Letta, ‘tassa di successione per plurimilionari in dote ai giovani’

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Piuttosto che parlare di possibilità di introduzione di no tax area nel paese per favorire l’afflusso di capitali cervelli e tecnologie oppure ancora di riprogettare la spesa pubblica in maniera più smart ed efficiente, in Italia durante la campagna elettorale si parla di spremere e vessare sempre di più le persone di buona volontà per favorire i furbi e gli scansafatiche.
Cose allucinanti 🤦🏻*♂️
 
Il punto da cui partire è la bassissima tassazione sui patrimoni ereditati, rispetto agli altri paesi.

Sia per i congiunti che per discendenti e ascendenti. Sono 800 mrd annue .

agli altri paesi..QUALI ?

sia fa sempre esempio degli USA... ma si dimentica che li la tassazione gneralmente è molto inferiore che da noi

Svezia, Norvagia, Germania ? li le cose funzionano.. non come da noi..
 
agli altri paesi..QUALI ?

sia fa sempre esempio degli USA... ma si dimentica che li la tassazione gneralmente è molto inferiore che da noi

Svezia, Norvagia, Germania ? li le cose funzionano.. non come da noi..

appunto allora ci mettano l'iva degli usa, la loro tassazione, il costo della benzina etc...
 
Giusto! Molto meglio una tassa per pagare 20/30 miliardi di pensioni, altro che giovani KO!
Giovani? Silvio vi manda una sonora pernacchia :D

Quanto costa la proposta di Silvio Berlusconi

e chiedere a letta se sarebbe d'accordo ad un contributo di solidarietà sopra le pensioni da 1500 euro retributive sulla quota non coperta dai contributi pari al 30%? i soldi li destiniamo alle pensioni dei giovani.
Magari a questa proposta si possono unire i dirigenti sindacali togliendo la legge treu
 
Il PD dice milioni e miliardi e poi colpisce il vedo medio basso dai 35mila euro in su

La storia della "sinistra" italiana da decenni è volta alla distruzione del ceto medio affinché la gente abbia bisogno delle loro mance e carità.

Letta e il PD non sono credibili, vogliono creare dipendenza economica per mantenere il loro sporco potere.
 
Nessuno impedisce di fare la lotta all'evasione. Sono 20 anni che la si fa in tutti in modi con leggi sempre più restrittive e risultati sempre uguali. Quindi o si sbaglia modo di contrastarla o non c'è tutta questa evasione.

L'evasione e l'economia sommersa esiste è documentata è misurabile e ve4rificabile. Nel 2021 l'imponibile evaso in Italia è cresciuto del 4,7% rispetto al 2020, con punte record nel nord dove ha raggiunto il 6,5%. In termini di imposte sottratte all'erario siamo nell'ordine di 182,1 miliardi di euro l'anno.18 feb 2022

EVASIONE FISCALE + 4,7% NEL 2021. - Contribuenti.it


Un paese normale poi farebbe una lotta senza quartiere alla amfia et simili ma ormai nessuno parla più di questo.


La componente dell'economia sommersa ammonta a poco più di 183 miliardi di euro mentre quella delle attività illegali supera i 19 miliardi. Sono 3 milioni 586 mila le unità di lavoro irregolari nel 2019, in calo di oltre 57mila rispetto all'anno precedente. Argomento: Conti nazionali.18 ott 2021

Un paese normale farebbe una lotta contro corruzione/concussione rendendolo un reato permanente.

Non mi pare sia un reato transitorio. secondo i dati dell’Indice della percezione della corruzione 2021 diffusi oggi 25 gennaio 2022 siamo al 42° posto su una classifica di 180 paesi. L’anno precedente l’Italia occupava il 52° posto.

Un paese normale farebbe una sistema pensionistico uguale per tutti. Perchè siamo tutti uguali davanti alla costituzione

Un paese normale non avrebbe mai avuto il retributivo e prodotto gran parte del debito pubblico esplicito e implicito. Quello esplicito l'han fatto i democristiani quello implicito FI e Lega con il benestare di FdI.

Concludo cosa impedisce al paese di essere normale, chi finora si è avvantaggiato. Chi fermera la' musica?

Oggettivamente non la dx, non questa dx , a me pare e a te???
 
Il PD dice milioni e miliardi e poi colpisce il vedo medio basso dai 35mila euro in su

La storia della "sinistra" italiana da decenni è volta alla distruzione del ceto medio affinché la gente abbia bisogno delle loro mance e carità.

Letta e il PD non sono credibili, vogliono creare dipendenza economica per mantenere il loro sporco potere.

Il PD sogna di fare diventare il Paese un'enorme Napoli.
Dove i giovani sono semi analfabeti (lo dicono i test invalsi) e gli adulti sono al 30% mantenuti dal rdc (lo dice l'INPS)
Questa gente non ha futuro e sarà costretta a vivere per sempre dalla mammella dello stato.
Lo Stato di Piddinia.
 
Un paese normale non avrebbe mai avuto il retributivo e prodotto gran parte del debito pubblico esplicito e implicito. Quello esplicito l'han fatto i democristiani quello implicito FI e Lega con il benestare di FdI.

Concludo cosa impedisce al paese di essere normale, chi finora si è avvantaggiato. Chi fermera la' musica?

Oggettivamente non la dx, non questa dx , a me pare e a te???

bè non di sciuro la sx. da silvio che ha lasciato a 1911 mld di debito siamo ad oggi a 2750. La maggior parte dei governi erano di csx o con il pd.
 
Un paese normale non avrebbe mai avuto il retributivo e prodotto gran parte del debito pubblico esplicito e implicito. Quello esplicito l'han fatto i democristiani quello implicito FI e Lega con il benestare di FdI.

Concludo cosa impedisce al paese di essere normale, chi finora si è avvantaggiato. Chi fermera la' musica?

Oggettivamente non la dx, non questa dx , a me pare e a te???
solo la destra?
il PD che è al governo quasi dal dopoguerra ( letta è democristiano ? )
l ultimo governo s stelle e pd..e il precedente 5s lega niente debito ?
 
Nessuno impedisce di fare la lotta all'evasione. Sono 20 anni che la si fa in tutti in modi con leggi sempre più restrittive e risultati sempre uguali. Quindi o si sbaglia modo di contrastarla o non c'è tutta questa evasione.

Un paese normale poi farebbe una lotta senza quartiere alla amfia et simili ma ormai nessuno parla più di questo.

Un paese normale farebbe una lotta contro corruzione/concussione rendendolo un reato permanente.

Un paese normale farebbe una sistema pensionistico uguale per tutti. Perchè siamo tutti uguali davanti alla costituzione

agli altri paesi..QUALI ?

sia fa sempre esempio degli USA... ma si dimentica che li la tassazione gneralmente è molto inferiore che da noi

Svezia, Norvagia, Germania ? li le cose funzionano.. non come da noi..

Vuoi un elenco di paesi nostri partner? O studi il problema e ci risentiamo ?
 
parliamo di patrimoniali, tasse di successione, tasse sulle rendite finanziarie etc... come se fosse tutto giusto...

Ma vi rendete conto che in altri paesi le autostrade sono grati o con costi irrisori? che altri paesi non hanno il bollo auto? Ma vi rendete conto della pressione fiscale che abbiamo?

Per chi blatera di rendite finanziarie. 100k messi in obbligazioni tranquille rendono l'1% annuo che equivale a 1000 euro lorde e cioè si toglie 260 euro di tasse e 200 di bollo lasciano ben 540 euro... le mitiche rendite finanziarie. al 2% non si arriva a 1300 euro...

L'ignoranza incredibile di le chiama "rendite finanziarie", anzichè "remunerazione del capitale di rischio"...!!!

Se io investo i miei quattrini in titoli di stato, obbligazioni, azioni, fondi, ecc. io metto a disposizione di qualcuno i miei denari, chiaramente prendendomi tutto il rischio, ovviamente in cambio di una giusta remunerazione che ripaghi i mesi/anni in cui io ho ceduto a prestito il mio capitale investendolo, salvo la possibilità di vendere le mie quote sul mercato o fuori mercato in qualsiasi momento, ove vendibili. Si chiami cedola, dividendo, o quant'altro, io non faccio altro che incassare una sacrosanta remunerazione per aver rischiato il mio capitale in una impresa/stato, tanto per fare un esempio.

Ed infatti se quell'impresa dovesse fallire o dovesse avere dei seri problemi finanziari, il rischio e quello che io perda completamente tutto il capitale investito.

Ecco perchè solo gli ignoranti del governo e dello stato le chiamano con il nome di "rendite finanziarie", tanto per giustificare l'esosità della tassa che percepiscono dalle stesse SENZA MAI RISCHIARE NULLA...per non parlare dell'imposta di bollo sul deposito titoli e la patrimoniale monti.

Ecco come stanno le cose sulle cosiddette "rendite finanziarie" di sta cippa.
 
Una patrimoniale per fare il regalo di compleanno a migliaia di neet debosciati non serve a nulla.
 
L'ignoranza incredibile di le chiama "rendite finanziarie", anzichè "remunerazione del capitale di rischio"...!!!

Se io investo i miei quattrini in titoli di stato, obbligazioni, azioni, fondi, ecc. io metto a disposizione di qualcuno i miei denari, chiaramente prendendomi tutto il rischio, ovviamente in cambio di una giusta remunerazione che ripaghi i mesi/anni in cui io ho ceduto a prestito il mio capitale investendolo, salvo la possibilità di vendere le mie quote sul mercato o fuori mercato in qualsiasi momento, ove vendibili. Si chiami cedola, dividendo, o quant'altro, io non faccio altro che incassare una sacrosanta remunerazione per aver rischiato il mio capitale in una impresa/stato, tanto per fare un esempio.

Ed infatti se quell'impresa dovesse fallire o dovesse avere dei seri problemi finanziari, il rischio e quello che io perda completamente tutto il capitale investito.

Ecco perchè solo gli ignoranti del governo e dello stato le chiamano con il nome di "rendite finanziarie", tanto per giustificare l'esosità della tassa che percepiscono dalle stesse SENZA MAI RISCHIARE NULLA...per non parlare dell'imposta di bollo sul deposito titoli e la patrimoniale monti.

Ecco come stanno le cose sulle cosiddette "rendite finanziarie" di sta cippa.

Si chiama patrimoniale Tremonti, perché concepita ed applicata in pieno governo liberale di centrodestra.
 
parliamo di patrimoniali, tasse di successione, tasse sulle rendite finanziarie etc... come se fosse tutto giusto...

Ma vi rendete conto che in altri paesi le autostrade sono grati o con costi irrisori? che altri paesi non hanno il bollo auto? Ma vi rendete conto della pressione fiscale che abbiamo?

Fossero solo quelle le cose migliori negli altri paesi.. Non solo abbiamo una delle tassazioni piu' alte al mondo, ma abbiamo una macchina pubblica che al confronto degli altri paesi fa ridere i polli, una buona meta' dei dipendenti pubblici ( partetipate, enti locali e tanto altro ) non servono a nulla, andrebbero mandati a casa e rimpiazzati da giovani capaci, questo dovrebbe fare Letta.. Si pensa invece a mettere le mani nelle tasche degli altri, cosi' sono buoni tutti non c'era bisogno di Letta o del PD..
 
Nessuno impedisce di fare la lotta all'evasione. Sono 20 anni che la si fa in tutti in modi con leggi sempre più restrittive e risultati sempre uguali. Quindi o si sbaglia modo di contrastarla o non c'è tutta questa evasione.

Un paese normale poi farebbe una lotta senza quartiere alla amfia et simili ma ormai nessuno parla più di questo.

Un paese normale farebbe una lotta contro corruzione/concussione rendendolo un reato permanente.

Un paese normale farebbe una sistema pensionistico uguale per tutti. Perchè siamo tutti uguali davanti alla costituzione

bè non di sciuro la sx. da silvio che ha lasciato a 1911 mld di debito siamo ad oggi a 2750. La maggior parte dei governi erano di csx o con il pd.

Il debito è un dato relativo, contano deficit, pil reale, occupazione ,spesa pe interessi, potere d'acquisto e via discorrendo. Se ti fa possiamo discutere ad oltranza, ragionando per tesi non per partito preso.
 
Si chiama patrimoniale Tremonti, perché concepita ed applicata in pieno governo liberale di centrodestra.

...infatti io ho scritto "ignoranti del governo e dello stato", di qualsiasi colore essi siano.

E poi, dopo tremonti, direi che anche il governo monti e quelli successivi ci hanno messo del "loro"...o sbaglio ?
 
Nessuno impedisce di fare la lotta all'evasione. Sono 20 anni che la si fa in tutti in modi con leggi sempre più restrittive e risultati sempre uguali. Quindi o si sbaglia modo di contrastarla o non c'è tutta questa evasione.

Un paese normale poi farebbe una lotta senza quartiere alla amfia et simili ma ormai nessuno parla più di questo.

Un paese normale farebbe una lotta contro corruzione/concussione rendendolo un reato permanente.

Un paese normale farebbe una sistema pensionistico uguale per tutti. Perchè siamo tutti uguali davanti alla costituzione

solo la destra?
il PD che è al governo quasi dal dopoguerra ( letta è democristiano ? )
l ultimo governo s stelle e pd..e il precedente 5s lega niente debito ?

Non è questo il punto , il punto è che un governo di dx non adotterà mai restrizioni contro la sua base. a me sembra banale dirlo non so a te .

Una dx ha interessi opposti a quelli di sx ...o no ?
 
Per me la priorità è il riordino totale, previo ridimensionamento, della spesa pubblica; solo a valle di ciò chi parla di tasse (vecchie o nuove) può avere un minimo di credibilità.
ps: attenzione a parlare di dx e sx secondo gli schemi logici tradizionali, si rischia di prendere assi per figure...:no:
 
Nessuno impedisce di fare la lotta all'evasione. Sono 20 anni che la si fa in tutti in modi con leggi sempre più restrittive e risultati sempre uguali. Quindi o si sbaglia modo di contrastarla o non c'è tutta questa evasione.

Un paese normale poi farebbe una lotta senza quartiere alla amfia et simili ma ormai nessuno parla più di questo.

Un paese normale farebbe una lotta contro corruzione/concussione rendendolo un reato permanente.

Un paese normale farebbe una sistema pensionistico uguale per tutti. Perchè siamo tutti uguali davanti alla costituzione

Una patrimoniale per fare il regalo di compleanno a migliaia di neet debosciati non serve a nulla.

Alzare le tasse sulle successioni non è una patrimoniale se è cosi bassa in un paese che ha un debito alto che costa al paese 700 - 800 mili9ardi x anno dim soli interessi passivi negli ultimi 10 anni. Ora calati perchè bce compra sul secondario

Se posso capire fino ad un certo punto le aliquote privilegiate per i congiunti, non vedo perchè si debba strafavorire i discendenti fino al 6 °
 
Indietro