Dovere di esclusività del pubblico dipendente: vale anche in questo caso?

ScientiaPotentiaEst

www.facebook.com/profile.php?id=100090584707500
Sospeso dallo Staff
Registrato
27/3/19
Messaggi
462
Punti reazioni
168
Gentilissimi, la normativa (a partire dall'Art. 98 Costituzione comma uno) impone il dovere di esclusività al dipendente pubblico. Il mio dubbio - che non sono riuscito a risolvere da ricerche autonome - è se tale obbligo sussiste pure per il cittadino italiano, residente in italia e dipendente di un'agenzia pubblica di un altro Stato europeo.

Qualcuno sa sei ai sensi dell'Art. 98 Costituzione o di altre norme, anche nella fattispecie che ho riportato, vale il dovere di esclusività?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
 
Gentilissimi, la normativa (a partire dall'Art. 98 Costituzione comma uno) impone il dovere di esclusività al dipendente pubblico. Il mio dubbio - che non sono riuscito a risolvere da ricerche autonome - è se tale obbligo sussiste pure per il cittadino italiano, residente in italia e dipendente di un'agenzia pubblica di un altro Stato europeo.

Qualcuno sa sei ai sensi dell'Art. 98 Costituzione o di altre norme, anche nella fattispecie che ho riportato, vale il dovere di esclusività?

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Francamente non comprendo la tua domanda. L'art. 98 della Costituzione italiana si riferisce ai pubblici impiegati nel senso di impiegati dello Stato o di altri enti pubblici italiani. Come fai a far rientrare in questa definizione il dipendente (italiano) di un altro Stato (ad es. di un'ambasciata straniera in Italia)?
In ogni caso qui c'è uno studio particolareggiato che puoi leggere.
https://extranet.dbi.it/Archivio_allegati/Allegati/25359.pdf
 
Indietro