♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.08 - Ago. 2022

... 4 giorni son che Nina sta salendo la collina :mmmm:...........ocio alla Penna
.
zzzzzz zzzz 01 ago FTSEMIB-Giornaliero.png

.
zzzzzz 01 Ag sp 500.png
 
Ultima modifica:
P.S. : la presenza di Carlotta in un thread di soli maschietti, può dare adito a delle illazioni. Evitiamo di fare battute o scrivere sciocchezze e facciamo in modo che la sua presenza ci faccia piacere a tutto tondo. Ma soprattutto che sia lei a trovare piacere a stare con qui con noi.

Anche se OT mi sia permesso di ringraziare.....:bow:
Post di questo tipo......sono rarissimi!

Una confidenza al thread....
Lo scorso novembre ero All'ITforum ad ascoltare un amica.
Da ingenuotta quale sono....sul thread bitcoin.....avevo scritto che sarei stata presente.......con tutti i dettagli del caso.
Ho avuto il piacere di conoscere personalmente due utenti....brave persone.....
...ma...qualche buontempone mi ha forografata e poi ha fatto girare le foto...tra i suoi compari nerds ludopatici della sezione crypto...
Sai che mi frega.....basta guardare il mio avatar è la mia caricatura!
Tuttavia ho ricevuto in pvt proposte che definire oscene.....è un eufemismo.
Non ho ancora il programma tuttavia dovrebbe tenersi anche quest'anno ....a Milano...in novembre...tema: Trading al femminile.....c'è la mia amica Cavalli (trader) che relaziona......parla parla.....madooo quanto parla!

Siamo poche poche sul FOL.....il linguaggio da caserma......machista... è scontato e presenza costante.
Tutto questo per dirvi che ci sono abituata......e col tempo sono diventata (abbastanza) insensibile.
 
Appena fillate due entry....meramente speculative
Short sp500 3USS
Short stox50 3EUS
Mai copiare....
È solo trading..... già messo in conto eventuale perdita.
 
Appena fillate due entry....meramente speculative
Short sp500 3USS
Short stox50 3EUS
Mai copiare....
È solo trading..... già messo in conto eventuale perdita.

Ciao Carlotta, la tua view di sabato sta andando (paninari ribassisti anche se in premarket erano già rossi ) ; io non ho approfittato molto dello short sul mib, ho chiuso troppo presto ahhhhh :( dovevo tenere in attesa di prosecuzione calo usa
 
Ciao Carlotta, la tua view di sabato sta andando (paninari ribassisti anche se in premarket erano già rossi ) ; io non ho approfittato molto dello short sul mib, ho chiuso troppo presto ahhhhh :( dovevo tenere in attesa di prosecuzione calo usa

Per quanto mi riguarda...
.. c'è tempo....
I termometri di Dany parlano chiaro....solo il tecnologico namo non mi convince molto.
Ho messo in conto mio malgrado un ulteriore candela verde di sp500 ...anche se credo proprio con body contenuto...
.., e sarebbe la quarta.......forse troppo considerando che le ultime 3 han fatto oltre il 5%....con rsi14 e 5 in netto ipercomprato.
Per il mio trading reversal .....non potevo non prender posizione oggi.
Ci aggiorniamo.

ops...una domanda..
Per quale ragione hai chiuso la posizione sul mib?
 
ecchime ...pessima chiusura !!!! anche se i paninari non hanno fatto un affondo deciso
... noi ci fasciamo sempre la testa prima di sbattere :angry: :D ... noi siamo degli anticipatori :censored:
.
01 ago FTSEMIB-Giornaliero.png
 
ecchime ...pessima chiusura !!!! anche se i paninari non hanno fatto un affondo deciso
... noi ci fasciamo sempre la testa prima di sbattere :angry: :D ... noi siamo degli anticipatori :censored:
.
Vedi l'allegato 2841274

Ciao Dany potrebbe essere un pull back da manuale con chiusura 21900/22000 e contestuale gap, anche se come dici te "Poi..." ci sarebbe altro gap sotto
 
Anche se OT mi sia permesso di ringraziare.....:bow:
Post di questo tipo......sono rarissimi!

Una confidenza al thread....
Lo scorso novembre ero All'ITforum ad ascoltare un amica.
Da ingenuotta quale sono....sul thread bitcoin.....avevo scritto che sarei stata presente.......con tutti i dettagli del caso.
Ho avuto il piacere di conoscere personalmente due utenti....brave persone.....
...ma...qualche buontempone mi ha forografata e poi ha fatto girare le foto...tra i suoi compari nerds ludopatici della sezione crypto...
Sai che mi frega.....basta guardare il mio avatar è la mia caricatura!
Tuttavia ho ricevuto in pvt proposte che definire oscene.....è un eufemismo.
Non ho ancora il programma tuttavia dovrebbe tenersi anche quest'anno ....a Milano...in novembre...tema: Trading al femminile.....c'è la mia amica Cavalli (trader) che relaziona......parla parla.....madooo quanto parla!

Siamo poche poche sul FOL.....il linguaggio da caserma......machista... è scontato e presenza costante.
Tutto questo per dirvi che ci sono abituata......e col tempo sono diventata (abbastanza) insensibile.

Ovviamente il mio intervento e' stato equivocato.
Ora tu confermi appunto che il sessismo non e' quello del mio messaggio.
Cmq benvenuta .
Anzi direi che la piu' grande speculatrice americana e che divento' la donna piu' ricca d' America era donna appunto.
Per me i Nick name sono tutti uguali, si parla di borsa.
 
BBuona giornata alla Stalla OK! ... l'oriente si impalla KO! KO!

... andamento lento per mercati orientali , Cina molto debole
.
zzzzz Dany01.jpg

Barile in calo a 93,25$$ // Dolore$ a 1,0275// Spread in vistoso calo -5,2% a 221,21
 
Appena fillate due entry....meramente speculative
Short sp500 3USS
Short stox50 3EUS
Mai copiare....
È solo trading..... già messo in conto eventuale perdita.

pure io sono un trafficante di questi prodotti ... io uso i leva 7 di Vontobel
... a mio parer i leva 3 necessitano di variazioni molto importanti per dare un discreto risultato ... poi
... poi dipende sempre dalle quantità.

... entrato su 7X Short su S&P 500 e 7X Short su MIB
uscito in parte da ISP e BPER , avevo messo 2,582 sul Banco, non sono andate :angry:

fare attenzione, questi prodotti sono come il pesce , se sbagli la direzione , dopo 2 giorni puzzano !!!

https://certificati.vontobel.com/IT/IT/Prodotti/Prodotti_Leva/Leva_Fissa_Certificate
 
BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia una partenza in calo per le borse europee in scia ai ribassi in Asia di questa mattina in attesa del possibile arrivo della speaker della Camera Usa, Nancy Pelosi, a Taiwan.
Debole Wall Street ieri.

Pochi gli spunti sul fronte macro. Da segnalare oggi solamente l'indice settimanale Redbook negli Usa.

Il future sull'Eurostoxx ora segna un ribasso dello 0,5% circa.

A piazza Affari è ancora una giornata di trimestrali.
Focus soprattutto su Generali Ass. che nel primo semestre ha registrato un utile netto a quota 1,4 mld (1,5 mld in 1* sem 2021). Confermati i target del Piano al 2024 e avviato il riacquisto di azioni proprie per un importo massimo di 500 mln.

... comunicato Generali 1° Sem. 2022

Vedi l'allegato CS_Gruppo Generali Risultati 1H2022_DEF.pdf

Da monitorare anche Ferrari, Interpump e Finecobank chiamate oggi alla prova dei conti.

Attenzione infine a Saipem che si è aggiudicata un contratto E&C offshore da Enimed, società del gruppo Eni, per il trasporto e l'installazione di una gas pipeline che connetterà i quattro pozzi dei campi di Argo e Cassiopea alla costa siciliana, per un valore di circa 300 mln di euro.
 
Banco Bpm: sfida tra Axa e Agricole su polizze (Sole 24 Ore)


ROMA (MF-DJ)--La gara per la partnership nella bancassurance aperta da Banco Bpm si avvia verso una finale a due, tutta francese, tra Axa e Credit Agricole. Le quattro principali offerte non vincolanti presentate, comprese quelle della italiana Generali e della tedesca Allianz, nelle scorse settimane sono state oggetto di attenta valutazione da parte degli advisor di BancoBpm (Citigroup e Lazard) ed esaminate sia dal punto di vista finanziario che industriale, per i rami vita e danni.

A quanto risulta al "Sole 24 Ore", lo screening degli advisor avrebbe fatto emergere che le due migliori offerte pervenute sarebbero quelle di Axa e Agricole.
Generali potrebbe formalmente restare in partita, ma la determinazione dei due colossi francesi pare superiore. "No comment", dalle fonti ufficiali di Banco Bpm
 
Per quanto mi riguarda...
.. c'è tempo....
I termometri di Dany parlano chiaro....solo il tecnologico namo non mi convince molto.
Ho messo in conto mio malgrado un ulteriore candela verde di sp500 ...anche se credo proprio con body contenuto...
.., e sarebbe la quarta.......forse troppo considerando che le ultime 3 han fatto oltre il 5%....con rsi14 e 5 in netto ipercomprato.
Per il mio trading reversal .....non potevo non prender posizione oggi.
Ci aggiorniamo.

ops...una domanda..
Per quale ragione hai chiuso la posizione sul mib?

Ciao Carlotta, semplicemente dovuto ad un errore nato dal timore/paura ed insicurezza; sgli short mi prende spesso purtroppo.
 
Banco Bpm: sfida tra Axa e Agricole su polizze (Sole 24 Ore)


ROMA (MF-DJ)--La gara per la partnership nella bancassurance aperta da Banco Bpm si avvia verso una finale a due, tutta francese, tra Axa e Credit Agricole. Le quattro principali offerte non vincolanti presentate, comprese quelle della italiana Generali e della tedesca Allianz, nelle scorse settimane sono state oggetto di attenta valutazione da parte degli advisor di BancoBpm (Citigroup e Lazard) ed esaminate sia dal punto di vista finanziario che industriale, per i rami vita e danni.

A quanto risulta al "Sole 24 Ore", lo screening degli advisor avrebbe fatto emergere che le due migliori offerte pervenute sarebbero quelle di Axa e Agricole.
Generali potrebbe formalmente restare in partita, ma la determinazione dei due colossi francesi pare superiore. "No comment", dalle fonti ufficiali di Banco Bpm

Tlc: tempi più lunghi per offerta Cdp-OF (Messaggero)


ROMA (MF-DJ)--Si allungano i tempi per la creazione della rete unica a seguito della fusione fra la Netco (separata da Tim) e Open Fiber mediante l'integrazione fra le reti primarie e secondarie. Oggi è in calendario un corposo Cda di Cdp con oltre venti punti sul tavolo, fra cui la semestrale e alcuni finanziamenti, ma non dovrebbe essere presa la delibera di presentazione di un'offerta non binding, come prevede la tabella di marcia dell'Mou (accordo quadro) siglato il 31 maggio fra Tim, Cdp, Open Fiber, Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe) Limited (Mam), Teemo BidCo sarl. (Kkr).

Lo riporta il "Messaggero" precisando che sull'allungamento della tempistica influisce sicuramente la crisi di governo, visto che questo esecutivo (il consigliere Giavazzi e i ministri Franco, Colao e Giorgetti) si è espresso a favore del progetto. Il termine ultimo sia pure indicativo, previsto dall'Mou per fare una proposta è attorno al 5 agosto
 
pure io sono un trafficante di questi prodotti ... io uso i leva 7 di Vontobel
... a mio parer i leva 3 necessitano di variazioni molto importanti per dare un discreto risultato ... poi
... poi dipende sempre dalle quantità.

... entrato su 7X Short su S&P 500 e 7X Short su MIB
uscito in parte da ISP e BPER , avevo messo 2,582 sul Banco, non sono andate :angry:

fare attenzione, questi prodotti sono come il pesce , se sbagli la direzione , dopo 2 giorni puzzano !!!

https://certificati.vontobel.com/IT/IT/Prodotti/Prodotti_Leva/Leva_Fissa_Certificate

Io uso questi, nello specifico i mini future ( No Turbo) : replicano in toto i movimenti del sottostante e puoi usare più leve.

Anche questi da maneggiare con cura....ma se hai un minimo di esperienza e disciplina sono affidabili.

https://investimenti.bnpparibas.it/prodotti-di-investimento/

Nel frattempo, massimi di ieri a 4145!!!

Buona giornata alla Stalla
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    69,2 KB · Visite: 244
Pareri:
@DANYeuro come già scritto mi volevo posizonare long sul Mib; aspetterei l'eventuale chiusura del gap sotto i 22.000 ; cosa ne pensi ?
@carlotta84 in merito a btc cosa ne pensi di una zona di reazione per un up da 22.600

Garzie in anticipo
 
pure io sono un trafficante di questi prodotti ... io uso i leva 7 di Vontobel
... a mio parer i leva 3 necessitano di variazioni molto importanti per dare un discreto risultato ... poi
... poi dipende sempre dalle quantità.

... entrato su 7X Short su S&P 500 e 7X Short su MIB
uscito in parte da ISP e BPER , avevo messo 2,582 sul Banco, non sono andate :angry:

fare attenzione, questi prodotti sono come il pesce , se sbagli la direzione , dopo 2 giorni puzzano !!!

https://certificati.vontobel.com/IT/IT/Prodotti/Prodotti_Leva/Leva_Fissa_Certificate

Buongiorno...
Il mio limite è il leva 3 ....oltre non ci vado..
preferisco aumentate l'importo.
I certificati li conosco (poco)..... non li ho mai trattati....
Utilizzo da tempo ETP ETC ETN collateralizzati per tradare indici e commodity....titoli e crypto.
È la mia confort zone....ed è buona norma investire in prodotti che si conoscono bene.
Come ben sai....vanno maneggiati con cura....
effetto compounding, contango, rollover...ribilancio...volatility decay........
Comunque la teoria serve iinizialmente....poi si devono maneggiare per conoscerne il comportamento nei vari scenari di stres... favorevole..sfavorevole...
Gli emittenti non sono tutti uguali.....i markettari tanto meno.....
Ho un diario di trading dove appunto vittorie.. sconfitte ed annotazioni....testa bassa....umiltà e si va avanti.
 
Indietro