Vivere di rendita, posso (Vol. L)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
harvest senza polemica, ma dopo 12 mesi in cui sono state varate leggi che hanno di fatto violato dettami costituzionali ben più importanti di quello sulla tassazione progressiva, e parlo di diritti costituzionali fondanti (lavoro e studio e persona), vogliamo giudicare la flat tax sul piano costituzionale?!

Sono stati leggi davvero pesanti sotto il profilo costituzionale.
Oltretutto fatte da un governo (il Conte1...quello che tu prima elogiavi per avere tenuto basso il PIL in un momento in cui anche un Ciampolillo qualsiasi ci sarebbe riuscito) che a me non ha mai suscitato simpatie e quindi non ho motivo di difendere. Però va onestamente riconosciuto che eravamo in un periodo di panico totale per via di una pandemia globale come mai si era vista. Si è esagerato con le restrizioni....probabilmente si. Si poteva agire con più leggerezza....probabilmente si. Ma giudicare adesso è facile.
 
da futuro-compagno comunista mi batterò contro questo privilegio per i ricchi proprietari di seconde case :D:D

Ricordo un tuo post di qualche tempo fa in cui dicevi di avere votato per Fare per Fermare il Declino.
Leggendo i tuoi post di oggi le cose sono due :

- quando hai votato per Fare non avevi capito niente del programma e delle idee di quel partito.

- nel corso degli anni hai subito una metamorfosi populista-sovranista-demagogico-estremista
 
Sono stati leggi davvero pesanti sotto il profilo costituzionale.
Oltretutto fatte da un governo (il Conte1...quello che tu prima elogiavi per avere tenuto basso il PIL in un momento in cui anche un Ciampolillo qualsiasi ci sarebbe riuscito) che a me non ha mai suscitato simpatie e quindi non ho motivo di difendere. Però va onestamente riconosciuto che eravamo in un periodo di panico totale per via di una pandemia globale come mai si era vista. Si è esagerato con le restrizioni....probabilmente si. Si poteva agire con più leggerezza....probabilmente si. Ma giudicare adesso è facile.

:no:

Conte due, il conte uno non avrebbe mai potuto fare leggi del genere. :D
 
Prova ad andare sul sito del Sole24Ore e vedi se riesci a leggere gli articoli a pagamento

no con ilsole non fuziona, ma col corriere e molti altri sì.
Il sole cartaceo se lo vuoi leggere gratis basra iscriversi a qualche canale telegram.
 
non appare per tutte le pagine web, ma per gli articoli di giornale di solito sì.

Io sono andato sul sito del Sole e quella icona non mi compare.
Quando entro in lettura in un articolo mi ritrovo la solita finestra che mi inviata a fare l'abbonamento se voglio proseguire nella lettura.

Comunque ripeto...a me sembra strano perchè altrimenti sarebbe una vera pacchia....nessuno spende più soldi per abbonarsi ai giornali online e tutti leggono a sbafo grazie ad Opera
 
veramente è il contrario, Salvini è 5 anni che sproloquia di 15% e Silvio in un pomeriggio gliela già portata al 23% :o

NB una flat tax al 10% esiste già si chiama cedolare secca sugli affitti concordati, quella va bene, quella ci fa comodo?! da futuro-compagno comunista mi batterò contro questo privilegio per i ricchi proprietari di seconde case :D:D

anche la cedolare al 23% sugli affitti turistici è una vergogna, andrebbe abolita, vanno colpite le rendite di posizione come insegna il piccolo Letta. :yes:
 
Io sono andato sul sito del Sole e quella icona non mi compare.
Quando entro in lettura in un articolo mi ritrovo la solita finestra che mi inviata a fare l'abbonamento se voglio proseguire nella lettura.

Comunque ripeto...a me sembra strano perchè altrimenti sarebbe una vera pacchia....nessuno spende più soldi per abbonarsi ai giornali online e tutti leggono a sbafo grazie ad Opera

non c'entra nulla opera, sono dei plugin che puoi mettere su qualsiasi browser che li supporta, io ad esempio li ho su chrome e su kiwi browser. Come in tutte le cose bisogna avere le conoscenze
 
non c'entra nulla opera, sono dei plugin che puoi mettere su qualsiasi browser che li supporta, io ad esempio li ho su chrome e su kiwi browser. Come in tutte le cose bisogna avere le conoscenze

Ah ecco...infatti ho trovato un sito dove spiegava esattamente questo.
Quindi Opera lo posso anche disinstallare.
 
Prova ad andare sul sito del Sole24Ore e vedi se riesci a leggere gli articoli a pagamento

Si, sul S24o non funziona.

Io la funzione reader l'ho provato solo sul link (al corriere) che avevano postato.
 
anche la cedolare al 23% sugli affitti turistici è una vergogna, andrebbe abolita, vanno colpite le rendite di posizione come insegna il piccolo Letta. :yes:

In realtà è il 21% ;)

comunque tranquilli verremo a colpire i piccoli immobiliaristi e vi toglieremo anche quella tassa piatta, avanti compagni :yes::yes::yes:

tanto io già li porto in ordinaria e deduco/detraggo l'impossibile per pagare poco o nulla :D:D:D
 
Beh Gioggia, Fratoianni e Paragone credo non l'abbiano mai sostenuto. Ce n'è per tutti i gusti. :D

Pare di capire che Giorgia sia la stessa che si sta opponendo alla vendita di Alitalia e allo scorporo della rete di Tim.
Assistenzialismo e statalismo allo stato puro: si vede che il buon mgzr auspichi una patrimoniale che colpisca i rentier per continuare a mantenere dipendenti fannulloni di ex aziende di stato
 
dalla flat tax al 23% siamo passati al 15%
chi passerà ora al 10% ?

ma fino a fine settembre arriveremo anche a zero, ah no quelli che lo praticano lo zero % di tassazione già ci sono da anni e decenni

Diventa quasi un conto deposito ti paga lo stato
 
Pare di capire che Giorgia sia la stessa che si sta opponendo alla vendita di Alitalia e allo scorporo della rete di Tim.
Assistenzialismo e statalismo allo stato puro: si vede che il buon mgzr auspichi una patrimoniale che colpisca i rentier per continuare a mantenere dipendenti fannulloni di ex aziende di stato

Costava di meno pagare le buone uscite ai dipendenti, che continuare a sovvenzionare quel carrozzone inutile chiamato Alitalia
 
già l'ambitissimo e ricchissimo mercato del sud italia, che tutte le potenze economiche mondiali vorrebbero monopolizzare
livello dei commenti sempre molto elevato vedo

Ripeto.
Guarda i bilanci delle aziende (italiane ed estere) con sede legale da Bologna in su.
Poi magari se prendi un treno ogni tanto scoprirai che la pasta Barilla, la Nutella, e le SIM Vodafone le compra no al sud Italia quanto al nord
 
In realtà è il 21% ;)

comunque tranquilli verremo a colpire i piccoli immobiliaristi e vi toglieremo anche quella tassa piatta, avanti compagni :yes::yes::yes:

tanto io già li porto in ordinaria e deduco/detraggo l'impossibile per pagare poco o nulla :D:D:D

Avanti compagni !! Armiamoci e partite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro