Vivere di rendita, posso (Vol. L)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sull'ultima parte, farei un distinguo tra chi racconta con lo spirito di chi vuole dimostrare qualcosa, e chi magari è era proprio appassionato di un determinato ambiente e situazioni collegate. nel secondo caso fa piacere ascoltarlo. molti invece sembra facciano una gara. li giran le balle.
sul nord america? cosa ti piace in particolare oltre incontrare neil young?

Ci sono talmente tante cose che amo del nord america che non saprei da quale parte cominciare... prendiamo per esempio la sola musica: allora dovrei andare nel Mississipi dalle parti di Clarksdale per il delta blues. Poi però come si fa a non fare un salto a New York o Chicago per il jazz e come la mettiamo con Nashville? Già che uno è lì... e ho detto giusto il minimo sindacale
 
Nulla di melodrammatico, nessuno credo si stia preparando lo zaino per scappare in Svizzera, io almeno non lo sto facendo.
Sto alla finestra, non ho la sfera di cristallo, non posso certo fare previsioni dettagliate o dare un giudizio su quello che succederà, per quello ci vorranno mesi o anni.
Scusa l'OT, meglio se la chiudo qui.

In realtà' e' colpa mia se ti ho tirato in ballo, sorry.
Ma per la Svizzera tienimi una camera da parte, se me lo potessi permettere ci andrei domattina.
 
In realtà' e' colpa mia se ti ho tirato in ballo, sorry.
Ma per la Svizzera tienimi una camera da parte, se me lo potessi permettere ci andrei domattina.

Se è per quello pure io.
Sarà pure pallosa Lugano e dintorni ma per come sono fatto io sarebbe una delle mie mete ideali (poca o nulla sporcizia in giro, gente che non taglia la fila, un po' di senso civico in più rispetto a qui, tanto per dirne qualcuna).

Peccato che anche con un milioncino ci faresti poco. Quindi sono tagliato fuori anch'io.

Com'era la barzelletta che raccontava @MrRIP ?

"Cosa faresti se scoprissi di avere un milione di franchi in banca ? Nulla. Non c'è nessuna vergogna ad essere poveri in Svizzera" ;)
 
Il problema sono che gli esponenti che abbiamo in Italia di destra e di sinistra non sono Angela Merkel o Emmanuel Macron, ma delle pallide imitazioni che di destra liberale e sinistra progressista non hanno neanche più la velleità di chiamarcisi.

I principali partiti di destra secondo i sondaggi (lega e fdi) sono l'espressione peggiore dello statalismo straccione, che nasconde le magagne imprenditoriali con la statalizzazione di compagnie in perdita, agguanta voti con infiniti condoni fiscali e presentavando corporazioni con privilegi medievali (balneari, farmacisti, etc).

Il partito che aveva l'ecologia tra i motivi fondanti (M5S) ha ridotto la capitale di Italia ad una discarica a cielo aperto e ha fatto cadere il governo dell'italiano più stimato all'estero, solo perché si stava tentando di porre fine a quello scempio.

Il principale partito di sinistra fatica da decenni a trovare un'identità chiara, accoltellando al proprio interno il leader del momento per sostituirlo con qualcuno più alla moda, che per durare qualche giorno deve tornare su promesse demagogiche e alleanze con chiunque.

Oh Benjamin, questi abbiamo, che ci dobbiamo fare ? :D
Aldilà' dei partiti o degli schieramenti, la mia era una riflessione su certe promesse di abbandono del suolo patrio in caso di sconfitta di X o vittoria di Y: per me hanno piu' a che fare con un ego troppo sviluppato e/o con un rapporto un po' morboso con la politica che con reali preoccupazioni sul futuro del paese. E' a meta' tra "l'Italia non mi merita, adieu" e "non riconosco queste persone come miei rappresentanti".
A mio parere sono manifestazioni un po' immature: da una parte non venire mai sfiorato dai dubbi non e' mai una bella cosa, dall'altra si arriva essenzialmente al rifiuto delle decisioni dei cittadini.
A rischio di essere tacciato di buonismo (e' solo il primo di una lunga serie di -ismi), credo ci voglia un po' di equilibrio in piu': da quando ho memoria, a ogni elezione politica ho sempre sentito che quella era l'elezione piu' importante del dopoguerra in quanto c'era da sconfiggere il terrorismo, lo stato stragista, la NATO assassina, il comunismo, il fascismo, il postfascismo, il liberismo, la globalizzazione, il disfacimento dell'unita' nazionale, il ritorno della DC, il razzismo, la casta, l'euro, gli anti-euro e mi sono gia' rotto gli zebedei. Prima o poi le cassandre ci prenderanno, se mi dite che il 2022 e' l'anno buono per il disastro proviamo giocarci sopra qualcosa tipo "The Big Short" almeno tiro su due lire :D

Come al solito ho divagato, volevo solo dire che mi piacerebbe un paese piu' rispettoso delle idee altrui e pronto a condividere un percorso piu' unitario nonostante le differenze. A tutti i livelli: politici, cittadini, rappresentanti dei media. Perche' i partiti avranno pure le loro pecche, ma se informazione e elettori piu' o meno militanti non vedono l'ora di buttare giu' chi e' al potere in un eterno gioco della torre secondo me non ne usciamo piu'.

Lo so, e' un utopia da fare invidia al piu' fattone degli hippy californiani, pero' non si sa mai :flower::ubriachi::ops:
 
Se è per quello pure io.
Sarà pure pallosa Lugano e dintorni ma per come sono fatto io sarebbe una delle mie mete ideali (poca o nulla sporcizia in giro, gente che non taglia la fila, un po' di senso civico in più rispetto a qui, tanto per dirne qualcuna).

Ecco, io ringrazio le leggi italiane che rendono ancora difficoltoso il possesso di armi da fuoco perche' penso sinceramente che farei fatica a trattenermi di fronte all'ennesimo peerla che si infila allo svincolo di uscita in tangenziale dopo che ho fatto la fila di 1 km. Prima gli spiegherei dell'importanza del senso civico e che sono veramente dispiaciuto per i familiari, ma le regole vanno rispettate: andrei in galera ma con la consapevolezza di avere fatto una cosa giusta, magari severa ma giusta

manifesto-un-giorno-di-ordinaria-follia-michael-douglas-schumacher-a23.jpg
 
Visto news sul. Gas?

In teoria con il decreto sul blocco delle modifiche contrattuali dei fornitori dovrei essere coperto fino ad inizio marzo per la bolletta dell'energia elettrica, poi vediamo come va, perché le aziende fornitrici sicuramente non saranno contente. Si preannuncia un autunno durissimo su questo fronte.
 
Visto news sul. Gas?

chi l'avrebbe mai detto che a inimicarsi e rifiutare di fatto il più grande e comodo fornitore di gas per l'europa, e in piena domanda per gli stoccaggi, i prezzi sarebbero schizzati e continuino a farlo?! Speriamo che i tedeschi rinsaviscano e unilateralmente decidano di aprire NS2...altrimenti l'Europa piomberà in una recessione epocale e i colpevoli avranno nomi e cognomi.


è tutto "debito buono"...almeno fino al 25 settembre :o
 
inimicarsi...:o
 
Se è per quello pure io.
Sarà pure pallosa Lugano e dintorni ma per come sono fatto io sarebbe una delle mie mete ideali (poca o nulla sporcizia in giro, gente che non taglia la fila, un po' di senso civico in più rispetto a qui, tanto per dirne qualcuna).

Peccato che anche con un milioncino ci faresti poco. Quindi sono tagliato fuori anch'io.

Com'era la barzelletta che raccontava @MrRIP ?

"Cosa faresti se scoprissi di avere un milione di franchi in banca ? Nulla. Non c'è nessuna vergogna ad essere poveri in Svizzera" ;)

Buongiorno Signor* :bow:

Grande MrRIP :D
 
In teoria con il decreto sul blocco delle modifiche contrattuali dei fornitori dovrei essere coperto fino ad inizio marzo per la bolletta dell'energia elettrica, poi vediamo come va, perché le aziende fornitrici sicuramente non saranno contente. Si preannuncia un autunno durissimo su questo fronte.

Io la vedo molto male, sono preoccupatissimo.
Anche il blocco delle PMU non mi e' chiarissimo, da utente potrebbe anche andare bene ma mi sfugge come un azienda possa pagare il gas a 100 e venderlo a 70. Avranno dei ristori da parte dello stato ? Tramuteranno le PMU in recessi unilaterali ?
 
Io la vedo molto male, sono preoccupatissimo.
Anche il blocco delle PMU non mi e' chiarissimo, da utente potrebbe anche andare bene ma mi sfugge come un azienda possa pagare il gas a 100 e venderlo a 70. Avranno dei ristori da parte dello stato ? Tramuteranno le PMU in recessi unilaterali ?

Ovvio dovrebbe pensarci in qualche modo lo stato, altrimenti le aziende rischierebbero di perderci parecchio. L'alternativa sarebbe che le aziende possano comunque recedere dai contrati in modo unilaterale con danno per i consumatori finali.
 
Ovvio dovrebbe pensarci in qualche modo lo stato, altrimenti le aziende rischierebbero di perderci parecchio. L'alternativa sarebbe che le aziende possano comunque recedere dai contrati in modo unilaterale con danno per i consumatori finali.

La famosa toppa peggiore del buco.
 
Ciao alfa71. :bow:

Santo YouTube, mi ricorda ogni volta come si fa il nodo della cravatta :D

:D

Il nodo della cravatta l'ho fatto quando ero a militare per indossare la Drop e quando andavo ai matrimoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro