Vivere di rendita, posso (Vol. L)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
101428487-3634486a-ba23-4861-ad3f-93cb01a7c4fd.png


flat tax al 43%, e vi trombo tutti ad uno ad uno.
plebiscito in confindustria :D
 
Ultima modifica:
Comunque io sarò un po fissato ma vedo nell’attuale papato una componente essenziale del degrado.

Il fatto che il porticato di San Pietro (Il porticato di Bernini) e via della conciliazione la sera sembrano uno slum di Mumbai non è che può accadere senza l’accordo del pontefice.

E ve lo siete scordato l’elemosiniere di sua santità, un tizio di nazionalità polacca che andò a riattaccare la corrente a sbafo a una palazzina occupata senza che nessuno osasse proferire parola?

O di quando Francis di ritorno da Filadelfia dette praticamente del bugiardo a Marino (l’ultimo sindaco forse decente a Roma)?

Sono esempi grossi eh.

Buongiorno Signori. :bow:

https://youtu.be/6fgjsUDwMcc

:D
 
NB: queste digressione romana anche per rispondere alle precedenti osservazioni (mi sembra di Ludovico massa) sul tema "ma se vince tizio o Caio le elezioni, la vostra vita quotidiana non cambia più di tanto".

Benjamin, sei scatenato: di' la verità', la Bonino ti ha messo in un listino bloccato e sei pronto per Montecitorio :D

Allora, sinceramente non ricordo bene l'occasione ma sostanzialmente confermo ;)
Ma con un paio di paio di precisazioni: emotivamente sono abbastanza neutro sul risultato di tutte le elezioni perche' rispetto il voto e l'opinione degli altri. Quindi se rimane o cambia l'amministratore del condominio, personalmente mi metto li' e spero che faccia bene, chiunque sia. E' chiaro che e' un tipo di ragionamento che chi ha idee politiche forti e
immutabili (attenzione, per un lungo periodo lo sono stato pure io) non puo' fare: se sei sinceramente convinto che questo o quel partito siano la salvezza o la rovina del paese ti senti per lungo tempo come se avessi perso un derby con un gol di mano (solo per dare un riferimento sulle cose importanti della vita, altroché' la politica)
Essenzialmente, mi potrei definire uno scettico, filosoficamente parlando.

Sicuramente la politica puo' cambiare le cose, in meglio o in peggio, ma solo fino a un certo punto: sul lungo periodo e' sempre l'atteggiamento dei cittadini verso la cosa pubblica (o il prossimo) a dare la direzione e il grado di civiltà' di un paese. Una Svezia, un Olanda, una Gran Bretagna, gli stessi Stati Uniti hanno avuto deviazioni politiche importanti ma sostanzialmente coerenti con il loro posto nel mondo. Lo stesso si puo' dire, molto a grandi linee, anche per il Sudamerica da ormai una vita: sinistra e destra si alternano a guidare disastri economici e sociali da 50 anni, il Messico e' in mano a bande armate e con un tasso di criminalità' fuori dal mondo. Negli anni 70 l'Africa era la next big thing, finito il colonialismo il sol dell'avvenire si stagliava radioso sul continente...parliamo delle Primavere Arabe ? Meglio di no.
Parliamo di noi: il giorno dopo le elezioni io continuerò' a comportarmi esattamente come oggi, sostanzialmente rispettando le regole (facciamo finta che sia un cittadino modello). Chi evade, chi sfrutta, chi fa l'assenteista, chi lavora in nero, chi delinque, chi sposta i capitali, chi elude, chi spaccia cambierà' ? Magari folgorato da Giorgia soy italiana, Enrico stai sereno con i 10000 euro o l'Avvocato del Popolo ? Ne dubito, magari studierà' una maniera di non farsi beccare di fronte a pene piu' severe, ma non ho visto masse di odontoiatri correre all'agenzia delle entrate per regolare evasioni decennali solo perche' c'era il governo dei migliori.

A meno che tra qualche anno ti ritroviamo PdC e allora cambia tutto, te lo auguro ;)
 
Finalmente una alternativa seria ai noiosi espatri in Svizzera o Lussemburgo: da ora in poi sara' il Sovrano Stato Antartico di San Giorgio a proteggere noi e i nostri sudati risparmi, ti saluto Italia...

https://www.ilpost.it/2022/08/19/truffa-sovrano-stato-antartico-di-san-giorgio/

Sinceramente io non riesco più a provare alcuna compassione per le persone che cadono vittime di truffe così assurde da sembrare il soggetto di un film della commedia all'italiana di Totò o Alberto Sordi.

Gli stupidi come sempre vengono separati presto dai propri soldi
 
c'è già il secondo video dove stava illustrando la proposta a uno di confindustria :D

Devo dire che sembrava ben intenzionata a mantenere tutte le sue promesse, se il linguaggio del corpo non mi inganna :fiufiu:

Sempre con tutto il rispetto che si deve a un premier di uno stato amico, condannando in anticipo commenti sessisti e inappropriati. Vergogna.
 
Sinceramente io non riesco più a provare alcuna compassione per le persone che cadono vittime di truffe così assurde da sembrare il soggetto di un film della commedia all'italiana di Totò o Alberto Sordi.

Gli stupidi come sempre vengono separati presto dai propri soldi

E, senza menarla con troppo con l'etica che altrimenti divento pesante:

Tra le persone agli arresti domiciliari ci sono anche un ex generale della Guardia di Finanza, Mario Farnesi (72 anni), e un ex maresciallo dei carabinieri, Emanuele Frasca (56 anni), entrambi in pensione. Farnesi figurava come “principe” dello stato farlocco ed era in sostanza uno dei capi insieme a Damiano Bonventre, un ex commissario nel corpo militare della Croce Rossa di 71 anni che veniva indicato come “Luogotenente Generale dello Stato” di San Giorgio. Anche lui è agli arresti domiciliari.


Ma questi sono stati per anni rappresentanti dello Stato, e non quello di San Giorgio, a cui rivolgersi per denunciare gli stessi reati di cui sono accusati.
Ma e' una enormità', dovrebbero essere puniti molto piu' severamente degli altri. Senza immaginare cosa potrebbero avere escogitato quando erano impiegati in GdF o CC per sbarcare il lunario :wall::wall::wall:
 
Benjamin, sei scatenato: di' la verità', la Bonino ti ha messo in un listino bloccato e sei pronto per Montecitorio :D

...

A meno che tra qualche anno ti ritroviamo PdC e allora cambia tutto, te lo auguro ;)

Ma magari... Montecitorio, Palazzo Madama, Palazzo Chigi: 'ndo te pare (come dicono a Roma) a me va bene.

Il mio voto è garantito :bow:

Sono già alla finestra col megafono urlando "Vota Benjamin! Vota Benjamin!"
 
Sinceramente io non riesco più a provare alcuna compassione per le persone che cadono vittime di truffe così assurde da sembrare il soggetto di un film della commedia all'italiana di Totò o Alberto Sordi.

Gli stupidi come sempre vengono separati presto dai propri soldi

Scommetto che questo genere di "stupidi", che hanno perso sì i propri soldi, hanno evaso (e/o rubato, e/o violato la legge) talmente tanto durante il corso della vita che la cosa non li tocca...
 
E, senza menarla con troppo con l'etica che altrimenti divento pesante:

Tra le persone agli arresti domiciliari ci sono anche un ex generale della Guardia di Finanza, Mario Farnesi (72 anni), e un ex maresciallo dei carabinieri, Emanuele Frasca (56 anni), entrambi in pensione. Farnesi figurava come “principe” dello stato farlocco ed era in sostanza uno dei capi insieme a Damiano Bonventre, un ex commissario nel corpo militare della Croce Rossa di 71 anni che veniva indicato come “Luogotenente Generale dello Stato” di San Giorgio. Anche lui è agli arresti domiciliari.


Ma questi sono stati per anni rappresentanti dello Stato, e non quello di San Giorgio, a cui rivolgersi per denunciare gli stessi reati di cui sono accusati.
Ma e' una enormità', dovrebbero essere puniti molto piu' severamente degli altri. Senza immaginare cosa potrebbero avere escogitato quando erano impiegati in GdF o CC per sbarcare il lunario :wall::wall::wall:

Interessante l'ex maresciallo Frasca, pensionato 56enne.

La storia della sua vita (inconsapevolmente, sia dall'autore che dal protagonista...) è stata dettagliatamente esposta ne "La società signorile di massa".
 
Ma questi sono stati per anni rappresentanti dello Stato, e non quello di San Giorgio, a cui rivolgersi per denunciare gli stessi reati di cui sono accusati.
Ma e' una enormità', dovrebbero essere puniti molto piu' severamente degli altri. Senza immaginare cosa potrebbero avere escogitato quando erano impiegati in GdF o CC per sbarcare il lunario :wall::wall::wall:

Saranno puniti alla stregua di quello che si è imboscato con la nipote di Mubarak.

Mi riferisco a quel famoso cliente che ha rappresentato l'Italia per lustri interi, tutti gli altri clienti mi perdoneranno se non li cito.

Edit: chiedo venia umilmente, ho scritto troppo. Per ora mi taccio.
 
A Senang direi che ne abbiamo gia parlato qualche mese fa.
abbiamo impostato i nostri pacchetti, comprndo tutto cio che è crollato un po, e che abbia un presunto valore futuro.
si continua cosi placidamente, tenendo in serbo (us open vicini) del danaro per acquisti piu corposi, nel caso il mercato cali ancora. se non accade non fa niene comunque.
oltre ai soliti etf sono tornati di moda i titoli di stato e a ruota, anche i buoni postali.
in quest'ultimo caso stai attento perchè gli sportellisti e consulenti che trovi negli uffici postali hanno unghie affilate e zanne al posto dei canini. non è detto che tu riesca poi a riottenere indietro il capitale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro