oggi si quota Energy S.p.A - inverter e energy storage per rinnovabili

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Entrato…Aton ha avuto una crescita esponenziale nei dati penso sarà così anche per energy OK!
 
Dati ottimi più che in linea con il piano, se confermano per i prossimi anni… a fine 2024 potrebbe capitalizzare anche 350/400mln secondo voi ?
 
Dati ottimi più che in linea con il piano, se confermano per i prossimi anni… a fine 2024 potrebbe capitalizzare anche 350/400mln secondo voi ?

Se come da piano, riescono ad arrivare per fine 2024 a 220 mln di ricavi, 45 di ebitda e cassa positiva di 30 milioni ( al lordo di eventuale acquisizioni), credo che 350 milioni di cptz non sarebbero una esagerazione. Parliamo di un EV di 320 milioni e un rapporto EV/Ebitda poco più di x 7. Multipli nella norma del settore. Devono solo aumentare il flottante perchè il 15% circa è troppo risicato.
 
domani entro anche io..........
 
Direi numeri eccezionali come da Piano e anche meglio. L'ebitda margin al 27% è ben oltre le previsioni ma dovrebbe flettere leggermente nel secondo semestre come spiegano nel comunicato. Poco male. Già questi risultati mi soddisfano ampiamente.

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-09/20220926_120577.pdf

Oggi un bell'articolo anche sul Sole 24 cartaceo. Non male per una società dell'EGM. Solo in questo mercato ribassista e ridicolo che punisce indiscriminatamente società top e ciofeke, una realtà come Energy quota ancora poco più del prezzo dell'IPO.
E anticipano un grande news: entro il primo semestre 2023 avranno la produzione interna di tutto il sistema di accumulo dell'energia green... :)

Vedi l'allegato Energy-Il Sole24 Ore30 Settembre2022_compressed.pdf
 
Oggi un bell'articolo anche sul Sole 24 cartaceo. Non male per una società dell'EGM. Solo in questo mercato ribassista e ridicolo che punisce indiscriminatamente società top e ciofeke, una realtà come Energy quota ancora poco più del prezzo dell'IPO.
E anticipano un grande news: entro il primo semestre 2023 avranno la produzione interna di tutto il sistema di accumulo dell'energia green... :)

Vedi l'allegato 2850091

Barzagli sai dirmi cosa sono i PAS scritti sull'articolo? sul sito di energy ho visto che i soci oltre alle azioni ordinarie hanno anche questi pas o price adjustement share ma non capisco cosa siano. Grazie!
 
Oggi nella rubrica del Sole 24 sui titoli dell'EGM, la protagonista è Energy. Allego il pdf.

Vedi l'allegato 2850871

Forse ho capito da questo articolo!! Mi lascia un po' perplesso: se non raggiungono i target questi pas diventano azioni quotate che si aggiungono alle ordinarie. Non è una forma di diluizione? se dovranno farlo il valore delle azioni diminuirà della percentuali di pas convertiti in azioni o sbaglio?
 
Forse ho capito da questo articolo!! Mi lascia un po' perplesso: se non raggiungono i target questi pas diventano azioni quotate che si aggiungono alle ordinarie. Non è una forma di diluizione? se dovranno farlo il valore delle azioni diminuirà della percentuali di pas convertiti in azioni o sbaglio?

Sbagli. Se non raggiungono gli obiettivi di ebitda, queste azioni verranno cancellate, pertanto succede l'opposto che dici tu: non c’è nessuna diluizione ma bensì una “concentrazione” se così vogliamo chiamarla. In pratica, queste PAS sono uno strumento a tutela degli azionisti retail. Se i soci raggiungono gli obiettivi ambiziosi di Ebitda, le azioni vengono convertite in ordinarie come forma di "premio". Se invece il management non raggiunge gli obiettivi, queste azioni che hanno in mano loro, vengono annullate e tolte dal capitale sociale. Bye.
 
Sbagli. Se non raggiungono gli obiettivi di ebitda, queste azioni verranno cancellate, pertanto succede l'opposto che dici tu: non c’è nessuna diluizione ma bensì una “concentrazione” se così vogliamo chiamarla. In pratica, queste PAS sono uno strumento a tutela degli azionisti retail. Se i soci raggiungono gli obiettivi ambiziosi di Ebitda, le azioni vengono convertite in ordinarie come forma di "premio". Se invece il management non raggiunge gli obiettivi, queste azioni che hanno in mano loro, vengono annullate e tolte dal capitale sociale. Bye.

Ah! Grazie avevo capito l opposto. Non avevo mai ßentito parlare di questo pas. Grazie ancora.
 
tutto verde e questa cala....................
 
Indietro