Vivere di rendita, posso (Vol. L)?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh certo 70 anni e più di rapporti quasi privilegiati con la Russia, buttati al ***** in un mese, sono proprio una fiction, bravi bravi c'è da sostenere la propaganda....va beh don't fedd the troll, l'ennesimo nick che finito il periodo festivo sparirà nell'oblio (come durante il periodo natalizio)

Ci sono nick che blaterano dal 2006, non sottovalutare la potenza del buontempo ;)
 
Ma che Gazprom. Ovunque. I tassi crescono per obbligazioni, buoni del tesoro, buoni postali.. la scelta è ampia

Mi sono perso un passaggio. Quest'anno arriveranno (sono gia' arrivate) bollette e spese condominiali con un aumento del 70-80%: ci saranno tantissimi che si troveranno in difficolta' per la prima volta visto che non c'e' mai stato un aumento del genere.
A questi che gli diciamo ? Vedi, dovevi investire in borsa per pagare le bollette ? Mi pare un po' surreale come soluzione.
 
Mi sono perso un passaggio. Quest'anno arriveranno (sono gia' arrivate) bollette e spese condominiali con un aumento del 70-80%: ci saranno tantissimi che si troveranno in difficolta' per la prima volta visto che non c'e' mai stato un aumento del genere.
A questi che gli diciamo ? Vedi, dovevi investire in borsa per pagare le bollette ? Mi pare un po' surreale come soluzione.

Ma non prospettavo affatto una soluzione. Dicevo solo che per chi sa guardarsi attorno (e può permettersi di farlo) ci sono ampie possibilità di rifarsi.
Poi è ovvio che parecchi si ritroveranno in difficoltà, non l’ho mai negato nè ho mai detto che non sia un problema serio.
 
Io sono agguerrito con tutte le caste parassitarie che in Italia abbondano.
Quindi senza dubbio anche con notai , magistrati e farmacisti.
E tra le caste parassitarie c'è senza dubbio anche quella a cui tu appartieni (sei un tassista ? giusto?) che ho tirato in ballo solo perchè si parlava di carsharing.

Invece come mai voi tassisti vi opponete a carsharing, Uber etc ?
Avete paura vero ? paura della concorrenza.

Stendiamo poi un velo pietoso sulle dichiarazioni dei redditi dei tassisti che sono basse (15/16 k all'anno in media)...siete notoriamente una delle maggiori categorie che evadono.

Noto anche un accenno di astio verso il governo Draghi.
Ma dovresti essere sollevato adesso ? o no ? Con la caduta del governo Draghi i Taxi sono stati esclusi dal DDL Concorrenza ed ancora una volta la vostra lobby parassitaria ha trionfato.


Secondo me ti dovresti dare un attimo una regolata a paragonare notai magistrati, farmacisti, io ci metterei il macellaio? Perlomeno informarti un attimo prima di scrivere fesserie.

In Italia ci sono circa 130.000 farmacisti e oltre il 90% lavorano come DIPENDENTI: le farmacie sono AZIENDE a tutti gli effetti. Vai a guardarti i CCNL sono fermi da 20 anni e non prendono di certo 3000 euro netti al mese, anzi molto meno; un direttore ad esempio con tutte le responsabilità che ha se arriva a 2,5k è benedizione.
 
Mi sono perso un passaggio. Quest'anno arriveranno (sono gia' arrivate) bollette e spese condominiali con un aumento del 70-80%: ci saranno tantissimi che si troveranno in difficolta' per la prima volta visto che non c'e' mai stato un aumento del genere.
A questi che gli diciamo ? Vedi, dovevi investire in borsa per pagare le bollette ? Mi pare un po' surreale come soluzione.

oltretutto avessero investito 12 mesi fa sarebbero sotto pure lì...ma nessuno può dire nulla a queste persone (ma il problema è sopratutto per le imprese), perchè nessuno vuole risolvere il problema (anzi sembra quasi lo si stia alimentando apposta), gli si dirà che è colpa di Putin, che stiamo resistendo per la pace e la libertà, che bisogna fare sacrifici oggi per un futuro migliore domani (questa è un ever green), finchè gli italiani se la berranno...anche qui fin quando la Germania non sarà allo stremo, mollerà la sua intransigenza e dirà che è meglio accordarsi con Putin e tornare a rifornirsi
 
Secondo me ti dovresti dare un attimo una regolata a paragonare notai magistrati, farmacisti, io ci metterei il macellaio? Perlomeno informarti un attimo prima di scrivere fesserie.

In Italia ci sono circa 130.000 farmacisti e oltre il 90% lavorano come DIPENDENTI: le farmacie sono AZIENDE a tutti gli effetti. Vai a guardarti i CCNL sono fermi da 20 anni e non prendono di certo 3000 euro netti al mese, anzi molto meno; un direttore ad esempio con tutte le responsabilità che ha se arriva a 2,5k è benedizione.

Secondo me invece non hai capito niente.
Quando parlo di "farmacisti" ovviamente non mi riferisco ai dipendenti che ci lavorano dentro ed al loro contratto di lavoro.
Parlo di un fenomeno molto presente in Italia legato a problemi di liberalizzazione delle farmacie.
Infatti molti dipendenti che lavorano nele farmacie, se volessero aprire una farmacia per conto proprio, dovrebbero andare incontro ad enormi difficoltà.
 
Secondo me invece non hai capito niente.
Quando parlo di "farmacisti" ovviamente non mi riferisco ai dipendenti che ci lavorano dentro ed al loro contratto di lavoro.
Parlo di un fenomeno molto presente in Italia legato a problemi di liberalizzazione delle farmacie.
Infatti molti dipendenti che lavorano nele farmacie, se volessero aprire una farmacia per conto proprio, dovrebbero andare incontro ad enormi difficoltà.

https://www.startmag.it/innovazione/chi-e-il-farmacista-reso-miliardario-da-amazon/
 
eh certo 70 anni e più di rapporti quasi privilegiati con la Russia, buttati al ***** in un mese, sono proprio una fiction, bravi bravi c'è da sostenere la propaganda....va beh don't fedd the troll, l'ennesimo nick che finito il periodo festivo sparirà nell'oblio (come durante il periodo natalizio)

Ci risiamo.
Quando una persona esprime opinioni diverse dalle tue e si permette di contraddirti, tu lo screditi etichettandolo come un multinick, un troll, un ideologizzato che scrive e ragiona solo sull'onda del fanatismo di parte, uno che viene qui a fare solo propaganda della quale lui stesso sarebbe vittima.

Infine lo metti nella lista ignore.

E' un metodo molto facile il tuo per scansare il confronto, il contradditorio, l'obiezione.
Ciò dimostra la pochezza delle tue argomentazioni e la tua difficoltà nel sostenerle.
Dimostra la tua immaturità e la tua arroganza.
Per quanto mi riguarda sei il peggior elemento in assoluto che frequenta queste pagine.
 
Secondo me invece non hai capito niente.
Quando parlo di "farmacisti" ovviamente non mi riferisco ai dipendenti che ci lavorano dentro ed al loro contratto di lavoro.
Parlo di un fenomeno molto presente in Italia legato a problemi di liberalizzazione delle farmacie.
Infatti molti dipendenti che lavorano nele farmacie, se volessero aprire una farmacia per conto proprio, dovrebbero andare incontro ad enormi difficoltà.

Tutto corretto
 
Non si tratta di "pace"
Si tratta di non mostrarsi deboli e remissivi di fronte ad un bullo autocratico a capo di una nazione legata ancora a logiche guerrafondaie ed espansionistiche del passato.
Un bullo che vorrebbe minacciare quanto più vicino possibile le nostre democrazie e la nostra libertà.
Quel tipo di libertà e democrazia che consente anche a gente come te di venire su un forum pubblico a sparare c azz ate e godere nonostante tutto di quel benessere diffuso che ti permette di andare in giro a fare i viaggetti in moto e mangiare nei ristorantini.

Ecco :)
 
Slovenia, devo dire che in quanto a senso civico e pulizia Lubiana da delle piste a tutti i capoluoghi del nord, col vantaggio che la Slovenia è un po' più economica dell'Italia, quindi col milioncino ci stai bene...;) Se vuoi ottenere una civiltà svizzera a prezzi italiani, prova a farti un giro in oltre trieste, in più se non vai troppo in la non si pone neanche il problema lingua. La Slovenia è davvero una piacevole sorpresa.

Si è vero, ci sono stato pochi anni fa.
Lubiana mi è piaciuta molto.
E' la questione linguistica però...
Vista l'età che avanza e la scarsa attitudine (e pochi neuroni) nell'apprendere una nuova lingua, questo mi spaventerebbe un po'.
Con l'inglese non ho avuto problemi perché praticamente tutti i "giovani" (20/50) lo conoscevano (pure meglio di me, ma per quello ci vuole poco).
Solo qualche 60/70enne parlava un po' di italiano.
Comunque è solo la mia personale esperienza maturata in pochi giorni di vacanza, probabilmente mi sbaglio.
 
Ci risiamo.
Quando una persona esprime opinioni diverse dalle tue e si permette di contraddirti, tu lo screditi etichettandolo come un multinick, un troll, un ideologizzato che scrive e ragiona solo sull'onda del fanatismo di parte, uno che viene qui a fare solo propaganda della quale lui stesso sarebbe vittima.

Infine lo metti nella lista ignore.

E' un metodo molto facile il tuo per scansare il confronto, il contradditorio, l'obiezione.
Ciò dimostra la pochezza delle tue argomentazioni e la tua difficoltà nel sostenerle.
Dimostra la tua immaturità e la tua arroganza.
Per quanto mi riguarda sei il peggior elemento in assoluto che frequenta queste pagine.

…Ferragosto è passato e la vigilia pure, quindi …;)
…ma con @mgzr160 nn esageri ? Condivido quello che dici , ma onestamente mi dispiace questa radicalizzazione… @alfa esci in bicicletta , le endorfine fanno bene e nn te la prendi con mgzr160…
 
…Ferragosto è passato e la vigilia pure, quindi …;)
…ma con @mgzr160 nn esageri ? Condivido quello che dici , ma onestamente mi dispiace questa radicalizzazione… @alfa esci in bicicletta , le endorfine fanno bene e nn te la prendi con mgzr160…

E' una storia lunga Emadori.....una storia iniziata molto prima che tu arrivassi su questo 3d.
Il tizio in questione lo conosco molto bene.

In bici sono già andato stamattina
40 km con alcuni tratti anche su sterrato

ciao
 
Se la situazione dovesse farsi davvero difficile credo ( e spero) che a quel punto intervengano Santa BCE o Santa Commissione UE con qualche piano per fronteggiare l'emergenza, come è stato fatto con il PEPP per l'emergenza Covid. Senza il PEPP della BCE l'Italia in particolar modo sarebbe oggi probabilmente il Venezuela d'Europa.

Mi piace il tuo ottimismo...ma lo capisco.
 
Secondo me ti dovresti dare un attimo una regolata a paragonare notai magistrati, farmacisti, io ci metterei il macellaio? Perlomeno informarti un attimo prima di scrivere fesserie.

In Italia ci sono circa 130.000 farmacisti e oltre il 90% lavorano come DIPENDENTI: le farmacie sono AZIENDE a tutti gli effetti. Vai a guardarti i CCNL sono fermi da 20 anni e non prendono di certo 3000 euro netti al mese, anzi molto meno; un direttore ad esempio con tutte le responsabilità che ha se arriva a 2,5k è benedizione.

La casta è quella dei proprietari di farmacia, che appunto, agendo lobbysticamente, riescono ad ottenere privilegi quali l'esclusiva dei tamponi, l'ereditarietà della licenza, rimborsi Asl, scarsa pubblicità dei farmaci generici e CCNL per i dipendenti che sono fermi a livelli retributivi bassissimi (garantendosi laureati al prezzo di un commesso).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro