Vivere di rendita, posso (Vol. L)?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora con questa roba ? :p

Lombardia uber alles :D

Scordandosi che la lombardia si trova dove si trova anche grazie ai tanti "ultimi della classe" che si sono spaccati la schiena nelle fabbrichette del cummenda di turno (senza nulla togliere allo spirito imprenditoriale di qualche vero imprenditore illuminato).

Un lumbard (immagino fan di Borghezio) è rimasto piccato, appena ricevuto bollino rosso dopo anni, me lo appunto sul bavero come un'orificenza :p

Edit: quando vuoi vengo a casa tua per la misurazione del piede :)
 
Ancora con questa roba ? :p

Lombardia uber alles :D

Scordandosi che la lombardia si trova dove si trova anche grazie ai tanti "ultimi della classe" che si sono spaccati la schiena nelle fabbrichette del cummenda di turno (senza nulla togliere allo spirito imprenditoriale di qualche vero imprenditore illuminato).

Il soggetto in questione credo proprio sia un leghista stando agli indizi che emergono dal suo pensiero.
Forse non ha ancora capito che ormai la Lega salviniana la questione del federalismo fiscale l'ha abbandonata da tempo.
 
Il soggetto in questione credo proprio sia un leghista stando agli indizi che emergono dal suo pensiero.
Forse non ha ancora capito che ormai la Lega salviniana la questione del federalismo fiscale l'ha abbandonata da tempo.

Concordo :bow:

E poi si tratta certamente del solito utente che anche qualche mese fa (con un altro nick) spammava la solita roba, fesso io che sto anche a rispondere.
 
Grazie e mille per il consiglio del Firestick.
Mi sembra sia stato tu a consigliarmelo.
Mia figlia adesso è sistemata, Tv in inglese per ore, e rotture di casso zero, finalmente.
Prima usavo solo una chiave USB sulla quale avevo caricato molti cartoni in inglese scaricandoli da Youtube tramite Vanced, ma ormai li aveva visti tante volte che li sapeva a memoria. Pure Peppa Pig che lo adorava dopo aver visto 20 volte tutte le stagioni non ne poteva poù. :rolleyes:

Figurati. Però poverina non gli far fare da babysitter a youtube ;)
 
Grazie e mille per il consiglio del Firestick.
Mi sembra sia stato tu a consigliarmelo.
Mia figlia adesso è sistemata, Tv in inglese per ore, e rotture di casso zero, finalmente.
Prima usavo solo una chiave USB sulla quale avevo caricato molti cartoni in inglese scaricandoli da Youtube tramite Vanced, ma ormai li aveva visti tante volte che li sapeva a memoria. Pure Peppa Pig che lo adorava dopo aver visto 20 volte tutte le stagioni non ne poteva poù. :rolleyes:

Ho regalato un annetto fa il Firestick a mio padre. È praticamente rinato, non fa altro che vedere video di costruzioni si YouTube :D
 
Ho regalato un annetto fa il Firestick a mio padre. È praticamente rinato, non fa altro che vedere video di costruzioni si YouTube :D

però il firestick se non sbaglio si collega solo in wifi, e siccome rimane dietro la tv sempre se non sbaglio il telecomando non va ad infrarossi ma con una seconda rete wifi a 5 ghz.
Siccome viviamo già immersi nella radiofrequenza, per limitare la cosa io uso un TV Box android collegato tramite ethernet e con telecomando infrarossi.
Si, anche i due PC sono collegati in ethernet. Accendo il wifi solo in casi particolari
 
Idem con le tue disgressioni politiche, questo tread e' diventato + un vivere di politica che di rendita... :wall:

Le mie non sono digressioni politiche. Non parlo di Calenda che ha rotto l'alleanza con il PD o di collegi uninominali, sondaggi etc.
Io parlo delle conseguenze inferte dalla politica sulla vita delle persone anche dal punto di vista economico...soprattutto dal punto di vista economico.
Se domani dovesse davvero arrivare un governo che rimette nelle tasche degli italiani la lira invece dell'euro...le condizioni di vita degli italiani cambierebbero....cambierebbero drammaticamente in peggio.
 
Ultima modifica:
però il firestick se non sbaglio si collega solo in wifi, e siccome rimane dietro la tv sempre se non sbaglio il telecomando non va ad infrarossi ma con una seconda rete wifi a 5 ghz.
Siccome viviamo già immersi nella radiofrequenza, per limitare la cosa io uso un TV Box android collegato tramite ethernet e con telecomando infrarossi.
Si, anche i due PC sono collegati in ethernet. Accendo il wifi solo in casi particolari

Il telecomando del firestick è bluetooth.
Installando Kodi e un plugins potete vedere tutti i canali del digitale terrestre in streaming.
In rete trovate tutte le guide.
 
però il firestick se non sbaglio si collega solo in wifi, e siccome rimane dietro la tv sempre se non sbaglio il telecomando non va ad infrarossi ma con una seconda rete wifi a 5 ghz.
Siccome viviamo già immersi nella radiofrequenza, per limitare la cosa io uso un TV Box android collegato tramite ethernet e con telecomando infrarossi.
Si, anche i due PC sono collegati in ethernet. Accendo il wifi solo in casi particolari

il telecomando si collega al firestick via bluetooth.
Puoi postare il TV Box Android di cui parli, sono ancora in tempo a restituire il Firestick.
 
Nessun bonus offerto dai nordeuropei, devo ricordarti che l'Italia è contributore netto al bilancio UE.


Chi deve fare i compiti a casa per non rimanere, cito "il somaro della classe" è il sud Italia. Il nord è ampiamente allineato agli standard europei. Devo anche ricordare che il sud è in ritrardo nell'attuazione del Pnrr con il rischio di perdere i fondi.



Svimez, il Sud in ritardo sul Pnrr. Pil in affanno, nel 2022 crescita al 2,8% contro il 3,6% del Centro-Nord
Notizie



Schermata-2022-05-31-alle-18-51-31.png

Schermata-2022-05-31-alle-18-48-36.png

PIL+Pro+Capite.jpg


Devo anche ricordare che 1/4 (26,4%) delle pensioni italiane sono pagate dalla Lombardia.

Schermata-2022-05-31-alle-18-44-32.png

ah menomale va... mi sembrava di vivere su marte...
tutti i miei parenti (vicini e lontani) hanno aziende meccaniche di alta qualità, e contratti con crucchi.
questi ultimi ci pensano molto bene prima di lasciarseli scappare, dato che la loro automotive per esempio, è sorretta da noi italiani (oddio a me le auto crucche fan kakare, l'ho sempre detto, però bene o male funzionano).

però secondo me se avessimo la lira e ci pagassero in marchi, oggi sarebbero mooolto piu ricchi.

giusta però la critica di ortis, imprenditori e manager, guadagnao troppo rispetto ai veri autori del benessere. progettisti e operai.
ma è cosi dappertutto, e se non è bello farsi sfruttare dall'imprenditorino lombardo, non lo è neppure da amazon.
 
Se vogliamo davvero trovare un errore grossolano nella vicenda dell'euro, un errore che ormai appare evidente a tutti, è stato quello di procedere all'unione monetaria senza fare anche l'unione fiscale o perlomeno porre degli step per arrivarci nel tempo. L'unione fiscale europea avrebbe imposto un'unica disciplina fiscale ai paesi membri e tutto questo avrebbe senz'altro giovato all'Italia, perchè avrebbe sortito l'effetto di togliere la damigiana di vino dalle mani dell'ubriaco. Invece, potendo godere ancora di una propria "sovranità fiscale", l'Italia ha continuato a fare quello in cui è sempre stata molto brava...indebitarsi alla grande in spesa corrente (soprattutto pensionistica) senza gettare alcuna base concreta per la sostenibilità del suo futuro.
Ecco il motivo per cui oggi assistiamo a paesi virtuosi che hanno un rapporto debito/PIL basso mentre altri meno virtuosi ce l'hanno alto.

ahahahah ma quale errore. quello benefit intoccabile per le multinazionali.
 
Ma se l'Italia continua a fare del suo meglio per rimanere il somaro della classe senza prospettive di miglioramento...allora è del tutto evidente che i Nordeuropei dovranno prendere una decisione drastica se non altro per evitare di venire trascinati a fondo. Stai tranquillo che non perderanno certo tempo ad invaderci militarmente per costringerci ad innovare la nostra economia, la nostra società schiavista (basata sullo schiavismo dei giovani a beneficio dei vecchi) e per risanare il nostro bilancio....come feceero gli Stati dell'Unione nella guerra civile contro i Confederati

:sbonk::asd::D
ma basta con sti vecchi! :D

1-l'anno prossimo chi ha una pensione superiore a 2600 e rotti non avrà rivalutazione. nel caso del mio vecchio sono 200 euro al mese netti in meno. somma ridicola dato la stima della crescita di alimentari e bollette, che sarà del 30-40% la prima e del 100% le seconde... altro che 8% :D
ma era meglio di niente...
e invece niente...

2-pensione retributiva, non vuol dire pensione inventata. di mario monti? luigi di maio? mario draghi? il piccolo brunetta? si quelle sono inventate.
nei casi comuni però, prendiamo per esempio il mio vecchio, ma penso sia uguale per il tuo, la pensione retributiva è calcolata sul reddito REALE, degli ultimi 10 anni.
beh... per avere un buon reddito negli ultimi 10 anni significa che ti sei fatto un ku kosi nei 30 e passa, precedenti. (il mio vecchio ha iniziato a 14, per poi studiare e lavorare).
inotre, sempre nel mio caso specifico, ha avuto un reddito elevato non certo per gli ultimi 10 anni solamente, ma almeno per gli ultimi 20-25...
quindi de facto è un contributivo, retributivo solo a parole.
poi ripeto ci sono i tuoi amici come monti, che portano a casa 30k non si sa come non si sa perchè. per aver inventato un bollo che ha macchiato per sempre in nostri risparmi. :D
 
scusa @10giorgbest puoi condividere un link dove hai letto quello che affermi al punto 1 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro