senegalese ucciso a sprangate da un italiano x un apprezzamento ad una tipa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

https://www.corriere.it/cronache/22...na-3636d2fa-0f59-11ed-ab90-1e61a5c98d2a.shtml


naturalmente io che sono di estrema destra, condanno la violenza inaudita che ha portato un italiano a ammazzare (un disabile senegalese ) certo che se se ne fosse stato in Senegal forse adesso sarebbe ancora vivo.

ma come ragioni? che c'era il restare in senegal? e se era un italiano a fare l'apprezzamento? si può uccidere?

...stiamo finalmente imparando la cultura dell'accoglienza e stiamo adeguando il nostro stile di vita al loro, come vuole la Boldrini:D

ma infatti oramai ci sono persone in italia che farebbero paura anche ai delinquenti che stanno nelle favelas brasiliane o venezuelane, se leggete i giornali locali, ogni settimana risse accoltellamenti violenze omicidi...
 
Gente di ***** ..... mah

Tempo fa, negli Stati Uniti è stato freddato quasi subito il solito esaltato che si era messo a sparare, l'ha ucciso un giovane con il porto d'armi. Lo hanno eletto ad eroe

In questo nostro paese se uno degli spettatori (da te definiti di me**a) avesse provato a fermarlo non avrebbe solo, a sua volta, seriamente rischiato la pelle (leggi che la stampella ad aprire il cranio se la beccasse proprio lui al posto della vittima) in quel momento o come possibile futura rappresaglia per non essersi fatto i fatti propri.
No, avrebbe rischiato ogni possibile accusa da parte della magistratura, dalla minaccia a mano armata, all'aggressione fisica, al tentato omicidio o all'omicidio a seconda di come sarebbe finito il tentativo di fermare quel pazzo criminale
Prima di scomodare frasi del tipo "gente di me*d*" sarebbe da chiedersi da parte dei presenti cosa e quanto realmente si poteva fare senza diventare a propria volta vittima non solo del pazzo criminale ma, infinitamente peggio, del sistema "democratico" in cui viviamo
Ciò detto, ho già spiegato che con bast.ar.d.i tipo l'assassino di cui si parla, a me non basta il carcere a vita, pretendo almeno isolamento perpetuo e che pulisca i cessi vita natural durante sette giorni su sette
E che gli faccia compagnia, per periodi più o meno lunghi, chiunque trovi aberrante questo tipo di condanna.
E se ha beni propri che gli siano espropriati per risarcire moglie e figlio, anche se non renderà loro il marito e il padre rispettivamente

Si, tante belle parole, ma poi? Bisogna intervenire caro Torre 1, bisogna mettere il coraggio davanti alla paura e poi succeda quel che succeda.
 
Vero, il ragionamento non fa una piega.
Probabilmente anche se l'omicida fosse rimasto in Campania, il senegalese adesso sarebbe ancora vivo.

Gli ha preso la stampella e "l’ha usata come un’arma, fracassandogliela più volte sulla testa fino ad ucciderlo.". Più volte?

Sarà un fanatico fascista a cui il caldo ha fatto scoppiare i due neuroni che ha.
Questo va chiuso in carcere e buttata la chiave.
Ma siccome mantenere i criminali ha un costo, sarebbe bene che pagassero una quota anche i seminatori di odio.
 
Gira gira alla radice di tutti 'sti mali ci sono sempre le politiche piddine
 
«Quell’uomo chiedeva soldi con insistenza. Si è avvicinato a me con grande invadenza e il mio compagno ha perso le staffe». La compagna di Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, civitanovese di 45 anni, attribuisce così a una richiesta di elemosina troppo insistente il movente che ha scatenato l’efferata violenza del 32enne che, nel pomeriggio di ieri 29 luglio, ha ucciso davanti agli occhi dei passanti Alika Ogorchukwu, un venditore ambulante nigeriano di 39 anni. Smentita quindi l’ipotesi iniziale secondo cui la donna aveva ricevuto apprezzamenti o molestie sessuali da parte di Ogorchukwu.


Ha perso le staffe…capita!:rolleyes:
 
Gente di ***** ..... mah

Tempo fa, negli Stati Uniti è stato freddato quasi subito il solito esaltato che si era messo a sparare, l'ha ucciso un giovane con il porto d'armi. Lo hanno eletto ad eroe

In questo nostro paese se uno degli spettatori (da te definiti di me**a) avesse provato a fermarlo non avrebbe solo, a sua volta, seriamente rischiato la pelle (leggi che la stampella ad aprire il cranio se la beccasse proprio lui al posto della vittima) in quel momento o come possibile futura rappresaglia per non essersi fatto i fatti propri.
No, avrebbe rischiato ogni possibile accusa da parte della magistratura, dalla minaccia a mano armata, all'aggressione fisica, al tentato omicidio o all'omicidio a seconda di come sarebbe finito il tentativo di fermare quel pazzo criminale
Prima di scomodare frasi del tipo "gente di me*d*" sarebbe da chiedersi da parte dei presenti cosa e quanto realmente si poteva fare senza diventare a propria volta vittima non solo del pazzo criminale ma, infinitamente peggio, del sistema "democratico" in cui viviamo
Ciò detto, ho già spiegato che con bast.ar.d.i tipo l'assassino di cui si parla, a me non basta il carcere a vita, pretendo almeno isolamento perpetuo e che pulisca i cessi vita natural durante sette giorni su sette
E che gli faccia compagnia, per periodi più o meno lunghi, chiunque trovi aberrante questo tipo di condanna.
E se ha beni propri che gli siano espropriati per risarcire moglie e figlio, anche se non renderà loro il marito e il padre rispettivamente

si vabbe torre...bastava strattonarlo e mettersi in mezzo per impedire che lo ammazzasse...in certi casi non puoi stare a fare troppi ragionamenti su quello che ti conviene o no...o sei un uomo o sei un qauquaraqua fine. Io non ho mai picchiato nessuno in vita mia ma fossi stato li al tizio gli facevo fare un bel volo credimi e poi succeda quel che succeda...non sto li a guardare...poi vabbe non so quanti anni tu abbia e magari avessi 80 anni me ne resterei a guardare per paura di ritorsioni ma finche posso fare qualcosa lo faccio...non sono un vigliacco e sta gente mi fa orrore...
 
Istintivamente,so che avrei fatto qualcosa per fermarli,lo so perché mi conosco,come in molto altro nella quotidianità bisogna avere il coraggio di rimanere umani,leali,superare le norme le convenzioni e le ideologie più di tutto di moda,che fanno da supporto per convenienza,non adagiarsi sulle consuetudini per non far diventare normale,abituarci,a ciocche va circoscritto a gente col cervello in pappa,ad atteggiamenti disumani che poco hanno del rispetto necessario per una civile convivenza
Fnk la politica torre che non deve sostituirsi all’individuo,20 anni fa non sarebbe mai successo,qualcuno li avrebbe divisi


Si, tante belle parole, ma poi? Bisogna intervenire caro Torre 1, bisogna mettere il coraggio davanti alla paura e poi succeda quel che succeda.

Istintivamente è un conto, si agisce facendo ciò che in quel momento si ritiene essere la cosa giusta senza minimamente pensare alle conseguenze non solo proprie, ma anche di tutto quanto gira intorno a te. Non si decide solo per sé ma anche per molti altri.

Ma se in quel momento non se ne ha coscienza, quasi chiunque può provare a intervenire. L'impulso a farlo potrebbe riguardare anche me, con i violenti divento violento, senza alcun limite e remora morale.

Ben altro è rendersi conto in quel momento a cosa si va incontro. È il caso mio (realizzo molto in fretta) ma anche di altri. Si pensi ad una donna (culturiste a parte) o a un pensionato che si mette disarmato ad affrontare quel pazzo con la stampella in mano.
Va incontro al massacro per fare atto di presenza, perché niente potrà realisticamente fare per fermarlo

È questo che si sta chiedendo ? Farsi massacrare per un atto di presenza del tutto inutile ?

Il mio intervento nasce da quella generalizzazione "persone di ******" che mette tutti sullo stesso piano di vigliaccheria e/o di indifferenza.
Ho sempre detestato generalizzazioni di questo tipo.

Il mondo è pieno di persone che hanno fatto la cosa giusta per gli altri, ma non per se stessi e i propri cari (in ambiti anche del tutto diversi, ma con conseguenza comunque pesanti e permanenti), pentendosene amaramente dopo (si pensi ai testimoni di giustizia lasciati da soli una volta usati).
A volte diventa una questione di principio, della serie "già dato".

E, escludendo i presenti (non vi conosco nel reale) ho visto troppe figure, anche istituzionali, partire con pistolotti moralistici (anche qui mi riferisco a cose extra forum, ma a fatti reali, di cui conoscevo persone e situazioni coinvolte) davanti a chi come me (li conoscevo ...) sapeva perfettamente che gli stessi si sarebbero ben guardati dal mettere in atto quello pretendevano dovessero fare "altri".

Ognuno fa storia a sé. E certe prese di posizioni "io avrei fatto", beh, bisogna trovarcisi in quel contesto e con la propria storia prima di parlare.

Quello che mi premeva di più far notare è la rivalsa, certa al 99% dello stato (volutamente scritto in minuscolo), forse la cosa più intollerabile

C'è poi invece un punto di vista strettamente morale. Avendo la possibilità reale di poter fermare un pazzo criminale come quello, potendosela giocare alla pari, e fermandolo, ma rovinandolo a vita o uccidendolo, la notte si dormirebbe tranquilli nei confronti di quell'individuo (conseguenze civili e penali a parte ovviamente)?

Su questo invece ho le idee molto chiare. Assolutamente si, almeno nel mio caso.
 
si vabbe torre...bastava strattonarlo e mettersi in mezzo per impedire che lo ammazzasse...in certi casi non puoi stare a fare troppi ragionamenti su quello che ti conviene o no...o sei un uomo o sei un qauquaraqua fine. Io non ho mai picchiato nessuno in vita mia ma fossi stato li al tizio gli facevo fare un bel volo credimi e poi succeda quel che succeda...non sto li a guardare...poi vabbe non so quanti anni tu abbia e magari avessi 80 anni me ne resterei a guardare per paura di ritorsioni ma finche posso fare qualcosa lo faccio...non sono un vigliacco e sta gente mi fa orrore...

Il primo problema è che non sai mai chi hai davanti. Di questi tempi si rischia la pelle anche suonando a qualcuno che ti ha tagliato la strada.
Anche solo casualmente puoi trovarti in mezzo a situazioni di regolamenti di conti con i mezzo gente alla fratelli Bianchi.
Altro che fargli fare un bel volo. Il volo con la faccia spaccata semmai lo facevi tu

Il secondo problema è che puoi non sapere quella rissa dove uno dei due soccombe da cosa è stata originata.
Metti che sia una rissa tra spacciatori, quindi con cause ben precise da ricondursi ad entrambi. Per quale ragione dovrei rischiare la pelle, la salute e, soprattutto conseguenze civili e penali al buio

Qui è un continuo "si doveva intervenire". Ma è lo stesso tema di russia e ucraina ("dovevamo farci i fatti nostri") oppure della doppia morale ("ucraina si" ma "curdi e yemeniti NO").

Per età, ma sopratutto fisicamente, difficilmente, disarmato, potrei fermare qualcuno. Armato no, mazza da baseball o pistola sarebbe tutto un altro paio di maniche.

Questa gente fa orrore anche a me, mica per niente, con grande scandalo dei vari Belanda, Maupassant, ecc sulle condizioni di carcerazione ho da anni, non da adesso, posizioni più a destra dei naziskin.

Non sono mai stato per la pena di morte semplicemente perché per certa gente c'è di peggio. È anche per queste convinzioni che ho capito di non essere più di sinistra (ma senza una alternativa a destra) e mi fanno schifo molti (non tutti) i buonisti

Ma ce l'ho anche con chiunque crei le condizioni (e qui c'entra la politica e l'elettorato), per esempio di tensione sociale, perché queste cose accadano.
 
originario della campania :cool:

forse perchè il ragazzo nero era apprezzato più di lui dal gentil sesso?
 
Gira gira alla radice di tutti 'sti mali ci sono sempre le politiche piddine

Balle, purtroppo. I governi di destra una cosa buona potevano fare (e in quasi trent'anni hanno governato a lungo), li avrei approvati anche quando votavo a sinistra per scelta (oggi potrei farlo solo per tattica, e non so neanche se lo farò), e cioè intervenire pesantemente sui controlli, sull'inasprimento delle pene, sulla lotta alla criminalità

Me lo ricordo bene, al contrario, quando dopo le promesse in campagna elettorale sotto i governi di destra le forze dell'ordine si sono ritrovate con finanziamenti sempre più ridotti, con le volanti in buona parte bloccate perché non c'erano fondi per benzina e manutenzione.

Sicuramente i governi di sinistra hanno da sempre avuto le loro colpe, periferie lasciate allo sbando, immigrazione selvaggia senza alcun supporto lasciando disperati (e a volte già malavitosi) a rendere la vita impossibile alle fasce più deboli.

Ma questo fa la sinistra. Dalla destra no, dalla destra almeno su ordine pubblico e law&order mi aspettavo ben altro, e questo non l'ho mai visto (anche perché non puoi spingere su law&order relativamente alla criminalità e non farlo poi sui colletti bianchi e sulla corruzione dei politici ......)

Lasciamo perdere questi discorsi, in trent'anni l'elettorato ha potuto ampiamente sperimentare che tra destra e sinistra, su questo piano, le differenze sono state minime, purtroppo.

Una destra alla Eliott Ness, ma quella vera, la voterei al volo, è una vita che lo dico
 
Il primo problema è che non sai mai chi hai davanti. Di questi tempi si rischia la pelle anche suonando a qualcuno che ti ha tagliato la strada.
Anche solo casualmente puoi trovarti in mezzo a situazioni di regolamenti di conti con i mezzo gente alla fratelli Bianchi.
Altro che fargli fare un bel volo. Il volo con la faccia spaccata semmai lo facevi tu

Il secondo problema è che puoi non sapere quella rissa dove uno dei due soccombe da cosa è stata originata.
Metti che sia una rissa tra spacciatori, quindi con cause ben precise da ricondursi ad entrambi. Per quale ragione dovrei rischiare la pelle, la salute e, soprattutto conseguenze civili e penali al buio

Qui è un continuo "si doveva intervenire". Ma è lo stesso tema di russia e ucraina ("dovevamo farci i fatti nostri") oppure della doppia morale ("ucraina si" ma "curdi e yemeniti NO").

Per età, ma sopratutto fisicamente, difficilmente, disarmato, potrei fermare qualcuno. Armato no, mazza da baseball o pistola sarebbe tutto un altro paio di maniche.

Questa gente fa orrore anche a me, mica per niente, con grande scandalo dei vari Belanda, Maupassant, ecc sulle condizioni di carcerazione ho da anni, non da adesso, posizioni più a destra dei naziskin.

Non sono mai stato per la pena di morte semplicemente perché per certa gente c'è di peggio. È anche per queste convinzioni che ho capito di non essere più di sinistra (ma senza una alternativa a destra) e mi fanno schifo molti (non tutti) i buonisti

Ma ce l'ho anche con chiunque crei le condizioni (e qui c'entra la politica e l'elettorato), per esempio di tensione sociale, perché queste cose accadano.

guarda le tue sono tutte considerazioni logiche e condivisibili motivo per il quale se vedessi 2 che si menano non interverrei mai....se però uno ormai indifeso viene massacrato davanti a me non riuscirei a stare li a guardare e basta pur sapendo di correre dei rischi. Certo io per età e condizione fisica posso contare su una certa potenza di fuoco ma questo non vuol dire che non possa prenderle ovviamente...proprio per evitarlo comunque ho sempre in macchina un mattarello che in caso di controversie stradali con esagitati puo sempre far comodo...:D
 
Chiarisco a parte due ultimi punti, centrali.

Non so cosa avrei fatto in quel momento. Forse avrei anche provato ad intervenire, non posso saperlo. Ma se l'avessi fatto e questo avesse condizionato il mio futuro, molto probabilmente me ne sarei pentito, soprattutto se fosse saltato fuori che la responsabilità di quella situazione era d'altri, compresa vittima ed assalitore

Se fossi intervenuto, comunque, non me la sarei presa con chi avesse deciso di non intervenire, per tutte le ragioni di cui sopra. Da qui il bisogno di chiarire con i miei ultimi post.
Su troppe altre questioni anche molto più importanti non solo si è esaltata la scelta di "farsi i fatti propri" e di pensare a se stessi ma, al contrario, ci si è pesantemente contrapposti agli "interventisti".

Non ci vedo alcuna differenza rispetto a questa situazione specifica. Per questo ci andrei piano con le generalizzazioni, soprattutto nel caso di doppie morali del tipo "qui mi faccio i fatti miei, da quest'altra parte no"
 
Balle, purtroppo. I governi di destra una cosa buona potevano fare (e in quasi trent'anni hanno governato a lungo), li avrei approvati anche quando votavo a sinistra per scelta (oggi potrei farlo solo per tattica, e non so neanche se lo farò), e cioè intervenire pesantemente sui controlli, sull'inasprimento delle pene, sulla lotta alla criminalità

Me lo ricordo bene, al contrario, quando dopo le promesse in campagna elettorale sotto i governi di destra le forze dell'ordine si sono ritrovate con finanziamenti sempre più ridotti, con le volanti in buona parte bloccate perché non c'erano fondi per benzina e manutenzione.

Sicuramente i governi di sinistra hanno da sempre avuto le loro colpe, periferie lasciate allo sbando, immigrazione selvaggia senza alcun supporto lasciando disperati (e a volte già malavitosi) a rendere la vita impossibile alle fasce più deboli.

Ma questo fa la sinistra. Dalla destra no, dalla destra almeno su ordine pubblico e law&order mi aspettavo ben altro, e questo non l'ho mai visto (anche perché non puoi spingere su law&order relativamente alla criminalità e non farlo poi sui colletti bianchi e sulla corruzione dei politici ......)

Lasciamo perdere questi discorsi, in trent'anni l'elettorato ha potuto ampiamente sperimentare che tra destra e sinistra, su questo piano, le differenze sono state minime, purtroppo.

Una destra alla Eliott Ness, ma quella vera, la voterei al volo, è una vita che lo dico

è certo dalla destra non te l'aspettavi, se non si mettono leggi costituzionali per fermare la magistratura, chi si sogna di dare il potere alla polizia di sparare a vista a presunti delinquenti ed uscirne senza processo? Il ministro degli interni? Quello inquisito dalla magistratura perchè evitava l'invasione di clandestini portatori di malattie, miserie ecc, (e la bloccava senza sparare) immagina se avesse dato l'ordine di sparare in mare per fermarli! MINISTRo CHE PER USCIRE DAI PROCESSI PULITO MI VOTA MATTARELLA PDR?


facile parlare da piddini mascherati, prima si estirpi il PD dalla magistratura e dalla politica, poi si potrà dare pieno potere alla polizia anche di sparare a vista (GLI onesti non abbiano nulla da temere ) e vedi come riduci i reati.
Nelle filippine la droga è sparita, già la polizia ha avito l'ordine di sparare a vista a tutti i drogati e spacciatori senza conseguenza alcuna.
vuoi far sparire la delinquenza dalle strade? Via il PD via la Magistratura, venga sotto posta al controllo politico di destra.
e poi dai mano libera a polizia e carabinieri
e Milano Roman diventano piu belle e sane di Zurigo.
 
io dico solo questo. Se sei in condizioni di fermarlo ci devi provare....se sei anziano, pesi 50 kg o sei una donna ti capisco se non lo fai.
 
io dico solo questo. Se sei in condizioni di fermarlo ci devi provare....se sei anziano, pesi 50 kg o sei una donna ti capisco se non lo fai.

era ora di punta in centro e c era molta gente, tutti schifosi cagasotto
 
guarda le tue sono tutte considerazioni logiche e condivisibili motivo per il quale se vedessi 2 che si menano non interverrei mai....se però uno ormai indifeso viene massacrato davanti a me non riuscirei a stare li a guardare e basta pur sapendo di correre dei rischi. Certo io per età e condizione fisica posso contare su una certa potenza di fuoco ma questo non vuol dire che non possa prenderle ovviamente...proprio per evitarlo comunque ho sempre in macchina un mattarello che in caso di controversie stradali con esagitati puo sempre far comodo...:D

E tu pensa che proprio per l'odio viscerale che ho per la violenza gratuita, farla pagare almeno una volta, anche fisicamente, a qualcuno di questi delinquenti mi appagherebbe quando (se non più) del meglio che posso aver fatto in uno qualsiasi dei miei anni di carriera professionale.

Sansonetti, personaggio che detestavo già quando votavo a sinistra, figuriamoci oggi, ha scritto recentemente:

"Hanno separato i fratelli Bianchi, dopo l’ergastolo. Non si vedranno mai più. Lo stato si comporta con loro con la stessa ferocia con la quale loro si sono comportati con Willy. A me non piace questa cosa. Non trovo che sia civiltà".

Precisato che in realtà sembra che i due fratelli siano in due strutture diverse da più di un anno, a me al contrario sembra il minimo. Fatta salva la certezza della colpa, come minimo mi aspetto verso di loro dallo Stato la stessa ferocia che hanno mostrato verso Willy. E lo trovo addirittura civile.

Ma, ripeto, sull'intervenire o meno ogni caso penso faccia storia a sé.
 
io dico solo questo. Se sei in condizioni di fermarlo ci devi provare....se sei anziano, pesi 50 kg o sei una donna ti capisco se non lo fai.

È un "se" grosso come una casa, se si interviene da soli (a meno di non essere armati). Certo, se erano in tanti presenti bastava che i meglio piantati si guardassero in faccia e intervenissero tutti insieme

A quel punto sarebbe stata un'altra storia
 
È un "se" grosso come una casa, se si interviene da soli (a meno di non essere armati). Certo, se erano in tanti presenti bastava che i meglio piantati si guardassero in faccia e intervenissero tutti insieme

A quel punto sarebbe stata un'altra storia

Quando si interviene bisogna sollecitare a più non posso l'intervento di altri, e vedrai che qualcuno ti segue.
 
Indietro