Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

che discolo che sei :D :D

Intorno a mezzanotte gira il backup ed il forum diventa lentissimo, credo che l'utente (come capitato a me qualche volta) abbia pensato che non stesse facendo niente e ricliccato sul pulsante "Invia Risposta" scatenando l'inserimento di messaggi riri pepe tuti :D
Ieri sera il forum mi voleva parecchio male, lo ammetto :D
Comunque ancora peggio: dopo aver premuto Invia Risposta mi apriva una pagina d'errore e penso che i messaggi multipli siano partiti a colpi di refresh
Comunque ho cancellato i doppioni, che va bene dare un feedback positivo alla banca, ma così è barare :rolleyes:
 
Ieri sera il forum mi voleva parecchio male, lo ammetto :D
Comunque ancora peggio: dopo aver premuto Invia Risposta mi apriva una pagina d'errore e penso che i messaggi multipli siano partiti a colpi di refresh
Comunque ho cancellato i doppioni, che va bene dare un feedback positivo alla banca, ma così è barare :rolleyes:

Io conosco il problema del sito, ho visto l'orario ed ho fatto 2+2 ;)
 
Proprio ieri ho ricevuto un'email che chiedeva di aggiornare da app l'adeguata verifica, aggiornando i dati dell'indirizzo mi ha dato 3 volte errore accedendo alla pagina dedicata allora ho completato le altre due voci e poi sono tornato sull'indirizzo ed ha funzionato tutto a dovere

Mi aspettavo un'email di conferma ma niente, vabbe'...
 
Ultima modifica:
E dire che BBVA, al momento, non ha una fama migliore...
Personalmente non ho ancora avuto problemi con la N26 pur avendo il conto da un paio d'anni, ma un pochino di timore c'è sempre

Infatti di banche ne ho citate tre, non metterei mai tutta la liquidità su BBVA, dividersi fra diversi conti è sempre la cosa migliore da fare.
 
Infatti di banche ne ho citate tre, non metterei mai tutta la liquidità su BBVA, dividersi fra diversi conti è sempre la cosa migliore da fare.
Totalmente d'accordo su questo, sia per prevenire problemi (dal blocco del conto di cui si parlava alla più banale carta smagnetizzata) che, a seconda della liquidità e del numero di conti, per evitare di pagare il bollo sulle giacenze OK!
 
Salve a tutti. Anche io possessore di ben 2 conti N26 in famiglia, uno mio, con Iban DE e mio padre con Iban IT.

Nn so se n'è già parlato ma cercando tra i post non ho notato, quindi se fosse chiedo venia.

Volevo chiedere, il conto N26 di mio padre con Iban IT, all'accesso da desktop non mi permette di fare bonifici, ma compare un messaggio che indica di fare i bonifici direttamente dal dispositivo associato, da app.
Non mi era mai capitata questa cosa, ho sempre fatto bonifici in precedenza dia da app che da desktop, ed un po' (sapendo degli ultimi sviluppi di N26) mi ha insospettito.
Ma allora chiedo anche a voi. E' normale sta cosa? Eppure pare che funzioni tutto sul cel.
O devo iniziare a preoccuparmi perchè possa essere un avvisaglia di inizio di limitata operatività? E chissà blocco?

Grazie in anticipo.
 
Salve a tutti. Anche io possessore di ben 2 conti N26 in famiglia, uno mio, con Iban DE e mio padre con Iban IT.

Nn so se n'è già parlato ma cercando tra i post non ho notato, quindi se fosse chiedo venia.

Volevo chiedere, il conto N26 di mio padre con Iban IT, all'accesso da desktop non mi permette di fare bonifici, ma compare un messaggio che indica di fare i bonifici direttamente dal dispositivo associato, da app.
Non mi era mai capitata questa cosa, ho sempre fatto bonifici in precedenza dia da app che da desktop, ed un po' (sapendo degli ultimi sviluppi di N26) mi ha insospettito.
Ma allora chiedo anche a voi. E' normale sta cosa? Eppure pare che funzioni tutto sul cel.
O devo iniziare a preoccuparmi perchè possa essere un avvisaglia di inizio di limitata operatività? E chissà blocco?

Grazie in anticipo.


da quando l' ho io (Iban italiano) , è sempre stato così; è una cosa che non mi piace, ma se fossero solo quelli i problemi...

Vedrai il giorno che cambi telefono o che cerchi di fare un'operazione qualsiasi, per es. inserire Nome ed Iban di un beneficiario, specialmente se nel frattempo hanno cambiato qualche modialtà di funzionamento e non ne sei a conoscenza, e loro non te lo dicono di sicuro prima

Vedrai il giorno in cui non ti riconosceranno piu il tuo telefono come dispositivo associato, e può succedere in qualsiasi momento

Vedrai il giorno che dovrai rifare il KYC e ti dicono che foto e video non sono ben visibili, nonostante che tu li abbia fatti con un top di gamma (io ho l' S22, fai te) e alla luce di mille candele di due alogene in due punti diversi, che casa tua sembra uno studio cinematografico

Ti dò un consiglio: inserisci - se ci riesci - fra i destinatari dei bonifici , pure un indirizzo tuo, in modo che l'eventuale svuotamento sia il piu semplice possibile

Tienci pochi soldi, il minimo che ti serve

Se capisci che le cose non vanno, non stare lì a logorarti i nervi: prima svuota il piu possibile e poi fai la procedura di chiusura
 
Salve a tutti. Anche io possessore di ben 2 conti N26 in famiglia, uno mio, con Iban DE e mio padre con Iban IT.

Nn so se n'è già parlato ma cercando tra i post non ho notato, quindi se fosse chiedo venia.

Volevo chiedere, il conto N26 di mio padre con Iban IT, all'accesso da desktop non mi permette di fare bonifici, ma compare un messaggio che indica di fare i bonifici direttamente dal dispositivo associato, da app.
Non mi era mai capitata questa cosa, ho sempre fatto bonifici in precedenza dia da app che da desktop, ed un po' (sapendo degli ultimi sviluppi di N26) mi ha insospettito.
Ma allora chiedo anche a voi. E' normale sta cosa? Eppure pare che funzioni tutto sul cel.
O devo iniziare a preoccuparmi perchè possa essere un avvisaglia di inizio di limitata operatività? E chissà blocco?

Grazie in anticipo.

è una limitazione recente che hanno tutti. l'hanno messa in seguito a problemi avuti con delle truffe, i blocchi temporanei non c'entrano nulla con l'impossibilità di fare bonifici dal sito... anche se leggendo questo topic l'avresti capito (perché è stato già detto) ho risposto perché la risposta di Beteldue è un po' terrorismo e sarebbe passata quella.
 
è una limitazione recente che hanno tutti. l'hanno messa in seguito a problemi avuti con delle truffe, i blocchi temporanei non c'entrano nulla con l'impossibilità di fare bonifici dal sito... anche se leggendo questo topic l'avresti capito (perché è stato già detto) ho risposto perché la risposta di Beteldue è un po' terrorismo e sarebbe passata quella.

Ah ecco, infatti mi chiedevo come mai. Visto che entrambi i nostri conti hanno sempre funzionato da desktop.
Immaginavo se ne fosse già parlato ed infatti avevo cercato ma è stata infruttuosa.

Cmq grazie per la precisazione. Personalmente trovo scomodo che a causa di truffatori e truffati si debba fare a meno del lato desktop, uno dei plus di N26.
Devo dire che come esperienza personale prima del tonfo di tutta la situazione delle chiusure, la ritenevo la miglior banca digitale.
Un vero peccato. Perchè come esperienza d'uso, app e desk, massimali, funzionalità.. sempre tutto perfetto e velocissimo.

Cmq grazie ancora per le info.
 
Ma davvero qualcuno ha visto il conto chiuso e soprattutto non ha ancora recuperato i soldi che ci stavano dentro ?
 
Sto avendo un problema con la procedura di aggiornamento dei dati personali.

Per qualche motivo l'aggiornamento delle mie informazioni personali (nome, cognome, etc...) mi rimanda alla chat di supporto, che è praticamente inutile visto che nessuno degli operatori è riuscito a risolvere il problema.

Gli altri due campi, indirizzo e questionario, invece sono verdi.

Immagino che posso solo pregare che qualcuno della chat riesca a risolvere il problema, giusto? Perché non c'è un numero che posso chiamare oppure un indirizzo mail a cui posso rivolgermi?
 
Sto avendo un problema con la procedura di aggiornamento dei dati personali.

Per qualche motivo l'aggiornamento delle mie informazioni personali (nome, cognome, etc...) mi rimanda alla chat di supporto, che è praticamente inutile visto che nessuno degli operatori è riuscito a risolvere il problema.

Gli altri due campi, indirizzo e questionario, invece sono verdi.

Immagino che posso solo pregare che qualcuno della chat riesca a risolvere il problema, giusto? Perché non c'è un numero che posso chiamare oppure un indirizzo mail a cui posso rivolgermi?

l'ho fatto ieri da APP
il sistema è fatto con i piedi e si è bloccato più volte
mantengo la giacenza di 1€ con zero movimenti
 
Sto avendo un problema con la procedura di aggiornamento dei dati personali.

Per qualche motivo l'aggiornamento delle mie informazioni personali (nome, cognome, etc...) mi rimanda alla chat di supporto, che è praticamente inutile visto che nessuno degli operatori è riuscito a risolvere il problema.

Gli altri due campi, indirizzo e questionario, invece sono verdi.

Immagino che posso solo pregare che qualcuno della chat riesca a risolvere il problema, giusto? Perché non c'è un numero che posso chiamare oppure un indirizzo mail a cui posso rivolgermi?

Fatto oggi nessun problema
 
Fatto oggi nessun problema
Ma infatti il problema di fondo non è che uno abbia un problema e un altro non l’abbia, ma che chi ha un problema non riesca poi a vederselo risolvere. Finché queste “macchine”, più o meno ben congegnate, vanno bene, vanno benissimo; quando poi qualcosa va storto, buona fortuna, perché si rivela in tutto il suo splendore la carenza del personale che ci lavora dietro.
 
Ma infatti il problema di fondo non è che uno abbia un problema e un altro non l’abbia, ma che chi ha un problema non riesca poi a vederselo risolvere. Finché queste “macchine”, più o meno ben congegnate, vanno bene, vanno benissimo; quando poi qualcosa va storto, buona fortuna, perché si rivela in tutto il suo splendore la carenza del personale che ci lavora dietro.

il mio post era per dire che l'app in questo caso funziona in modo corretto altrimenti si potrebbe pensare ad un bug e lasciar perdere
 
Confermo anche io il corretto funzionamento dell'app, ricevuta poco fa email e notifica inerente la richiesta di aggiornamento dell'adeguata verifica e fatto il tutto in 5 minuti.
Forse i problemi riscontrati da alcuni saranno le solite eccezioni alla regola e, come sempre, in quel caso l'assistenza di "quarto" livello non può fare molto se non aprire il classico ticket. É un po' il problema della maggior parte di questi conti/fintech, la totale mancanza di un contatto diretto tra il cliente e il vero servizio clienti.....ma se vogliamo tutto gratis alla fine bisogna, bene o male, accettare qualche compromesso.
 
Sto avendo un problema con la procedura di aggiornamento dei dati personali.

Per qualche motivo l'aggiornamento delle mie informazioni personali (nome, cognome, etc...) mi rimanda alla chat di supporto, che è praticamente inutile visto che nessuno degli operatori è riuscito a risolvere il problema.

Gli altri due campi, indirizzo e questionario, invece sono verdi.

Immagino che posso solo pregare che qualcuno della chat riesca a risolvere il problema, giusto? Perché non c'è un numero che posso chiamare oppure un indirizzo mail a cui posso rivolgermi?

Pure a me da problema. A metà delle INFORMAZIONI AGGIUNTIVE, quando mi viene chiesto il paese in cui lavoro, non trovo nessun pulsante per proseguire, oppure la tastiera mi copre questo pulsante, se c'é. Ho già richiesto 4 volte l'assistenza via chat, ogni volta mi prospettavano una soluzione differente: la prima volta mi hanno aperto un ticket, la seconda mi hanno chiesto la conferma degli indirizzi che ho dato, la terza mi hanno detto di dissociare il dispositivo disinstallare e reinstallare l'app e riassociare (cosa che non mi azzardo a fare), l'ultima mi ha detto che mi avrebbe sistemato lei e che entro 24 ore la richiesta che mi esce ad ogni avvio sarebbe sparita. Ma non è stato risolto ancora nulla. Sapete cosa succede a livello di limitazioni quando scade il temine che ti hanno dato? mi conviene svuotare il conto per quella data?
 
Io non riesco a fare l'aggiornamento dati, dopo aver confermato l'indirizzo clicco continua ma non va avanti per ora ho bonificato e svuotato il conto, poi vedremo
 
Aggiornato senza problemi.
 
Indietro