Chi sono "i Mercati"? Chi sono "Loro"?

Dove devo firmare?
Perche' senza questi abbiamo fatto cose mirabolanti tipo le baby-pensioni o in generale mandare intere generazioni in pensione a 50 anni con pensioni retributive (quindi in gran parte rubate) con una aspettativa di vita rimanente di 30-40 anni.
Risultato? Giovani che non riescono a vivere degnamente e emigrano e vecchi che girano con i SUV, 3-4 apprtamenti a testa e in pensione da 20 anni.
Le "riforme" che ci dettano servono solo a rendere il sistema sostenibile (se non e' troppo tardi).
Quindi...dove devo firmare?

Puoi firmare sotto il foglio con scritto "io sono un ooglione", lo trovi nel prontuario del piedino provetto
 
Sì sì, ti voglio vedere andare in giro con quello. Auguri :D
Quanto ti costa custodirlo?

Ah già i rendimenti reali:

...come al solito non hai capito un c.....o...!!!:D

...non ho bisogno di andare in giro in questo paese, quando avverrà il default: passo la frontiera e la vita ricomincia.

Quanto costa custodirlo ?

...perchè non provi a chiamare, così soddisfi la tua curiosità...!!!:D

I rendimenti reali della carta straccia, valuta o meno, te li lascio tutti...!!!
 
I mercati sono luoghi frequentati prevalentemente da algoritmi. Poi certo esistono strategist, wealth manager, c'è ancora una piccola componente umana che si occupa di capitali, ma completamente anaffettiva, priva di sentimenti ed emozioni, apolitica, se competente.
La narrazione che dipinge la finanza come un accolita di vampiri sempre in cerca di sangue proletario nonché sovranista è sempre molto pittoresca comunque.
 
Sì sì, ti voglio vedere andare in giro con quello. Auguri :D
Quanto ti costa custodirlo?

Ah già i rendimenti reali:

In parte ha ragione, ha senso dedicare una piccola quota di patrimonio al Gold, e averlo in Suisse anche. Certo non sono grandi novità, si faceva anche un secolo fa.
 
E hanno soldi loro? Cioè sono nati con centinaia di miliardi dal nulla? O sono milioni di persone che danno i loro soldi in gestione a questi qui e vogliono che vengano fatti fruttare?

Ah, perché tu pensi che i soldi siano tuoi? Te li possono fregare in qualsiasi momento, basta una semplice emergenza, esattamente come hanno sequestrato la libertà personale con la pandemia di stoc. mentre i boccaloni ipocondriaci applaudivano
 
In parte ha ragione, ha senso dedicare una piccola quota di patrimonio al Gold, e averlo in Suisse anche. Certo non sono grandi novità, si faceva anche un secolo fa.

...eh già...si faceva...!!!:D

...ai posteri l'ardua sentenza...!!!!
 
Ah, perché tu pensi che i soldi siano tuoi? Te li possono fregare in qualsiasi momento, basta una semplice emergenza, esattamente come hanno sequestrato la libertà personale con la pandemia di stoc. mentre i boccaloni ipocondriaci applaudivano

mi sembrava strano che non venisse fuori il covid... :D

comunque la dimostrazione si è avuta con Amato nel 1992 con il prelievo forzoso, non è una novità degli ultimi anni che i soldi sono tuoi ma non troppo.

Alla fine diversificare il più possibile è sempre la ricetta giusta, anche un pò di oro naturalmente, averne troppo però non credo sia molto furbo, nel senso che è vincente solo se c'è una carastrofe altrimenti performi meno.
 
A casa mia si faceva si, io come bene rifugio ho preferito incrementare l'immobiliare, in Suisse. I lingotti non li abiti.

...no, niente immobiliare Suisse...più a est, a una settantina di km sotto San Gallo.:D
 
mi sembrava strano che non venisse fuori il covid... :D

comunque la dimostrazione si è avuta con Amato nel 1992 con il prelievo forzoso, non è una novità degli ultimi anni che i soldi sono tuoi ma non troppo.

Alla fine diversificare il più possibile è sempre la ricetta giusta, anche un pò di oro naturalmente, averne troppo però non credo sia molto furbo, nel senso che è vincente solo se c'è una carastrofe altrimenti performi meno.

Datemi una nuova teoria del complotto che quelle che conoscevo si sono realizzate tutte :o
 
...come al solito non hai capito un c.....o...!!!:D

...non ho bisogno di andare in giro in questo paese, quando avverrà il default: passo la frontiera e la vita ricomincia.

Quanto costa custodirlo ?

...perchè non provi a chiamare, così soddisfi la tua curiosità...!!!:D

I rendimenti reali della carta straccia, valuta o meno, te li lascio tutti...!!!

Carta straccia è quando nessuno l'accetta. Quando vado in giro l'accettano tutti. Prova a mangiare al ristorante con un lingotto :D
 
Ah, perché tu pensi che i soldi siano tuoi? Te li possono fregare in qualsiasi momento, basta una semplice emergenza, esattamente come hanno sequestrato la libertà personale con la pandemia di stoc. mentre i boccaloni ipocondriaci applaudivano

Ma questo vale per tutto. Lo Stato ha il monopolio della violenza, anche in democrazia. Altrimenti non esisterebbero la Polizia, le prigioni, le confische ecc.
Lo so bene. Ma è un rischio molto basso e quindi non vale la pena tenere i contanti, che si svalutano, che sono difficili da difendere, molto costosi da difendere anche ecc. ecc.
Se devo passare la vita a pensare a un collasso sistemico, poi non vivo.
Quello che vedo è che le azioni USA per 100 anni hanno retto a qualsiasi cosa, guerre, crisi, casini...non è una garanzia per il futuro, ma se avessi dovuto fare una vita di ***** e di preoccupazioni per gli ultimi 30 anni non avrei messo via un soldo.
Io andrei con le probabilità.
 
Carta straccia è quando nessuno l'accetta. Quando vado in giro l'accettano tutti. Prova a mangiare al ristorante con un lingotto :D

...se è da un kilo mi fanno l'abbonamento per tutto l'anno...da un etto almeno per due settimane...!!!:D
 
Se è mezzo chilo, te lo affettano con un coltello da prosciutti? :D

....6 mesi di abbonamento...!!!:D


...mi piacerebbe fare una scommessa: io e te e un solo tavolo libero al ristorante. Tu con gli euri (diciamo un ristorante da 150 euri, menù degustazione, vino incluso) io con 1/10 oz Filarmonica di Vienna 2022, oro 999.

A chi lo danno il tavolo ?:D
 
....6 mesi di abbonamento...!!!:D


...mi piacerebbe fare una scommessa: io e te e un solo tavolo libero al ristorante. Tu con gli euri (diciamo un ristorante da 150 euri, menù degustazione, vino incluso) io con 1/10 oz Filarmonica di Vienna 2022, oro 999.

A chi lo danno il tavolo ?:D

A nessuno dei 2, è stato prenotato dal boss locale :D
 
Devi firmare la lettera a babbo natale per tentare l'autoillusione di.renderti sopportabili le insostenibili e fanciullesche credenze che coltivi per eludere la realtá del.capitalismo neoliberale e una adulta rappresentazione.

Ma tu che continui a scrivere a ripetizione queste visioni di capitalismo neoliberale, sei sicuro di vivere in Italia?
 
Noto una bella confusione tra il cosa sono i mercati e le azioni politiche.

Cari miei, se si mette male nella nazione dove vivete non vi salva nulla, ma non c'entra nulla coi mercati.

Amato mise mani in tasca alla gente e roba simile può avvenire ovunque nel mondo, con resistenza diversa del popolo magari.

Ma non c'entra sicuramente con "chi" sono i mercati finanziari.

Una domanda però mi sovviene: tutti i fan di manipolazione, Rothschild e altre mitologiche creature... che fate in un forum di finanza?
Cioè, si tratta di una strategia per conoscere meglio "il nemico"?
 
Ma tu che continui a scrivere a ripetizione queste visioni di capitalismo neoliberale, sei sicuro di vivere in Italia?

Il capitalismo europeo è per imposizione dell'oligarchia strettamente neoliberale, nonostante un passato con coloritura socialdemocratica. Nel caso italiano è stato demolito il suo modello sociale di economia mista.

È poi tragicomico e surreale celebrare in modo retorico e astrattista idealizati mercati finanziari speculativi, manipolati da pochi soggetti, che senza il salvataggio da parte dello stato con una espansione senza precedenti dello stato patrimoniale delle banche centrali, avrebbero bruciato gran parte del capitale finanziario fittizio.
E senza contare la visione infantile di funzionamento.
 
Indietro