :-) mi spiega come funzionano i btp future? Ho notato che li citate spesso. Che indicazioni danno sull'andamento del mercato?
Avevo provato a cercare su intenet, ma non ho trovato nessuna spiegazione comprensibile. Ho capito (almeno credo) cosa è un contratto future, ma non riesco a capire come si applica a un paniere di titoli di stato.
 
Bisogna ricordare che il nostro debito pubblico è il più alto in Europa col 152% debito/pil,salvo che i nostri cugini greci che pero' ormai i mercati ritengono più affidabili di noi (dal primo trimestre 2021 al primo trimestre 2022 la Grecia ha ridotto il debito pil del 20 punti percentuali,noi del 6,7.
Inoltre la crescita nel 2023 è prevista sotto il punto percentuale,in poche parole in milanese"Ghe poc de sfuia
i verz":D
Non c'è tanto di sfogliare la verza.

Comunque un default italiano non è impossibile,anche guardando il grafico debito pil non c'è mai stato un vero rientro.
Adesso incominciano le varie "offerte" dei partiti,chi offre di più,ma più avanti i nodi arriveranno al pettine,il nostro paese è costretto a crescere,ma noi siamo come quel negozio di salumiere che fa fatica a pagare l'affitto,perde clienti ed è costretto a vendere l'affettatrice, che però continua a fare favolose offerte.

Perciò per cassettare meglio detenere meno di un terzo in btp.
Penso siano leggermente più sicure le obbligazione bancarie anche se le principali hanno in pancia miliardi di btp.

Saluti
 
Un applauso a Jolly che aveva previsto la prima resistenza del Bund vedremo se tornerà all'attacco : )
Grazie way, alla fine ha tenuto il livello 0.618 di fibonacci :yes: Hai visto che ci è arrivato al tick? :D

Decennale americano ieri candelone verde che lo riporta a 2.80 :yes:
Germania è arrivata a 0.618 di fibonacci dove ha rimbalzato direi anche vigorosamente :yes:
Spread barcolla sempre sui 220

noi tutti a dirci "wow ma ci sono volumi ed è estate, strano"
"è cambiata la narrativa, RECESSIONE, lo scudo non è ancora stato attivato eppure tutti long! gli short sono spariti"
.... e poi...

BAZOOKATA DA 10 MILIARDI DELLA BCE SULL'ITALIA! di questo fantomatico scudo antispread!
Da una parte rialziamo i tassi, dall'altra continuiamo a inondare i mercati di soldi! questa è la ricetta perfetta per andare avanti (o al macello ma dettagli :cool:)
Adesso ad agosto la BCE chiude tutta qualche settimana o l'omino sparabazooka lo tengono ai lavori forzati???? :D
 
Ultima modifica:
Grazie way, alla fine ha tenuto il livello 0.50 di fibonacci :yes: Hai visto che ci è arrivato al tick? :D

Decennale americano ieri candelone verde che lo riporta a 2.80 :yes:
Germania è arrivata a 0.50 di fibonacci dove ha rimbalzato direi anche vigorosamente :yes:
Spread barcolla sempre sui 220

noi tutti a dirci "wow ma ci sono volumi ed è estate, strano"
"è cambiata la narrativa, RECESSIONE, lo scudo non è ancora stato attivato eppure tutti long! gli short sono spariti"
.... e poi...

BAZOOKATA DA 10 MILIARDI DELLA BCE SULL'ITALIA! di questo fantomatico scudo antispread!
Da una parte rialziamo i tassi, dall'altra continuiamo a inondare i mercati di soldi! questa è la ricetta perfetta per andare avanti (o al macello ma dettagli :cool:)
Adesso ad agosto la BCE chiude tutta qualche settimana o l'omino sparabazooka lo tengono ai lavori forzati???? :D

Ciao Jollino, mi son persa la bazookata da 10 miliardi...di cosa si tratta? :confused: Sto seguendo poco in qsti giorni...:rolleyes:
Tu allora propendi per rialzo rendimenti, visto il rimbalzo sul supporto? 😏
 
@brunos @topgun 76...Austria 120 sull'orario ha scaricato l'RSI, sul giornaliero NON ancora, che fate? :mmmm: Aspettate o si può azzardare un'entrata? :cool:
 
ancora a fare distinzione tra lunghi e decennale? non vedete che quando risalgono i lunghi addirittura amplificano la risalita ?
non esiste che i lunghi rimangono al palo ed il decennale sale perchè ha scadenza piu corta,anzi io entrerei in caso di ribassi marcati direttamente sui lunghi in attesa della risalita in relaxxx,tanto il movimento rimane ampio e su tutti i btp ;)

Per chi non crede all'inflazione un btp vale l'altro, per chi come me ha messo in conto di cedolare 10/12 anni ed uscire comunque in gain con un rendimento vicino al 3% netto invece fa differenza : ) ovvio che se torna il 4 o addirittura il 5% sulle suddette scadenze finisco tutte le cartucce e stavolta vado all in senza nemmeno pensarci.

p.s.
ma chi ve lo fa fare di aspettare 30 o 50 anni quando c'è il decennale rende più del 3%? vi ricordo che prima rendeva solo 0,40% :D
 
Ultima modifica:
https://www.finanzaonline.com/notiz...aliani-per-contrastare-lavanzata-dello-spread

abbiamo una inflazione che brucia i risparmi e questi oltre a rallentare l'aumento dei tassi hanno anche già attivato lo scudo per fare abbassare i rendimenti e noi risparmiatori continuiamo a bruciare potere di acquisto..complimenti alla bce :clap::clap::clap:
con questa prerogativa si puo mettere definitivamente la parola fine ad un possibile aumento dei rendimenti alle prossime elezioni !
 
Ultima modifica:
Io ho azzardato a 60 con obbiettivo di gain 2 3%,per cassetto aspetto più sotto

Mi son messa un po' sotto 60 ma per ora non mi filano proprio...:D
Spero che qualche benefattore chiuda lo short intraday :cool:
 
Ultima modifica:
Detto fatto...qualcuno ha chiuso a 59.85!! OK!
Ecco ora scende, mannaggia...:rolleyes:
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...aliani-per-contrastare-lavanzata-dello-spread

abbiamo una inflazione che brucia i risparmi e questi oltre a rallentare l'aumento dei tassi hanno anche già attivato lo scudo per fare abbassare i rendimenti e noi risparmiatori continuiamo a bruciare potere di acquisto..complimenti alla bce :clap::clap::clap:
con questa prerogativa si puo mettere definitivamente la parola fine ad un possibile aumento dei rendimenti alle prossime elezioni !

Incredibile! :eek: Doveva partire dietro richiesta di uno stato, invece tutto in automatico...
Boh, credo meglio così, se no col nostro debito rischiavamo una speculazione agostana selvaggia che ci avrebbe messo alla mercè degli squali di wally...
squaloinvista.gif
 
@brunos @topgun 76...Austria 120 sull'orario ha scaricato l'RSI, sul giornaliero NON ancora, che fate? :mmmm: Aspettate o si può azzardare un'entrata? :cool:

Mai comprato un titolo guardando Rsi..eppure dopo 25 anni circa sono ancora qui..cmq è una buona entrata,non spaventarti perchè essendo un 100 anos ha leva molto spinta in sù e in giù
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro