Vivere di rendita, posso (Vol. L)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma figurati...stiamo ancora a perdere tempo sul passato delle persone e sulle ridicolaggini di questa campagna elettorale :D
Quando avevo 18/25 anni anche io votavo per il MSI-Destra Nazionale e successivmente per Alleanza Nazionale (poi sono cresciuto)
Il giudizio sul prossimo governo italiano lo daranno lo spread, i mercati internazionali e le agenzie di rating....e quello sarà un giudizio inappellabile

1. Quando avevo 18/25 anni anche io votavo per il MSI-Destra Nazionale e successivmente per Alleanza Nazionale (poi sono cresciuto). Sarebbe meglio dire, poi ho ereditato

2. Il giudizio sul prossimo governo italiano lo daranno lo spread, i mercati internazionali e le agenzie di rating....e quello sarà un giudizio inappellabile. Quali agenzie di rating? Quelle che classificavano Lehman Brothers AAA fino al 15 settembre del 2008, il giorno del suo fallimento? :clap:
 
1. Quando avevo 18/25 anni anche io votavo per il MSI-Destra Nazionale e successivmente per Alleanza Nazionale (poi sono cresciuto). Sarebbe meglio dire, poi ho ereditato

Si...ho ereditato.
Quindi che problema c'è ?



2. Il giudizio sul prossimo governo italiano lo daranno lo spread, i mercati internazionali e le agenzie di rating....e quello sarà un giudizio inappellabile. Quali agenzie di rating? Quelle che classificavano Lehman Brothers AAA fino al 15 settembre del 2008, il giorno del suo fallimento? :clap:

In effetti hai ragione
Secondo me le valutazioni riguardo la sostenibilità di una azienda o di una nazione oggi non dovrebbero essere legate in maniera così perentoria ad una agenzia di rating.
I giudizi delle agenzie di rating non dovrebbero più essere ufficiali e vincolanti per le decisioni delle banche centrali.
Le agenzie di rating sono nate in una epoca in cui lo sviluppo tecnologico non era paragonabile a quello odierno e la circolazione delle informazioni era difficoltosa.
Oggi reperire informazioni è molto facile ed i mercati conoscono abbastanza bene la realtà dei fatti.

In ogni caso...ho già capito dove vuoi andare a parare....ma temo le tue aspettative verrebbero comunque disilluse.
Anche senza agenzie di rating, i mercati e gli investitori hanno già capito bene tutto quello che c'era da capire sull'Italia....quello che invece tu e qualche altro qui faticate a capire. E la dinamica dello spread rimarrebbe la stessa....al netto degli interventi salvifici della BCE
 
Ultima modifica:
1. Quando avevo 18/25 anni anche io votavo per il MSI-Destra Nazionale e successivmente per Alleanza Nazionale (poi sono cresciuto). Sarebbe meglio dire, poi ho ereditato

Allora sono proprio un fesso...dovrei continuare a votare per il centro-dx dal momento che si oppongono fieramente alla tassa patrimoniale sulle eredità ed all'aumento della tassazione sulle rendite immobiliari e finanziarie
 
Allora sono proprio un fesso...dovrei continuare a votare per il centro-dx dal momento che si oppongono fieramente alla tassa patrimoniale sulle eredità ed all'aumento della tassazione sulle rendite immobiliari e finanziarie

Siamo in due allora...
 
Siamo in due allora...

Pensa come è strano questo paese ortis...
Vengono a sfogare la loro invidia sociale su di me, colpevole ai loro occhi di avere ereditato il patrimonio e quindi di essere uno schifoso parassita.
Poi vanno a votare per coalizioni politiche che privilegiano fiscalmente proprio quelli come me.
 
Ultima modifica:
Pensa come è strano questo paese ortis...
Vengono a sfogare la loro invidia sociale su di me, colpevole ai loro occhi di avere ereditato il patrimonio e quindi di essere uno schifoso parassita.
Poi vanno a votare per coalizioni politiche che privilegiano fiscalmente proprio quelli come me.

:D
 
Ltc con generali una persona di 60 anni pagando 101,95€ al mese x 15 anni, in caso di non autosufficienza ha diritto a 1000€ al mese di rendita vitalizia. Non ti chiedono un occhio x farla, inoltre puoi detrarre annualmente come imposte dal reddito 232,34€https://www.generali.it/preventivatori/preventivatore-ltc?prv=search

Io pago da qualche anno 1200 annui per 15 anni per avere 1200 al mese.... Proprio ltc generali.... Puoi personalizzare versamenti....
 
Allora sono proprio un fesso...dovrei continuare a votare per il centro-dx dal momento che si oppongono fieramente alla tassa patrimoniale sulle eredità ed all'aumento della tassazione sulle rendite immobiliari e finanziarie

Sei un "furbetto", che fa finta di non vedere la realtà dei fatti. Non un fesso.

Grandi città e alta borghesia, così il Pd ha cambiato classe - La Repubblica

Per chi non ha l'abbonamento a Repubblica ho messo il pdf: https://docdro.id/d5tnEim

IL PD È IL PARTITO DI CHI CE L'HA FATTA. CHI RAPPRESENTA TUTTI GLI ALTRI?

Diapositiva3.png

mapparoma-elezioni-camera-2018-Schermata-2018-03-28-alle-09-30-18.png
 
Sei un "furbetto", che fa finta di non vedere la realtà dei fatti. Non un fesso.

Non voto nemmeno per il PD.

Potrò considerarmi un vero "furbetto" quando riuscirò a portare al sicuro fuori dall'Italia il mio patrimonio...mettendolo in salvo dal disastro che stanno per causare quelli che ragionano come te e che votano di conseguenza, del tutto ignari della realtà dei fatti (tragica) che attende questo paese.
 
Non voto nemmeno per il PD.

Potrò considerarmi un vero "furbetto" quando riuscirò a portare al sicuro fuori dall'Italia il mio patrimonio...mettendolo in salvo dal disastro che stanno per causare quelli che ragionano come te e che votano di conseguenza, del tutto ignari della realtà dei fatti (tragica) che attende questo paese.

E' un dato di fatto che la sinistra non lavori per il popolo.

Per mettere al sicuro il patrimonio fuori dall'Italia servono capitali più importanti tipo Rotelli (Gruppo Ospedaliero San Donato) residenza nel Principato e attività in Italia, Serra o di De Benedetti. Stranamente sono tutti "compagni".

Davide Serra torna in Italia: sfrutterà il regime fiscale voluto dal Pd e pagherà solo 100mila euro all’anno di tasse

Carlo De Benedetti sposta la residenza fiscale in Svizzera
 
Per mettere al sicuro il patrimonio fuori dall'Italia servono capitali più importanti tipo Rotelli (Gruppo Ospedaliero San Donato) residenza nel Principato e attività in Italia, Serra o di De Benedetti. Stranamente sono tutti "compagni".
[

Non ti preoccupare...non è necessario avere patrimoni tipo Rotelli per portarli fuori dall'Italia.
 
Ultima modifica:
Pensa come è strano questo paese ortis...
Vengono a sfogare la loro invidia sociale su di me, colpevole ai loro occhi di avere ereditato il patrimonio e quindi di essere uno schifoso parassita.
Poi vanno a votare per coalizioni politiche che privilegiano fiscalmente proprio quelli come me.

:bow:

Che vengano pure, cosa c'é di più patetico di un atteggiamento simile ?
 
E' un dato di fatto che la sinistra non lavori per il popolo.

Per mettere al sicuro il patrimonio fuori dall'Italia servono capitali più importanti tipo Rotelli (Gruppo Ospedaliero San Donato) residenza nel Principato e attività in Italia, Serra o di De Benedetti. Stranamente sono tutti "compagni".

Davide Serra torna in Italia: sfrutterà il regime fiscale voluto dal Pd e pagherà solo 100mila euro all’anno di tasse

Carlo De Benedetti sposta la residenza fiscale in Svizzera

Proprio vero, è la destra che lavora per il popolo.

Come non ricordare quell'ottimo lavoro che è stato lo scudo fiscale del 2009 ? Uno spregio indegno ad ogni livello.

Non mi stupisco infatti questa ultima riproposizione di utopici tagli alle tasse con la flat tax, i soliti condoni nella forma di pace fiscale e, finalmente, la costruzione del ponte sullo stretto.
Ne sentivamo (fortemente) il bisogno.
 
.......tieni conto comunque che non è un luogo comune certe zone al nord i costi della vita sono più elevati...
Ma di questa affermazione siete sicuri sia vera e non si tratti di effetto nostalgia del tipo "ricordo quando ero bambino al paesello a mille lire compravo un filone di pane appena sfornato fresco e ora invece in centro città al nord mi tocca spendere 5 euro per mezzo chilo scongelato?"

Perché io la maggior parte delle spese le vedo totalmente invarianti sia al nord che al sud, se non sul prezzo dell'immobiliare (ma li varia anche nella stessa area geografica tra città e paesino) e con qualche minima differenza su prestazioni labour intensive (artigiani, elettricista, etc.).

Ma per i costi di massa (prodotti da supermercato, e-commerce, manutenzione auto, utenze, etc) si spende pressoché uguale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro