Vivere di rendita, posso (Vol. L)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pero' una visita dermatologica a meta' agosto e' un vincere facile, con tutto il rispetto. Per altre prestazioni non va sempre cosi' bene, per ecografie e simili ci sono attese anche di mesi.
Poi per carita', non lamentiamoci troppo perche' immagino ci siano situazioni peggiori in Italia, ma non e' che in Lombardia fai tutto in 15 giorni.

te lo spiego in privato altrimenti poi qui mi cancellano i post perchè dicono che parlo di politica ;)
 
stasera piove qui da me.

un consiglio su un bel film da poter vedere su Amazon Prime Video? :D
 
stasera piove qui da me.

un consiglio su un bel film da poter vedere su Amazon Prime Video? :D

Evita come la peste Acque Profonde con Ben Bisteccone Affleck, kakata galattica.
Tra gli ultimi non c'e' molto...i new horror Scappa (molto politico) e Midsommar (piu' d'atmosfera, regista da tenere d'occhio), il romanzo di formazione Un Gelido Inverno (ormai vecchiotto, con una ottima Jennifer Lawrence pre supereroi). Two Mothers se ti piace il genere cougar (a chi non piace ?), Beautiful Boy non malaccio, Ex Machina bello.
 
Evita come la peste Acque Profonde con Ben Bisteccone Affleck, kakata galattica.
Tra gli ultimi non c'e' molto...i new horror Scappa (molto politico) e Midsommar (piu' d'atmosfera, regista da tenere d'occhio), il romanzo di formazione Un Gelido Inverno (ormai vecchiotto, con una ottima Jennifer Lawrence pre supereroi). Two Mothers se ti piace il genere cougar (a chi non piace ?), Beautiful Boy non malaccio, Ex Machina bello.

grazie, tutti belli drammatici...:D
 
Flight con Denzel Washington l'avete visto?
merita ?
 
Solo per fare l'avvocato del diavolo (disclaimer: non ho personalmente una forte opinione in un senso o in un altro):

L'avevo gia' visto quel video o uno molto simile.
Essenzialmente mi pare che avvisi qualche investitore troppo ottimista che i soldi non te li regalano, se staccano un dollaro di dividendo la quota scende di un dollaro. Quindi non ci sono vantaggi economici della distribuzione in se', conviene scegliere prodotti ad accumulo (che sono anche di piu') e prelevare in caso di bisogno. Io stesso ho solo prodotti ad accumulo, perche' in effetti ora non ho bisogno di dividendi.

Ma nel caso io sapessi gia' in partenza di avere "bisogno" di quel 3% annuale, non sarebbe piu' comoda una distribuzione gia' programmata invece di 2-3 prelievi annui ? Questa irrelevance che potremmo tradurre in neutralità' dovrebbe valere anche all'incontrario, no ?
 
L'avevo gia' visto quel video o uno molto simile.
Essenzialmente mi pare che avvisi qualche investitore troppo ottimista che i soldi non te li regalano, se staccano un dollaro di dividendo la quota scende di un dollaro. Quindi non ci sono vantaggi economici della distribuzione in se', conviene scegliere prodotti ad accumulo (che sono anche di piu') e prelevare in caso di bisogno. Io stesso ho solo prodotti ad accumulo, perche' in effetti ora non ho bisogno di dividendi.

Ma nel caso io sapessi gia' in partenza di avere "bisogno" di quel 3% annuale, non sarebbe piu' comoda una distribuzione gia' programmata invece di 2-3 prelievi annui ? Questa irrelevance che potremmo tradurre in neutralità' dovrebbe valere anche all'incontrario, no ?

Si. Infatti ho il mio famigerato DCA/Pac quinquennale proprio con il il LS 60 a distribuzione proprio in quell'ottica (dell'aver "bisogno").

Se avessi avuto vent'anni solo accumulo, alla mia età (ed a maggior ragione all'età di tua madre che presumo essere >70 anni) la distribuzione può aver senso (Imho).
 
Si. Infatti ho il mio famigerato DCA/Pac quinquennale proprio con il il LS 60 a distribuzione proprio in quell'ottica (dell'aver "bisogno").

Se avessi avuto vent'anni solo accumulo, alla mia età (ed a maggior ragione all'età di tua madre che presumo essere >70 anni) la distribuzione può aver senso (Imho).

Manca poco a 80. Lo stacco del dividendo e' gratuito, giusto ?
 
tutte le volte che descrivi questo scenario apocalittico, in cui nella piccola italietta, desideri che il parco lavoratori, sia spartito tra un'amazon e un google, tutti vestitit con una tuta e con un numero sulla schiena mi viene un attacco di panico :D
cmq finalmente anche da parte tua un messaggio complottista, chiaramente espresso alla prima riga. si... i viscidi americani ci stanno provando. li respingeremo.
non è vero che le pmi non sono competitive, proprio tra parenti, alcuni, e molti di piu tra colleghi di lavoro, ho diversi esempi di pmi che stanno al passo con i tempi. tipicamente quelle in cui il vecchio è affiancato da figli che hanno fatto il polimi.
secondo me hai avuto esperienze negative con alcune pmi e vedi tutto nero.
inoltre gradisci e sbagli, che il mondo del lavoro sia piegato in funzione del mondo finanziario. occhio che è la porta per l'inferno è a due passi.
il mondo finanziario non può far altro che parassitare il mondo del lavoro, è sbagliato pensare che ne prenda il controllo. sta avvenendo ma le conseguenze saranno molto gravi.
ossia il solito reset con guerra e devastazione.

Non è che si odino le PMI, semplicemente non sono adatte a creare valore aggiunto elevato nel lungo termine.
Nel pratico significa che strutturalmente non hanno la possibilità di fare grandi innovazioni e che per la maggiore sono destinate a subire i cambiamenti. Quelle più smart al massimo li inseguono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro