INTESA S.PAOLO Vol. 6

Guarda che capitalizziamo gia solo 35 miliardi a fronte di un patrimonio,se non erro di 66 circa.Il piano industriale prevede utili netti oltre 6 miliardi.
La GUERRA,LA RECESSIONE,possono frapporsi tra le prospettive e la realizzazione e finalizzazione del piano,ma il tutto sarebbe solo rimandato.

Fatti dire anche quando e poi pretendi un impegno scritto con tanto di penale visto che ci sei ;)
 
Fatti dire anche quando e poi pretendi un impegno scritto con tanto di penale visto che ci sei ;)

il piano industriale è un impegno scritto con gli azionisti, in primis... poi se ci saranno differenze con quanto comunicato il mercato bastonera' il titolo e ne risentira' la reputazione del CEO...Ritornando a isp chi ha paura che non si materializzi quanto detto dal CEO basta vendere o fare come ho fatto io "diversificare"... e stai sereno... isp + bff, quest'ultima meno esposta alla guerra e crisi politiche .... buon week end
 
Dico la mia sulla situazione. Quello che mi lascia perplesso è la debolezza di tutte le banche. Dalle francesi alle spagnole.
Probabilmente risentono della recessione in arrivò. Avete visto le bollette industriali o delle piccole aziende come sono alte? E come fanno ad andare avanti? Se il sistema si blocca intesa come farà utili? Grazie per vostre risposte
 
Dico la mia sulla situazione. Quello che mi lascia perplesso è la debolezza di tutte le banche. Dalle francesi alle spagnole.
Probabilmente risentono della recessione in arrivò. Avete visto le bollette industriali o delle piccole aziende come sono alte? E come fanno ad andare avanti? Se il sistema si blocca intesa come farà utili? Grazie per vostre risposte

Hai centrato il problema..se il sistema si blocca nessuna banca farà utili, a dispetto di ogni BB o aumento dei tassi.. xké il sistema non potrebbe alimentare la circolazione di denaro...
E a dispetto anche di chi sostiene che "il tutto è solo rimandato"...
Restiamo con i piedi x terra..
 
non so. io sono fuori da banche.
non sono ancora rientrato. ho preferito stella.

sulle banche il tema non e' se valgono i TP rappresentati -la risposta e' si- il tema e' quando li raggiungeranno.
la situazione e' di difficile lettura per me.

spostare le aspettative nel tempo non e' corretto. ne e' gia' passato tanto se comprate in discesa a 2,5/2,3/2,1.
come scriveva qualcuno e' un modo di darsi un contentino. ripetendo all'infinito che risaliranno non ne cambia l'andamento di borsa.

l'investitore e' sufficiente se non perde, bravo se massimizza il guadagno nel tempo (il gain o il pareggio va spalmato sul lasso di tempo).
tenere incastrato il capitale per 1-2 anni, peraltro con inflazione all'8%, ha poco senso.


@scala: oggi sono a Bari, se vuoi possiamo vederci a Polignano per un aperitivo, cosi' finalmente ci conosciamo di persona.

Anny, Scala,
avete un pvt!

index.jpg

index2.jpg
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    182,9 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Hai centrato il problema..se il sistema si blocca nessuna banca farà utili, a dispetto di ogni BB o aumento dei tassi.. xké il sistema non potrebbe alimentare la circolazione di denaro...
E a dispetto anche di chi sostiene che "il tutto è solo rimandato"...
Restiamo con i piedi x terra..

Purtroppo sono molto esposte a 1.83 e nn ho ridotto a 1.86

Mi toccherà prendere i dividendi e speriamo che in 2/3 anni le cose si rimettano a posto e che intesa torni a valori più adeguati anche se nn c’è alcuna certezza che vada a 2.50…
 
Dico la mia sulla situazione. Quello che mi lascia perplesso è la debolezza di tutte le banche. Dalle francesi alle spagnole.
Probabilmente risentono della recessione in arrivò. Avete visto le bollette industriali o delle piccole aziende come sono alte? E come fanno ad andare avanti? Se il sistema si blocca intesa come farà utili? Grazie per vostre risposte

Provo a dirti la mia opinione a riguardo.

Io penso che il problema del gas per l'inverno è molto piu' rilevante per la Germania piuttosto che per l'Italia. In Italia magari abbiamo problemi di pioggie, alluvioni, frane, ma certo meno problemi di freddo della Germania.
La Germania e' attualmente a una capacita' di produrre energia da stoccaggio, pari a 189 TWh , mentre l'Italia è a 151TWh.
Ma le esigenze di riscaldamento dell'Italia sono inferiori a quelle della Germania.
Inoltre, l'Italia ha concordato gia' altre fonti di approvvigionamento di GS, che non sostituiscono totalmente,ma che sommate allo stoccaggio , io penso che permetteranno di stare abbastanza tranquilli.

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/08/18/gas-stoccaggi-italia-al-781-oltre-151-twh_fe66ecf3-4577-49e8-a569-5a326a289aab.html


Piuttosto io penso che questa crisi, spingera' sempre di piu' verso l'elettrificazione in senso stretto, cioe' a puntare a sistemi che funzionano ad elettricita' che non a sistemi che funzionano a gas. Questo perche' se serve elettricita' si puo' anche pensare di produrla con centrali nucleari o acquistarla dalla Francia che ha un surplus di energia elettrica da fonte nucleare o da energie rinnovabili.

Mentre se serve gas, allora le fonti di approvvigionamento si riducono. Non è facile costruire un gasdotto e non possiamo farcele in casa se non si vuole trivellare l' Adriatico.
 
Hai visto le bollette elettriche…. Come faremo tutti nn lo so


QUOTE=hawkeye;57779206]Provo a dirti la mia opinione a riguardo.

Io penso che il problema del gas per l'inverno è molto piu' rilevante per la Germania piuttosto che per l'Italia. In Italia magari abbiamo problemi di pioggie, alluvioni, frane, ma certo meno problemi di freddo della Germania.
La Germania e' attualmente a una capacita' di produrre energia da stoccaggio, pari a 189 TWh , mentre l'Italia è a 151TWh.
Ma le esigenze di riscaldamento dell'Italia sono inferiori a quelle della Germania.
Inoltre, l'Italia ha concordato gia' altre fonti di approvvigionamento di GS, che non sostituiscono totalmente,ma che sommate allo stoccaggio , io penso che permetteranno di stare abbastanza tranquilli.

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/08/18/gas-stoccaggi-italia-al-781-oltre-151-twh_fe66ecf3-4577-49e8-a569-5a326a289aab.html


Piuttosto io penso che questa crisi, spingera' sempre di piu' verso l'elettrificazione in senso stretto, cioe' a puntare a sistemi che funzionano ad elettricita' che non a sistemi che funzionano a gas. Questo perche' se serve elettricita' si puo' anche pensare di produrla con centrali nucleari o acquistarla dalla Francia che ha un surplus di energia elettrica da fonte nucleare o da energie rinnovabili.

Mentre se serve gas, allora le fonti di approvvigionamento si riducono. Non è facile costruire un gasdotto e non possiamo farcele in casa se non si vuole trivellare l' Adriatico.[/QUOTE]
 
non so. io sono fuori da banche.
non sono ancora rientrato. ho preferito stella.

sulle banche il tema non e' se valgono i TP rappresentati -la risposta e' si- il tema e' quando li raggiungeranno.
la situazione e' di difficile lettura per me.

spostare le aspettative nel tempo non e' corretto. ne e' gia' passato tanto se comprate in discesa a 2,5/2,3/2,1.
come scriveva qualcuno e' un modo di darsi un contentino. ripetendo all'infinito che risaliranno non ne cambia l'andamento di borsa.

l'investitore e' sufficiente se non perde, bravo se massimizza il guadagno nel tempo (il gain o il pareggio va spalmato sul lasso di tempo).
tenere incastrato il capitale per 1-2 anni, peraltro con inflazione all'8%, ha poco senso.


@scala: oggi sono a Bari, se vuoi possiamo vederci a Polignano per un aperitivo, cosi' finalmente ci conosciamo di persona.

Anny, Scala,
avete un pvt!

Vedi l'allegato 2843674

Vedi l'allegato 2843676

Che bellezza
 
Non tornerá più sui 2,2 o 2,5.

Metterevi il cuore in pace.

L’italia è un paese fallito,e con l’inflazione alle stelle la gente smette di spendere,di comprare e di investire. E le banche finiranno male.

Molto meglio comprare btp o terreni agricoli da mettere a semina,almeno la rendita è garantita.

Lunedì vendo tutto e compro un campo di pannocchie :o:o

:ops2:
 
Non tornerá più sui 2,2 o 2,5.

Metterevi il cuore in pace.

L’italia è un paese fallito,e con l’inflazione alle stelle la gente smette di spendere,di comprare e di investire. E le banche finiranno male.

Molto meglio comprare btp o terreni agricoli da mettere a semina,almeno la rendita è garantita.

Lunedì vendo tutto e compro un campo di pannocchie :o:o

:ops2:

Se pensi alla desertificazione e alle piogge estreme , anche un campo di pannocchie potrebbe non essere un buon investimento.
Io mi consolo che l'Italia doveva gia' fallire al tempo della brexit e poi la crisi greca e poi il bail-in delle banche.
Per cui qualche anno di piu' di tempo ci è stato concesso.
Mo' vediamo il prossimo anno come va.
 
Think different...!!

Non tornerá più sui 2,2 o 2,5.

Metterevi il cuore in pace.

L’italia è un paese fallito,e con l’inflazione alle stelle la gente smette di spendere,di comprare e di investire. E le banche finiranno male.

Molto meglio comprare btp o terreni agricoli da mettere a semina,almeno la rendita è garantita.

Lunedì vendo tutto e compro un campo di pannocchie :o:o

:ops2:

Non dare alcun credito alla "catastrofe autunnale" che viene narrata dai media o da improbabili opinionisti saccenti... Le vere catastrofi non arrivano mai annunciate (vedere pandemia e guerra)...

Per sopravvivere bene bisogna sempre pensare e agire esattamente al contrario del gregge...
 
Non tornerá più sui 2,2 o 2,5.

Metterevi il cuore in pace.

L’italia è un paese fallito,e con l’inflazione alle stelle la gente smette di spendere,di comprare e di investire. E le banche finiranno male.

Molto meglio comprare btp o terreni agricoli da mettere a semina,almeno la rendita è garantita.

Lunedì vendo tutto e compro un campo di pannocchie :o:o

:ops2:

Ma se è un paese fallito come dici, che senso avrebbe comprare btp? Colgo una leggerissima dissonanza cognitiva :D
 
Semeyaza messo nella lista degli ignorati
 
Non tornerá più sui 2,2 o 2,5.

Metterevi il cuore in pace.

L’italia è un paese fallito,e con l’inflazione alle stelle la gente smette di spendere,di comprare e di investire. E le banche finiranno male.

Molto meglio comprare btp o terreni agricoli da mettere a semina,almeno la rendita è garantita.

Lunedì vendo tutto e compro un campo di pannocchie :o:o

:ops2:

Per cortesia, ora che le ho comprate, stimolato dai continui consigli sugli acquisti, in questo 3d,si incomincia a negare tutto di quel buono che si è sempre detto?:confused:
 
Sogno tutte le notti i 2.50 purtroppo se rimanevo sul lusso avrei già fatto più 30 ma ormai tocca aspettare qui è sperare che tra un anno stiamo a 2.50

Sperare nel piano industriale che vada come da programmi!


QUOTE=peppopettani;57779815]Per cortesia, ora che le ho comprate, stimolato dai continui consigli sugli acquisti, in questo 3d,si incomincia a negare tutto di quel buono che si è sempre detto?:confused:[/QUOTE]
 
Non tornerá più sui 2,2 o 2,5.

Metterevi il cuore in pace.

L’italia è un paese fallito,e con l’inflazione alle stelle la gente smette di spendere,di comprare e di investire. E le banche finiranno male.

Molto meglio comprare btp o terreni agricoli da mettere a semina,almeno la rendita è garantita.

Lunedì vendo tutto e compro un campo di pannocchie :o:o

:ops2:

l'ottimismo è il profumo della vita.vedrai che torneremo a 3 euro , basterà solo saper attendere .
nel frattempo però tu vai a zappare :D
 
Indietro