INTESA S.PAOLO Vol. 6

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ecco i 4250 di sp500, se si guarda tf mensile ci starebbe anche 4300. Italìa invece è rimasta un pochino indietro. Diciamo che chiudere qualche posizionie lunga da adesso in poi non sarebbe un eresia, forse, chissà, si vedrà :)

perchè pensi in una presa di beneficio a breve?
 
perchè pensi in una presa di beneficio a breve?

Penso che sia un livello che potrebbe essere adeguato rispetto all'andamento passato, sia per scendere giù che eventualmente per poi risalire. Molto semplicemente vedo lo vedo bene sia come presa di beneficio per poi salire ancora, che come proseguimento dei ribassi inziati i mesi scorsi e poi interrotti a metà giugno. Tutto rigorosamente stabilito "a occhio" :)
Se invece continua a salire magari va a fare un doppio massimo e allora pazienza, questione di scelte.
Rispetto ad isp molto grossolanamente aspetto un'altro strappettino in su, verso 1,90, sperando che non sia ingordigia, per chiudere un posizioncina in guadagno.
 
Ultima modifica:
Settimanale isp aggiornato


1,850
:specchio:
1,785



1,84 prezzo di riferimento
 
Ultima modifica:

Allegati

  • Screenshot_20220811-201320_Chrome.jpg
    Screenshot_20220811-201320_Chrome.jpg
    64,4 KB · Visite: 333
.
 

Allegati

  • Screenshot_20220811-223749_Chrome.jpg
    Screenshot_20220811-223749_Chrome.jpg
    94 KB · Visite: 280
Curiosa questa cosa.
Scende Draghi e il ftse sale come tutti gli altri.
Se dovesse mantenere il passo per fine mese siamo tra i 2,160€ e 2,170€

Vi torna?
 
Curiosa questa cosa.
Scende Draghi e il ftse sale come tutti gli altri.
Se dovesse mantenere il passo per fine mese siamo tra i 2,160€ e 2,170€

Vi torna?

Ok ...l'aspetto 1,9 poi 2 e poi...
È un'anno e mezzo che siamo entrati nel ciclo della crescita ...prima covid poi la guerra locale ecc isp non può vivere sotto terra ....ti ho già detto tutto...
 
Curiosa questa cosa.
Scende Draghi e il ftse sale come tutti gli altri.
Se dovesse mantenere il passo per fine mese siamo tra i 2,160€ e 2,170€

Vi torna?

Qui hai il grafico del mib...

Se parliamo di crescita ...deve tornare su...
 

Allegati

  • Screenshot_20220811-234034_Chrome.jpg
    Screenshot_20220811-234034_Chrome.jpg
    66,7 KB · Visite: 255
Ultima modifica:
Secondo me, l'azionario ha cominciato a salire parallelamente agli aumenti di tassi da parte delle banche centrali, con graduale movimento di capitali dall'obbligazionario all'azionario.

Si sale pero' con il freno a mano tirato, a causa dei rischi legati alla guerra e alla possibile recessione. In aggiunta, l'Italia e' facile preda della speculazione per i soliti e arcinoti motivi. Spero che i mercati non ci facciano un cappotto di legno a settembre...

Al contrario, notizie positive come il raggiungimento di un armistizio in Ucraina farebbero decollare l'azionario, ma purtroppo non mi sembra di vedere indizi in tal senso, almeno nel breve periodo...
 
Secondo me, l'azionario ha cominciato a salire parallelamente agli aumenti di tassi da parte delle banche centrali, con graduale movimento di capitali dall'obbligazionario all'azionario.

Si sale pero' con il freno a mano tirato, a causa dei rischi legati alla guerra e alla possibile recessione. In aggiunta, l'Italia e' facile preda della speculazione per i soliti e arcinoti motivi. Spero che i mercati non ci facciano un cappotto di legno a settembre...

Al contrario, notizie positive come il raggiungimento di un armistizio in Ucraina farebbero decollare l'azionario, ma purtroppo non mi sembra di vedere indizi in tal senso, almeno nel breve periodo...

Mi sembra una sintesi molto corretta
 
oggi potrebbe davvero fare il botto, vedremo 👍

Ifil......docet
 
Mi fa morire gente che parla di titolo che deve fare il botto quando a 2,00 diceva che l'azione sarebbe tornata presto a 2,50.
E ora siamo a 1,85.
Con buyback in corso il titolo sta salendo poco rispetto a quanto mi sarei aspettato, ha fatto più 15% in linea con mercato che è passato da 20 a 23k.
Però prima aveva perso di più rispetto al mercato stesso.....
 
quando toglieranno il tappo vi sara un massacro di polli, con rsi a 78 dove vuoi che vada, stanno vendendo btp lunghi x il sostegno dei soldi facili su azionario, x me ftse perdera un 4000 punti x iniziare , isp me la aspetto a 1,4. o no
 
Settimanale isp aggiornato


1,860
:specchio:
1,785



1,84 prezzo di riferimento
 
Sganciati 20k pezzi a 1.855, porto a casa €950 netti, finalmente l'investimento comincia a rendere qualcosa. :)

Resto a bordo con gli ultimi 20k, pmc 1.79.
 
Indietro