dall ergastolo a 15 anni per il militare russo

Avio

CANCELLATO
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/7/01
Messaggi
90.605
Punti reazioni
1.961
:confused:
com è possibile una tale differenza tra 1°grado e appello?
 
:confused:
com è possibile una tale differenza tra 1°grado e appello?

Lo sapremo, spero, dalle motivazioni, di cui per adesso non si vede traccia in giro. L'unica ipotesi che mi viene in mente è che abbia pesato più del primo grado l'aver dovuto obbedire agli ordini superiori.
 
Oppure vogliono reciprocità dall'altra parte
 
:confused:
com è possibile una tale differenza tra 1°grado e appello?

Probabilmente è caduta l'aggravante della premeditazione come minimo.

Francamente la sentenza di primo grado era surreale: sostenere che si fosse trattato di un omicidio premeditato era una aberrazione.
 
Probabilmente è caduta l'aggravante della premeditazione come minimo.

Francamente la sentenza di primo grado era surreale: sostenere che si fosse trattato di un omicidio premeditato era una aberrazione.

Secondo me hanno voluto mandare il messaggio al despota assassino,che loro non lo sono
 
Secondo me hanno voluto mandare il messaggio al despota assassino,che loro non lo sono

l ho pensato anche io però ha cmq tirato a un civile
15 anni mi sembran troppo pochi
 
l ho pensato anche io però ha cmq tirato a un civile
15 anni mi sembran troppo pochi

Siccome è stato cannoneggiato un carcere dove ci stavano quelli dell'azov con 50 reclusi morti e neppure una unghia incarnita tra i russi,hanno voluto fare capire che loro non c entrano con la strage.
Anzi con l'ennesima strage
È tutta colpa dei russi e del despota
 
Tanto sono processi di facciata. I prigionieri di guerra vengono gestiti nel trattato di pace finale.
 
l ho pensato anche io però ha cmq tirato a un civile
15 anni mi sembran troppo pochi

Sembrano pochi anche a me, ma penso anche che la catena di comando, e quindi i suoi superiori, a salire fino ai vertici, abbiano responsabilità di gran lunga maggiori
Non per niente alla fine della ww2 hanno passato per le armi soprattutto i vertici, mentre ci sono andati molto più piano con gli esecutori materiali salvo quelli che, a fronte di ampie testimonianze, si erano dimostrati fin troppo zelanti, gratuitamente crudeli e compiaciuti nel mettere in atto atrocità varie

Per questa ragione impiccarono anche diverse aguzzine in servizio dei campi di concentramento, ci sono fior di foto in rete su quelle esecuzioni.
 
Indietro