Lega-Russia Unita, ecco l'accordo. Che si è automaticamente rinnovato

E le probabilita' di vittoria dell'ucraina, non sono cosi' basse come Putin vorrebbe far credere

Infatti. Basta continuare a dare armi, in modo che respingano più invasori possibile. Vediamo se Putin si stufa di veder morire soldati. O se si stufano i Russi.
Sempre che sappiano che cosa succede o che gliene freghi qualcosa.
 
Temi collaterali dici... ok...
Hai citato un "documento noto". Il documento elenca 10 articoli, tu ne hai riportato solo 1, tutto il testo incollato successivamente sono parole del giornalista/redattore che mettono in cattiva luce un partito e un politico, centrano poco meno di nulla col "documento noto".
Di nuovo, hai citato un "documento noto", ma non hai accennato minimamente al fatto che il documento non è altro che un accordo puramente informativo/costruttivo tra le parti e, guarda caso, non legalmente vincolante.
Sarò sincero q-stode, ho letto il thread e si respira una blanda strumentalizzazione dell'accordo che di per se è ben conosciuto e ha buonissimi propositi. Questa pratica non è onesta, non è corretta. Insomma, questo è materiale puro da propaganda elettorale di sinistra. Niente meno.

Se volevi riportare il "documento noto" dovevi farlo per intero e poi lasciar tirar le somme ai lettori. invece no. hai spostato abilmente l'attenzione su temi collaterali fin dal primo post:

Art.1. Le Parti si consulteranno e si scambieranno informazioni su temi di attualità della situazione nella Federazione Russa e nella Repubblica Italiana, sulle relazioni bilaterali e internazionali, sullo scambio di esperienze nella sfera della struttura del partito, del lavoro organizzato, delle politiche per i giovani, dello sviluppo economico, così come in altri campi di interesse reciproco.
Art.2. Le Parti si scambieranno regolarmente delegazioni di partito a vari livelli, per organizzare riunioni di esperti, così come condurre altre attività bilaterali.
Art.3. Le Parti promuovono attivamente le relazioni tra i partiti e i contatti a livello regionale.
Art.4. Le Parti promuovono la creazione di relazioni tra i deputati della Duma di Stato dell’Assemblea Federale della Federazione Russa e l’organo legislativo della Repubblica Italiana, eletti dal partito politico nazionale russo “RUSSIA UNITA” e il partito politico “Lega Nord”, e anche organizzano lo scambio di esperienze in attività legislative.
Art.5. Le Parti organizzeranno sotto gli auspici di seminari bilaterali e multilaterali, convegni, “tavole rotonde” sui temi più attuali delle relazioni russo-italiane, invitando una vasta gamma di professionisti e rappresentanti della società civile.
Art.6. Le Parti promuovono attivamente lo sviluppo di una cooperazione reciprocamente vantaggiosa e la collaborazione di organizzazioni giovanili, femminili, culturali, umanitarie, ecc. al fine di rafforzare l’amicizia, la formazione giovanile nello spirito di patriottismo e di operosità.
Art.7. Le Parti promuovono la cooperazione nei settori dell’economia, del commercio e degli investimenti tra i due Paesi.
Art.8. Il presente accordo entra in vigore all’atto della firma dei rappresentanti autorizzati delle Parti e ha una validità di 5 anni. L’accordo è automaticamente prorogato per successivi periodi di cinque anni, a meno che una delle Parti notifichi all’altra Parte entro e non oltre 6 mesi prima della scadenza dell’accordo la sua intenzione alla cessazione dello stesso.
Art.9. L’accordo è concluso a Mosca il “6” marzo 2017, ed è redatto in due copie, in due esemplari autentici, in lingua russa e italiana.
Art.10. Il presente accordo non è legalmente vincolante ed è solo una manifestazione di interesse delle Parti nella interazione e cooperazione.

Come può una mera "manifestazione di interesse" non vincolante tra 2 parti, vedere la prima che manovra/pilota/assolda/dirige (addirittura) la seconda?
Convieni con me sul fatto che si tratta di nuda diffamazione.

Nessun partito può decidere per l'altro. L'accordo prevede mere condivisioni di informazioni al fine di crescere culturalmente ed economicamente. Stop. Non abbiamo il diritto di aggiungere contorni di alcun tipo a quanto chiaramente pubblicato e firmato.

Personalmente ho il diritto costituzionale di aggiungere tutti i pareri personali e me ne assumo oneri ed onori

Se a te piace un ordinamento in cui perdiamo il diritto di esprimere il nostro pensiero, rispetto la tua posizione.

Ma hai un problema: vivi in un paese in cui la Costituzione sancisce la libertà di esprimere il proprio pensiero. E' un diritto e me lo tengo stretto... questo per risponderti nella forma.

nella sostanza: c'è un problema di contraddizione politica evidente nel "condividere informazioni al fine di crescere culturalmente ed economicamente" con Putin e chiedere voti nell'interesse del paese Italia e c'è il diritto di partiti e cittadini di esprimere preoccupazione per questa impostazione.
Ma del resto è la stessa contraddizione evidente che si è generata in febbraio con i distinguo della Lega (legittimi) nel dibattito parlamentare e che è emersa quando Salvini dapprima negò rapporti con Savoini, poi fu costretto ad ammetterli e saltò fuori l'audio del 2019 in cui Matteo Savoini rassicura i partner russi su come Salvini “voglia cambiare l’Europa, con la nuova Europa che deve essere vicina alla Russia”.

Ma potremmo sempre parlare, in un forum di finanza di quanto è costata la sparata sui minibot in termini di credibilità, e in termini contabili quota100 o avere votato il reddito di cittadinanza

Numeri, altro che propaganda

altrettanto sinceramente, a me di fare propaganda per la sinistra, importa zero (ho più volte scritto che durante l'adolescenza e in università dalla "sinistra" mi sono preso calci, sputi, spintoni per difendere il principio di libertà di non aderire a uno sciopero studentesco) ma del mio paese e soprattutto della pace sana del paese che lavora, importa ancora qualcosa e ribadisco che votare per una formazione politica che ha più volte traccheggiato con il partito di Putin è un errore pericoloso per la democrazia
 
Ultima modifica:
Personalmente ho il diritto costituzionale di aggiungere tutti i pareri personali e me ne assumo oneri ed onori

Se a te piace un ordinamento in cui perdiamo il diritto di esprimere il nostro pensiero, rispetto la tua posizione.

Ma hai un problema: vivi in un paese in cui la Costituzione sancisce la libertà di esprimere il proprio pensiero. E' un diritto e me lo tengo stretto... questo per risponderti nella forma.

nella sostanza: c'è un problema di contraddizione politica evidente nel "condividere informazioni al fine di crescere culturalmente ed economicamente" con Putin e chiedere voti nell'interesse del paese Italia e c'è il diritto di partiti e cittadini di esprimere preoccupazione per questa impostazione.
Ma del resto è la stessa contraddizione evidente che si è generata in febbraio con i distinguo della Lega (legittimi) nel dibattito parlamentare e che è emersa quando Salvini dapprima negò rapporti con Savoini, poi fu costretto ad ammetterli e saltò fuori l'audio del 2019 in cui Matteo Savoini rassicura i partner russi su come Salvini “voglia cambiare l’Europa, con la nuova Europa che deve essere vicina alla Russia”.

Ma potremmo sempre parlare, in un forum di finanza di quanto è costata la sparata sui minibot in termini di credibilità, e in termini contabili quota100 o avere votato il reddito di cittadinanza

Numeri, altro che propaganda

altrettanto sinceramente, a me di fare propaganda per la sinistra, importa zero (ho più volte scritto che durante l'adolescenza e in università dalla "sinistra" mi sono preso calci, sputi, spintoni per difendere il principio di libertà di non aderire a uno sciopero studentesco) ma del mio paese e soprattutto della pace sana del paese che lavora, importa ancora qualcosa e ribadisco che votare per una formazione politica che ha più volte traccheggiato con il partito di Putin è un errore pericoloso per la democrazia

:bow:
 
Non mi risulta. Anzi, ho sempre detto che i nostri partner europei facevano benissimo a fare i loro interessi e a tirarcelo nel bocciolo.
Siamo noi i fessi che anteponiamo sempre gli interessi di qualcun altro ai nostri.

Constato che la mistificazione resta sempre il marchio di fabbrica degli ex comunisti :D
soprattutto quando non hanno altri argomenti

a leggerti "alla lettera", conoscendo i numeri, mi sa che il comunista sei tu
 

Allegati

  • PNRR-NGEU-ripartizione-risorse-1536x1358.jpg
    PNRR-NGEU-ripartizione-risorse-1536x1358.jpg
    63,8 KB · Visite: 3




Fossi giovane e senza famiglia un pensiero per la Siberia io ce lo farei, come anche per il Canada, posti immensi e naturali, dal mio punto di vista bellissimi per vivere in modo semplice e naturale.

Forse il Canada sarebbe da preferire, in Russia penso sia più elevato il rischio di finire incenerito da atomiche democratiche.

Per caso sai come sono messi in Russia per le tasse?
 
Fossi giovane e senza famiglia un pensiero per la Siberia io ce lo farei, come anche per il Canada, posti immensi e naturali, dal mio punto di vista bellissimi per vivere in modo semplice e naturale.

Forse il Canada sarebbe da preferire, in Russia penso sia più elevato il rischio di finire incenerito da atomiche democratiche.

Per caso sai come sono messi in Russia per le tasse?

Bassissime, come gli stipendi :D
 
Ah interessante, clima fresco, tasse bassissime, poche regole, paesaggio da favola, faiga di qualità, OK!

Io farei una legge per finanziare tutti gli amanti della Russia perché possano andarci, viaggio, alloggio, lavoro, tutto:o
 
Fossi giovane e senza famiglia un pensiero per la Siberia io ce lo farei, come anche per il Canada, posti immensi e naturali, dal mio punto di vista bellissimi per vivere in modo semplice e naturale.

Forse il Canada sarebbe da preferire, in Russia penso sia più elevato il rischio di finire incenerito da atomiche democratiche.

Per caso sai come sono messi in Russia per le tasse?

In dubbio tra Canade e Russia :D

Un po' come essere indecisi se dal purgatorio e' meglio andare in paradiso o all'inferno ... in fondo satana e' piu' carismatico :D
 
Il mondo cambia

Gli amanti della siberia in passato erano dei personaggi 'sinistri' ... ora invece sono dei maldestri :D

Secondo me ... Miglio si sta rigirando nella tomba :eek: .. da anni ... poveretto :rolleyes:





Miglio sarebbe contento, la Russia é messa su come da lui preferito é una federazione.

Comunque non dovete pensare che il meglio stia dove girano più soldi, c'è altro e di molto meglio dei soldi, anche se i denari un peso comunque l'hanno per vivere bene.
 
Miglio sarebbe contento, la Russia é messa su come da lui preferito é una federazione.

Comunque non dovete pensare che il meglio stia dove girano più soldi, c'è altro e di molto meglio dei soldi, anche se i denari un peso comunque l'hanno per vivere bene.


Certo ... infatti basta dipingere di rosso una Lada, e questa diventa una Ferrari :D
 
Certo ... infatti basta dipingere di rosso una Lada, e questa diventa una Ferrari :D





Mai comprerei una Ferrari nemmeno al prezzo di una utilitaria, se dovessi spostarmi fuori strada in Siberia meglio una Lada o un camioncino militare anche sgangherato.
 
Mai comprerei una Ferrari nemmeno al prezzo di una utilitaria, se dovessi spostarmi fuori strada in Siberia meglio una Lada o un camioncino militare anche sgangherato.

Mio zio è andato in giro fino a qualche anno fa con una UAZ, con volante in ferro :D
Adesso ha preso un Defender di 20 anni fa.
Dice che in Pianura Padana va benissimo per girare per campagna :D
 
Indietro