Letta, ‘tassa di successione per plurimilionari in dote ai giovani’

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.955
Punti reazioni
2.914
Roma, 30 lug. (Adnkronos) – Torna su una proposta che aveva fatto discutere, quella della patrimoniale sui più ricchi per finanziare una ‘dote’ ai giovani. Enrico Letta ribadisce, ai microfoni del Tg2, la volontà di portare la battaglia “avanti, ovviamente sarà finanziata con una tassa di successione per i patrimoni plurimilionari. L’altra volta quando ne parlai tutti cominciarono a dire ‘ah, si toccano le successioni!’ – ricorda – ma è giusto che chi ha un patrimonio plurimilionario lasci qualcosa alla società e se quel qualcosa viene ridato ai giovani, che oggi sono attanagliati dalla precarietà, credo sia il senso di generazioni che si aiutano”, rivendica.
 
IL FRANCESE ci deve dire COME.
Quanto pensi di incassare dalla tassa di successione nuova? Che aliquota applichi e a che livello?
Quanto pensi di incassare?
E con quello avrai le risorse per investire sui giovani.

Uno ci può stare o meno.
Ma almeno SPIEGATE *****!
Non le solite frasi vuote per cervelli vuoti.

Dimmi quanto pensi di incassare con la nuova tassa di successione (non ci sono molti miliardari dichiarati in Italia) e quanti soldi pensi di dare e per quanto ai giovani (che sono milioni di persone).
Anche un H capirebbe che Letta sta scorreggiando con la bocca.
Probabilmente sa che sta parlando al suo elettorato e quindi sa che può infinocchiarli a piacimento che tanto unica risposta che riceverà sarà "Si Padrone'.
 
Già. E poi a tutti i diciottenni, pure ai figli di multimilionari o solo ad alcuni diciottenni? E quali, nel caso?
 
Roma, 30 lug. (Adnkronos) – Torna su una proposta che aveva fatto discutere, quella della patrimoniale sui più ricchi per finanziare una ‘dote’ ai giovani. Enrico Letta ribadisce, ai microfoni del Tg2, la volontà di portare la battaglia “avanti, ovviamente sarà finanziata con una tassa di successione per i patrimoni plurimilionari. L’altra volta quando ne parlai tutti cominciarono a dire ‘ah, si toccano le successioni!’ – ricorda – ma è giusto che chi ha un patrimonio plurimilionario lasci qualcosa alla società e se quel qualcosa viene ridato ai giovani, che oggi sono attanagliati dalla precarietà, credo sia il senso di generazioni che si aiutano”, rivendica.

Tutto quello che può rivendicare, dopo che i suoi governi PD degli ultimi 10 anni hanno annientatol'economia, i giovani, il mondo del lavoro, il sociale, creando stage da schiavisti, precariato, miseria ecc. è un posto sul patibolo.
 
Già. E poi a tutti i diciottenni, pure ai figli di multimilionari o solo ad alcuni diciottenni? E quali, nel caso?

Non si capisce un ***** come al solito.
Ma tu hai mai sentito parlare Gualtieri? Il nulla cosmico.
Alleanza democratica progressista contro il pericolo delle destre, un fronte ecologista, pacifista, che guarda ai giovani.


Scoreggia.
Una scoreggia ha più senso di queste parole.
Dimmi Come e Quanto e quando.

Basta con lo scappellamento a destra buono per qualche ultras filo immigrazionista.
 
Dimmi quanto pensi di incassare con la nuova tassa di successione (non ci sono molti miliardari dichiarati in Italia).

Non ha detto miliardari (quelli hanno già portato la sede in Olanda).
Ha detto "plurimilionari", che significa 1 milione di euro + 1 centesimo.
 
Il punto da cui partire è la bassissima tassazione sui patrimoni ereditati, rispetto agli altri paesi.

Sia per i congiunti che per discendenti e ascendenti. Sono 800 mrd annue .
 
Il punto da cui partire è la bassissima tassazione sui patrimoni ereditati, rispetto agli altri paesi.

Sia per i congiunti che per discendenti e ascendenti. Sono 800 mrd annue .

Visto che paghiamo poche tasse..... La sinistra è invotabile anche se nel conto corrente hai poco più di 10000 euro.
 
Roma, 30 lug. (Adnkronos) – Torna su una proposta che aveva fatto discutere, quella della patrimoniale sui più ricchi per finanziare una ‘dote’ ai giovani. Enrico Letta ribadisce, ai microfoni del Tg2, la volontà di portare la battaglia “avanti, ovviamente sarà finanziata con una tassa di successione per i patrimoni plurimilionari. L’altra volta quando ne parlai tutti cominciarono a dire ‘ah, si toccano le successioni!’ – ricorda – ma è giusto che chi ha un patrimonio plurimilionario lasci qualcosa alla società e se quel qualcosa viene ridato ai giovani, che oggi sono attanagliati dalla precarietà, credo sia il senso di generazioni che si aiutano”, rivendica.

Tassa di successione ai plurimilionari ci sta ma non ai giovani si usi per risanare i conti pubblici i giovani devono imparare al calci nel qulo che L aperitivo è per i ricchi e non per gli operai o impiegati !
 
Roma, 30 lug. (Adnkronos) – Torna su una proposta che aveva fatto discutere, quella della patrimoniale sui più ricchi per finanziare una ‘dote’ ai giovani. Enrico Letta ribadisce, ai microfoni del Tg2, la volontà di portare la battaglia “avanti, ovviamente sarà finanziata con una tassa di successione per i patrimoni plurimilionari. L’altra volta quando ne parlai tutti cominciarono a dire ‘ah, si toccano le successioni!’ – ricorda – ma è giusto che chi ha un patrimonio plurimilionario lasci qualcosa alla società e se quel qualcosa viene ridato ai giovani, che oggi sono attanagliati dalla precarietà, credo sia il senso di generazioni che si aiutano”, rivendica.

Praticamente, malgrado il tuo patrimonio sia già stato tassato, in passato e al presente, se i tuoi parenti vogliono entrare in possesso di ciò che gli appartiene di diritto, dovranno pagare il pizzo allo Stato (cioè a Letta e al PD se vincessero), secondo lui per il futuro dei giovani, secondo me per una "ripartizione della ricchezza" a favore dei compagni assortiti.:D
 
Praticamente, malgrado il tuo patrimonio sia già stato tassato, in passato e al presente, se i tuoi parenti vogliono entrare in possesso di ciò che gli appartiene di diritto, dovranno pagare il pizzo allo Stato (cioè a Letta e al PD se vincessero), secondo lui per il futuro dei giovani, secondo me per una "ripartizione della ricchezza" a favore dei compagni assortiti.:D

Tassano i sacrifici dei genitori italiani a favore dei figli degli extracomutari.

Questa è la sinistra attuale a favore di tutti quelli che scroccano li stato sociale.
 
Scusate, ma uno come Tronchetti che ha un patrimonio superiore ai 500 milioni perchè non può lasciarli tutti ai 3 figli? Se dovessimo trattenergli l'1% sarebbero 5 milioni ingiustamente sottratti ai poveri figli.........chi glielo va a spiegare ai ragazzi?
 
Tassano i sacrifici dei genitori italiani a favore dei figli degli extracomutari.

Questa è la sinistra attuale a favore di tutti quelli che scroccano li stato sociale.

La sinistra è così per tale motivo con la legge mai con violenza va fatta tacere con legge costituzionale la sinistra che rappresenta il 10 per cento 💯 degli italiani va estromessa dal dibattito politico proprio perché contro gli italiani
 
Visto che paghiamo poche tasse..... La sinistra è invotabile anche se nel conto corrente hai poco più di 10000 euro.

Prima di prendere posizione, occorre capire di cosa stiamo parlando. In tema di tassazione sulle successioni, gli elementi certi sono:

. aliquote basse su congiunti ascendenti e discendenti che spesso non si conoscono fra loro.

. un alto debito pubblico

. una elevata ricchezza finanziaria pari a 6 pil.

Ora se vuoi puoi continuare!!!


.
 
Tassano i sacrifici dei genitori italiani a favore dei figli degli extracomutari.

Questa è la sinistra attuale a favore di tutti quelli che scroccano li stato sociale.


Esatto, io lascerò circa 2 milioni e voglio che restino intatti, senza che mi trattengano lo 0,5% come si dice. Perchè devono diventare 1.990.000? Un conto sono 2 milioni, ma con 1.990.000 cosa mai ci possono fare i miei figli?
 
Esatto, io lascerò circa 2 milioni e voglio che restino intatti, senza che mi trattengano lo 0,5% come si dice. Perchè devono diventare 1.990.000? Un conto sono 2 milioni, ma con 1.990.000 cosa mai ci possono fare i miei figli?

Tanto in Italia non si paga nessuna tassa
 
Esatto, io lascerò circa 2 milioni e voglio che restino intatti, senza che mi trattengano lo 0,5% come si dice. Perchè devono diventare 1.990.000? Un conto sono 2 milioni, ma con 1.990.000 cosa mai ci possono fare i miei figli?

...hai ragione.

...e visto che ci tieni tanto a fare il filantropo e a pagare il pizzo allo Stato, fai direttamente un lascito al medesimo e sfancula i tuoi figli nell'eventuale testamento...!!!:D
 
Scusate, ma uno come Tronchetti che ha un patrimonio superiore ai 500 milioni perchè non può lasciarli tutti ai 3 figli? Se dovessimo trattenergli l'1% sarebbero 5 milioni ingiustamente sottratti ai poveri figli.........chi glielo va a spiegare ai ragazzi?

See questi non pagano niente, la sinistra punta chi ha due case e qualche risparmio, perché li considera ricchi capitalisti

Questa è la sinistra attuale contro chi lavora ed a favore degli scrocconi di tutto il mondo.
 
Esatto, io lascerò circa 2 milioni e voglio che restino intatti, senza che mi trattengano lo 0,5% come si dice. Perchè devono diventare 1.990.000? Un conto sono 2 milioni, ma con 1.990.000 cosa mai ci possono fare i miei figli?

Scusa ma non trovi strano abitare in un paese che ha un debito di 1,5 e una ricchezza finanziaria di 6.

Gli altri paesi nostri partner perché hanno aliquote a 2 cifre.

Ragiona non sono ne comunista e nemmeno della tributaria.
 
Indietro