Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ma vai a sapere come funziona, proverò ancora e poi li mando a cagare, peccato perché mi trovavo bene con prelievi e bonifici

prova a chiudere la tastiera dopo aver digitato e selezionare dal menù a tendina prima di andare avanti.
 
Confermo anche io problema con la veririca. Pur inserendo correttamente l'indirizzo (provato sia scrivendo che selezionando quello proposto dal menu a tendina), l'app continua a segnalare di "assicurarsi che l'indirizzo sia corretto".
 
Confermo anche io problema con la veririca. Pur inserendo correttamente l'indirizzo (provato sia scrivendo che selezionando quello proposto dal menu a tendina), l'app continua a segnalare di "assicurarsi che l'indirizzo sia corretto".
il mio stesso problema, io per ora ho svuotato il conto.
 
Salve, qualche giorno fa ho fatto un bonifico verso un conto bancoposta. Pur avendo un iban italiano, il bonifico è stato accreditato sul conto bancoposta come bonifico estero. Qualcuno ha una spiegazione a questo?
 
Che succede se non si riesce ad aggiornare i dati?
 
mi avete fatto venire in mente che non avevo aggiornato il nuovo indirizzo di residenza, si può fare solo via chat ma la ora chat non risulta disponibile. Bell'affare. :D :D

Svuotato per il momento.
 
Ultima modifica:
Salve, qualche giorno fa ho fatto un bonifico verso un conto bancoposta. Pur avendo un iban italiano, il bonifico è stato accreditato sul conto bancoposta come bonifico estero. Qualcuno ha una spiegazione a questo?

Capitato anche a me che alle volte viene visto come bonifico estero. Immagino per il fatto che N26 è tedesca. Una volta, in chat (contattati per altri motivi relativi ad un bonifico che mi doveva arrivare), mi dissero che tutti i bonifici vengono processati da una loro sede in Germania (non so se quella di Berlino o un'altra): questa potrebbe essere una spiegazione. All'atto pratico non cambia niente, sempre nell'area sepa siamo :)

Confermo anche io problema con la veririca. Pur inserendo correttamente l'indirizzo (provato sia scrivendo che selezionando quello proposto dal menu a tendina), l'app continua a segnalare di "assicurarsi che l'indirizzo sia corretto".

Aggiungo la mia, giusto per statistica...quando mi è stato richiesto (non ricordo esattamente, durante quest'estate) ho fatto tutto senza problema ed in un attimo.
 
mi avete fatto venire in mente che non avevo aggiornato il nuovo indirizzo di residenza, si può fare solo via chat ma la ora chat non risulta disponibile. Bell'affare. :D :D

Svuotato per il momento.

Se scorri verso il basso troverai che puoi usare la chat. 😉
 
Anche a me dava problemi con indirizzo… mettendo il comune di residenza dava errore, ho messo la frazione del comune dove effettivamente risiedo e l’ha accettata al primo colpo… mah… :o
 
Anche a me dava problemi con indirizzo… mettendo il comune di residenza dava errore, ho messo la frazione del comune dove effettivamente risiedo e l’ha accettata al primo colpo… mah… :o
io non ho nessuna frazione da mettere, quasi quasi la invento
 
Se scorri verso il basso troverai che puoi usare la chat. 😉

grazie. Ho chattato, peccato che la chat ios non permette di inviare allegati, mi secca inviare il documento via email, in chat mi hanno detto che si può mandare dalla sezione "messaggi" dell'app che però è in grigio e disattiva.
Per ora non mando nulla, la carta mi scade il 01/23 e ho ancora tempo, se poi la spediscono prima al vecchio indirizzo pazienza tanto non la uso praticamente mai.
 
grazie. Ho chattato, peccato che la chat ios non permette di inviare allegati, mi secca inviare il documento via email, in chat mi hanno detto che si può mandare dalla sezione "messaggi" dell'app che però è in grigio e disattiva.
Per ora non mando nulla, la carta mi scade il 01/23 e ho ancora tempo, se poi la spediscono prima al vecchio indirizzo pazienza tanto non la uso praticamente mai.

Ottimo.
Personalmente prediligo l'invio della documentazione @mail (crittografando ovviamente) xchè il tutto mi rimane come "traccia" nel caso mi venga contestata l'omissione di aver fornito i doc,mentre in chat potrei (caso limite) trovare un dipendente "infedele" che utilizzi la documentazione per scopi poco "chiari" ( per non dire di peggio 🤔 ).

Utilizzo prevalentemente la loro carta (e mi trovo al momento bene) e sono "incagliato" nell'aggiornamento dei dati in quanto essendo lavoratore autonomo non vi è traccia della mia categoria...mi hanno aperto una segnalazione e provvederanno ad aggiornare il sistema,(anche se ne mancano diverse di categorie).

Se entro il 14/10 non si smuove la situazione dovrò svuotare anch'io il tutto e utilizzare alternative.

Vedremo...sono comunque fiducioso. 🙂
 
Mi sono rivolto all'assistenza tramite chat, hanno risolto
 
Tramite chat hanno risolto l'aggiornamento.

Continuo ad avere paura delle voci di chiusura del conto, anche se stento a crederci che perdano i soldi
 
Capitato anche a me che alle volte viene visto come bonifico estero. Immagino per il fatto che N26 è tedesca. Una volta, in chat (contattati per altri motivi relativi ad un bonifico che mi doveva arrivare), mi dissero che tutti i bonifici vengono processati da una loro sede in Germania (non so se quella di Berlino o un'altra): questa potrebbe essere una spiegazione. All'atto pratico non cambia niente, sempre nell'area sepa siamo :)
A me viene sempre visto come bonifico estero, anche se proviene da IBAN N26 italiano. Non so se dipende dal fatto che è tedesca, però. Penso abbia più a che fare con il loro modo di processare i bonifici interfacciandosi col sistema Target2, perché ad esempio i bonifici da Vivid con IBAN italiano, pur essendo Solarisbank tedesca, mi pare che non risultino esteri.
 
A me viene sempre visto come bonifico estero, anche se proviene da IBAN N26 italiano. Non so se dipende dal fatto che è tedesca, però. Penso abbia più a che fare con il loro modo di processare i bonifici interfacciandosi col sistema Target2, perché ad esempio i bonifici da Vivid con IBAN italiano, pur essendo Solarisbank tedesca, mi pare che non risultino esteri.

Ah beh, alla fine l'importante è che arrivino. E se i bonifici ordinari continueranno ad arrivare in poche ore com'è stato finora, per me possono risultare anche come provenienti dall'Isola delle Rose :D
 
Anche io ho avuto problemi a confermare l'indirizzo via app.
Ho provato con la chat sempre via app ma non mi ha risposto nessuno. Ho provato la chat dal pc* https://app.n26.com/login e in 2 minuti ho risolto tutto. Una gentile assistente mi ha chiesto l'indirizzo di residenza e domicilio e poi ho dovuto confermarlo dall'app che questa volta lo ha accettato.

* quando si apre la chat vi risponde il bot, basta chiedere "come confermare l'indirizzo?" il bot vi fornisce la risposta standard e poi chiede se ha risolto il problema, cliccate su "NO" e vi passerà un assistente umano (dice proprio così).
 
salve, volevo prendere una n26 per mia moglie, avendo anche sua figlia, che vive in Germania una n26. Purtroppo ho scoperto che non è possibile. Quale alternativa mi consigliereste considerato che:
1) dovrebbe permettere il trasferimento di somme da e per la carta n26 della figlia (a zero o bassi costi)
2) utilizzabile all'estero con zero o bassi costi (per estero intendo anche Ucraina, il paese di origine di mia moglie)
3) ricaricabile con iban sarebbe l'ideale (tipo la postepay evolution)
4) ovviamente facilità nella apertura del conto (disponibile il passaporto e codice fiscale attualmente come documentazione)
5) utilizzabile online e buona anche per ricaricare il telefonino

Grazie
 
salve, volevo prendere una n26 per mia moglie, avendo anche sua figlia, che vive in Germania una n26. Purtroppo ho scoperto che non è possibile. Quale alternativa mi consigliereste considerato che:
1) dovrebbe permettere il trasferimento di somme da e per la carta n26 della figlia (a zero o bassi costi)
2) utilizzabile all'estero con zero o bassi costi (per estero intendo anche Ucraina, il paese di origine di mia moglie)
3) ricaricabile con iban sarebbe l'ideale (tipo la postepay evolution)
4) ovviamente facilità nella apertura del conto (disponibile il passaporto e codice fiscale attualmente come documentazione)
5) utilizzabile online e buona anche per ricaricare il telefonino

Grazie

Tua moglie dove ha la residenza? In base a dove la ha, cambia quello che può e non può aprire. Ad esempio, se la ha residenza in Germania, può aprirlo N26. Le aperture sono bloccate solo per residenti italiani.

P.S. per la 5, che intendi "buona anche per ricaricare il telefonino"? Se una carta è abilitata agli acquisti online (cosa certa al 101% se apri un conto con una fintech tipo N26), basta che vai sul sito dell'operatore che vuoi ricaricare e ci sarà la funzione per ricaricare con carta.

grazie, avevo visto quella discussione ma nel titolo non si menzionava carta di credito ma di conto corrente. Ho scritto nel Cap.5

Perché appunto N26 è un conto corrente, è il titolo di quella discussione ad essere sbagliato
 
Ultima modifica:
Indietro