L'Italia dei migliori: -6,8 milioni di lavoratori

E io dovrei lavorare una vita per prendere uguale?
 
E io dovrei lavorare una vita per prendere uguale?

Sono fantastici.

Un millennial laureato, lavorando 40 anni, prenderà meno di quelli con la minima (e la 5° elementare). :clap:
Altri 30 miliardi l'anno che graveranno sulla fiscalità generale.
Sembra il paese delle favole.

Ennesima misura che avrà come conseguenza l'emigrazione di massa di persone qualificate.
 
Mi sa che sei tra i pochi che ancora continua a protestare ma non ha fatto ancora nulla :cool:
Mio figlio maggiore e vari suoi amici se ne sono andati già da anni, tanti non tornano neppure per le vacanze preferendo altri posti :eek:

Hanno fatto bene, ma immagino che siano stati ben consigliati e che non siano figli di un fruttivendolo di Aci castello.

Io qualcosa ho fatto.

Il mio patrimonio dal 2020 è investito solo in titoli esteri e non ho immobili (neanche di famiglia).
Il lavoro di freelance lo fatturo estero su estero
Ho una base in Portogallo grazie ad un parente, dove già vivo 2 mesi l'anno.

Ancora ho bisogno del lavoro dipendente, appena ho raggiunto la cifra desiderata e mi sento sicuro stacco tutto e vado non dom+iscrizione AIRE.
 
Io invece in Italia ci sto bene.....benissimo.....:eek::yes:
Sempre a lamentarvi state......
 
Io invece in Italia ci sto bene.....benissimo.....:eek::yes:
Sempre a lamentarvi state......

Pensionato con pensione retributiva? Se si non ho dubbi, stai percependo probabilmente quasi il doppio di quanto avranno in futuro i giovani che avranno una carriera compatibile...
Se fai altro da valutare, ma mi pare che tu abbia figli piuttosto grandi quindi l'ipotesi pensionato non è da scartare
 
L'Italia invecchia, fra 20 anni...

Fondazione Di Vittorio, fra 20 anni -6,8 milioni di lavoratori ma +3,8 milioni di persone (in età non lavorativa)

Quando arriva il bonus giovani e, più concretamente, provvedimenti utili ad invertire la tendenza?
Altro che bonus doccioni, bonus tassisti, bonus pistola, bonus dentiera, bonus pino silvestre, 50 miliardi regalati agli evasori...

Ottimo. Meno siamo meglio si sta. E con le tecnologie odierne bastano 20 persone per fare il lavoro che 40 anni fa c'è ne volevano il doppio.
:)
 
Ottimo. Meno siamo meglio si sta. E con le tecnologie odierne bastano 20 persone per fare il lavoro che 40 anni fa c'è ne volevano il doppio.
:)

E per pagare le pensioni basta stampare, non servono tasse sul lavoro e contributi :yes:
 
Pensionato con pensione retributiva? Se si non ho dubbi, stai percependo probabilmente quasi il doppio di quanto avranno in futuro i giovani che avranno una carriera compatibile...
Se fai altro da valutare, ma mi pare che tu abbia figli piuttosto grandi quindi l'ipotesi pensionato non è da scartare

tu e i tuoi famigliari la schifate per motivi vostri più che legittimi, ok non ci vedete un futuro ma il potere economico per poter far queste scelte lo avete probabilmente costruito qui,

però non mi sembra che si debba essere per forza pensionati per stare bene in Italia, anche nei prossimi 30 anni, poi bisogna anche vedere quali sono le alternative.
 
E per pagare le pensioni basta stampare, non servono tasse sul lavoro e contributi :yes:

I soldi non hanno alcun valore intrinseco, così come i contributi.
Se hai solo l'aratro tirato dai buoi e la falce a mano, per mangiare il pane in 90 devono spezzarsi la schiena nei campi fino a schiattare e 10 fanno i signori. Se hai il trattore, la trebbiatrice e via discorrendo, nei campi 10 sono più che sufficienti e gli altri novanta fanno altro o si riposano :)
 
I soldi non hanno alcun valore intrinseco, così come i contributi.
Se hai solo l'aratro tirato dai buoi e la falce a mano, per mangiare il pane in 90 devono spezzarsi la schiena nei campi fino a schiattare e 10 fanno i signori. Se hai il trattore, la trebbiatrice e via discorrendo, nei campi 10 sono più che sufficienti e gli altri novanta fanno altro o si riposano :)

Hai presente il fatto che la popolazione è decuplicata, da quando si usava il trattore per fare solo il proprio pane, vero?
 
Hai presente il fatto che la popolazione è decuplicata, da quando si usava il trattore per fare solo il proprio pane, vero?

Hai presente il balzo tecnologico che c'è stato negli ultimi 50 anni, vero?!
Una fregata classe maestrale degli anni 80 era la metà di una classe Bergamini di ultima generazione e aveva il doppio dell'equipaggio. E una Bergamini fa cose che una Maestrale neanche si sognava :)

Tutta sta gente che per voi deve lavora' fino a schiatta'...ma per fare COSA?????
 
Ma fatemi capire, volete aumentare all'infinito?

Ma siamo folli che già siamo esageratamente troppi?
 
Quindi le pensioni le pagheranno i robot? :confused:
É l unica cosa sensata...
O i padroni pensano solo ai robot e automatismi per fare i furbi con i soldi in tasca?
Se no finiamola di aprire 3D se nessuno figlia piu....
 
Indietro