Vivere di rendita, posso (Vol. L)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi deve fare i compiti a casa per non rimanere, cito "il somaro della classe" è il sud Italia. Il nord è ampiamente allineato agli standard europei. Devo anche ricordare che il sud è in ritrardo nell'attuazione del Pnrr con il rischio di perdere i fondi.

Devo anche ricordare che 1/4 (26,4%) delle pensioni italiane sono pagate dalla Lombardia.

Senza nascondere le colpe delle regioni del sud Italia, ma non ha senso considerare in uno stato repubblicano le economie delle singole regioni come distaccate.

Oggi il sud è mercato per le regioni che stanno al nord.

Ma mi rendo conto che la ragioneria di base non può essere nota a chi crede che le differenze economiche tra paesi diversi dipendano esclusivamente dai tassi di cambio.
 
Sicuramente un tv-box e' piu' performante, io per avere piu' stabilita' nella connessione ho comprato l'adattatore e gli attacco il cavo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01LXP5TXI/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s01?ie=UTF8&psc=1

sì ma non facevi prima con il tv box android allora, che ha già la presa ethernet oltre il wifi.
Lo chiedo per capire se c'è una ragione particolare per cui ha preferito optare/continuare con la firestick.
Grazie
 
Ultima modifica:
sì ma non facevonprima con il tv box android allora che ha già la presa ethernet oltre il wifi.
Lo chiedo per capire se c'è una ragione particolare per cui ha preferito optare/continuare con la firestick.
Grazie

Sì, ma non mi dia del lei che non e' il caso :D
Il mio caso e' un po' particolare: ho comprato praticamente tutti sti aggeggi infernali quando sono usciti. Quindi avevo gia' il box di Vodafone, poi ho preso la prima versione della fire stick un 4 anni fa, ho provato la chiavetta di NOW TV e ora ho pure il box TIM Vision per le partite. Non mi sono fatto mancare niente ;)
L'accessorio per ethernet era un di piu', la trasmissione live delle partite ha bisogno di un flusso il piu' costante possibile e c'e' stato un periodo in cui il wifi aveva qualche problema. Considera che le versioni attuali delle fire tv dovrebbero avere risolto quei problemi di scattosita' che c'erano all'inizio.

E' pacifico che se hai la possibilità del collegamento ethernet e' sempre preferibile scegliere quello, ma nella maggior parte dei casi un buon wi fi e' piu' che sufficiente anche per l'HD. Cambiano i prezzi perche' se la firestick base e' sui 30, la nuova 4K e' 65 e il set top Cube Amazon costa 120. Non so quale box Android ti abbiano consigliato, ma sicuramente costera' di piu' della chiavetta normale...
 
Sì, ma non mi dia del lei che non e' il caso :D
Il mio caso e' un po' particolare: ho comprato praticamente tutti sti aggeggi infernali quando sono usciti. Quindi avevo gia' il box di Vodafone, poi ho preso la prima versione della fire stick un 4 anni fa, ho provato la chiavetta di NOW TV e ora ho pure il box TIM Vision per le partite. Non mi sono fatto mancare niente ;)
L'accessorio per ethernet era un di piu', la trasmissione live delle partite ha bisogno di un flusso il piu' costante possibile e c'e' stato un periodo in cui il wifi aveva qualche problema. Considera che le versioni attuali delle fire tv dovrebbero avere risolto quei problemi di scattosita' che c'erano all'inizio.

E' pacifico che se hai la possibilità del collegamento ethernet e' sempre preferibile scegliere quello, ma nella maggior parte dei casi un buon wi fi e' piu' che sufficiente anche per l'HD. Cambiano i prezzi perche' se la firestick base e' sui 30, la nuova 4K e' 65 e il set top Cube Amazon costa 120. Non so quale box Android ti abbiano consigliato, ma sicuramente costera' di piu' della chiavetta normale...

ah ok per il prezzo.
Su amazon ormai molti box costano pochi euro in più (35€) del Firestick base (30€).
 
Ultima modifica:
però il firestick se non sbaglio si collega solo in wifi, e siccome rimane dietro la tv sempre se non sbaglio il telecomando non va ad infrarossi ma con una seconda rete wifi a 5 ghz.
Siccome viviamo già immersi nella radiofrequenza, per limitare la cosa io uso un TV Box android collegato tramite ethernet e con telecomando infrarossi.
Si, anche i due PC sono collegati in ethernet. Accendo il wifi solo in casi particolari

il telecomando è collegato con il bluetooth con frequenza 2.4 ghz
ok.. l'avevate già scritto in 30... come non detto :fiufiu:
 
Ultima modifica:
Le mie non sono digressioni politiche. Non parlo di Calenda che ha rotto l'alleanza con il PD o di collegi uninominali, sondaggi etc.
Io parlo delle conseguenze inferte dalla politica sulla vita delle persone anche dal punto di vista economico...soprattutto dal punto di vista economico.
Se domani dovesse davvero arrivare un governo che rimette nelle tasche degli italiani la lira invece dell'euro...le condizioni di vita degli italiani cambierebbero....cambierebbero drammaticamente in peggio.

I tuoi post sono assurdi da extraterrestre, non considerano i problemi reali e sociali della gente comune, non vedi la crisi, disoccupazione e poverta' crescenti, risparmi delle famiglie in 20 anni ad oggi con l'€ sempre minori, inflazione che non permette con uno stipendio corrente di pagare le spese correnti quotidiane, chi non vede questo e' inconsapevole daltronde vivendo da "ereditiere" vive in un altro mondo quello che si e' creato per non vedere in faccia la realta' d'altronde sarebbe cosi' doloroso ammetterlo e quindi preferiscono vivere nel loro mondo delle favole...
 
I tuoi post sono assurdi da extraterrestre, non considerano i problemi reali e sociali della gente comune, non vedi la crisi, disoccupazione e poverta' crescenti, risparmi delle famiglie in 20 anni ad oggi con l'€ sempre minori, inflazione che non permette con uno stipendio corrente di pagare le spese correnti quotidiane, chi non vede questo e' inconsapevole daltronde vivendo da "ereditiere" vive in un altro mondo quello che si e' creato per non vedere in faccia la realta' d'altronde sarebbe cosi' doloroso ammetterlo e quindi preferiscono vivere nel loro mondo delle favole...

Che poi non accorgersi dei danni del pensiero dominante è tafazziano.
Basti pensare a cosa ha combinato Conte con la complicità di Letta, i bonus più ****** invece che dedicare quei soldi ad una seria politica fiscale, in particolare riducendo il cuneo (roba che dovrebbe piacere a sinistra).
 
I tuoi post sono assurdi da extraterrestre, non considerano i problemi reali e sociali della gente comune, non vedi la crisi, disoccupazione e poverta' crescenti, risparmi delle famiglie in 20 anni ad oggi con l'€ sempre minori, inflazione che non permette con uno stipendio corrente di pagare le spese correnti quotidiane, chi non vede questo e' inconsapevole daltronde vivendo da "ereditiere" vive in un altro mondo quello che si e' creato per non vedere in faccia la realta' d'altronde sarebbe cosi' doloroso ammetterlo e quindi preferiscono vivere nel loro mondo delle favole...

Davvero...senza offesa...mi hai proprio stufato
 
A livello di software e aggiornamenti la firestick per me non si batte.

Io ho sia la stick basic e la coeva NOW TV (una Roku): la seconda e' molto piu' fluida nella trasmissione live e funziona anche con flussi dati piu' ridotti. Addirittura sono riuscito a vedere partite in hotspot con un telefono 3G, era ovviamente un esperimento :D
Sicuramente ora avranno migliorato il tutto.
 
Io ho sia la stick basic e la coeva NOW TV (una Roku): la seconda e' molto piu' fluida nella trasmissione live e funziona anche con flussi dati piu' ridotti. Addirittura sono riuscito a vedere partite in hotspot con un telefono 3G, era ovviamente un esperimento :D
Sicuramente ora avranno migliorato il tutto.

se provi una firestick attuale la roku la lanci a 100mt;) Te lo dico perche' in casa ho una manciata di chiavette NOW TV perche' le regalano quando compri il pacchetto 3 mesi a 15 euro.
 
se provi una firestick attuale la roku la lanci a 100mt;) Te lo dico perche' in casa ho una manciata di chiavette NOW TV perche' le regalano quando compri il pacchetto 3 mesi a 15 euro.

Oppure quello a 6 mesi, meglio ancora ;)
Mi fido, ho paragonato quelle due specifiche stick e la roku era superiore. Se tu hai la max da 65 euro (attuali) ci mancherebbe altro che facesse fatica, vado a bussare a casa di Bezos :D
 
scusa @10giorgbest puoi condividere un link dove hai letto quello che affermi al punto 1 ?

su tutti i giornali è scritto che l'anticipo della rivalutazione, forfettato al 2%, è valevole solo per pensioni lorde inferiori a 35k annui.
nessun articolo specifica che la rivalutazione piena a gennaio 2023 non avrà questo limite.
quindi per ora il limite è presente.
quando si deve ricevere qualcosa da altri è bene considerare sempre l'ipotesi peggiore.
se mi sbaglio sono molto contento cmq... ("molto" :rolleyes:) abb contento diciamo.
 
I tuoi post sono assurdi da extraterrestre, non considerano i problemi reali e sociali della gente comune, non vedi la crisi, disoccupazione e poverta' crescenti, risparmi delle famiglie in 20 anni ad oggi con l'€ sempre minori, inflazione che non permette con uno stipendio corrente di pagare le spese correnti quotidiane, chi non vede questo e' inconsapevole daltronde vivendo da "ereditiere" vive in un altro mondo quello che si e' creato per non vedere in faccia la realta' d'altronde sarebbe cosi' doloroso ammetterlo e quindi preferiscono vivere nel loro mondo delle favole...

Perdonami ma non sai di cosa parli e secondo me non ti rendi nemmeno conto di cosa dici, il ritorno alla lira in paese con alle spalle 20 anni di deindustrializzazione, con sempre piu' pensionati e con grandi quantità di risparmio privato sarebbe un disastro, avremmo milioni di pensionati che finirebbero da un giorno all'altro nella povertà piu' nera, risparmi di una vita di tanti lavoratori che hanno passato la vita a fare la formichine che si polverizzerebbero, anni e anni di processi nelle corti internazionali per cercare di far mettere d'accordo creditori e debitori, sequestro di beni italiani in giro per il mondo per ripagare i creditori che ci avevano dato euro e ora ricevono indietro lire e tanti altri problemi che qui non ho tempo di elencare ma che sicuramente conosciamo...tu pensi di risolvere tutto con lex monetae di Borghi e Bagnai? Mi fai ridere, lasciali stare quei due, e poi perchè dovremmo tornare all'euro quando di fatto già ora Banca d'Italia ha comprato centinaia di miliardi di euro di btp con denaro di fatto stampato dal nulla, credo che attualmente un terzo del debito pubblico italiano sia già sul bilancio di Banca d'Italia, di fatto già ora abbiamo la possibilità di stampare tutti gli euro di cui abbiamo bisogno, il settore dell'export poi non ha bisogno di ulteriori svalutazioni della nuova moneta nazionale perché è già molto competitivo (produrre in Italia costa poco perché i lavoratori vengono pagati molto meno che in Germania e in Francia e il livello dei tecnici non è poi cosi' male) ...lascia stare Borghi e Bagnai e ringrazia i tedeschi e i nord-europei che ti danno la possibilità di avere in tasca una moneta decisamente piu' solida e credibile di quella che avresti in tasca se decidessi di uscire dalla moneta unica, se poi sei anche pensionato, ringrazia doppiamente i tedeschi che ti danno la possibilità di incassare la pensione inps in una moneta credibile e non nella pizza di fango che ti ritroveresti in tasca con la tua mirabolante italexit...
 
Ultima modifica:
Perdonami ma non sai di cosa parli e secondo non ti rendi nemmeno conto di cosa dici, il ritorno alla lira in paese con alle spalle 20 anni di deindustrializzazione, con sempre piu' pensionati e con grandi quantità di risparmio privato sarebbe un disastro, avremmo milioni di pensionati che finirebbero da un giorno all'altro nella povertà piu' nera, risparmi di una vita di tanti lavoratori che hanno passato la vita a fare la formichina che si polverizzerebbero, anni e anni di processi nelle corti internazionali per cercare di far mettere d'accordo creditori e debitori, sequestro di beni italiani in giro per il mondo per ripagare i creditori che ci avevano dato euro e ora ricevono indietro lire e tanti altri problemi che qui non ho tempo di elencare ma che sicuramente conosciamo...tu pensi di risolvere tutto con lex monetae di Borghi e Bagnai? Mi fai ridere, lasciali stare quei due, e poi perchè dovremmo tornare all'euro quando di fatto già ora Banca d'Italia ha comprato centinaia di miliardi di euro di btp con denaro di fatto stampato dal nulla, credo che attualmente un terzo del debito pubblico italiano sia già sul bilancio di Banca d'Italia, di fatto già ora abbiamo la possibilità di stampare tutti gli euro di cui abbiamo bisogno, il settore dell'export poi non ha bisogno di ulteriori svalutazioni della nuova moneta nazionale perché è già molto competitivo (produrre in Italia costa poco perché i lavoratori vengono pagati molto meno che in Germania e in Francia e il livello dei tecnici non è poi cosi' male) ...lascia stare Borghi e Bagnai e ringrazia i tedeschi e i nord-europei che ti danno la possibilità di avere in tasca una moneta decisamente piu' solida e credibile di quella che avresti in tasca se decidessi di uscire dalla moneta unica, se poi sei anche pensionato, risparmia doppiamente i tedeschi che ti danno la possibilità di incassare la pensione inps in una moneta credibile e non nella pizza di fango che ti ritroveresti in tasca con la tua mirabolante italexit...

Libro consigliato
https://fazieditore.it/catalogo-libri/storie-di-matti/
 

ringrazia i tedeschi che ancora ti danno la possibilità di incassare la pensioncina in moneta buona e lascia stare Fazi, il figlio dell'editore, anche lui come Paragone e tanti altri personaggetti sta cercando di costruirsi una carriera politica con la storia dell'uscita dall'euro, ma il pnrr serviva proprio a questo, a mettere nell'angolo personaggetti del genere....pensa a ringraziare i tedeschi,
 
I tuoi post sono assurdi da extraterrestre, non considerano i problemi reali e sociali della gente comune, non vedi la crisi, disoccupazione e poverta' crescenti, risparmi delle famiglie in 20 anni ad oggi con l'€ sempre minori, inflazione che non permette con uno stipendio corrente di pagare le spese correnti quotidiane, chi non vede questo e' inconsapevole daltronde vivendo da "ereditiere" vive in un altro mondo quello che si e' creato per non vedere in faccia la realta' d'altronde sarebbe cosi' doloroso ammetterlo e quindi preferiscono vivere nel loro mondo delle favole...

Concordo totalmente. Leggo spesso questo thread senza intervenire. Quello che scrive Alfa nei suoi messaggi dimostra che vive su un altro pianeta non capendo le difficoltà delle famiglie italiane negli ultimi 20 anni. L’uscita dall’euro non penso sia una scelta percorribile adesso, ma i danni che sono stati fatti in questi anni sono sotto gli occhi di tutti, dall’euro in poi, dalle politiche sociali alla non protezione di alcuni settori economici nostrani che hanno sofferto la globalizzazione, dal reddito di cittadinanza al bonus 110, ecc ecc.
Poi se hai 2 milioni di patrimonio vivi tranquillo e sereno lo stesso, ma il futuro per i nostri figli e nipoti in Italia lo vedo sempre peggio.
 
Ultima modifica:
ringrazia i tedeschi che ancora ti danno la possibilità di incassare la pensioncina in moneta buona e lascia stare Fazi, il figlio dell'editore, anche lui come Paragone e tanti altri personaggetti sta cercando di costruirsi una carriera politica con la storia dell'uscita dall'euro, ma il pnrr serviva proprio a questo, a mettere nell'angolo personaggetti del genere....pensa a ringraziare i tedeschi,

"Torniamo alla lira così torniamo agli anni 80 quando il Calippo costava 500 lire mentre adesso costa 80 centesimi di euro che sono 1600 lire".

Il suo livello è questo....lascia perdere....è fiato sprecato.
 
Ma l'idea volendo ci sarebbe già ed è quella della cosiddetta "agenda Draghi".

già un punto fermo è non votare chi lo ha fatto cadere o non lo ha appoggiato IMHO
tutta la dx + 5 stelle + Fratoianni & C.

Ora che il PD ha deciso di suicidarsi politicamente alleandosi a questi ultimi, non rimane che Calenda e Renzi ... aspetto i programmi per decidere, non sarà facile, ma ho sempre votato e lo farò anche questa volta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro