Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

Non essendo dentro a questi meccanismi, mi vien da chiedere da chi o come è partita questa pubblica anti-gogna. Almeno a me non è arrivata nessuna email o notifica in app che richiedesse di lasciare una recensione.

Qualche giorno mi fa è apparsa in APP (Android) la richiesta di recensione N26 e sono tra quelli che hanno dato riscontro positivo;considerato che al momento non ho mai avuto alcun problema.
 
Qualche giorno mi fa è apparsa in APP (Android) la richiesta di recensione N26 e sono tra quelli che hanno dato riscontro positivo;considerato che al momento non ho mai avuto alcun problema.

Anche io nessun problema, semplicemente fa paura leggere (anche sul Corriere) delle difficoltà della banca
 
Io ho N26 di primo pelo con iban teutonico e devo dire che non ho mai avuto problemi anche se non lo uso tantissimo, ho una giacenza piccola ed è stato anche a 0 per un qualche anno mentre mia moglie (il suo sempre iban teutonico) lo usa come salvadanaio con bonifici che entrano ed escono ed è poco sotto quota bollo, sempre regolare nessun problema. Lo chiudete perchè sono temporaneamente bloccate le aperture?

Stessa situazione! Mai nessun problema sia io che mia moglie. E lo tengo liban TeTesco!
 
Io ho N26 di primo pelo con iban teutonico e devo dire che non ho mai avuto problemi anche se non lo uso tantissimo, ho una giacenza piccola ed è stato anche a 0 per un qualche anno mentre mia moglie (il suo sempre iban teutonico) lo usa come salvadanaio con bonifici che entrano ed escono ed è poco sotto quota bollo, sempre regolare nessun problema. Lo chiudete perchè sono temporaneamente bloccate le aperture?

Stessa situazione! Mai nessun problema sia io che mia moglie. E lo tengo l'iban TeTesco!
 
Anche io nessun problema, semplicemente fa paura leggere (anche sul Corriere) delle difficoltà della banca

Personalmente lascio una giacenza sempre intorno a 1k per i vari acquisti Amazon ecc.

Per il discorso "antiriciclaggio" non me ne faccio alcun problema e se per un qualche fantomatico motivo mi venisse bloccato...vorrà dire che non dovrò altro che attendere lo sblocco in un secondo momento.
Praticamente lo alimento esclusivamente con le cedole dei vari CD e stop.
 
[...]
Per cui ho scritto una PEC di reclamo direttamente e vediamo.

Senza che abbiano risposto al reclamo, oggi ho visto un accredito datato 18 agosto con la dicitura "cashback serale - conguaglio". Tra l'altro non hanno dato soltanto la differenza rispetto a quanto già accreditato, ma proprio i 30 ex novo, meglio così.

Per l'altro conto invece ancora niente, ma avevo inviato la PEC circa due settimane dopo rispetto al primo, quindi è fisiologico.
 
Senza che abbiano risposto al reclamo, oggi ho visto un accredito datato 18 agosto con la dicitura "cashback serale - conguaglio". Tra l'altro non hanno dato soltanto la differenza rispetto a quanto già accreditato, ma proprio i 30 ex novo, meglio così.
Per l'altro conto invece ancora niente, ma avevo inviato la PEC circa due settimane dopo rispetto al primo, quindi è fisiologico.
A me ancora niente. Pec speidita una decina di giorni prima del tuo post.
 
A me ancora niente. Pec speidita una decina di giorni prima del tuo post.

Strano, ma hai ricevuto almeno la risposta di presa in carico del reclamo con il numero del protocollo, qualche giorno dopo?
 
Ho una giacenza di circa 2k, posso ancora fidarmi o meglio spostarli su altri lidi? Lo uso per risparmiare per le vacanze estive
 
Ho una giacenza di circa 2k, posso ancora fidarmi o meglio spostarli su altri lidi? Lo uso per risparmiare per le vacanze estive

Io direi che puoi fidarti. Io mantengo 1500€ fissi per spese correnti e mai avuto problemi. Mio padre lo usa come conto principale e anche lui mai un problema.
Il bug sull'algoritmo antiriciclaggio da quel che ne so lo hanno risolto, infatti non ci sono più state lamentele in tal senso, per il resto il tutto è abbastanza fermo perché finché banca d'italia non da nuovamente il via non possono acquisire nuovi clienti.
 
Ho una giacenza di circa 2k, posso ancora fidarmi o meglio spostarli su altri lidi? Lo uso per risparmiare per le vacanze estive

Fidarsi è bene... Ma non fidarsi è meglio 😂
Scherzi a parte,se avessi altri conti attivi io li sposterei ma se non li hai non me ne farei un problema, il momento delle chiusure ad *******m dovrebbe essere ormai alle spalle.
Io, usando anche Hype, BBVA e Db Contocarta per esempio, mi sono sentito più tranquillo a lasciare N26 a zero fino a data da destinarsi. Insomma, avendo delle alternative, ho preferito sfruttarle. Poi vedi tu.
 
Ho una giacenza di circa 2k, posso ancora fidarmi o meglio spostarli su altri lidi? Lo uso per risparmiare per le vacanze estive

Se ti fa sentire più tranquillo, sposta tutto altrove, se ti serve solo come parcheggio apri un conto deposito e sposti al bisogno quello che ti serve. Oltre tutto nel deposito ci guadagni anche qualche "soldino"
 
Ma come fate a dire che le chiusure a vanvera sono state risolte? Leggete un po’ di casistica su Trustpilot, e se volete trascurate pure le recensioni dove dicono “non so perché”. Devi cambiare telefono, o numero, chiami l’assistenza per informazioni e ti bloccano il conto; ti arriva una comunicazione di chiusura, fornisci l’IBAN per il trasferimento dei fondi, e dopo mesi non sai più nulla… Ci si può anche mettere la tara della sprovvedutezza del cliente medio, ma a qualunque titolo siano dovuti i disguidi riferiti, mi sembra che il comune denominatore sia un’assistenza inadeguata a gestire efficacemente e tempestivamente i problemi; e intanto i fondi restano bloccati… ci sarà pure una ragione se hanno parlato del 40% di turnover dei loro impiegati e funzionari…

Il tutto, lo ripeto, a fronte della concreta fungibilità dell’offerta. Davvero non riesco a capire, rispetto a prodotti analoghi ed ugualmente a costo zero sulla piazza, o quasi, ma dei quali non sono riferite simili criticità, perché ostinarsi ad usare un conto del quale le ultime tre o quattro recensioni lette iniziano dicendo “lo usavo da anni e tutto andava bene; poi di punto in bianco…”. Posso considerare con mille e una cautela queste recensioni, ma la domanda è sempre la stessa: perché per altri prodotti/istituti simili casistiche non sono riferite?

Altro discorso è capire perché istituti esteri, anche con licenza italiana, possano bloccare impunemente i fondi di un cliente per tempi per i quali un istituto italiano non si sottrarrebbe a censura; ma dalle ultime dichiarazioni di ABF, riferite di recente dal Sole24ore, sembra che stia maturando un focus sull’aumento del contenzioso nei confronti degli operatori esteri; meglio tardi che mai…
 
Fidarsi è bene... Ma non fidarsi è meglio 😂
Scherzi a parte,se avessi altri conti attivi io li sposterei ma se non li hai non me ne farei un problema, il momento delle chiusure ad *******m dovrebbe essere ormai alle spalle.
Io, usando anche Hype, BBVA e Db Contocarta per esempio, mi sono sentito più tranquillo a lasciare N26 a zero fino a data da destinarsi. Insomma, avendo delle alternative, ho preferito sfruttarle. Poi vedi tu.
E dire che BBVA, al momento, non ha una fama migliore...
Personalmente non ho ancora avuto problemi con la N26 pur avendo il conto da un paio d'anni, ma un pochino di timore c'è sempre
 
abbiamo capito, grazie. :D :D
 
abbiamo capito, grazie. :D :D

che discolo che sei :D :D

Intorno a mezzanotte gira il backup ed il forum diventa lentissimo, credo che l'utente (come capitato a me qualche volta) abbia pensato che non stesse facendo niente e ricliccato sul pulsante "Invia Risposta" scatenando l'inserimento di messaggi riri pepe tuti :D
 
@maimo perché trustpilot non è attendibile come fonte e ha sempre avuto un sacco di recensioni di quel genere da anni, prima però con le nuove aperture si amalgamavano a quelle positive, ora che non ci sono nuove aperture ovviamente rimangono solo quelle.
francamente sono convinto ci sia stato un problema vero quando è stato segnalato anche da alcuni utenti sul forum, ma lì è uscita anche notizia ufficiale del problema e notizia ufficiale della risoluzione a cui è seguito feedback qui sul forum. In quel caso ho tolto i soldi pure io.
Inoltre le ultime recensioni sulle chiusure hanno in comune l'avviso via mail preventivo (alcuni utenti hanno detto di averlo trovato nello spam, altri di aver provato a chiedere all'assistenza se era vero), come in effetti hanno sempre fatto in questi casi prima del problema avuto anche qui sul forum (se ti arriva una mail del genere non aspetti che te lo chiudano per svuotare il conto).
Sono comunque casi molto molto rari ad oggi (altrimenti avremmo avuto qualche segnalazione anche qui sul forum).
Per finire l'utente ha chiesto se è ok tenerci 2k... a me non pare un cifrone per cui stare tanto a preoccuparsi

Riguardo perché continuare ad usare N26 perché comoda l'interfaccia e senza commissioni sulle transazioni in valuta (io lo uso per le transazioni in dollari online).
Come ti hanno suggerito guarda le recensioni di BBVA, al netto di qualche recensione positiva in più (che deriva dalle aperture) la situazione su trustpilot è identica.
ING stesso discorso... o vuoi dirmi che anche ING è totalmente inaffidabile? Eppure è pieno zeppo di recensioni in cui si parla di chiusura di conto molto recenti.
Vai a guardarti qualsiasi servizio bancario/carta di credito... su trustpilot sono pieni zeppi di recensioni negative, non se ne salva uno (magari non segnalano tutti chiusure ma decine di altri problemi). Dovessimo basarci su trustpilot non apriremo più nulla (addirittura c'è una recensione negativa su illimity che consiglia N26, vedi un po' tu...).

Per questo trustpilot non è indicativo.
Poi come già detto basta avere un paio di cc, worst case scenario si fa la procedura per recuperare i soldi. Può essere lunga ma non è che rubano nulla.
 
@Maestr ma infatti io non ritengo BBVA un'alternativa sicura ad N26; l'ho anche scritto sul thread dedicato.

Sull'affidabilità di TP, abbiamo già discusso a lungo: non è affidabile la singola recensione, lo è maggiormente il cumulo, specie sul come e sul perché delle criticità evidenziate, da cui percepisci chiaramente, in filigrana, il comportamento della banca nei confronti di una problematica specifica. Ciascun prodotto naturalmente può avere le sue, ma il blocco della giacenza a tempo indeterminato per quanto mi riguarda è di particolare gravità. Del tutto irrilevante il danno diretto dovuto alla consistenza delle cifre bloccate: personalmente mi disturberebbe il blocco anche di soli 100€.

A mio avviso questi prodotti sono da utilizzare solo come borsellini elettronici per il cambio più favorevole in valuta estera, da riempire volta per volta della somma strettamente necessaria allo scopo, nella speranza che il risparmio accumulato non vada perso in tempo ed energie per recuperare il proprio denaro in caso di blocco; per importi di cambio modesti e pertanto modesti risparmi, il beneficio non vale il rischio.

Ovviamente non credo che nessuno qui abbia la sfera di cristallo né, mi auguro, l'assoluta certezza delle proprie scelte; si confrontano opinioni e disponibilità al rischio proprio perché chi legge possa farsi un'idea propria ed equilibrata. L'importante è che, come ho purtroppo visto accadere molte volte sul FOL, quando succede qualche problema, anche di minore entità, non si parta con trombe e grida allo scandalo...
 
Indietro