Mi potete consigliare un notebook da viaggio?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Hand_of_Devil

Futuro Milionario
Registrato
26/12/15
Messaggi
1.613
Punti reazioni
53
Non ho esigenze di gaming, mi servirebbe per utilizzo in aereo/treno/albergo con utilizzo lavoro, trading, scrivere con word ed intrattenimento video/musica.

Sotto i 15 pollici sarebbe meglio ma l'importante è che sia affidabile non potendomi permettere di essere offline in trasferta.
 
Tablet Samsung tab 8 con annessa tastiera e mouse bluetooth.
 
Ultima modifica:
ha chiesto "scrivere con word"

ce l'ho word il tablet samsung ?
 
ha chiesto "scrivere con word"

ce l'ho word il tablet samsung ?

Certo, è uguale a quello del PC. Puoi già provarlo sul tuo cellulare se usi android. Poi c'è anche documenti di Google che forse è pure meglio ed esporta in .docx.
 
Certo, è uguale a quello del PC. Puoi già provarlo sul tuo cellulare se usi android. Poi c'è anche documenti di Google che forse è pure meglio ed esporta in .docx.

Non voglio essere marchiato da fanboy ma quattro anni fa, dovendo viaggiare per otto mesi, decisi di provare un ipad pro (sicuramente costoso) e da allora il mio laptop comunque un mac è rimasto nel cassetto.
 
Non voglio essere marchiato da fanboy ma quattro anni fa, dovendo viaggiare per otto mesi, decisi di provare un ipad pro (sicuramente costoso) e da allora il mio laptop comunque un mac è rimasto nel cassetto.

Infatti, ormai sono più comodi dei portatili se se ne fa un uso medio. Però io, avendo avuto anche l'iPad, consiglio il Samsung perché ha un vero e proprio esplora risorse contrariamente all'ipadnche ha l'applicazione "file" che è un esplora risorse limitato.
 
Infatti, ormai sono più comodi dei portatili se se ne fa un uso medio. Però io, avendo avuto anche l'iPad, consiglio il Samsung perché ha un vero e proprio esplora risorse contrariamente all'ipadnche ha l'applicazione "file" che è un esplora risorse limitato.
Si, in effetti file potrebbe essere stato una limitazione ma il cambio è iniziato da IPADOS15 e il prossimo 16 in autunno dovrebbe fare la differenza.
L’altra limitazione dei tablet per chi scrive molto è la tastiera ma non è il mio caso.
 
Thinkpad serie T
 
Non ho esigenze di gaming, mi servirebbe per utilizzo in aereo/treno/albergo con utilizzo lavoro, trading, scrivere con word ed intrattenimento video/musica.

Sotto i 15 pollici sarebbe meglio ma l'importante è che sia affidabile non potendomi permettere di essere offline in trasferta.

Matebook 14S. Leggero, potente, versatile. Un gioiellino.
 
La serie Gram di Lg ha un telaio in magnesio anziché in alluminio, ergo con peso intorno ai 1.2 Kg.
Offrono versioni da 16 e 17 pollici, ma viste le cornici sottilissime il 16 ha le dimensioni esterne di un 15.
E' stata appena messa in vendita in Italia la versione 2022, di conseguenza la versione 2021 ora si trova a prezzi appetibili.
 
Mi potete consigliare un notebook da viaggio?

Non ho esigenze di gaming, mi servirebbe per utilizzo in aereo/treno/albergo con utilizzo lavoro, trading, scrivere con word ed intrattenimento video/musica.

Sotto i 15 pollici sarebbe meglio ma l'importante è che sia affidabile non potendomi permettere di essere offline in trasferta.


Io alcuni mesi fa su Amazon a circa 180 Euro ho comprato:

CHUWI Notebook
HeroBook Air 11,6
Pollici Ultrabook Intel®
Celeron® Processor
N4020 Fino a 2,8GHz,
1366 x 768 IPS,
Windows 10, 4G RAM
128G SSD, WLAN,
USB 3.0, USB 2.0, HD,
4800mA

L'ho comprato perché è piccolo, 11,6 pollici, e leggerissimo, 910 grammi.

Nel frattempo me lo sono sempre portato nei miei viaggi turistici per viaggiare con poco ingombro e poco peso.

Ritengo sia perfetto ad esempio sui voli low cost per entrare nel piccolo bagaglio a mano di 40x25x20 e lasciare posto per molte altre cose.

Direi che sia un notebook tutto cinese e direi sia economicissimo ma ritengo che sia di buona estetica e che funzioni bene almeno per ciò che a me serve in un viaggio turistico.

Direi che adesso lo vendano con installato Windows 11.

Non ne conosco la durata nel tempo e non so se sia il caso di usarlo professionalmente.
 
Io alcuni mesi fa su Amazon a circa 180 Euro ho comprato:

CHUWI Notebook
HeroBook Air 11,6
Pollici Ultrabook Intel®
Celeron® Processor
N4020 Fino a 2,8GHz,
1366 x 768 IPS,
Windows 10, 4G RAM
128G SSD, WLAN,
USB 3.0, USB 2.0, HD,
4800mA

L'ho comprato perché è piccolo, 11,6 pollici, e leggerissimo, 910 grammi.

Nel frattempo me lo sono sempre portato nei miei viaggi turistici per viaggiare con poco ingombro e poco peso.

Ritengo sia perfetto ad esempio sui voli low cost per entrare nel piccolo bagaglio a mano di 40x25x20 e lasciare posto per molte altre cose.

Direi che sia un notebook tutto cinese e direi sia economicissimo ma ritengo che sia di buona estetica e che funzioni bene almeno per ciò che a me serve in un viaggio turistico.

Direi che adesso lo vendano con installato Windows 11.

Non ne conosco la durata nel tempo e non so se sia il caso di usarlo professionalmente.
La versione hero vedo che costa 50 euro più dell'altra, ma cambia molto?
 
La versione hero vedo che costa 50 euro più dell'altra, ma cambia molto?


Io ho la versione HeroBook Air 11,6 pollici che poco fa ho visto vendono a 167 Euro ma nei giorni scorsi direi di avere visto anche a circa 150 Euro.

Da quando l'ho comprato e da prima ho visto che i prezzi hanno oscillato parecchio, direi da otre 200 Euro ai prezzi attuali.

Ritengo che forse tu abbia visto lo stesso notebook che ho io.

Altrimenti c'è il Con Touch 11,6 pollici (che non conosco e che non ho comprato) e l'HeroBook Pro ma è 14 pollici (che non conosco e che non ho comprato perché volevo un notebook piccolo).
 
Io ho la versione HeroBook Air 11,6 pollici che poco fa ho visto vendono a 167 Euro ma nei giorni scorsi direi di avere visto anche a circa 150 Euro.

Da quando l'ho comprato e da prima ho visto che i prezzi hanno oscillato parecchio, direi da otre 200 Euro ai prezzi attuali.

Ritengo che forse tu abbia visto lo stesso notebook che ho io.

Altrimenti c'è il Con Touch 11,6 pollici (che non conosco e che non ho comprato) e l'HeroBook Pro ma è 14 pollici (che non conosco e che non ho comprato perché volevo un notebook piccolo).

Hai provato a vederci dei film o ascoltare musica? riscaldamento e batteria come si comportano?
 
Io ho la versione HeroBook Air 11,6 pollici che poco fa ho visto vendono a 167 Euro ma nei giorni scorsi direi di avere visto anche a circa 150 Euro.

Da quando l'ho comprato e da prima ho visto che i prezzi hanno oscillato parecchio, direi da otre 200 Euro ai prezzi attuali.

Ritengo che forse tu abbia visto lo stesso notebook che ho io.

Altrimenti c'è il Con Touch 11,6 pollici (che non conosco e che non ho comprato) e l'HeroBook Pro ma è 14 pollici (che non conosco e che non ho comprato perché volevo un notebook piccolo).

Quanto ti dura approssimativamente la batteria?
 
Indietro